PDA

View Full Version : MBP 13" nuovo vs MBP 15" ricondizionato

Mephysto81
17-08-2009, 13:29
Ciao a tutti,

sono prossimissimo a prendere il mio primo Mac.

Ero già superdeciso per il nuovo MBP 13" versione base (2,26 Ghz / 2Gb / 160Gb / 9400M / lettore card / FW), chiedendo l'espansione a 4 Gb di RAM.
Quindi € 1.149,00 + 90,00 = € 1.239,00

Scrutando poi la sezione "ricondizionati" dello store Apple ho trovato il seguente MBP 15" (unibody, ma versione precedente senza lettore SD card):

CPU 2,4 Ghz
RAM 2Gb
HD 250gb 5400rpm
GPU 9600GT + 9400M

€ 1.179,00 + 4Gb RAM upgrade

Ora, a parte le differenze nella CPU (che non credo così rilevanti) e per la batteria (non ho bisogno di autonomie stratosferiche), avrei bisogno di un consiglio:

Sarebbe il primo portatile, quindi ho un po' paura che il 13" sia piccolo.
Non ho bisogno di grande portabilità (se mi sposto, sono quasi sempre in auto)
Non mi interessa quasi nulla della scheda video dedicata (no videogames).

Utilizzi principali:
- musica (Logic / registrazione con schede audio USB/FW)
- grafica 2D (Photoshop / InDesign / Illustrator a livello amatoriale)
- normale utilizzo (Office / Internet etc...)

Visto che i nuovi MBP 13" hanno uno schermo migliorato, come si pone rispetto a quello montato sui penultimi MBP 15"? Uguale, meglio, peggio?

Visto che la spesa finale è molto simile, sono molto indeciso...

Ovvio che se saltasse fuori un MBP 13" a meno di € 1.000,00 non avrei dubbi! :Prrr:

Secondo voi quanto ci andrà perchè i MBP 13" compaiano sul sito Refurbished?

>Grazie a tutti e buon agosto!

Mephysto81
18-08-2009, 13:31
nessuno mi da un consiglio? :cry:
Dai, per favore, che sono in crisi!
:help:

neverevereverdid
18-08-2009, 15:27
Ovvio che se saltasse fuori un MBP 13" a meno di € 1.000,00 non avrei dubbi! :Prrr:

Secondo voi quanto ci andrà perchè i MBP 13" compaiano sul sito Refurbished?
Come questo?
http://store.apple.com/it/product/FB990T/A?mco=MjE0NDk5Mw :what:
(mancano i 4gb di ram ma puoi prenderli a parte, sul libretto di istruzioni del mac è illustrato come procedere)

domthewizard
18-08-2009, 15:30
ad occhio prenderei il 15" al volo per via della vga... cmq tu decida non scordare l'estensione di garanzia, i prodotti eppol sono noti per il fatto che presentano difetti appena un paio di settimane dopo scaduta la garanzia :asd:

08r-dc
18-08-2009, 17:20
ad occhio prenderei il 15" al volo per via della vga... cmq tu decida non scordare l'estensione di garanzia, i prodotti eppol sono noti per il fatto che presentano difetti appena un paio di settimane dopo scaduta la garanzia :asd:

dipende...il mio macbook (a parte difetti conosciuti come la batteria e la scocca che mi hanno sostituito gratis anche dopo la durata della garanzia, non mi ha mai dato un problema)

domthewizard
18-08-2009, 17:24
dipende...il mio macbook (a parte difetti conosciuti come la batteria e la scocca che mi hanno sostituito gratis anche dopo la durata della garanzia, non mi ha mai dato un problema)

no beh sfortunatamente (o fortunatamente, chi può saperlo :asd:) non sono mai stato possessore eppol se non per un ipod touch 1g che ora ha mio fratello e che rivenderà, però ho letto più volte anche qui nel forum che ad abbastanza utenti hanno cominciato a dare problemi qualche giorno dopo scaduta la garanzia (qualcuno addirittura ipotizzava un complotto "timer" :rotlf:)

gianly1985
19-08-2009, 00:04
Se hai detto che la superbatteria non ti interessa, allora vai sul 15"...meglio la Express Card dello slot sd, e poi hai la 9600 la cui potenza potrebbe tornarti utile in eventuali versioni OpenCL-powered dei programmi musicali e grafici che utilizzi...
Il 13" è per chi vuole più mobilità....ma se a te non interessa stare entro i 2kg e avere la nuova batteria....vai sul 15"...e fai pure rosicare chi prende il 15" nuovo senza Express Card....

Mephysto81
20-08-2009, 02:24
Grazie mille a tutti per i pareri.
Opterò per il MBP da 15"

Ho visto ora che iniziano a comparire quelli nuovi con solo la 9400m integrata.
2 giorni per far i conti e poi si ordina!

Evvai!:sofico: