View Full Version : Ghostbusters: il cinema incontra i videogiochi
Redazione di Hardware Upg
17-08-2009, 16:37
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2258/ghostbusters-il-cinema-incontra-i-videogiochi_index.html
L'elemento narrativo è fondamentale in quello che è considerato come uno dei videogiochi più riusciti della prima parte del 2009. In questo articolo approfondiamo l'universo Ghostbusters, parlando del videogioco, ma anche dei film passati e futuri. Include un videoarticolo.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
pazza_inter
17-08-2009, 17:07
c'è un errore nella recensione: il gioco è stato doppiato anche in italiano con le voci storiche (ove possibile) degli Acchiappafantasmi. per abilitare l'audio italiano bisogna settare AUDIO INGLESE -> OFF nelle opzioni AUDIO del gioco ;)
zephyr83
17-08-2009, 17:13
che figata, ho visto il video ed è troppo bello, nn vedo l'ora che esca per pc!!! Però su wii deve essere ancora più bello :D
E pensare che giocavo da bambino a ghostbuster II sul commodore 64 :sofico: come passa il tempo :cry:
GridKing
17-08-2009, 17:25
nn per deludere tutti ma è uscito già da un botto di tempo ed è un giochino carino ma buggato e non è nulla di chè.
Squall81
17-08-2009, 17:39
nn per deludere tutti ma è uscito già da un botto di tempo ed è un giochino carino ma buggato e non è nulla di chè.
Quella che dici te è di sicuro qualche versione che hai preso da internet :|, visto che ufficialmente in europa il gioco non è uscito per pc
jack_burton1985
17-08-2009, 18:10
Non incrociate il flusso!
Bellissimo :sofico:
GridKing
17-08-2009, 18:13
ma se c'è pure il thread ufficiale da un bel pezzo !
e comunque cosa vorresti dire ? che tutti quelli che ci hanno giocato nel tread ufficiale l'hanno scaricato abusivamente ? :D
non è un fps, quindi non merita la minima attenzione.
g.luca86x
17-08-2009, 18:25
"mentre in Europa Ghostbusters the Videogame è disponibile solo nei formati Sony, nel Nord America sono disponibili anche le versioni XBox 360 e PC"
per la serie "Viva la pirateria su pc": m farli uscire in contemporanea sulle varie piattaforme no, eh? :grrr: :ahahah: che massa di pirla!
"La versione XBox 360 è superiore per qualità grafica e prestazioni. Innanzitutto, la versione PlayStation 3 gira a risoluzione inferiore, ovvero a 960x540, e quindi non si tratta di un 720p completo. Su XBox 360, invece, si ha un 720p completo, ovvero 1280x720. Inoltre, sulla console di Sony le texture sono di qualità sensibilmente inferiore, e questo discorso riguarda la quasi totalità delle texture, comprese normal map, spec map e light map."
Uno stupro di prezzo di console per avere cosa?
"Lo sviluppatore Terminal Reality ha detto che questi limiti sono dovuti alla scarsa memoria di sistema presente in PlayStation 3, ma sicuramente dipendono anche dalla difficoltà nell'adattare alla console di Sony un motore grafico che è pensato principalmente per XBox 360 e PC."
Ah ecco, per avere meno memoria convinti che il proprio hardware stratosferico macina tutto anche se scrivere del codice per play3 equivale a castrarsi da soli, a detta anche del vecchiaccio della sony...
Perfetto ora chi vuol giocare a gostbusters per pc e non vuole aspettare il 23 ottobre (da bravo drogato in crisi d'astinenza :D ) e lo può procurare solo pirata...
Quella che dici te è di sicuro qualche versione che hai preso da internet :|, visto che ufficialmente in europa il gioco non è uscito per pc
Si trova su Ebay la versione USA già doppiata con le voci originali dei protagonisti meno quella di Peter (perchè pare sia morto il doppiatore).
ci ho giocato nella versione pc, non è granche. forse sulla wii è piu divertente.
ma rimane una mezza ciofeca dal mio punto di vista...
Finito, carino graficamente, scenari completamente interattivi ma la storia è pessima. Potevano dare piu spazio a Slimer (perla dei ghostbusters) e creare una storia un po piu avvincente (quella attuale è un misto tra il film e non so che).
gioco comunque piacevole, scorre veloce e facile da finire (7 ore di gioco circa).
Pro: Grafica carina(nell'ultimo scenario, il cimitero è molto valida), effetti di luce e realizzazione zaino protonico superba :)
Contro: Storia banale, impossibilità di guidare la ecto1, gioco corto e AI pessima ( i compagni alle volte sono immobili senza fare nulla di nulla)
Voto 7
Horizont
17-08-2009, 21:47
non è un fps, quindi non merita la minima attenzione.
:banned:
divertente cmq come gioco, comico e bello per passare il tempo :)
"Lo sviluppatore Terminal Reality ha detto che questi limiti sono dovuti alla scarsa memoria di sistema presente in PlayStation 3, ma sicuramente dipendono anche dalla difficoltà nell'adattare alla console di Sony un motore grafico che è pensato principalmente per XBox 360 e PC."
Ah ecco, per avere meno memoria convinti che il proprio hardware stratosferico macina tutto anche se scrivere del codice per play3 equivale a castrarsi da soli, a detta anche del vecchiaccio della sony...
...ed il capoccia della ditta diceva che se il gioco fosse stata un'esclusiva PS3 avrebbe mosso il doppio degli oggetti...
Si trova su Ebay la versione USA già doppiata con le voci originali dei protagonisti meno quella di Peter (perchè pare sia morto il doppiatore).
Confermo, Oreste Rizzini e' morto il 18 marzo 2008:(
MiKeLezZ
17-08-2009, 22:41
P.s peccato che poi ci sono "certi" giochi che girano magnificamente su PS3. Basta solo aver voglia di programmare, ma certa gente non ci arriva...La PS3 ha una VGA inferiore prestazionalmente rispetto quella montata sulla X360, quindi spremi spremi e la parità non ci sarà mai, ma certa gente non ci arriva...
Afterandre
17-08-2009, 23:12
P.s peccato che poi ci sono "certi" giochi che girano magnificamente su PS3. Basta solo aver voglia di programmare, ma certa gente non ci arriva...
Quoto, è la sacrosanta verità... Purtroppo impegnarsi richiede tanto tempo e tantissime risorse (-->denaro) e molti sviluppatori non possono permetterselo, non è solo questione di volere o meno
La PS3 ha una VGA inferiore prestazionalmente rispetto quella montata sulla X360, quindi spremi spremi e la parità non ci sarà mai, ma certa gente non ci arriva...
Sì, la VGA è inferiore, questo è vero...
''La parità non ci sarà mai'' è una sparata talmente grossa che non vale neanche la pena di controbattere... :rolleyes:
zephyr83
18-08-2009, 00:30
ho visto che sulla baia si trova, i prezzi sn anche interessanti. Ma se lo prendo poi per l'italiano risolvo facilmente? dove posso trovare i file da applicare per avere i dialoghi in italiano? ma è tutto italiano oppure alcune cose no? da noi la versione pc quando dovrebbe arrivare e all'incirca a che costo?
zephyr83
18-08-2009, 00:35
Come se bella grafica= bell gioco. Dimenticandosi sempre di tale Killzone 2 solo per citarne uno...Mah...fanboy del piffero...
concordo, la grafica è solo la ciliegina sulla torta che può dar qualcosa in più a un bel gioco.....ma un bel gioco si valuta da altro! che poi nn capisco tutte ste menate per la grafica, ma finora come si è giocato? io ho iniziato ai tempi del commodore 64 (bhe ormai cn il computer nn ci gioco quasi più) e li la grafica nn era certamente granché :sofico: (bhe per i tempi nn era male). Un gioco attuale nn avrà sempre una super grafica ma sempre paragonabile a quella di giochi di qualche anno fa.....se si riusciva a giocare e a divertirsi anni fa nn capisco perché nn si possa fare altrettanto anche oggi. Ok voler aver sempre qualcosa di meglio ma fissarsi mi pare esagerato! Discorso di verso se invece la grafica deve diventare metro di paragone per poter dire che il proprio prodotto acquistato (o preferito) è migliore di quello della concorrenza :fagiano:
io ad esempio per questo gioco preferirei la versione per wii se l'uso del wiimote fosse ben implementata, fregandomene della grafica migliore della versione per xbox360
Criminalce
18-08-2009, 02:34
"Lo sviluppatore Terminal Reality ha detto che questi limiti sono dovuti alla scarsa memoria di sistema presente in PlayStation 3, ma sicuramente dipendono anche dalla difficoltà nell'adattare alla console di Sony un motore grafico che è pensato principalmente per XBox 360 e PC."
Ah ecco, per avere meno memoria convinti che il proprio hardware stratosferico macina tutto anche se scrivere del codice per play3 equivale a castrarsi da soli, a detta anche del vecchiaccio della sony...
Non so se si puo ritenere giusta questa tua frase...è uno dei pochi giochi sviluppati su PS3 e poi portato su xbox360:doh:
samslaves
18-08-2009, 09:17
http://en.wikipedia.org/wiki/John_Belushi
doveva fare lui la parte di Murray!
Diobrando_21
18-08-2009, 09:32
ho visto che sulla baia si trova, i prezzi sn anche interessanti. Ma se lo prendo poi per l'italiano risolvo facilmente? dove posso trovare i file da applicare per avere i dialoghi in italiano? ma è tutto italiano oppure alcune cose no? da noi la versione pc quando dovrebbe arrivare e all'incirca a che costo?
la versione USA è completamente tradotta in italiano, non devi applicare nulla nessun file...devi solo settare nelle opzioni AUDIO INGLESE su OFF. ciao ;)
Wasted Years
18-08-2009, 09:40
http://en.wikipedia.org/wiki/John_Belushi
doveva fare lui la parte di Murray!
Se è per quello ci dovevano essere, oltre a Belushi, anche John Candy nel ruolo di Louis e Eddie Murphy in quello di Winston... :).
Io me lo sono fatto portare, il gioco è carino ma è basta leggere il forum atari per vedere di quanto si è incacchiata la gente quando ha scoperto che molti per farlo girare dovevano metterlo in priorità bassa.
Per non parlare della scelta stupida di darlo in esclusiva a sony per il resto del mondo favorendo la pirateria; qui da noi non venderà niente per pc ed è un peccato.
2012comin
18-08-2009, 12:24
non è un fps, quindi non merita la minima attenzione.
:tapiro:
per alcuni è vero il contrario
Afterandre
18-08-2009, 14:13
non è un fps, quindi non merita la minima attenzione.
Oh my God! :eek:
:muro:
Quoto "comin"..il fatto che non sia un fps non lo rende degno di minor attenzione, anzi..io non sopporto proprio gli fps! De gustibus..ma non per questo mi metto a commmentare un fs con "è un fps..non merita attenzione", così..tanto per commentare e far capire al mondo che esisto. Bah..vabbeh.
Mi pare di non aver letto, durante la spiegazione della cattura del fantasma, che su ps3 si può abilitare il sensore di movimento, così da "tirare" fisicamente il fantasma stesso verso la trappola, semplicemente inclinando il joypad..personalmente la trovo una buona trovata (dato che in tanti lo fanno già senza pensarci e senza che dia nessun effetto! :P). Mi spiace che la grafica su ps3 faccia pena, ma la colpa è sempre della consolle. Quegli stolti sonari che hanno scelto un'architettura diversa con solo 256Mb di RAM e 256Mb di Vram, a differenza di X360 che ha la stessa quantità, ma in proporzione variabile. E una GPU più scarsa. (sono ironico, eh..). Come detto da molti..basta aver voglia di adattare il gioco. Com'è che Killzone ha un'ottima grafica? E God of War III? E uncharted II? Miracoli? Overclock via sw con codici segreti forniti da sony (essendo team interni)? No..si chiama voglia di sbattersi!! Il Cell (e cadiamo sempre lì), necessita di tecniche di programmazione dedicate, a differenza del 3-core di X360. La cosa curiosa è che oggi sembra di parlare di eresia, nominando tecniche dedicate, mentre all'epoca di C64/amstrad/NES/Genesis e chi più ne ha più ne metta, era una cosa normalissima, visto che si programmava molto spesso a bassissimo livello..eppure, tutti zitti, ci si rimboccavano le maniche e si spremeva ogni singolo ciclo di clock al massimo. Le consolle stanno subendo la sorte dei pc, dove si pensa "perchè ottimizzare..tanto tutti hanno ram/vram/potenza di cpu/gpu a sufficienza..pompiamo la grafica, tanto si guarda nel 90% dei casi solo quella..". E nelle consolle..oramai è così.
ps: il gioco era nato per ps3, ma poi è caduto nell'oblio. Quando è stato annunciato anche per x360/pc, è stato riscritto da zero..in pratica è come se la versione ps3 sia una mera conversione del codice..ecco perchè fa schifo, tanto per cambiare!
Afterandre
18-08-2009, 14:59
Quoto "comin"..il fatto che non sia un fps non lo rende degno di minor attenzione, anzi..io non sopporto proprio gli fps! De gustibus..ma non per questo mi metto a commmentare un fs con "è un fps..non merita attenzione", così..tanto per commentare e far capire al mondo che esisto. Bah..vabbeh.
Mi pare di non aver letto, durante la spiegazione della cattura del fantasma, che su ps3 si può abilitare il sensore di movimento, così da "tirare" fisicamente il fantasma stesso verso la trappola, semplicemente inclinando il joypad..personalmente la trovo una buona trovata (dato che in tanti lo fanno già senza pensarci e senza che dia nessun effetto! :P). Mi spiace che la grafica su ps3 faccia pena, ma la colpa è sempre della consolle. Quegli stolti sonari che hanno scelto un'architettura diversa con solo 256Mb di RAM e 256Mb di Vram, a differenza di X360 che ha la stessa quantità, ma in proporzione variabile. E una GPU più scarsa. (sono ironico, eh..). Come detto da molti..basta aver voglia di adattare il gioco. Com'è che Killzone ha un'ottima grafica? E God of War III? E uncharted II? Miracoli? Overclock via sw con codici segreti forniti da sony (essendo team interni)? No..si chiama voglia di sbattersi!! Il Cell (e cadiamo sempre lì), necessita di tecniche di programmazione dedicate, a differenza del 3-core di X360. La cosa curiosa è che oggi sembra di parlare di eresia, nominando tecniche dedicate, mentre all'epoca di C64/amstrad/NES/Genesis e chi più ne ha più ne metta, era una cosa normalissima, visto che si programmava molto spesso a bassissimo livello..eppure, tutti zitti, ci si rimboccavano le maniche e si spremeva ogni singolo ciclo di clock al massimo. Le consolle stanno subendo la sorte dei pc, dove si pensa "perchè ottimizzare..tanto tutti hanno ram/vram/potenza di cpu/gpu a sufficienza..pompiamo la grafica, tanto si guarda nel 90% dei casi solo quella..". E nelle consolle..oramai è così.
ps: il gioco era nato per ps3, ma poi è caduto nell'oblio. Quando è stato annunciato anche per x360/pc, è stato riscritto da zero..in pratica è come se la versione ps3 sia una mera conversione del codice..ecco perchè fa schifo, tanto per cambiare!
Post ineccepibile :winner:
MiKeLezZ
18-08-2009, 16:38
Quoto "comin"..il fatto che non sia un fps non lo rende degno di minor attenzione, anzi..io non sopporto proprio gli fps! De gustibus..ma non per questo mi metto a commmentare un fs con "è un fps..non merita attenzione", così..tanto per commentare e far capire al mondo che esisto. Bah..vabbeh.
Mi pare di non aver letto, durante la spiegazione della cattura del fantasma, che su ps3 si può abilitare il sensore di movimento, così da "tirare" fisicamente il fantasma stesso verso la trappola, semplicemente inclinando il joypad..personalmente la trovo una buona trovata (dato che in tanti lo fanno già senza pensarci e senza che dia nessun effetto! :P). Mi spiace che la grafica su ps3 faccia pena, ma la colpa è sempre della consolle. Quegli stolti sonari che hanno scelto un'architettura diversa con solo 256Mb di RAM e 256Mb di Vram, a differenza di X360 che ha la stessa quantità, ma in proporzione variabile. E una GPU più scarsa. (sono ironico, eh..). Come detto da molti..basta aver voglia di adattare il gioco. Com'è che Killzone ha un'ottima grafica? E God of War III? E uncharted II? Miracoli? Overclock via sw con codici segreti forniti da sony (essendo team interni)? No..si chiama voglia di sbattersi!! Il Cell (e cadiamo sempre lì), necessita di tecniche di programmazione dedicate, a differenza del 3-core di X360. La cosa curiosa è che oggi sembra di parlare di eresia, nominando tecniche dedicate, mentre all'epoca di C64/amstrad/NES/Genesis e chi più ne ha più ne metta, era una cosa normalissima, visto che si programmava molto spesso a bassissimo livello..eppure, tutti zitti, ci si rimboccavano le maniche e si spremeva ogni singolo ciclo di clock al massimo. Le consolle stanno subendo la sorte dei pc, dove si pensa "perchè ottimizzare..tanto tutti hanno ram/vram/potenza di cpu/gpu a sufficienza..pompiamo la grafica, tanto si guarda nel 90% dei casi solo quella..". E nelle consolle..oramai è così.
ps: il gioco era nato per ps3, ma poi è caduto nell'oblio. Quando è stato annunciato anche per x360/pc, è stato riscritto da zero..in pratica è come se la versione ps3 sia una mera conversione del codice..ecco perchè fa schifo, tanto per cambiare!Vorrei ricordare che la GRAFICA di un gioco è determinata dalla SCHEDA GRAFICA (ma thò...), non dal PROCESSORE (tantopiù nella X360 delle 3 CPU se ne usa spesso solo 1, con gli altri dedicati a dash, calcoli audio, etc)
Così come vorrei ricordare che le difficoltà di programmazione sono sia per PS3 che per X360, data l'architettura POWERPC per ENTRAMBI
La differenza è che MICROSOFT fornisce tool di sviluppo più avanzati e una console dalle specifiche più EQUILIBRATE con cui è PIU' FACILE LAVORARE, quindi evidentemente certe critiche del tipo "la grafica è peggiore perchè bisogna farsi più il culo su PS3" sono solo dei PUNTI NEGATIVI IN PIU' verso la console SONY (data incapacità di creare pari tool di sviluppo e un hardware all'altezza), e non certo giustificazioni
Poi, chiaro, se uno si fa il culo su PS3 e non se lo fa per X360... magari troveremo anche situazioni ribaltate, ma certo non è la norma, così come è difficile succeda visto il rapporto di vendita 1,4:1 a favore della console MICROSOFT :-)
p.s. Non sento che Killzone 2, ma esiste altro? Fra l'altro a confronto con GoW 2 sembra un giochino del Gamecube, con texture slavate in bassa definizione... sveglia non si ottiene un cavallo da corsa dal ciuco :-)
Gran turismo 5 ti va bene? Vediamo pure quelli che devono uscire a breve? Vediamo anche che programmare per xbox è quasi come programmare per pc (o meglio, sicuramente programmare per xbox non è assolutamente uguale a programmare per PS3)? Mettiamocci pure il fatto che la Xbox ha un anno in più di conoscenza?
Mi pare che ti vuoi arrampicare un po sugli specchi. C'è Killzone 2 che viene nominato come il miglior gioco graficamente esistente su consol, scusa se è poco. Altri ne verrano, ci vuole tempo.
Beh , su GT5 non c'è molto da dire ... guarda i vari forum di test e Forza 3 sarà sicuramente 10 volte meglio ...
Inanzitutto dopo 2 anni di uscita dalla Beta , il prologo pagato 30€ ancora aspettate il gioco dopo continui rimandi dell'uscita ... gioco nuovo già vecchio ... Non ci sono i danni , la qualità di simulazione è peggiore addirittura di Forza 2 ...
Insomma ... UNA VERGOGNA DI GIOCO
Quindi non si arrampica nessuno sugli specchi ... siete voi che lo fate
OT:
Io non ho la PS3, quindi non parlo da fanboy, però non puoi dire che il livello di simulazione sarà peggio di forza 2 perchè ancora non è uscito, e delle voci sinceramente, me ne lavo le balle.
Fine OT
OT:
Io non ho la PS3, quindi non parlo da fanboy, però non puoi dire che il livello di simulazione sarà peggio di forza 2 perchè ancora non è uscito, e delle voci sinceramente, me ne lavo le balle.
Fine OT
RE OT
Io ho il prologo sulla PS3 di mio fratello e mi basta !
Mio cugino lavora alla Sony a Milano ... avendo visto l'ultima relais canditata alla stampa definitiva senza errori nè bug ... mi ha fatto ridere
Dopo 12 anni di granturismo ancora nessun danno ? Le macchine che vanno sull'asfalto come mattoni e non ribaltano ? Dopo 5 anni di sviluppo ancora dicono " Forse l'uscita è a Dicembre ? "
Mettono le F1 con le macchine di 3 anni fa ?
Boh ...
Va beh andate avanti voi ...
Io preferisco giocare a Forza 2 sulla mia 360
CLOSE RE OT
Diobrando_21
18-08-2009, 20:26
RE OT
Io ho il prologo sulla PS3 di mio fratello e mi basta !
Mio cugino lavora alla Sony a Milano ... avendo visto l'ultima relais canditata alla stampa definitiva senza errori nè bug ... mi ha fatto ridere
Dopo 12 anni di granturismo ancora nessun danno ? Le macchine che vanno sull'asfalto come mattoni e non ribaltano ? Dopo 5 anni di sviluppo ancora dicono " Forse l'uscita è a Dicembre ? "
Mettono le F1 con le macchine di 3 anni fa ?
Boh ...
Va beh andate avanti voi ...
Io preferisco giocare a Forza 2 sulla mia 360
CLOSE RE OT
io sono uno che ha la ps3 con le ragnatele, che l'ha abbandonata in favore del pc proprio perché non ne poteva più di vedere giochi in 720p quando andavi di lusso che giravano a 30fps sempre di lusso con filtri pari a 0 e pagarli 70 Pleuri...e dico anche che GT5 rallenta ed ha filtri ridicoli, non ho giocato a Killzone 2 in quanto osannato come capolavoro ma che capolavoro non è (texture ridicole e framerate "alla volemose bene", risoluzione non ne parliamo proprio)...quindi sono un bel rompiballe però dire che è migliore Forza2 di GT5 è veramente un'eresia...GT5 è l'unico gioco che ancora mi fa accendere la "bistecchiera", insieme a Zen Pinball (ed è tutto dire), eppure con tutti i suoi difetti rimane un gran gioco e il livello di simulazione (parlo della tecnica di guida) è molto realistico soprattutto se giocato con volante e pedaliera, i danni ci saranno eccome, quindi non diciamo stupidaggini per favore...
...inoltre l'ha provato mio cugino che è un ex pilota ed ha detto che è molto simulativo, addirittura più della realtà :ciapet: ...
...mio cugino mio cugino...miiiiiiio cugino mi ha detto che una volta è mooorto, mio cugino mio cugino :ciapet:
:doh: :doh:
PS: grande deepdark! ;)
MIOOOO cuGGIno una volta ha trovato un cane invece era un topoooooooo
ahahhahahahaAHAHAHhah
Afterandre
19-08-2009, 14:11
Non sento che Killzone 2, ma esiste altro? Fra l'altro a confronto con GoW 2 sembra un giochino del Gamecube, con texture slavate in bassa definizione... sveglia non si ottiene un cavallo da corsa dal ciuco :-)
Post della settimana :rotfl:
Diobrando_21
19-08-2009, 14:39
Post della settimana :rotfl:
invece purtroppo non gli si può dar torto....
Afterandre
19-08-2009, 14:44
invece purtroppo non gli si può dar torto....
''Killzone 2 a confronto con GoW 2 sembra un giochino del Gamecube'' ti sembra una frase sensata? :rolleyes:
Cioè, io mi chiedo, perchè ''rovinare'' un post come il suo (nelle righe sopra aveva comunque espresso opinioni condivisibili da un certo punto di vista) con una sparata finale del genere? :doh:
Shotokhan
19-08-2009, 15:52
raga ma per pc quando esce? cmq che sia buggato o meno, credo che la cosa fica sia il fatto che per un pò sarà come lavorare con gl iacchiappafantasmi e non si farà troppo caso ai bug :D
Diobrando_21
19-08-2009, 17:00
''Killzone 2 a confronto con GoW 2 sembra un giochino del Gamecube'' ti sembra una frase sensata? :rolleyes:
Cioè, io mi chiedo, perchè ''rovinare'' un post come il suo (nelle righe sopra aveva comunque espresso opinioni condivisibili da un certo punto di vista) con una sparata finale del genere? :doh:
vabbé è ovvio che c'è dell'esagerazione nel paragonarlo al Gamecube...però non gli si può dar torto sulle texture slavate e in bassa risoluzione...io aggiungerei anche una risoluzione 720p credo, ricordando sempre che la PS3 decantava tanto il Full HD (invece i titoli 1080p si contano sulla punta delle dita) e un framerate di soli 30fps che per uno sparatutto in prima persona è veramente il minimo soprattutto se si gioca online...in tanti hanno gridato al miracolo tecnologico, io sinceramente vedo un gioco molto medio, sempre rimanendo in ambito tecnico, sia ben chiaro...
Afterandre
19-08-2009, 17:41
vabbé è ovvio che c'è dell'esagerazione nel paragonarlo al Gamecube...però non gli si può dar torto sulle texture slavate e in bassa risoluzione...io aggiungerei anche una risoluzione 720p credo, ricordando sempre che la PS3 decantava tanto il Full HD (invece i titoli 1080p si contano sulla punta delle dita) e un framerate di soli 30fps che per uno sparatutto in prima persona è veramente il minimo soprattutto se si gioca online...in tanti hanno gridato al miracolo tecnologico, io sinceramente vedo un gioco molto medio, sempre rimanendo in ambito tecnico, sia ben chiaro...
Sì per carità, non è mica intoccabile... Se ne può parlare tranquillamente cercando di evitare sparate assurde e argomentando con un po' di buon senso, come stai facendo benissimo tu... ;)
A me Killzone 2 non è particolarmente piaciuto, ad esempio gli preferisco di gran lunga Resistance 2...
I problemi di Killzone 2 non sono certo grafici comunque, perchè accanto alle texture slavate, ai 30fps e alla risoluzione di 720p (tra l'altro da quando ciò viene considerato un male? Il 90% dei giochi 360-Ps3 ha questa risoluzione...) ci sono una quantità di poligoni e soprattutto effetti particellari e animazioni eccellenti...
Killzone 2 può essere definito ''molto medio'' in riferimento al gameplay, non di certo al comparto tecnico! E GoW II globalmente non gli è superiore, anzi... :p
Diobrando_21
19-08-2009, 17:59
Sì per carità, non è mica intoccabile... Se ne può parlare tranquillamente cercando di evitare sparate assurde e argomentando con un po' di buon senso, come stai facendo benissimo tu... ;)
A me Killzone 2 non è particolarmente piaciuto, ad esempio gli preferisco di gran lunga Resistance 2...
I problemi di Killzone 2 non sono certo grafici comunque, perchè accanto alle texture slavate, ai 30fps e alla risoluzione di 720p (tra l'altro da quando ciò viene considerato un male? Il 90% dei giochi 360-Ps3 ha questa risoluzione...) ci sono una quantità di poligoni e soprattutto effetti particellari e animazioni eccellenti...
Killzone 2 può essere definito ''molto medio'' in riferimento al gameplay, non di certo al comparto tecnico! E GoW II globalmente non gli è superiore, anzi... :p
in ambito gameplay non mi pronuncio perché l'ho giocato troppo poco...il 720p diventa un difetto dal momento che pubblicizzi un prodotto come PS3 dalle enormi potenzialità, Full HD, Cell ecc ecc. e poi non mantieni le aspettative, ripeto i titoli 1080p sono un numero irrisorio mentre dovevano essere un punto di forza di questa console...il framerate a 30fps, che debbo dirti, a me proprio non va giù. In pratica tutti i poligoni, gli effetti particellari e animazioni di cui parli sono gestiti dall'HW con molta fatica, incidendo anche sul gameplay per un fps, quindi il risultato complessivo per me è medio...preferisco la scelta di Infinity Ward con COD6, più umiltà grafica ma 60fps su ogni piattaforma e grande reattività nell'azione...
leoneazzurro
19-08-2009, 23:09
non è un fps, quindi non merita la minima attenzione.
Evitiamo i flame.
"mentre in Europa Ghostbusters the Videogame è disponibile solo nei formati Sony, nel Nord America sono disponibili anche le versioni XBox 360 e PC"
per la serie "Viva la pirateria su pc": m farli uscire in contemporanea sulle varie piattaforme no, eh? :grrr: :ahahah: che massa di pirla!
"La versione XBox 360 è superiore per qualità grafica e prestazioni. Innanzitutto, la versione PlayStation 3 gira a risoluzione inferiore, ovvero a 960x540, e quindi non si tratta di un 720p completo. Su XBox 360, invece, si ha un 720p completo, ovvero 1280x720. Inoltre, sulla console di Sony le texture sono di qualità sensibilmente inferiore, e questo discorso riguarda la quasi totalità delle texture, comprese normal map, spec map e light map."
Uno stupro di prezzo di console per avere cosa?
"Lo sviluppatore Terminal Reality ha detto che questi limiti sono dovuti alla scarsa memoria di sistema presente in PlayStation 3, ma sicuramente dipendono anche dalla difficoltà nell'adattare alla console di Sony un motore grafico che è pensato principalmente per XBox 360 e PC."
Ah ecco, per avere meno memoria convinti che il proprio hardware stratosferico macina tutto anche se scrivere del codice per play3 equivale a castrarsi da soli, a detta anche del vecchiaccio della sony...
Perfetto ora chi vuol giocare a gostbusters per pc e non vuole aspettare il 23 ottobre (da bravo drogato in crisi d'astinenza :D ) e lo può procurare solo pirata...
L´Articolo é su un gioco o sbaglio? Le consolewar lasciatele a casa. Ammonizione
La PS3 ha una VGA inferiore prestazionalmente rispetto quella montata sulla X360, quindi spremi spremi e la parità non ci sarà mai, ma certa gente non ci arriva...
Vorrei ricordare che la GRAFICA di un gioco è determinata dalla SCHEDA GRAFICA (ma thò...), non dal PROCESSORE (tantopiù nella X360 delle 3 CPU se ne usa spesso solo 1, con gli altri dedicati a dash, calcoli audio, etc)
Così come vorrei ricordare che le difficoltà di programmazione sono sia per PS3 che per X360, data l'architettura POWERPC per ENTRAMBI
La differenza è che MICROSOFT fornisce tool di sviluppo più avanzati e una console dalle specifiche più EQUILIBRATE con cui è PIU' FACILE LAVORARE, quindi evidentemente certe critiche del tipo "la grafica è peggiore perchè bisogna farsi più il culo su PS3" sono solo dei PUNTI NEGATIVI IN PIU' verso la console SONY (data incapacità di creare pari tool di sviluppo e un hardware all'altezza), e non certo giustificazioni
Poi, chiaro, se uno si fa il culo su PS3 e non se lo fa per X360... magari troveremo anche situazioni ribaltate, ma certo non è la norma, così come è difficile succeda visto il rapporto di vendita 1,4:1 a favore della console MICROSOFT :-)
p.s. Non sento che Killzone 2, ma esiste altro? Fra l'altro a confronto con GoW 2 sembra un giochino del Gamecube, con texture slavate in bassa definizione... sveglia non si ottiene un cavallo da corsa dal ciuco :-)
Come sopra.
Beh , su GT5 non c'è molto da dire ... guarda i vari forum di test e Forza 3 sarà sicuramente 10 volte meglio ...
Inanzitutto dopo 2 anni di uscita dalla Beta , il prologo pagato 30€ ancora aspettate il gioco dopo continui rimandi dell'uscita ... gioco nuovo già vecchio ... Non ci sono i danni , la qualità di simulazione è peggiore addirittura di Forza 2 ...
Insomma ... UNA VERGOGNA DI GIOCO
Quindi non si arrampica nessuno sugli specchi ... siete voi che lo fate
io sono uno che ha la ps3 con le ragnatele, che l'ha abbandonata in favore del pc proprio perché non ne poteva più di vedere giochi in 720p quando andavi di lusso che giravano a 30fps sempre di lusso con filtri pari a 0 e pagarli 70 Pleuri...e dico anche che GT5 rallenta ed ha filtri ridicoli, non ho giocato a Killzone 2 in quanto osannato come capolavoro ma che capolavoro non è (texture ridicole e framerate "alla volemose bene", risoluzione non ne parliamo proprio)...quindi sono un bel rompiballe però dire che è migliore Forza2 di GT5 è veramente un'eresia...GT5 è l'unico gioco che ancora mi fa accendere la "bistecchiera", insieme a Zen Pinball (ed è tutto dire), eppure con tutti i suoi difetti rimane un gran gioco e il livello di simulazione (parlo della tecnica di guida) è molto realistico soprattutto se giocato con volante e pedaliera, i danni ci saranno eccome, quindi non diciamo stupidaggini per favore...
