View Full Version : Rave party 6 vittime in due anni... funghi 30 vittime in un mese!
Therinai
17-08-2009, 11:44
Ma io dico, ora, in attesa che sia pronto da mangiare, sto guardando il mitico Studio Aperto. Dai loro servizi ne è emerso che in due anni ci sono stati 6 morti tra i partecipanti a rave paty vari, mentre invece i morti in montagna, persone spesso alla ricerca di squisiti funghi, sono più di 30 in un mese!
Insomma che dobbiamo pensare? Meglio drogarsi e sfondarsi i timpani ad un rave che farsi una sana passeggiata alla ricerca di funghi?
torgianf
17-08-2009, 11:47
Ma io dico, ora, in attesa che sia pronto da mangiare, sto guardando il mitico Studio Aperto. Dai loro servizi ne è emerso che in due anni ci sono stati 6 morti tra i partecipanti a rave paty vari, mentre invece i morti in montagna, persone spesso alla ricerca di squisiti funghi, sono più di 30!
Insomma che dobbiamo pensare? Meglio drogarsi e sfondarsi i timpani ad un rave che farsi una sana passeggiata alla ricerca di funghi?
quindi da oggi le pappardelle le codisco col crack al posto dei porcini
Giant Lizard
17-08-2009, 11:48
magari sono funghi allucinogeni :boh:
e quindi chi non muore in montagna muore poi ai rave party :asd:
Adrian II
17-08-2009, 11:52
che dobbiamo pensare? che le campagne antidroga e contro la guida da ubriachi funzionano, e dovrebbero calcare più su slogan tipo "il porcino ti spegne", oppure "pezzente, spendili 5 euro per il supermercato"
Adrian II
17-08-2009, 11:53
magari sono funghi allucinogeni :boh:
e quindi chi non muore in montagna muore poi ai rave party :asd:
o magari fanno dei rave party in montagna a base di funghi allucinogeni! metteteci un paio di scalatori alpini e sarebbe una strage senza precedenti!
Therinai
17-08-2009, 11:57
io sono molto preoccupato sopratutto per le popolazioni montanare. Per loro è una cosa normale andar a cercare funghi e di questo passo moriranno tutti! :cry:
A me viene da ridere quando parlando di rave "autorizzato", ho visto immagini in tv allucinanti, roba del tipo che la gente si calava giu' la roba a 10m dalla polizia che guardava e non poteva intervenire.
Ma tanto questo è il paese dove a uno col passamontagna e un estintore in mano che insegue le forze dell'ordine viene dedicata una via... potevano dedicargli una statua, anzi io avrei buttato giu quella di Giuseppe Verdi e messo la sua.:O
alphacygni
17-08-2009, 11:59
Secondo me bastano poche semplici regole per evitare pericoli di avvelenamento da funghi... se non si e' in grado di seguire manco quelle, allora si faccia altro!
il dato in sè non ha molto valore se non rapportato al numero di persone totali
domthewizard
17-08-2009, 12:00
Ma io dico, ora, in attesa che sia pronto da mangiare, sto guardando il mitico Studio Aperto. Dai loro servizi ne è emerso che in due anni ci sono stati 6 morti tra i partecipanti a rave paty vari, mentre invece i morti in montagna, persone spesso alla ricerca di squisiti funghi, sono più di 30 in un mese!
evitare entrambe le cose pare brutto? :asd:
sinceramente, non provo nessuna pietà per chi muore provocando un incidente, per chi và a scalare ecc. ecc. :stordita:
Si ma poi son due cose ben distinte, chi va in montagna a funghi va per rilassarsi e mangiarli col risotto, quelli che vanno ai rave vanno solo per drogarsi... le cose sono un tantino diverse.
E' ovvio (non so per quanto ancora) che sia molta di piu' la gente che va a funghi di quella che va nei rave.
weather65
17-08-2009, 12:05
evitare entrambe le cose pare brutto? :asd:
...piu' che altro, evitare "studio aperto" sarebbe molto ma molto piu' salutare....:O
Therinai
17-08-2009, 12:07
Secondo me bastano poche semplici regole per evitare pericoli di avvelenamento da funghi... se non si e' in grado di seguire manco quelle, allora si faccia altro!
Ma il problema è che, da quanto ho capito seguendo i vari telegiornali, le vittime dei funghi non sono morte mangiandoli ma cercandoli! Cioé finiscono nei fossi di solito!
Tasslehoff
17-08-2009, 12:23
;28551948']Si ma poi son due cose ben distinte, chi va in montagna a funghi va per rilassarsi e mangiarli col risotto, quelli che vanno ai rave vanno solo per drogarsi... le cose sono un tantino diverse.
E' ovvio (non so per quanto ancora) che sia molta di piu' la gente che va a funghi di quella che va nei rave.Vedo che cmq si sta sempre molto attenti a non fare di tutta l'erba un fascio :rolleyes:
Adrian II
17-08-2009, 12:44
;28551948']Si ma poi son due cose ben distinte, chi va in montagna a funghi va per rilassarsi e mangiarli col risotto, quelli che vanno ai rave vanno solo per drogarsi... le cose sono un tantino diverse.
