View Full Version : driver ati 9.8
Salve ragazzi...
ho deciso oggi di aggiornare i driver della 4870 dopo tempo che non lo facevo.
ho sempre avuto il "terror"e di cimentarmi in queste procedure xkè nn conoscevo il modo + sicuro per farlo...
devo disinstallare tutto quello che c'è di ati sul panello di controllo o basta solo rimuovere il software x la disinstallazione dei driver ?
e poi come procedo ?
grazie in anticipo ..
ciao :)
Mazda RX8
17-08-2009, 17:32
Salve ragazzi...
ho deciso oggi di aggiornare i driver della 4870 dopo tempo che non lo facevo.
ho sempre avuto il "terror"e di cimentarmi in queste procedure xkè nn conoscevo il modo + sicuro per farlo...
devo disinstallare tutto quello che c'è di ati sul panello di controllo o basta solo rimuovere il software x la disinstallazione dei driver ?
e poi come procedo ?
grazie in anticipo ..
ciao :)
disinstalla tutto ciò che riguarda ati e poi fai una pulizia con driver sweeper 2.0.0, poi installa i driver...
Mr_Paulus
17-08-2009, 17:35
basta che fai partire l'eseguibile dell'installer dei drivers, se hai seven non ti tocca neanche riavviare.
non è necessario rimuovere niente, a meno che cambi marca di scheda video, allora è consigliabile fare pulizia dei drivers vecchi prima.
;)
disinstalla tutto ciò che riguarda ati e poi fai una pulizia con driver sweeper 2.0.0, poi installa i driver...
ma allora il software di disintallazione non si arrangia a fare tutto :S
cmq driver sweeper lo faccio partire dopo il reboot in modalità provvisoria ?
Mazda RX8
17-08-2009, 17:57
ma allora il software di disintallazione non si arrangia a fare tutto :S
cmq driver sweeper lo faccio partire dopo il reboot in modalità provvisoria ?
come vuoi, IMHO è uguale...:ciapet:
Mr_Paulus
17-08-2009, 18:20
lol ma sul serio fate tutti sti casini ogni volta che aggiornate un driver? :rolleyes:
ok che siamo in un forum di smanettoni ma qui si esagera.
Ciao,
approfitto di questa discussione per chiedere una cosa: vorrei aggiornarli anch'io, ma ho una scehda HD2600 Mobility. Si possono "moddare" anche questi? E' il caso di farlo?
Io ho un problema che mi perseguita da quando 1 anno e mezzo fa ho acquistato il mio notebook (Toshiba); ogni tanto lo schermo diventa nero all'improvviso e l'unico modo per farlo tornare operativo è di mettere in stand-by (chiudo il coperchio) e poi farlo ripartire. Non è un problema di collegamenti perché mi succede sempre quando il computer è fermo sul tavolo, mai mentre muovo il coperchio... può essere un difetto della scheda video? O un aggiornamento dei driver potrebbe risolverlo?
Grazie
Mazda RX8
21-08-2009, 13:08
lol ma sul serio fate tutti sti casini ogni volta che aggiornate un driver? :rolleyes:
ok che siamo in un forum di smanettoni ma qui si esagera.
e dunque?
Mr_Paulus
21-08-2009, 13:26
e dunque?
e dunque siccome l'amico ha chiesto aiuto perchè è assolutamente principiante in queste cose (come tutti noi alle prime armi ovviamente) non mi sembrava il caso di fargli fare i salti mortali per installare un driver per il quale basta lanciare un eseguibile e se hai un so nuovo (chi ha detto seven?chi ha detto vista?) non serve neanche riavviare.
punto.
se volete farlo voi nessun problema, ma se uno inesperto vi chiede consiglio abbiate l'accortezza di dirgli che c'è una procedura rapida e SE SI VUOLE (perchè non lo prescrive nessuno) si può fare come consigliato qui.
ri-punto.
