Zamor74
17-08-2009, 12:53
Ciao a tutti
Anch'io chiedo a voi un consiglio sulla configurazione di un PC.
Vorrei costruirmi un serverino casalingo silenzioso per utilizzarlo come muletto e far girare IIS (quindi, ovviamente, sistema operativo Windows) per fare dei test di applicazioni Web.
Più o meno pensavo ad utilizzare un processore per portatili (non necessitano di ventoloni o, magari, dissipatore passivo), ed utilizzare un alimentatore esterno (tipo quello per portatili).
Vi chiederete perchè non ti compri un portatilino di poco prezzo che è tutto già assemblato? :-)
Perchè lo vorrei sistemare vicino al televisore e costruirmi un bel case come dico io :D .
Mi potete consigliare?
Riassumendo le componenti che mi servono sono:
1) Processore (socket M?)
2) scheda madre (probabilmente avrà scheda video e audio integrate)
3) alimentatore esterno.
Grazie a tutti per l'aiuto
Ciao
Zamor
Anch'io chiedo a voi un consiglio sulla configurazione di un PC.
Vorrei costruirmi un serverino casalingo silenzioso per utilizzarlo come muletto e far girare IIS (quindi, ovviamente, sistema operativo Windows) per fare dei test di applicazioni Web.
Più o meno pensavo ad utilizzare un processore per portatili (non necessitano di ventoloni o, magari, dissipatore passivo), ed utilizzare un alimentatore esterno (tipo quello per portatili).
Vi chiederete perchè non ti compri un portatilino di poco prezzo che è tutto già assemblato? :-)
Perchè lo vorrei sistemare vicino al televisore e costruirmi un bel case come dico io :D .
Mi potete consigliare?
Riassumendo le componenti che mi servono sono:
1) Processore (socket M?)
2) scheda madre (probabilmente avrà scheda video e audio integrate)
3) alimentatore esterno.
Grazie a tutti per l'aiuto
Ciao
Zamor