E' ovvio (non so per quanto ancora) che sia molta di piu' la gente che va a funghi di quella che va nei rave.
beh, e chi va ai rave ci va per ballare e se prende droghe lo fa per rilassarsi e divertirsi, che sia meno dannosa per la salute una passeggiata in montagna è cosa chiara, ma gli scopi sono più o meno gli stessi:D
poi per la droga, posso essere in parte daccordo, ma dire che la gente va ai rave solo per drogarsi mi pare esagerato... cioè, guardiamoci intorno, per prendere una pasticca, una canna o qualsiasi altra cosa dobbiamo scomodarci fino ad andare ad un rave? se vanno fin lì evidentemente c'è anche altro, visto che la droga la si trova pure sotto casa
Rainy nights
17-08-2009, 12:47
Vedo che cmq si sta sempre molto attenti a non fare di tutta l'erba un fascio :rolleyes:
Chi partecipa ad un rave quindi lo fa per...?? :stordita:
No davvero non lo so e sono curiosa, è idea comune che lo si faccia per drogarsi (basta leggere come si sono pubblicizzati online poi o farsi un giretto in rete per farsi questa idea). :confused:
Apix_1024
17-08-2009, 12:49
io inizierei a pensare di non guardare la tv :asd: e farmi la cosiddetta sporta di azzi miei :asd: che si campa 100anni ihihihihi
Therinai
17-08-2009, 12:50
gente ho fatto una ricerca per capire quanto potesse essere vero ciò che si sente ai telegiornali...
Semplicemente ho inserito le keywords "le vittime dei funghi" e "le vittime dei rave" nel famoso search engine Google. Ebbene la prima ricerca mi ha dato circa 28000 risultati mentra la seconda ben 53000! Praticamente il doppio! Mi dispiace ammetterlo ma i funghi devono essere davvero più pericolosi dei rave party!
Quante persone cercano funghi e quante vanno ai rave?
Età media di quelli che muoiono cercando fungo?
età media di quelli dei rave?
Calma prima di conclusioni azzeccate.
Tasslehoff
17-08-2009, 12:57
No davvero non lo so e sono curiosa, è idea comune che lo si faccia per drogarsi (basta leggere come si sono pubblicizzati online poi o farsi un giretto in rete per farsi questa idea). :confused:Che ci sia gente che ci va per farsi può anche essere, non lo metto in dubbio, ma dire che uno ci va solo per quello anche a me pare esagerato.
Io credo di esserci capitato una volta anni fa (diciamo che si trattava di un microraduno più che rave, cmq nella sostanza non era molto diverso) e non ho trovato solo gente fatta o ciucca, ma anche gente che ci andava per la musica "a bomba", per il lasciarsi andare liberamente, per lo stare in compagnia, per fare qualcosa di diverso dalla solita discoteca, pub o cinema.
Di per se anche allo stadio si trova gente che si fa di tutto, ragazzini con sacchetti giganti pieni di erba, eppure non mi pare che allo stadio uno ci vada solo per farsi una canna :stordita:
Adrian II
17-08-2009, 12:58
No davvero non lo so e sono curiosa, è idea comune che lo si faccia per drogarsi (basta leggere come si sono pubblicizzati online poi o farsi un giretto in rete per farsi questa idea). :confused:
stando all'immaginario comune un po' tutti i luoghi di ritrovo dei giovani sono una scusa per drogarsi!
cerca opinioni riguardo discoteche, rave party, concerti, per chi non li frequenta sono luoghi per drogarsi, e per chi frequenta uno dei tre lo sono gli altri due, mentre il suo è un luogo per divertirsi!
gente ho fatto una ricerca per capire quanto potesse essere vero ciò che si sente ai telegiornali...
Semplicemente ho inserito le keywords "le vittime dei funghi" e "le vittime dei rave" nel famoso search engine Google. Ebbene la prima ricerca mi ha dato circa 28000 risultati mentra la seconda ben 53000! Praticamente il doppio! Mi dispiace ammetterlo ma i funghi devono essere davvero più pericolosi dei rave party!
vabbe' si sa, per la stampa si va a periodi, per qualche mese tutti cascano dalle montagne, poi tutti i cani azzannano i bambini, dopo un po' tutti diventano pedofili, dopo un altro po' tutti i minorenni d'italia picchiano i compagni... si va per mode, ora è il momento dei funghi!
Adrian II
17-08-2009, 13:00
Io credo di esserci capitato una volta anni fa
ecco, vedi che la gente ci va solo per drogarsi?! :D
Duke.N.4ever
17-08-2009, 13:08
x me sno ignoranti da entrambe le parti
1 a fare funghi se nn si conosce la zona piu che bene meglio evitare o comque avere un infarinatura di quello ke si va a fare per lo meno si evitano incidenti di varia natura
2 bhe x i rave no comment se si vogliono drogare ke si droghino pure a loro rischio e pericolo tanto quelli ke ci lasciano la pelle sono loro.