mi permetto di fare una citazione:
Ma questo è il sito degli smanettoni, bisogna adeguarsi:
1. Disinstallare i vecchi driver
2. Riavviare in modalità provvisoria stando su una gamba sola
3. Pulire il registro con 34 software freeware
4. Riavviare stando sull'altra gamba
5. Installare i nuovi driver
6. Deframmentare i vari dischi: OS, programmi, documenti, swap, savegame, ecc.
7. Avviare 3dmark in loop per 24h
8. Chiedersi perchè ci piace complicarci la vita.....
P.S. Aggiorno i driver su Vista senza riavviare da un pezzo.....e vivo sereno
Mazda RX8
21-08-2009, 13:34
:wtf: non mi spiego però perché (anke i questa sezione e altrove) la metà dei problemi siano dati da driver video mal disinstallati...
boh sarò scemo io...:stordita:
io ho disinstallato i display driver 9.6 ho riavviato e installato i driver 9.8 e successivamente riavviato.....tutto ok nessun problema però nella cartella C:Ati\support\ c'è rimasta la cartella dei 9.6 la posso eliminare??
Mr_Paulus
21-08-2009, 13:41
Ciao,
approfitto di questa discussione per chiedere una cosa: vorrei aggiornarli anch'io, ma ho una scehda HD2600 Mobility. Si possono "moddare" anche questi? E' il caso di farlo?
Io ho un problema che mi perseguita da quando 1 anno e mezzo fa ho acquistato il mio notebook (Toshiba); ogni tanto lo schermo diventa nero all'improvviso e l'unico modo per farlo tornare operativo è di mettere in stand-by (chiudo il coperchio) e poi farlo ripartire. Non è un problema di collegamenti perché mi succede sempre quando il computer è fermo sul tavolo, mai mentre muovo il coperchio... può essere un difetto della scheda video? O un aggiornamento dei driver potrebbe risolverlo?
Grazie
ciao, prova a guardare qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1134408
Mr_Paulus
21-08-2009, 13:44
:wtf: non mi spiego però perché (anke i questa sezione e altrove) la metà dei problemi siano dati da driver video mal disinstallati...
boh sarò scemo io...:stordita:
mai avuti problemi facendo così, e come me molti altri.
;)
(certo che se cambio scheda video sono io il primo a fare pulizia prima di installare i drivers nuovi :p )
io ho disinstallato i display driver 9.6 ho riavviato e installato i driver 9.8 e successivamente riavviato.....tutto ok nessun problema però nella cartella C:Ati\support\ c'è rimasta la cartella dei 9.6 la posso eliminare??
si puoi eliminarla tranquillamente, quella è la cartella dove si decomprimono i files necessari all'installazione dei catalyst.
Mazda RX8
21-08-2009, 13:44
e dunque siccome l'amico ha chiesto aiuto perchè è assolutamente principiante in queste cose (come tutti noi alle prime armi ovviamente) non mi sembrava il caso di fargli fare i salti mortali per installare un driver per il quale basta lanciare un eseguibile e se hai un so nuovo (chi ha detto seven?chi ha detto vista?) non serve neanche riavviare.
punto.
esempio:
:rolleyes: :rolleyes:
si joker55 la puoi eliminare a mano...
Mazda RX8
21-08-2009, 13:45
mai avuti problemi facendo così, e come me molti altri.
;)
buon per te...;)
Mr_Paulus
21-08-2009, 13:50
esempio:
:rolleyes: :rolleyes:
si joker55 la puoi eliminare a mano...
ma cosa c'entra scusa quella cartella, è una cartella dove vengono decompressi i files per l'installazione e che può essere eliminata subito dopo aver installato i catalyst.
io quando ho usato catalyst unistaller mica me l'ha eliminata :rolleyes:
per evitare che si crei quella cartella basta decomprimere l'eseguibile con qualsiasi 7zip o simili in una cartella a piacimento, lanciare l'installer e poi eliminare la suddetta cartella.
easy.
