View Full Version : HD guasto
Come posso recuperare i dati dal mio HD con PCB guasta? la scheda praticamente e' in corto,infatti se collego al pc un'altro hd tutto va a meraviglia ,ma appena connetto anche quello guasto il pc non vede nessun hd.
grazie a quanti mi possano dare un qualsiasi consiglio.
alecomputer
17-08-2009, 17:59
Intanto potresti dire il nome del modello di disco e la sua capacità . La sostituzione della scheda elettronica potrebbe funzionare , ma dipende dal modello di disco .
si tratta di un Seagate 7200.9 250Gb con pcb ST3250624A
alecomputer
18-08-2009, 20:58
Intanto potresti fare qualche ricerca in internet per trovare dove ti possono vendere la scheda elettronica prova per esempio su ebay .
Poi dovresti anche cercare se qualcuno ha gia provato a sostituire la scheda su quel modello di disco .
ti ringrazio per i suggerimenti, purtroppo non ho notizie se la sostituzione della pcb sia possibile e su ebay ho trovato solo schede nuove, nulla di usato,non mi va di spendere 28.00 euro + spedizione per una prova che potrebbe non dare il risultato sperato, provero' con un altro canale, magari qualcuno ha un hd uguale con meccanica rotta e scheda ok o al limite con scheda guasta ma facilmente riparabile.
ilratman
19-08-2009, 11:21
ti ringrazio per i suggerimenti, purtroppo non ho notizie se la sostituzione della pcb sia possibile e su ebay ho trovato solo schede nuove, nulla di usato,non mi va di spendere 28.00 euro + spedizione per una prova che potrebbe non dare il risultato sperato, provero' con un altro canale, magari qualcuno ha un hd uguale con meccanica rotta e scheda ok o al limite con scheda guasta ma facilmente riparabile.
diciamo che nel 99% dei casi non funziona cambiare la scheda perchè devi trovare una scheda esattamente uguale con lo stesso firmware e dello stesso periodo di produzione e sperare che riconosca il disco senza inizializzazione.
cosa intendi per inizializzazione? si potrebbero perdere i dati ? grazie
ilratman
19-08-2009, 11:55
cosa intendi per inizializzazione? si potrebbero perdere i dati ? grazie
anche si!
se i dati per te sono indispensabili mi dispiace ma l'unico modo per recuperarli è usare uno si quei servizi di recuper che però costano anche 1000€.
certo che lasciare dati importanti su un hd di qualche anno di vita non è stato molto saggio da parte tua, per esempio io ho backup da tutte le parti, avrò 3-4 volte i file nei vari hd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.