View Full Version : Farfalla............
salsero cubano
17-08-2009, 13:58
http://i31.tinypic.com/2mzm2c.jpg
vi piace???
ilguercio
17-08-2009, 14:05
Troppi colori,distolgono l'attenzione.
Farfalla troppo centrale.
salsero cubano
17-08-2009, 14:07
come mi sarei dovuto comportare???????
ilguercio
17-08-2009, 14:08
Tanta gente deve capire che se uno scatto non va bene,non va bene.
Se lo sfondo è troppo colorato e presente e distoglie l'attenzione dalla farfalla allora la foto non è manco da fare.
O,al massimo,la fai e poi a casa la cestini.Tutto IMHO.
salsero cubano
17-08-2009, 14:14
caro ilguercio mi sembri un pò IRRITATO ma nn capisco il motivo.Non ho ne scritto, ne pensato che il mio scatto sia eccellente...Provane sia che ho chiesto il vostro parere.Poi volevo delle informazioni, cosi se dovesse capitarmi nuovamente la stessa situazione, so come comportarmi...
ilguercio
17-08-2009, 14:21
caro ilguercio mi sembri un pò IRRITATO ma nn capisco il motivo.Non ho ne scritto, ne pensato che il mio scatto sia eccellente...Provane sia che ho chiesto il vostro parere.Poi volevo delle informazioni, cosi se dovesse capitarmi nuovamente la stessa situazione, so come comportarmi...
:mbe:
va meglio ma il problema rimane, la farfalla si "perde" piccola com'è rispetto all'intero fotogramma
i fiori sono un po' meno "radioattivi" ma un po' meno di saturazione non gli avrebbe fatto male lo stesso ;)
salsero cubano
17-08-2009, 19:19
concordo pienamente con voi...Però c'è una cosa che nn mi è chiara: devo settare meglio la mia reflex, prima dello scatto o devo correggere la foto, con dei programmi dp averla trasferita nel pc?
bhè. prevenire è meglio che curare, ma se scatti in raw le cure avranno comunque un effetto migliore ;)
è importante scattare in maniera corretta [ impostare cioè il giusto tempo/diaframma/iso ] gli altri eventuali parametri sono, per fortuna, modificabili a piacimento dopo lo scatto e ci puoi lavorare con calma
code010101
17-08-2009, 20:52
:O
mi sembri un pò IRRITATO ma nn capisco il motivo.
c'è chi picchia i figli, chi si sfoga nei forum
senza dubbio, molto meglio il secondo caso :rolleyes:
ilguercio
17-08-2009, 21:03
Scusami,eh,dove vedi astio nei tuoi confronti?
SuperMariano81
17-08-2009, 21:19
bhè. prevenire è meglio che curare, ma se scatti in raw le cure avranno comunque un effetto migliore ;)
è importante scattare in maniera corretta [ impostare cioè il giusto tempo/diaframma/iso ] gli altri eventuali parametri sono, per fortuna, modificabili a piacimento dopo lo scatto e ci puoi lavorare con calma
quoto.
forse la foto poteva migliorare con un semplice crop no?
code010101
17-08-2009, 21:24
forse la foto poteva migliorare con un semplice crop no?
son d'accordo, magari non diventerebbe una fotona,
ma un'aggiustatina gliela darebbe ;)
benzodiazepina
17-08-2009, 21:55
Se lo sfondo è troppo colorato e presente e distoglie l'attenzione dalla farfalla allora la foto non è manco da fare.
O,al massimo,la fai e poi a casa la cestini.Tutto IMHO.
non si nasce imparati, perciò si chiede!!!
ilguercio
17-08-2009, 22:03
non si nasce imparati, perciò si chiede!!!
Infatti ho risposto.
Mica sono la bibbia della fotografia,dò consigli per quanto ne so io,se non piacciono si ha tutta la facoltà di cercarli altrove;)
benzodiazepina
17-08-2009, 22:17
Infatti ho risposto.
Mica sono la bibbia della fotografia,dò consigli per quanto ne so io,se non piacciono si ha tutta la facoltà di cercarli altrove;)
é il modo con cui rispondi...ho notato che spesso rispondi così...vabbé...
ilguercio
17-08-2009, 22:19
é il modo con cui rispondi...ho notato che spesso rispondi così...vabbé...
Boh,solo voi ci vedete parole d'astio...se prendete tutto come un'offesa forse è meglio che non ci veniate qua,no?
Ogni tanto sbaglia pure chi decifra il messaggio,mica lo fa solo chi lo manda.
secondo me è solo da croppare e da sottoesporre di uno stop....ma solo secondo me è.....
per il crop posso anche essere daccordo, però se si sottoespone poi la farfalla rischia di diventare troppo scura, ho fatto una piccola prova e basta abbassare un po' la saturazione [ in pratica si agisce solo sui fori ] per ottere dei buoni risultati, ovviamnete avendo il file originale su cui lavorare si possono fare ritocchi mirati con efficacia decisamente maggiore
code010101
18-08-2009, 08:25
Boh,solo voi ci vedete parole d'astio...se prendete tutto come un'offesa forse è meglio che non ci veniate qua,no?
Ogni tanto sbaglia pure chi decifra il messaggio,mica lo fa solo chi lo manda.
no, utente "ilguercio", non è questione di decifrare, sei tu che rispondi spesso in maniera boriosa e saccente
oggi come un anno fa, non mi sembra sia cambiato molto nel tuo atteggiamento...
ilguercio
18-08-2009, 10:22
Pensa te che sto ancora cercando di capire cos'è che ho scritto di tanto offensivo...
salsero cubano
18-08-2009, 11:06
caro ilguercio, ho acquistato una reflex da solo 10 giorni e come tu ben sai preso dall'euforia del nuovo acquisto, incomincio a scattare foto a più nn posso.Dopo prendo quelle che mi piacciono di più, le inserisco in questo forum, per vedere se realmente sono belle.Di conseguenza, chiedo consigli a persone che sono più esperte in materia.Ma se persone più esperte, invece di dare consigli, affinchè un utente alle prime armi (come me) trovi il giusto metodo, si limitano ad utilizzare certe frasi:(SE UNO SCATTO NON VA BENE NON VA BENE) uno si scoraggia.... che significa, che se uno scatto nn è eccellente nn lo devi fare???????quindi in poche parole si deve nascere già fotografi?????.Io penso che sbagliando si impara, mi sono trovato bene in 25anni e continuerò a farlo.Nel frattempo ringrazio gli utenti che mi fanno capire:
-dove sbaglio
- tipologia di tecniche da utilizzare la prox volta.
ilguercio
18-08-2009, 11:16
caro ilguercio, ho acquistato una reflex da solo 10 giorni e come tu ben sai preso dall'euforia del nuovo acquisto, incomincio a scattare foto a più nn posso.Dopo prendo quelle che mi piacciono di più, le inserisco in questo forum, per vedere se realmente sono belle.Di conseguenza, chiedo consigli a persone che sono più esperte in materia.Ma se persone più esperte, invece di dare consigli, affinchè un utente alle prime armi (come me) trovi il giusto metodo, si limitano ad utilizzare certe frasi:(SE UNO SCATTO NON VA BENE NON VA BENE) uno si scoraggia.... che significa, che se uno scatto nn è eccellente nn lo devi fare???????quindi in poche parole si deve nascere già fotografi?????.Io penso che sbagliando si impara, mi sono trovato bene in 25anni e continuerò a farlo.Nel frattempo ringrazio gli utenti che mi fanno capire:
-dove sbaglio
- tipologia di tecniche da utilizzare la prox volta.
Ed è colpa mia se ti scoraggi?
Hai preso in mano un libro di tecnica fotografica?
Hai mai visto immagini e foto famose e meritevoli di attenzione?
Hai mai pensato PRIMA allo scatto che vuoi fare?
Mica la colpa è mia,puoi scoraggiarti quanto vuoi ma non sono certo io che ti devo dare la spinta a fotografare,specie se in te non c'è voglia di fare nulla di buono.
Nella foto in esame hai una farfalla centrale(e vabbè,si rimedia...)che è già piccola rispetto al fotogramma e che poggia su un vegetale che è molto più accesso e colorato della stessa.Lo sfondo,tra l'altro,è colorato allo stesso modo ed è troppo presente.
Zyrquel t'ha detto che con un pò di post produzione puoi migliorare qualcosa,perchè non lo fai e ci posti un'altra versione?
Non è meglio fermarsi e capire DOVE sbagli e COSA migliorare prima di andare oltre?
Sai che il bello del fotografare è,a volte,il NON-scattare?
salsero cubano
18-08-2009, 11:24
forse nn hai recepito bene il nostro messaggio........qui si è discusso solo del modo che hai nel contestare determinate cose.Cmq nn è successo niente, amici più di prima e grazie dei consigli.
code010101
18-08-2009, 13:53
sto ancora cercando di capire cos'è che ho scritto
non c'è problema, prenditi tutto il tuo tempo di cui hai bisogno
salsero cubano
18-08-2009, 14:12
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.