...inoltre l'ha provato mio cugino che è un ex pilota ed ha detto che è molto simulativo, addirittura più della realtà :ciapet: ...
...mio cugino mio cugino...miiiiiiio cugino mi ha detto che una volta è mooorto, mio cugino mio cugino :ciapet:
:doh: :doh:
PS: grande deepdark! ;)
Mio cugino una volta è morto...Gioca a quello che ti pare, nessuno ti dice nulla. Di FATTO ad oggi su consol non c'è nulla di meglio di Killzone 2 (graficamente parlando). Punto. Per farla finita ti rispondo così, vediamo se maturi un po: http://www.gamesnation.it/news/2343/crysis-2-sara-uguale-su-xbox-360-e-playstation-3.html
Anche qui, evitate. L´articolo parla del gioco, commentate quello e non ricominciamo con solite inutili discussioni.
Insomma, io sono del 1977.
E sono appassionato di videogames e computer.
E ci ho giocato.
Non posso dire che sia stato formidabile, ma mi è piaciuto. Ci sono cresciuto, con gli acchiappafantasmi... ricordo che nel periodo in cui uscì il film negli anni 80 (era l'84 e io avevo 7 anni), tutto era uno sproposito di fantasmini dietro al cerchietto rosso sbarrato: cartelle, zaini, magliette, spille... quante spille... e chi più ne ha più ne metta. E adesivi: erano d'appertutto! una mania.
Ma erano anche altri tempi, tempi in cui i bambini e i ragazzini credevano ancora ai fantasmi e alle storie di paura. Tempi in cui, senza Internet, cellulari, psp, I-phone ed affini, la fantasia galoppava selvaggia, senza briglie.
Sono contento che abbiano deciso di fare un videogame che mi abbia un po' ributtato indietro di oltre 20 anni: rivedere sullo schermo la rappresentazione di Peter, Rey, Egon e compagnia bella mi ha fatto veramente una gran carezza al cuore....
... e chi si dimentica "no signor sindaco vede... il mio collega qui sta solo cercando di dire che se un bel giorno piovesse m&rd@, e qualcuno dovesse metterci un ombrello... E CHI CHIAMERAI?" oppure la scena dell'ascensore, all'accensione degli zainetti "...Dooo... Reeeey... EGOOOON!", per non parlare di Rick Moranis che dà la festa nel suo appartamento "Ok, chi ha portato il cane?? di chi è il cane?" e alla fine del film, davanti al palazzo mezzo distrutto "...chissà l'ammimistratore, che incazzatura!" e Bill Murray che apre il frigo di Dana ed esclama "oh mio dio: ma questa è la fiera del pre-cotto!".
cmq è uscita la patch per ps3 che graficamente la rende alla stessa risoluzione della versione xbox :)
Angelonerodk
25-09-2009, 11:50
Finito l'altra settimana , il gioco non e' molto longevo pero i dialoghi sono spassosi la trama e i combattimenti sono divertenti , poi cavolo e' GHOSTBUSTERS se vi sono piaciuti i film vi piacerà da morire anche il gioco :D
Impossibile
25-09-2009, 23:40
bha, in ogni caso per colpa dei vostri SCATOLONI (xbox e compagnia cantante) noi pc gamer ci dobbiamo accontentare di una grafica ferma ai tempi di crysis...
se lo sviluppo fosse stato contestuale solo per pc chissà a che livelli di fisica e grafica saremmo oggi...
ma daltronde è giusto che le cose si concentrino dove c'è maggior remunerazione..
cuoresportivo86
28-11-2009, 13:21
Io lo sto giocando da ieri, devo dire che non è un capolavoro, ma è molto divertente e spassoso :) Anche la grafica non è male, e ho apprezzato molto le voci dei doppiatori italiani :D (peccato per Peter Venckman :( ).
Unico neo: l'audio, che sembra avere a volte dei leggeri sbalzi di volume, passando nei dialoghi dal basso a quasi alto. Per il resto lo trovo un gioco divertente :fagiano:
cuoresportivo86
04-01-2010, 23:56
Finito piu di un mese fa..gioco divertente davvero e anche graficalmente fatto bene.
Peccato per alcuni punti dove con la difficoltà alta, si deve ripetere l'obiettivo da capo e alla lunga diventa un po pesantino.
Però mi ha divertito :D
noxycompany
07-01-2010, 19:33
cmq è uscita la patch per ps3 che graficamente la rende alla stessa risoluzione della versione xbox :)
finalmente direi, qualche dettaglio in piu' si nota
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.