nausicaa_
17-08-2009, 15:26
ciao a tutti,
non sono una grossa esperta in materia, cercherò di essere più chiara ed esauriente possibile, vi prego di essere tolleranti con me :nonio:
dunque ho da un pò di tempo qsta scheda video (ati sapphire hd 4650)
i driver sn aggiornati all' ultima versione disponibile sul sito ati.
il problema è che ..molti, moltissimi video che ho sul pc
non li posso guardare
perchè il pc s'impalla
fino a qndo mi compare una schermata blu che dice che uno dei driver della scheda video "stava facendo un ciclo infinito..blablabla" nemmeno il tempo di leggere tutta la schermata blu e il pc si riavvia.
il tutto avviene indipendentemente dal lettore video utilizzato, ne ho provati diversi: vlc, gomplayer, wmplayer classic ..per scongiurare che fosse un problema di codec e..così nn è, perchè il problema si manifesta puntualmente cn ciascuno di qsti lettori.
il problema si manifesta soprattutto cn alcuni formati video: mpeg, wmv e cn i dvd originali, insomma qlli che hanno la cartella "audio ts" e "video ts"
mentre ne sn quasi esenti gli avi, gli mp4 e altri.
l'unica "pezza" che sembra funzionare un pò è.. abbassare l' acceleratore grafico (si chiama così) al minimo ..e allora 9 video su 10 torna a leggerli tranquillamente.
ma in compenso cominciano a funzionar male altre cose..
c'è modo di risolvere la cosa secondo voi?
magari che so.. esistono dirver alternativi per qsta scheda video..?
mi aiutate? :help:
grazie..!
non sono una grossa esperta in materia, cercherò di essere più chiara ed esauriente possibile, vi prego di essere tolleranti con me :nonio:
dunque ho da un pò di tempo qsta scheda video (ati sapphire hd 4650)
i driver sn aggiornati all' ultima versione disponibile sul sito ati.
il problema è che ..molti, moltissimi video che ho sul pc
non li posso guardare
perchè il pc s'impalla
fino a qndo mi compare una schermata blu che dice che uno dei driver della scheda video "stava facendo un ciclo infinito..blablabla" nemmeno il tempo di leggere tutta la schermata blu e il pc si riavvia.
il tutto avviene indipendentemente dal lettore video utilizzato, ne ho provati diversi: vlc, gomplayer, wmplayer classic ..per scongiurare che fosse un problema di codec e..così nn è, perchè il problema si manifesta puntualmente cn ciascuno di qsti lettori.
il problema si manifesta soprattutto cn alcuni formati video: mpeg, wmv e cn i dvd originali, insomma qlli che hanno la cartella "audio ts" e "video ts"
mentre ne sn quasi esenti gli avi, gli mp4 e altri.
l'unica "pezza" che sembra funzionare un pò è.. abbassare l' acceleratore grafico (si chiama così) al minimo ..e allora 9 video su 10 torna a leggerli tranquillamente.
ma in compenso cominciano a funzionar male altre cose..
c'è modo di risolvere la cosa secondo voi?
magari che so.. esistono dirver alternativi per qsta scheda video..?
mi aiutate? :help:
grazie..!