PDA

View Full Version : Consiglio WIND + uTorrent

demonbl@ck
17-08-2009, 16:12
Ciao a tutti.

Vi chiedo di mettere in evidenza questo post perchè prima di riuscire a trovare una soluzione che mi permettesse di scaricare a velocità accettabili con uT e la WIND (uso il modem Huawei E220) ho dovuto smadonnare non poco, e non vi dico le bestemmie vedendo sempre quella caxxo di icona rossa e la velocità inchiodata a 15 kB/s :muro: .

Il mio consiglio è il seguente:

Aprite su qualsiasi firewall/router/antivirus/qualunquealtracosaabbiate la porta 25380, sia in UDP che in TCP

Entrate in uT , menù Opzioni > Impostazioni > Connessione

Nella casella "Porta utilizzata per le connessioni in entrata" mettete appunto 25380.

Riavviate il PC (a volte i firewall non ben attuano l'apertura della porta senza un riavvio) e osservate cosa succede.

Io laddove scaricavo a 15 kB/s aprendo questa porta faccio oltre 250 kB/s, adesso. Non so se dipenda da un filtraggio di wind o cosa, però con altre porte che avevo provato non andava, m'è andata estremamente di culo a beccare questa.

Se non cambia niente andate qui: http://www.utorrent.com/testport?port=25380 , dovrebbe restituirvi un "OK", in caso contrario avete sbagliato qualcosa. ;)

Provate e fatemi sapere ;)

EDIT:

IMPORTANTE:

Se state scaricando, prima del raggiungimento della soglia delle 3 ore RIAVVIATE LA CONNESSIONE, altrimenti vi ritroverete la sim bloccata a 32 kB/s. (Vedi sotto)

Techno89
17-08-2009, 16:22
Ormai è noto che Wind/Infostrada (Libero) filtrano il P2P, a volte solo nelle porte standard come nel tuo caso. Discorso diverso per Tele2 ad esempio :)
In teoria solo di giorno dovresti essere limitato

demonbl@ck
17-08-2009, 16:30
Ormai è noto che Wind/Infostrada (Libero) filtrano il P2P, a volte solo nelle porte standard come nel tuo caso. Discorso diverso per Tele2 ad esempio :)
In teoria solo di giorno dovresti essere limitato

Ok, quindi ero l'unico idiota a non saperlo, as usual :muro:

Grazie ;)

(Però cmq scarico a 250 lo stesso. Wind : :tie:)

Techno89
17-08-2009, 16:47
No purtroppo non eri l'unico :)
Hai fatto bene a dirlo, così chi non lo sapeva ora lo sa :D

maxime
17-08-2009, 16:51
Proverò ad impostarla a casa di mia sorella quando torno dalle vacanze.. Thanks! ;)

demonbl@ck
17-08-2009, 20:47
Mi sono appena accorto che adesso la connessione va piano, ma, cosa MOLTO sospetta, il massimo è esattamente 256kbps, che guardacaso è un multiplo di 8.

Questo è iniziato a succedere dopo che, dopo circa 3 ore di download a 250kBps, si è disconnesso da solo.

Se sti figli di una grandissima putt*** fanno anche limitazioni sul traffico giornaliero stavolta li mando davvero affanculo e mi faccio contratto con la 3, almeno loro te lo dicono in faccia che più di 1 gb al giorno nisba. :rolleyes:

EDIT: sto leggendo una discussione legata alla vodafone, dove parlavano di limitazione a 30 kB/s, ne deduco che wind ha adottato lo stesso meccanismo. Allo scadere del quarto d'ora li chiamo e se non mi tolgono sto limite assurdo mi sentono.

RI-EDIT: dopo 4 tentativi andati a vuoto (assumere qualche altro operatore no eh...) sono riuscito a parlare con un tizio, che sostiene che giusto 3 giorni fa hanno segnalato un guasto nella mia zona. Quando gli ho detto che fino a 1 ora fa andava perfettamente, ha detto che son stato fortunato.

Io, però, nel frattempo ho trovato questo:

Per consentire l’accesso contemporaneo alla rete da parte dei clienti e limitare fenomeni di sovraccarico della stessa , Wind si riserva di applicare – ove le condizioni lo rendano necessario – meccanismi non discriminatori di ottimizzazione della banda disponibile, anche mediante limitazione temporanea e parziale dell’uso intensivo e continuativo del servizio Internet Mobile.

bah... staremo a vedere cosa succede domani.

demonbl@ck
18-08-2009, 08:33
Non è successo niente, sempre limitato a 256kbps. Ora provo con la sim di mio padre, se quella funziona li chiamo e se provano a ripropinarmi la storia del guasto li riempio di insulti. :rolleyes:

demonbl@ck
18-08-2009, 09:11
Lo sapevo io che non c'era nessun cazzo di guasto. Con la sim di mio padre sono già oltre i 150 kB/s :rolleyes:

Resoconto della chiamata:

Buongiorno sono Rosa in cosa posso esserle utile?
Buongiorno, la chiamo perchè ho un problema con una sim su cui è attiva Mega 100 ore.
Che tipo di problema?
In download rimane limitata tu tu tu tu... :mad:

Techno89
18-08-2009, 09:13
Wind è il peggiore provider in fatto di qualità, anche Vodafone limita. H3G credo di no e TIM nemmeno, e con TIM non sei nemmeno nattato.
Se vai a risparmio trovi quel che paghi ovviamente, il mondo funziona così :D

PS: non credo che si tratti di un guasto, ma se vuoi prova ad aspettare qualche giorno :mbe:

demonbl@ck
18-08-2009, 16:30
Wind è il peggiore provider in fatto di qualità, anche Vodafone limita. H3G credo di no e TIM nemmeno, e con TIM non sei nemmeno nattato.
Se vai a risparmio trovi quel che paghi ovviamente, il mondo funziona così :D

PS: non credo che si tratti di un guasto, ma se vuoi prova ad aspettare qualche giorno :mbe:

Si no ma la cosa che mi fa incazzare di più + che a 5 euro in più potrei avere la flat H3G di 1gb/giorno, solo che mio padre non vuol fare il contratto :muro:

Ma la cosa che mi fa incazzare è che oltretutto gli operatori fanno finta di non saperne nulla :rolleyes:

Non vedo l'oradi essermi trasferito così attivo un'adsl vera e li mando a cagare...

demonbl@ck
18-08-2009, 22:13
WIND GETS PWNED!

S'è crashato un pezzo del programma di gestione del modemino HUAWEI, quello che conteggia i dati ricevuti e la velocità, e ora viaggio sui 60-70 kb contro i 32 di prima :sofico:

Sempre poco rispetto ai 450 nominali, però non c'è da lamentarsi dai. :D

demonbl@ck
18-08-2009, 23:06
Ok, non sono del tutto bastardi devo ammetterlo. Mi hanno risbloccato la scheda e sto volando a 370 kB/s (in HSDPA !) :)

demonbl@ck
19-08-2009, 06:53
Ma che si fottano, adesso è di nuovo limitata a 256k... :muro:

demonbl@ck
20-08-2009, 12:05
Ho trovato il discriminante: se metto il modemino sul PC di mio padre il blocco non sussiste, se lo metto sul mio o sul mio HTPC invece è limitato a 256k. :mbe:

Il problema è che condividendo la rete dal pc di mio padre al mio, lui si lamenta che non riesce a navigare, mentre a me funziona TUTTO perfettamente. :fagiano: