View Full Version : Produzione ultra-thin notebook in forte crescita
Redazione di Hardware Upg
17-08-2009, 13:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/produzione-ultra-thin-notebook-in-forte-crescita_29813.html
Alcuni produttori di PCB per pc portatili confermano la forte crescita nel segmento degli ultra-thin notebook
Click sul link per visualizzare la notizia.
Therinai
17-08-2009, 14:04
ringraziate i timeline Acer...
Il mercato di Atom si ridimensionerà parecchio rimanendo confinato nei prodotti a 10"e nei table economici.
Il futuro di questo mercato è degli ULV.
Bisogna ringraziare i netbook perchè hanno contribuito a far scendere i prezzi dei notebook normali.
fendermexico
17-08-2009, 14:58
meno male siamo nel 2010... non esigo le macchine volanti, ma almeno portatili davvero portatili :D
daedin89
17-08-2009, 14:59
amd dov'è??
Bisogna ringraziare i netbook perchè hanno contribuito a far scendere i prezzi dei notebook normali.
Io non ringrazierei, i costruttori come Asus hanno tirato il carretto per 2 anni con i netbooks in un periodo dove tutti i settori erano in perdita.
Il mercato net non si è mai evoluto anche per colpa dell' ingenuità del cliente a cui era rivolto il prodotto, eppure di nets ne sono stati venduti veramente tanti con investimenti, da parte di chi li costruiva per migliorarli, quasi nulli.
blackshard
17-08-2009, 15:10
amd dov'è??
nei dv2 di hp
suneatshours86
17-08-2009, 15:33
@daedin89 : mai sentito parlare di Neo? amd fu la prima a sostenere che il mercato netbook avrebbe avuto vita breve, proprio per questo produsse Neo, per piattaforme ultrasottili. La prossima volta invece di fare commenti da sbruffoncello vedi d'informarti!
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16552
Alucard1982
17-08-2009, 17:03
Io non capisco che avete contro i netbook... ne ho comprato uno l'altra settimana ed esaudisce tutte le mie esigenze: piccolo, economico, durata della batteria buona (8h per me lo sono), tastiera comoda, perfetta per scrivere. Ci ho speso 300eurozzi e son stati spesi bene. un portatile che è davvero portatile e non uno pseudo-sostituto del pc: perchè la gente vuole nei portatili dagli schermi più grossi, con maggiori risoluzioni e più potenti: voglio dire, questi net-book si rivolgono ad una fascia che in teoria non necessità di chissà quali grandi potenze di processori o di schede video. Cosa c'è che non va nei netbook? il prezzo? i componenti? Dovrebbero servire a navigare e a far girare programmi di scrittura e al più qualche presentazione, i video sul tubo e basta. Cosa ci si aspettava di più?
Therinai
17-08-2009, 17:58
@daedin89 : mai sentito parlare di Neo? amd fu la prima a sostenere che il mercato netbook avrebbe avuto vita breve, proprio per questo produsse Neo, per piattaforme ultrasottili. La prossima volta invece di fare commenti da sbruffoncello vedi d'informarti!
si ma stai calmo non mi sembra che daedin abbia espresso un commento da sbruffone :rolleyes:
Di per se lo strumento non ha alcuna colpa, anzi l' idea di creare in fin dei conti una macchina dalle basse prestazioni che costasse poco e renderla disponibile a tutti è stata una buona idea.
Il problema è che molti li hanno acquistati avendo un idea sbagliata del prodotto, in questi due anni nel forum si è letto un corollario di possibili campi di impiego che hanno del bizzarro. Come anche i dubbi di alcuni che dopo averli acquistati chiedevano come mai un 1600mhz non riuscisse a far girare decentemente una applicazione che sui loro vecchi pc girava perfettamente.
Non mi stupisco che i costruttori puntino sugli ULV oggi, mi stupirei di non leggere tra qualche mese la notizia del tracollo di vendite dei netbooks odierni.
Penso che alla fine AMD e Apple avessero ragione, entrambe affermavano che c'era il rischio che il fenomeno net si sarebbe sgonfiato in poco tempo.
blackshard
17-08-2009, 20:43
Il problema è che molti li hanno acquistati avendo un idea sbagliata del prodotto, in questi due anni nel forum si è letto un corollario di possibili campi di impiego che hanno del bizzarro. Come anche i dubbi di alcuni che dopo averli acquistati chiedevano come mai un 1600mhz non riuscisse a far girare decentemente una applicazione che sui loro vecchi pc girava perfettamente.
Pensa com'è strano il mondo, ci sono anche fanboy di Atom :) Alcuni addirittura paventano prestazioni da capogiro, superiori ad un Athlon XP che fu di pari frequenza...
Non ci facciamo mancare proprio niente :asd:
superbau
17-08-2009, 20:56
lol, questo sicuramente lavora per amd...
bhe speriamo che si evolgano presto, mi piacerebbe un portatile, portatile; però senza perdere di qualità come nei netbook
Io invece apsetto ancora 1 anno per un portatile da diagonale 18 pollici con ATI HD mobile della serie 5xxx e con W7
Alucard1982
17-08-2009, 23:11
Io invece apsetto ancora 1 anno per un portatile da diagonale 18 pollici con ATI HD mobile della serie 5xxx e con W7
LOL
Io aspetto qualcosa come il macbook air ma su piattaforma windows, e con un prezzo molto minore... :D
dj_andrea
18-08-2009, 19:33
Io aspetto qualcosa come il macbook air ma su piattaforma windows, e con un prezzo molto minore... :D
timeline...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.