è la pura selezione naturale alla fine l ignoranza paga sempre
jumpin666
17-08-2009, 13:16
infatti proprio così... c'ho un compagno di classe che si fa più canne di "Sampei" va in giro con il cappellino e la collanina tipo bob marley puzza di erba sempre e ha 9 in condotta e io 8 :fagiano:
Più calmo e tranquillo di lui non può esserci nessuno :asd:
Therinai
17-08-2009, 13:18
infatti proprio così... c'ho un compagno di classe che si fa più canne di "Sampei" va in giro con il cappellino e la collanina tipo bob marley puzza di erba sempre e ha 9 in condotta e io 8 :fagiano:
e non hai compagni che cercano i funghi? Se si quanto hanno in condotta? Alcuni di loro sono scomparsi di recente per caso?
:Asd: rotfl
Duke.N.4ever
17-08-2009, 13:18
questo è il degrado della società odierna uno dei tanti casi purtoppo :O
Therinai
17-08-2009, 13:19
questo è il degrado della società odierna uno dei tanti casi purtoppo :O
Degrado della società odierna mica tanto... pure gli aztechi fi facevano di coca e cannoni :asd:
Duke.N.4ever
17-08-2009, 13:20
Degrado della società odierna mica tanto... pure gli aztechi fi facevano di coca e cannoni :asd:
hai visto che bella fine hanno fatto pure loro :O :asd:
Adrian II
17-08-2009, 13:21
e non hai compagni che cercano i funghi? Se si quanto hanno in condotta? Alcuni di loro sono scomparsi di recente per caso?
io avevo un amico che cercava funghi, ora non è più lo stesso...
adesso si fa chiamare barbara
KarinSama
17-08-2009, 13:22
io sono molto preoccupato sopratutto per le popolazioni montanare. Per loro è una cosa normale andar a cercare funghi e di questo passo moriranno tutti! :cry:
infatti andare a funghi è una cosa normale
:Asd: rotfl
io vado a funghi, ho nove in condotta, sono viva e sana, le mie cellulle cerebrali sono apposto e non sono morte per colpa di alcool/droghe
Tasslehoff
17-08-2009, 13:26
io vado a funghi, ho nove in condotta, sono viva e sana, le mie cellulle cerebrali sono apposto e non sono morte per colpa di alcool/drogheNon posso parlare in merito alle droghe dato che la mia esperienza in merito è pressochè nulla per questioni fisiche, ma riguardo all'alcool mi spiace davvero per te... ti perdi uno dei pochi piaceri della vita :O
KarinSama
17-08-2009, 13:27
Non posso parlare in merito alle droghe dato che la mia esperienza in merito è pressochè nulla per questioni fisiche, ma riguardo all'alcool mi spiace davvero per te... ti perdi uno dei pochi piaceri della vita :O
dici? io una volta o assaggiato la grappa e mi ha bruciato la gola in maniera atroce, un'altra volta ho assaggiato la birra e faceva così schifo che ho vomitato :cry: avevo mangiato così bene quella sera :cry:
Tasslehoff
17-08-2009, 13:38
dici? io una volta o assaggiato la grappa e mi ha bruciato la gola in maniera atroce, un'altra volta ho assaggiato la birra e faceva così schifo che ho vomitato :cry: avevo mangiato così bene quella sera :cry:Beh non tutte le grappe sono uguali, non tutte le birre sono uguali.
Poi non ci sono solo grappe e birre, io stesso ad es (tranne qualche eccezione) non riesco a sopportare i vini, ci sono pure (poche) birre che non sopporto, in merito ai superalcolici poi ce sono diversi che non sono di mio gradimento (tequila o whisky) mentre di altri vado matto (rum e soprattutto vodka).
Insomma ognuno ha i suoi gusti e l'universo dei prodotti alcolici è pressochè sterminato, devi sono trovare quelli di tuo gusto :)
Therinai
17-08-2009, 13:39
io avevo un amico che cercava funghi, ora non è più lo stesso...
adesso si fa chiamare barbara
:asd: ... cavoli col quote hai rivelato i messaggi subliminali che avevo nascoto nel messaggio :asd:
io vado a funghi, ho nove in condotta, sono viva e sana, le mie cellulle cerebrali sono apposto e non sono morte per colpa di alcool/droghe
Karin ci occorre una FOTO per valutare le tue condizioni!
Therinai
17-08-2009, 13:43
mamma che show stanno facendo al ristorante in futurama :asd:
killercode
17-08-2009, 13:44
Bella forza, conj tutte quelle canne doveva essere più sedato di un cavallo
Adrian II
17-08-2009, 13:51
:asd: ... cavoli col quote hai rivelato i messaggi subliminali che avevo nascoto nel messaggio :asd:
woops, risolto :asd:
Therinai
17-08-2009, 13:53
woops, risolto :asd:
Grazie fratello :asd: ... peccato che sono stato quotato anche da KarinSama :asd:
;28551948'] quelli che vanno ai rave vanno solo per drogarsi...
