Entra

View Full Version : consiglio acquisto nuova moto - DUCATI ST2

Zazolo
17-08-2009, 14:21
salve a tutti, ho la possibilità di prendere una ducati st2 tenuta veramente bene, è del 98 ed ha circa 11000km, nessun incidente, unico proprietario (amico mio)

come prezzo mi farebbe 3800€, sono indeciso, che faccio? accetto? mi pare un pò troppo a dire il vero, ma... so cosa prendo e so che è tenuta in maniera perfetta

la mia necessità è una moto comoda per fare qualche viaggetto con la compagna, quindi una modo comoda da usare in due e che non sia troppo faticosa da portare...

questa l'ho provata e mi è piaciuta subito, anche se un multistrada o una bmw le trovo decisamente più comode....

consigli?

Hyperion
17-08-2009, 14:34
salve a tutti, ho la possibilità di prendere una ducati st2 tenuta veramente bene, è del 98 ed ha circa 11000km, nessun incidente, unico proprietario (amico mio)

come prezzo mi farebbe 3800€, sono indeciso, che faccio? accetto? mi pare un pò troppo a dire il vero, ma... so cosa prendo e so che è tenuta in maniera perfetta

la mia necessità è una moto comoda per fare qualche viaggetto con la compagna, quindi una modo comoda da usare in due e che non sia troppo faticosa da portare...

questa l'ho provata e mi è piaciuta subito, anche se un multistrada o una bmw le trovo decisamente più comode....

consigli?

Per fortuna che è un tuo amico... :eek: :D

http://www.moto.it/usato/usato02.asp?ED=90&EC=offerta+di+vendita&EMARCA=DUCATI&EN=&EP=%25&ER=%25&EPR=&EPR1=&eord=prezzoasc&ET=tutti&ECAT=tutte&EDAL=tutte&EAL=tutte&ECC=&ECC1=&EFOTO=&EMACROMODELLO=100586&IDANNUNCIO=&MMT=2

Capisco che ci ha fatto pochi km, ma ha pur sempre 11 anni, non so da quanto tempo è ferma, ma considera di doverci cambiare olio e gomme, oltre ad un check up completo, per un totale di altri 400 € circa in più...

Poi: è euro 0 o 1? Nei centri abitati con un euro 0 potresti già da adesso non entrarci più, ed in previsione futura le cose non potranno che peggiorare...

In ogni caso non mi fermerei alla prima moto capitata sotto mano. ;)

Zazolo
17-08-2009, 14:42
le gomme sono nuove appena cambiate e la moto non è mai stata ferma (il collaudo l'ha fatto regolarmente l'anno scorso)

qual è il prezzo adatto ad una moto del genere?

Hyperion
17-08-2009, 14:48
qual è il prezzo adatto ad una moto del genere?

Non lo so, ma puoi andare a fare il giro dai concessionari e sentire a quanto te la ritirerebbero senza acquisto di moto nuova (fai finta di essere il venditore), oppure guarda le proposte di vendita (NB: proposte di vendita, non prezzo di vendita effettiva!!) di moto.it o ebay e simili.

Zazolo
17-08-2009, 14:58
grazie del consiglio, ora provo a parlarci e vedo se mi abbassa il prezzo...

se scende attorno ai 3000€ penso di prenderla...

grazie, saluti

Hyperion
17-08-2009, 15:09
se scende attorno ai 3000€ penso di prenderla.

Per quanto detto sopra potrebbe non essere un buon prezzo ;); per il resto, i soldi sono tuoi, e la soddisfazione finale è la tua ;).

CosasNostras
17-08-2009, 16:18
mado' che amici che esistono :eek: ...e' proprio una rapina da amico !:D

Zoro82
18-08-2009, 00:04
effettivamente concordo che si un po' una ladrata.11 anni sono sempre 11 anni,i km saranno anche pochi ma...io non gli darei piu' di 2200-2300 euro.
occhio!

Zazolo
18-08-2009, 14:34
benissimo, escludendone quindi l'acquisto ad una cifra superiore ai 2500€, che altro mi consigliate di considerare per spender poco ed ottenere una moto adatta a qualche viaggetto senza star scomodi ne avere problemi alla moto?

Lorekon
18-08-2009, 15:06
Transalp "d'annata"

Hyperion
18-08-2009, 15:18
Beh, scrivi qualcosa in più di "viaggetto in 2"... :stordita:
La hornet per iniziare e fare 200 km la domenica va benissimo, oppure la vfr, quoto la transalp, il v-strom, il tdm, ...

Zoro82
18-08-2009, 21:32
bah,anch'io mi butterei su un transalp per l'uso che hai detto...sono mezzi capaci di percorrenze esagerate,e reggono bene anche qualche maltrattamento.
chiaramente un st2 è piu' stradale rispetto a un transalp e per questo son 2 moto che si paragonano male...