Mazda RX8
21-08-2009, 13:54
ma cosa c'entra scusa quella cartella, è una cartella dove vengono decompressi i files per l'installazione e che può essere eliminata subito dopo aver installato i catalyst.
io quando ho usato catalyst unistaller mica me l'ha eliminata :rolleyes:
per evitare che si crei quella cartella basta decomprimere l'eseguibile con qualsiasi 7zip o simili in una cartella a piacimento, lanciare l'installer e poi eliminare la suddetta cartella.
easy.
certo, infatti questo è il primo dei problemi...;)
EDIT: anzi più che problemi chiamiamoli difficoltà...;)
Mr_Paulus
21-08-2009, 13:57
certo, infatti questo è il primo dei problemi...;)
di grazia dov'è il problema, a parte ricordarsi di eliminare una cartella (come l'eseguibile del resto, non è che ci voglia tanta forza mentale in più) dopo aver installato i cata? (o stessa roba si può dire dei forceware ovviamente, per parcondicio :D)
Mazda RX8
21-08-2009, 14:03
di grazia dov'è il problema, a parte ricordarsi di eliminare una cartella (come l'eseguibile del resto, non è che ci voglia tanta forza mentale in più) dopo aver installato i cata? (o stessa roba si può dire dei forceware ovviamente, per parcondicio :D)
leggi su mi sono corretto :D
Mr_Paulus
21-08-2009, 14:07
leggi su mi sono corretto :D
ah ok :D
beh dai sono qualche decina di mega, con le capienze dei moderni hard disk non si notano, e poi chi è abbastanza navigato per aggiornare i drivers della scheda vieo è in grado di scovare e cancellare ste cartelle temporanee. (anche perchè è l'unico modo a quanto pare, l'unica volta che ho usato una utility per disinstallare i drivers e pulire queste cartelle sono rimaste belle lì :rolleyes: )
Mazda RX8
21-08-2009, 14:09
ah ok :D
beh dai sono qualche decina di mega, con le capienze dei moderni hard disk non si notano, e poi chi è abbastanza navigato per aggiornare i drivers della scheda vieo è in grado di scovare e cancellare ste cartelle temporanee. (anche perchè è l'unico modo a quanto pare, l'unica volta che ho usato una utility per disinstallare i drivers e pulire queste cartelle sono rimaste belle lì :rolleyes: )
si ma un nubbio come farebbe? :fagiano: tu stesso ti sei posto il problema!
vorrei installare il ccc si può fare ora?
Mazda RX8
21-08-2009, 14:54
vorrei installare il ccc si può fare ora?
si, ma ti consiglio ATi Tray Tools...;)
mmm non mi piace tanto...l'ho già provato...comunque grazie ciao!
Mr_Paulus
21-08-2009, 16:33
si ma un nubbio come farebbe? :fagiano: tu stesso ti sei posto il problema!
un nubbio non sta ad installare a ogni release i drivers nuovi perchè non sa neanche cosa sono penso..e se uno è abbastanza bravo da capire che bisogna aggiornare i drivers gli viene più facile (e meno sbatti) imparare a cancellare ste cartelle che imparare a fare pulizia con sti tool, riavviare ecc..
anche perchè parliamo di una cartella ATI/nvidia in c:, non parliamo di andare a cercare roba in system32.
imho ovviamente
;)
ciao, prova a guardare qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1134408
Grazie! Ho postato la mia domanda di là. Ciao
Mazda RX8
24-08-2009, 21:50
un nubbio non sta ad installare a ogni release i drivers nuovi perchè non sa neanche cosa sono penso..e se uno è abbastanza bravo da capire che bisogna aggiornare i drivers gli viene più facile (e meno sbatti) imparare a cancellare ste cartelle che imparare a fare pulizia con sti tool, riavviare ecc..
anche perchè parliamo di una cartella ATI/nvidia in c:, non parliamo di andare a cercare roba in system32.
imho ovviamente
;)
appena finirò di vedere tutta quella gente che si lamenterà dei driver mal disinstallati o roba simile la penserò come te... ma ora no...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.