PDA

View Full Version : Scheda madre per Q9400 AsusP5...che differenze ci sono?

fotomodello1
17-08-2009, 13:59
come da titolo vorrei capire che differenze ci sono tra le diverse varianti della P5 di asus per poi sciegliere quella da montare con un Q9400

grazie e scusate se ho contravvenuto alla policy con questo post, ma sono ignorante in materia schede madre

K Reloaded
17-08-2009, 14:07
hai consultato i threads ufficiali?

fotomodello1
17-08-2009, 17:33
hai consultato i threads ufficiali?

no, mi sembra arabo per un profano come me

non ho proprio idea di quali siano le caratteristiche di una scheda madre ed in cosa differiscano:confused:

K Reloaded
17-08-2009, 17:42
beh se parli di P5K e P5Q cambia il chipset tanto per iniziare ... ma ripeto, informati ... ;)

fotomodello1
17-08-2009, 18:04
beh se parli di P5K e P5Q cambia il chipset tanto per iniziare ... ma ripeto, informati ... ;)

si, quello l'ho capito dal sito della asus dove ci sono una marea di p5....:muro:

ma in termini di prestazioni consumo che chipset è meglio per un q9400?

non chiedo una scheda per giocatori incalliti,ma una Mobo dove poter eventualmente in un secondo tempo mettere una scheda video discreta e nel frattempo usare la grafica integrata per lavori convenzionali, nulla che richieda prestazioni extra...

K Reloaded
17-08-2009, 18:11
pratichi l'overclock?

cmq ti segnalo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1600793

VGA integrata? direi che dovresti avere le idee un pò più chiare ...

fotomodello1
17-08-2009, 20:54
pratichi l'overclock?

cmq ti segnalo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1600793

VGA integrata? direi che dovresti avere le idee un pò più chiare ...

no niente overclock
grazie per la segnalazione adesso mi documento un po'....

vga integrata, ovviamente...con possibilità di installare una scehda video discreta in un secondo momento magari via pciexpress
credo si dica così...:confused:

fotomodello1
19-08-2009, 14:26
ho provato a leggere il 3d segnalato e gli eventuali link ai bench e non ci capisco un h
di benchmark ce ne sono una cifra allucinante ed è difficle capire quale sia più attendibile....:muro:

sono ancora più confuso
l'unica cosa che penso di aver capito è che nel sito asus le mobo sono odrinate dalla più scadente alla più bella....quindi il prezzo cresce nell'ordine...
mi conviene puntare a metà visto che non sono un giocatore e nemmeno uno che overclocka:confused: