PDA

View Full Version : Connessione adsl discontinua

Mayo66
17-08-2009, 15:33
Ciao a tutti, ho questo problema: recentemente ho cambiato casa, pc e provider, mentre ho mantenuto lo stesso modem-router (netgear dg834g).
Ho un notebook acer con windows vista home premium e l'adsl di alice. Premetto che con il vecchio notebook (hp con win xp e tiscali provider) tutto funzionava a meraviglia. Ora, prima di tutto, per la configurazione del netgear (nonostante il cd) ho dovuto chiedere aiuto al 187, ed un tecnico effettivamente mi ha dettato alcuni settaggi che diversamente non sarei stato in grado di modificare. La connessione però mi salta continuamente, ogni 15 min. oppure ogni mezz'ora, così a caso. Si spegne la spia verde di internet (a volte invece diventa rossa), e a volte si spegne anche quella della adsl. La mancanza di linea dura un paio di minuti, poi riprende da sola. Ho chiamato varie volte il 187 ma mi hanno sempre risposto che per loro la linea è ok; il problema è da ricercarsi nei filtri o nel modem. Ho provato anche a togliere il filtro ma la connessione salta lo stesso, sia con lan che in wireless. La configurazione del netgear non la tocco perchè non sono capace. Che fare?