-_-"
Scommetto che non sei mai stato ad una festa del genere, ma nonostante ciò sai per certo che ci si va solo per drogarsi.
Vai alla grande.:rolleyes:
KarinSama
17-08-2009, 14:07
Karin ci occorre una FOTO per valutare le tue condizioni!
fidati che adesso le mie condizioni stanno apposto :stordita: :sofico:
- S y l a r -
17-08-2009, 15:59
Condoglianze.
-_-"
Scommetto che non sei mai stato ad una festa del genere, ma nonostante ciò sai per certo che ci si va solo per drogarsi.
Vai alla grande.:rolleyes:
Ah bhe se il problema è il "solo" :asd:
Dio me ne scampi di andare in mezzo ai tossici :asd:
Vado alla grande lo so', grazie;)
Comunque per tua informazione li conosco fin troppo bene i rave, e solo chi ha le fette di salame sugli occhi puo' venirmi a dire che ai Rave non è pieno di tossici, ma tanto c'è ancora chi è convinto che in zona rossa ad Amsterdam si va per i monumenti quindi...
juninho85
17-08-2009, 17:10
meglio sbattersi la testa al muro e comprarsi gli champignon al mercato
paditora
17-08-2009, 17:14
http://www.youtube.com/watch?v=vc-0O6itYEs
Therinai
17-08-2009, 17:20
http://www.youtube.com/watch?v=vc-0O6itYEs
è uno dei video più tristi che abbia mai visto :cry:
Therinai
17-08-2009, 17:21
il sondaggio prosegue con passo incredibilmente equilibrato tra le tre possibilità :fagiano:
significa che in media ci sono più sprovveduti che drogati, imho sarebbe meglio fosse il contrario; i primi, magari vogliono solo fare un giro per le montagne, mentre i secondi vogliono solo morire
juninho85
17-08-2009, 17:38
significa che in media ci sono più sprovveduti che drogati, imho sarebbe meglio fosse il contrario; i primi, magari vogliono solo fare un giro per le montagne, mentre i secondi vogliono solo morire
cambia il mezzo,il fine è uguale :asd:
cambia il mezzo,il fine è uguale :asd:
allora diciamo che è meglio andare ai rave party, così muori felice senza accorgertene, mentre in montagna se ti va bene muori tutto fratturato con i funghi allucinogeni che ti escono dalla bocca :asd:
Te lo dico da montanaro. Nella mia zona ne sono morti una mezza dozzina a cercare funghi (per cadute nn per avvelenamenti).
Te lo dico da montanaro. Nella mia zona ne sono morti una mezza dozzina a cercare funghi (per cadute nn per avvelenamenti).
allora c'è anche da dire che se non si conosce il posto o non si è addestrati per certe cose, bisognerebbe evitare. Siamo nel 2009 penso che si possa evitare di rischiare la vita per andare a cercare funghi, basta comprarli, oppure chiamare qualcuno in grado di prendere funghi senza volare dalle montagne.
Tra l'altro ho visto anche quello che rimane dopo un rave ... il proprietario del terreno ringrazia :rolleyes: :rolleyes:
allora c'è anche da dire che se non si conosce il posto o non si è addestrati per certe cose, bisognerebbe evitare. Siamo nel 2009 penso che si possa evitare di rischiare la vita per andare a cercare funghi, basta comprarli, oppure chiamare qualcuno in grado di prendere funghi senza volare dalle montagne.
Eh no, alcune erano persone del luogo che avevano sempre cercato funghi.
Nessuno pensava di rischiare la vita.
Dato che il sondaggio fa una domanda credo che sia piu' pericoloso andare per funghi.
Eh no, alcune erano persone del luogo che avevano sempre cercato funghi.
Nessuno pensava di rischiare la vita.
Dato che il sondaggio fa una domanda credo che sia piu' pericoloso andare per funghi.
da quello che leggo, anche secondo me è più precioloso andare per funghi, quello che dico, è che se ci si abito o meno in montagna, per fare certe cose è necessaria un minimo di esperienza e/o preparazione.
Therinai
17-08-2009, 18:09
addirittura si era parlato del ragazzino morto, per essere scivolato in un torrente o qualcosa del genere, che indossava scarpette da tennis! Ma se ho paura io ad andare in giro per la città con le scarpette da tennis! Cavoli almeno degli stivali per le scampagnate in montagna mi sembrano ovvi.
addirittura si era parlato del ragazzino morto, per essere scivolato in un torrente o qualcosa del genere, che indossava scarpette da tennis! Ma se ho paura io ad andare in giro per la città con le scarpette da tennis! Cavoli almeno degli stivali per le scampagnate in montagna mi sembrano ovvi.
Sul "paleo" (erba spontanea diffusissima in montagna che io chiamo con il nome dialettale non sapendo come si puo' tradurre in italiano) le scarpe da tennis scivolano come sul ghiaccio. Gli scarponi sono necessari.
da quello che leggo, anche secondo me è più precioloso andare per funghi, quello che dico, è che se ci si abito o meno in montagna, per fare certe cose è necessaria un minimo di esperienza e/o preparazione.
Che poi a me i rave party facciano venire l'orticaria e' un altro discorso.
F1R3BL4D3
17-08-2009, 18:15
:stordita: Non è che uno va a funghi perché non ne trova nei negozi. E' proprio il fatto di andare a funghi che è la cosa principale. Ovviamente cade se va un altro al posto tuo.
:stordita: Non è che uno va a funghi perché non ne trova nei negozi. E' proprio il fatto di andare a funghi che è la cosa principale. Ovviamente cade se va un altro al posto tuo.
Infatti quando andavo i funghi li mangiavo una volta e poi li regalavo.
azz bel divertimento allora :asd:
Ho detto e sottolineo che andare a funghi e' piu' pericoloso che andare ad un rave party ma e' tuttavia meno pericoloso che essere sulla strada.
Therinai
17-08-2009, 18:23
io non ci sono mai andato a funghi, ma deve essere bello. Stai immerso nella natura per i fatti tuoi, fai movimento, utilizzi i tuoi sensi e la tua esperienza per trovare i funghi. Stanotte ne parlo con i miei amici in discoteca :p
ps: a ma è lunedì... allora ne parliamo all'aperitivo
pps: a ma sono quasi le otto... boh allora ne parlo su facebbok
F1R3BL4D3
17-08-2009, 18:25
:D beh io ammetto che le poche che ci sono andato è stato divertente. :O
Se poi non piace andare a camminare, stare in mezzo ai boschi, etc. ovvio che andare a funghi sarà una tortura.
juninho85
17-08-2009, 18:26
io non ci sono mai andato a funghi, ma deve essere bello. Stai immerso nella natura per i fatti tuoi, fai movimento, utilizzi i tuoi sensi e la tua esperienza per trovare i funghi. Stanotte ne parlo con i miei amici in discoteca :p
ppps:ma a noi?!:asd:
Therinai
17-08-2009, 18:29
ppps:ma a noi?!:asd:
pppps: no ma facebbok oggi non mi va... mi faccio una bottiglia di vino e ne parlo da solo :asd:
:Prrr:
Boh non so divagavo, espletavo il mio erudito pensiero... :O :huh:
Therinai
17-08-2009, 18:44
vabbeh divagazioni a parte il tg5 ha appena annunciato che torneranno a parlare dei rave party nella quotidiana puntata delle 8. Sono curioso di sentire cos'altro diranno :O
KarinSama
17-08-2009, 19:48
e ti viene un torcicollo della madonna :asd:
scherzi a parte andare a funghi è bellissimo! specie quando si ha la soddisfazione di trovare un porcino di 1kg :sofico:
che poi oltre al divertimento c'è da dire che i funghi raccolti sono freschi e buoni, queli dei negozi sono mezzi rinsecchiti
Therinai
17-08-2009, 19:51
vabbeh divagazioni a parte il tg5 ha appena annunciato che torneranno a parlare dei rave party nella quotidiana puntata delle 8. Sono curioso di sentire cos'altro diranno :O
wow, davvero fantastico servizio quello del tg5. Cito solo: "musica a mille battiti per minuto, 160 volte di più rispetto al battito cardiaco" :v
Rainy nights
17-08-2009, 19:54
:D beh io ammetto che le poche che ci sono andato è stato divertente. :O
Se poi non piace andare a camminare, stare in mezzo ai boschi, etc. ovvio che andare a funghi sarà una tortura.
Io lo adoro, ovviamente qui dalle mie parti si va ben coperti in tenuta anti-vipera ma poi non ho mai mangiato i funghi raccolti. :O
Per me è un'ottima occasione per stare nei boschi e basta :)
;28555067']Ah bhe se il problema è il "solo" :asd:
Dio me ne scampi di andare in mezzo ai tossici :asd:
Vado alla grande lo so', grazie;)
Comunque per tua informazione li conosco fin troppo bene i rave, e solo chi ha le fette di salame sugli occhi puo' venirmi a dire che ai Rave non è pieno di tossici, ma tanto c'è ancora chi è convinto che in zona rossa ad Amsterdam si va per i monumenti quindi...
Beh guarda, io di rave ne ho frequentati e anche ora (sebbene ora molto più raramente) qualche open air (non tutti legalissimi) me lo gusto di tanto in tanto. Che certa(molta) gente si droghi ai rave lo dico anch'io, ma fidati che l'obbiettivo dei veri raver non è andare alla festa e drogarsi, è fare festa senza inibizioni e problemi vari. Che poi la droga, in certi soggetti, aiuti a raggiungere l'obbiettivo è innegabile, ma di certo non è obbligatoria. Purtroppo altra gente va ai rave solamente per drogarsi, ma si drogherebbe comunque a casa o in qualche altro posto.
Btw, meglio il ragazzo che lavora tutta la settimana e il venerdì/sabato va in un bosco a ballare, magari fumandosi un paio di canne, che il parlamentare di turno pieno di bamba.
E di certo non è un "tossico" come dici tu.
F1R3BL4D3
17-08-2009, 20:08
che poi oltre al divertimento c'è da dire che i funghi raccolti sono freschi e buoni, queli dei negozi sono mezzi rinsecchiti
:D anche perché la maggior parte sono proprio funghi secchi. In alcune località si trovano quelli "freschi" e magari anche in buono stato.
Io lo adoro, ovviamente qui dalle mie parti si va ben coperti in tenuta anti-vipera ma poi non ho mai mangiato i funghi raccolti. :O
Per me è un'ottima occasione per stare nei boschi e basta :)
:O te sei sempre un caso a parte.
KarinSama
17-08-2009, 20:11
:D anche perché la maggior parte sono proprio funghi secchi. In alcune località si trovano quelli "freschi" e magari anche in buono stato.
da me si trovano praticamente solo quelli che dici tu, però sono tutti mezzi rinsecchiti
Adrian II
17-08-2009, 20:32
wow, davvero fantastico servizio quello del tg5. Cito solo: "musica a mille battiti per minuto, 160 volte di più rispetto al battito cardiaco" :v
beh, di cosa ti meravigli? è cosa risaputa che la musica regola il battito cardiaco, infatti la terapia per la tachicardia consiste in ... lounge:O
Therinai
17-08-2009, 20:42
beh, di cosa ti meravigli? è cosa risaputa che la musica regola il battito cardiaco, infatti la terapia per la tachicardia consiste in ... lounge:O
si ma 1000/160=6,25...
paditora
17-08-2009, 20:52
l'ho sentito anche io mi è venuto da ridere
che cazz di musica è da mille battiti al minuto
l'hardcore che è tra le più veloci arriva sui 180-200bpm mi pare, musica a 1000bpm non l'avevo mai sentita
Therinai
17-08-2009, 20:54
l'ho sentito anche io mi è venuto da ridere :D
che cazz di musica è da mille battiti al minuto :D
l'hardcore che è tra le più veloci arriva sui 180bpm mi pare, musica a 1000bpm non l'avevo mai sentita
li avranno contati uno ad uno? :sofico:
paditora
17-08-2009, 21:01
li avranno contati uno ad uno? :sofico:
pardon come non detto.
Da Wikipedia:
Speedcore
Il genere più spinto, dotato di una grande durezza è di una velocità estrema. Sonorità semplicissime ma allo stesso tempo devastanti (301/1000 BPM). Un esempio di speedcore è il remix di "bim bum bam" fatto da Frazzbass e Rotello. Artisti: Frazzbass, Rotello, The Destroyer, Noizefucker, Noisekick, Drokz, Akira, Komprex, DeterrentMan, Spaceyalien, Qualkommando, The Massacre, Detest
Splittercore
Il secondo genere più estremo e meno conosciuto dell Hardcore, simile alla Speedcore ma ancora più violento e cupo. I BPM in questo partono da 600-1000 per arrrivare anche fino a 3000.
Extratone
Il genere più devastante di Hardcore. Le velocità esasperate rendono i BPM un suono uniforme che somiglia ad un'interferenza televisiva. I BPM partono da valori già improponibili come 1000-2000 fino ad arrivare all'incirca ai 36000. Si tratta di un genere a sè stante, dedito alla sperimentazione, che richiede una particolare predisposizione all' ascolto.
Mamma mia ma 1000bpm sono imballabili secondo me.
Adrian II
17-08-2009, 21:03
si ma 1000/160=6,25...
ahahah è vero, non ci avevo fatto caso alla cifra :D
e cosa vuoi ballare? fai prima a seguire il tempo dato dal flash stroboscopico :D
Duke.N.4ever
17-08-2009, 23:21
visto ke io sono della zona dove è accaduto t dico che dove erano andati i ragazzi a fare funghi era una zona pericolosissima arrivi a una pendenza superiore a 70° e praticamente t guardi il torrente a strapiombo.
gli stivali :asd: peggio ke avere scarpe da tennis l ideale sarebbero dei buoni scarponi in montagna
è sicuramente più deleterio guardare studio aperto che partecipare a un rave party.
SuperMario=ITA=
18-08-2009, 11:11
;28551912']A me viene da ridere quando parlando di rave "autorizzato", ho visto immagini in tv allucinanti, roba del tipo che la gente si calava giu' la roba a 10m dalla polizia che guardava e non poteva intervenire.
Ma tanto questo è il paese dove a uno col passamontagna e un estintore in mano che insegue le forze dell'ordine viene dedicata una via... potevano dedicargli una statua, anzi io avrei buttato giu quella di Giuseppe Verdi e messo la sua.:O
*
ma 1000bpm è il rumore di un monocilindrico al minimo lol
int main ()
18-08-2009, 11:28
questo sondaggio è un fake... sta vincendo la terza opzione... e il che significa che hanno votato tutti alla cazzo. come io ho votato la seconda.... i rave sono + pericolosi dei funghi
Tasslehoff
18-08-2009, 12:49
;28551912']Ma tanto questo è il paese dove a uno col passamontagna e un estintore in mano che insegue le forze dell'ordine viene dedicata una via... potevano dedicargli una statua, anzi io avrei buttato giu quella di Giuseppe Verdi e messo la sua.:OConcordo sul fatto che questo è un Paese strano, dove ti ammazzano a colpi di pistola in faccia se giri con un passamontagna e un estintore...
Oppure ti ammazzano a colpi d'arma da fuoco se hai un battibecco in un'area di servizio dell'autostrada, oppure se coltivi un paio di piantine di canapa, suvvia che vuoi che sia... giustizia fai da te, giustizia Made in Italy :rolleyes:
Se invece vai a una manifestazione con croci celtiche, saluti romani e svastiche puoi anche tenere passamontagna, casco e bastoni e magicamente questi oggetti diventano "coreografia" :O
SuperMario=ITA=
18-08-2009, 14:12
stronzate
flyawayrm
18-08-2009, 14:18
;28551912']Ma tanto questo è il paese dove a uno col passamontagna e un estintore in mano che insegue le forze dell'ordine viene dedicata una via... potevano dedicargli una statua, anzi io avrei buttato giu quella di Giuseppe Verdi e messo la sua.:O
FINALMENTE ESISTE UN CERVELLO CHE RAGIONA...SIMILE AL MIO...complimenti amico
Adrian II
18-08-2009, 14:44
Concordo sul fatto che questo è un Paese strano, dove ti ammazzano a colpi di pistola in faccia se giri con un passamontagna e un estintore...
Oppure ti ammazzano a colpi d'arma da fuoco se hai un battibecco in un'area di servizio dell'autostrada, oppure se coltivi un paio di piantine di canapa, suvvia che vuoi che sia... giustizia fai da te, giustizia Made in Italy :rolleyes:
Se invece vai a una manifestazione con croci celtiche, saluti romani e svastiche puoi anche tenere passamontagna, casco e bastoni e magicamente questi oggetti diventano "coreografia" :O
sapevo si sarebbe sfociato nella politica per quel post, chiedo a tutti di evitare, sappiamo come si finirebbe, voglio solo rispondere a questa cosa:
se cammino con un estintore ed un passamontagna non mi succede niente, se con un estintore ed un passamontagna insieme ad altre decine di persone carico una camionetta della polizia non posso lamentarmi se poi ci rimetto la pelle, e di certo non sarò un martire, perchè non siamo in guerra civile sotto regime militare. ed in ogni caso bastoni e volti coperti di vedono in manifestazioni di tutti gli orientamenti politici, quindi è inutile portare esempi dell'una o dell'altra parte, un saluto a tutti
columbia83
18-08-2009, 16:46
pardon come non detto.
Da Wikipedia:
Speedcore
Il genere più spinto, dotato di una grande durezza è di una velocità estrema. Sonorità semplicissime ma allo stesso tempo devastanti (301/1000 BPM). Un esempio di speedcore è il remix di "bim bum bam" fatto da Frazzbass e Rotello. Artisti: Frazzbass, Rotello, The Destroyer, Noizefucker, Noisekick, Drokz, Akira, Komprex, DeterrentMan, Spaceyalien, Qualkommando, The Massacre, Detest
Splittercore
Il secondo genere più estremo e meno conosciuto dell Hardcore, simile alla Speedcore ma ancora più violento e cupo. I BPM in questo partono da 600-1000 per arrrivare anche fino a 3000.
Extratone
Il genere più devastante di Hardcore. Le velocità esasperate rendono i BPM un suono uniforme che somiglia ad un'interferenza televisiva. I BPM partono da valori già improponibili come 1000-2000 fino ad arrivare all'incirca ai 36000. Si tratta di un genere a sè stante, dedito alla sperimentazione, che richiede una particolare predisposizione all' ascolto.
Ho cercato su youtube questo remix di "bim bum bam".
Non so come faccia certa gente ad ascoltare queste cose...
Il connubio "divertimento-sballo fino a fottersi il cervello" non l'ho mai capito.
Tasslehoff
18-08-2009, 16:49
stronzateQuesto illuminante commento, frutto di tanta meditazione a cosa si riferisce? :stordita:
SuperMario=ITA=
18-08-2009, 16:55
Questo illuminante commento, frutto di tanta meditazione a cosa si riferisce? :stordita:
al fatto che i manganelli sono in manifestazione di ogni colore, e quando ci sono c'è casino. Perchè devono essere solo i fascisti?
Window Vista
18-08-2009, 16:57
Non ha senso lo speedcore...
E' Imballabile...
W Joe T Vannelli
Adrian II
18-08-2009, 17:13
al fatto che i manganelli sono in manifestazione di ogni colore, e quando ci sono c'è casino. Perchè devono essere solo i fascisti?
perchè, non è vero che in manifestazioni di tutti i generi si vedono persone armate di mazze? basta fare un giro su youtube per vedere "fascisti" che lanciano mazze e transenne ai "comunisti", "comunisti" che lanciano mazze e transenne ai "fascisti"... tutti fatti della stessa pasta, andata anche a male, ora per favore evitiamo di parlare di politica, soprattuto quando si vuole parlare di politica mettendo in mezzo manifestazioni in cui molta gente che non sa nemmeno perchè è lì (parlo per tutti i generi di manifestazioni)
paditora
18-08-2009, 17:39
Il connubio "divertimento-sballo fino a fottersi il cervello" non l'ho mai capito.Bè lo stile hardstyle a me piaciucchia (che è di molto più lenta dell'hardcore).
Si forse per qualcuno sarà solo rumore ma a me qualcuna mi piace.
SuperMario=ITA=
18-08-2009, 17:44
perchè, non è vero che in manifestazioni di tutti i generi si vedono persone armate di mazze? basta fare un giro su youtube per vedere "fascisti" che lanciano mazze e transenne ai "comunisti", "comunisti" che lanciano mazze e transenne ai "fascisti"... tutti fatti della stessa pasta, andata anche a male, ora per favore evitiamo di parlare di politica, soprattuto quando si vuole parlare di politica mettendo in mezzo manifestazioni in cui molta gente che non sa nemmeno perchè è lì (parlo per tutti i generi di manifestazioni)
guarda che son d'accordo con te eh...
sto dicendo che erano stronzate il fatto che i fascisti portano mazze e vengono lasciati fare mentre gli altri no...
Duke.N.4ever
18-08-2009, 17:59
Il connubio "divertimento-sballo fino a fottersi il cervello" non l'ho mai capito.
appena ascoltato :Puke: :Puke: :Puke:
della hardcore preferivo quella degli anni 2000
paditora
18-08-2009, 18:05
Me la linkate per favore?
Sul tubo non la trovo :(
Trovo la sigla di Bim bum bam :D
Duke.N.4ever
18-08-2009, 18:09
io ho trovato questa http://www.youtube.com/watch?v=agn1qe5Hzj8&feature=related
paditora
18-08-2009, 18:18
io ho trovato questa http://www.youtube.com/watch?v=agn1qe5Hzj8&feature=related
Non mi sembrano 1000bpm quelli però.
Sembra normale hardcore insomma.
Sta versione da 1000bps deve essere molto più veloce.
paditora
18-08-2009, 18:26
Ecco dovrebbe essere questa :D
http://www.youtube.com/watch?v=kK1IzeV0MPs
Essì questa è straveloce.
F1R3BL4D3
18-08-2009, 18:30
Ecco dovrebbe essere questa :D
http://www.youtube.com/watch?v=kK1IzeV0MPs
Essì questa è straveloce.
:rotfl:
paditora
18-08-2009, 18:33
:rotfl::D
RiportoDT
18-08-2009, 18:35
ma che schifooo :Puke: :Puke: :Puke:
comunque siamo sicuri che siano ben 1000 bpm? :mbe:
Contate che questo (http://www.youtube.com/watch?v=zWF9T04f_rA&feature=related) folle fa i 300 bpm verso la fine del video col doppio pedale e mi pare anche più veloce della maggio parte dei passaggi di quel rumore..ops "canzone"..
sarebbe meglio andar per funghi solo per il fatto di non sorbirsi quella robazza..
paditora
18-08-2009, 18:41
960 bpm sono così :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=zJ5uAWUQ4Yk
dai non ci credo che c'è chi balla sta roba
(tra l'altro da notare che i primi 30-35 secondi va ad un ritmo veloce ma più o meno ancora ballabile e lo fischiano :D poi quando parte con quella specie di treno lo applaudono)
960 bpm sono così :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=zJ5uAWUQ4Yk
dai non ci credo che c'è chi balla sta roba
(tra l'altro da notare che i primi 30-35 secondi va ad un ritmo veloce ma più o meno ancora ballabile e lo fischiano :D poi quando parte con quella specie di treno lo applaudono)
lol, posso assicurare che una cosa così non l'ho mai sentita a nessun rave:)
Al massimo ho sentito dell'industrial che arrivava sui 250, ma in ogni caso non mi è piaciuta.
I migliori sound ai rave sono la goa e la psy-trance, poco da fare :O
Viaggioni, e senza il necessario bisogno di aiuti di sostanze psicoattive varie.
francoisk
18-08-2009, 20:10
ma quella può essere definita musica? :doh:
I migliori sound ai rave sono la goa e la psy-trance, poco da fare :O
Viaggioni, e senza il necessario bisogno di aiuti di sostanze psicoattive varie.
Quelli non sono propriamente rave ma sono party. In quegli ambienti il rispetto per se stessi e per l'ambiente è (era?) un tantinello più elevato. E' anche vero che ultimamente l'abuso, non l'uso ricreativo, di sostanze si sta infiltrando anche li...
...grazie anche alla disinformazione di stato e media. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.