PDA

View Full Version : tiscali tutto incluso light

mg83
17-08-2009, 13:36
salve gente,
vi riepilogo il mio problema con tiscali, circa un mese fa ho fatto richiesta di attivazione con l'offerta tiscali tutto incluso light, eliminando il canone telecom e pagando soltanto lo scatto alla risposta delle chiamate.
L'ho fatto perché una mia vicina aveva tiscali e si trova molto bene con loro, abitiamo nello stesso palazzo, siamo allacciati alla stessa centrale (verificato con un operatore) ma l'unica differenza tra me e lei e chè a me hanno inviato il loro modem per poter usufruire del servizio voce+adsl, invece alla mia vicina non hanno inviato nulla e chiama e naviga con tiscali senza il loro modem.
Visto che l'ho richiamati all'inizio dicevano che sicuramente anche se abitavamo vicini non avevamo le stessa centrale, poi quando ha verificato che la centrale era la stessa mi ha detto ugualmente che non era possibile perchè il mio contratto era migliore del suo... (lei ha un contratto tutto incluso)
Adesso vorrei sapere com'è possibile visto che abitiamo vicino, siamo allacciati alla stessa centrale, lei ha tiscali come se fosse con telecom (nn paga due bollette paga solo tiscali), io invece devo avere il loro modem altrimenti non ho il servizio voce...
Ho fatto subito una richiesta di annullamento attivazione del servizio con una raccomandata visto che ancora il servizio voce nn me l'hanno ancora attivato perchè non ho collegato il loro modem alla linea (e mai lo farò) perchè se va via la corrente o il modem è spento o si rompe rimango senza linea... davvero bella offerta!

eolus
18-08-2009, 13:37
probabilmente la tua vicina ha con tiscali un contratto di fonia analogico cui in seguito è stato attivato l'adsl; non si spiega diversamente. La telefonia voip di telecom tiscali infostrada richiede sempre un loro router al quale si collegano i telefoni oppure (alice casa) il segnale voip dal router viene iniettato nell'impianto telefonico tradizionale in questo modo i telefoni restano collegati alle prese a muro classiche.
ciao

mg83
18-08-2009, 21:26
ciao, grazie x avermi risposto,
ti posso solo dire che la differenza tra lei e me, e che lei quando ha aderito a tiscali (offerta tutto incluso) il modem non gliel'hanno obbligato ad accettare invece a me si, anche se mi avevano detto che era soltanto x internet e che era assolutamente gratuito... l'unico sbaglio è che ho accettato il loro modem, anche se non ho ancora capito come mai visto le mie richieste che nn mi possono fare lo stesso tipo di configurazione...misteri della vita.