View Full Version : Panasonic supera nuovi test militari
Redazione di Hardware Upg
17-08-2009, 10:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/panasonic-supera-nuovi-test-militari_29812.html
Tre prodotti della linea Toughbook della casa giapponese hanno superato una nuova serie di test militari che prevedono 78 cadute da tre altezze differenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
In parole povere “Hard to kill” :D
Complimenti a Panasonic per il risultato ottenuto
secondo me usare un solo esemplare non garantisce la qualità dei prodotti, anzi secondo me è il contrario. Usando diversi esemplari, che resisteranno a meno cadute, si ha la quasi certezza che i prodotti in commercio rispettino veramente gli standard militari, mentre usando un solo esemplare, si può dubitare che si trattai di un prodotto creato appositamente per passare il test.
Portocala
17-08-2009, 11:42
Volevo sapere come cadevano: piatti, di punta, a schermo in giù, ti taglio, aperti o chiusi
secondo me usare un solo esemplare non garantisce la qualità dei prodotti, anzi secondo me è il contrario. Usando diversi esemplari, che resisteranno a meno cadute, si ha la quasi certezza che i prodotti in commercio rispettino veramente gli standard militari, mentre usando un solo esemplare, si può dubitare che si trattai di un prodotto creato appositamente per passare il test.
Mhhhh preparare uno o 10 notebook ad hoc diversi per i test, non cambia niente..... se un solo notebook resiste a tutto e gli altri usano 10 notebook perchè uno solo non arriverebbe alla fine.....
Io prendo il Panasonic, oppure 10 notebook di altra marca :D
Righostar
17-08-2009, 11:58
... Uso ToughBook... preso proprio per distruggerlo ed offrilo a clienti vari! Se non vi spaventa il costo... è indistruttibile! Estetica di un Hummer... è vero... ma con i tacchi a spillo... in mezzo al fango non ci si cammina bene!
Volevo sapere come cadevano: piatti, di punta, a schermo in giù, ti taglio, aperti o chiusi
le 26 cadute son fatte da 26 angolazioni diverse. Direi che ogni esemplare è caduto praticamente da ogni angolazione possibile...
Wow, tanto di cappello alla Panasonic! :eek:
Se mi sarà possibile ne acquisterò sicuramente uno... :eek:
+Benito+
17-08-2009, 16:27
IP65 non significa "per verificare la tenuta del sistema in ambienti polverosi", perchè la tenuta alla polvere è il 6, il 5 indica resistenza a getti d'acqua, quindi IP65 significa che l'apparecchiatura è a tenuta di polvere e non subisce danni da getti d'acqua
Lo svantaggio di utilizzare un solo apparecchio è che questo potrebbe cedere a causa delle ripetute sollecitazioni.
Ogni test crea dei danni all'apparecchio che ne minano la resistenza, utilizzarne uno solo significa non solo che è in grado di resistere ad ogni singolo test, ma che è in grado di resistere a tutti i test, e c'è una bella differenza...
ilratman
18-08-2009, 07:42
... Uso ToughBook... preso proprio per distruggerlo ed offrilo a clienti vari! Se non vi spaventa il costo... è indistruttibile! Estetica di un Hummer... è vero... ma con i tacchi a spillo... in mezzo al fango non ci si cammina bene!
dipende quello che ci devi fare!
se devi lavorare di grafica non penso siamo molto adatti e un workstation portatile, tipo il mio m4300 o i nuovi m4400 o m2400, offrono lo stesso una buona robustezza, ovviamente non a livello dei panasonic che ho usato e conosco bene.
non cadiamo in banalità!
IP65 non significa "per verificare la tenuta del sistema in ambienti polverosi", perchè la tenuta alla polvere è il 6, il 5 indica resistenza a getti d'acqua, quindi IP65 significa che l'apparecchiatura è a tenuta di polvere e non subisce danni da getti d'acqua
E' il primo numero che identifica il mezzo, in questo caso IP65, significa acqua, il 2° numero identifica il grado e dovrebbe essere, non ho la tabella sottomano, spruzzi con una certa entità.
bartoplay
18-08-2009, 09:22
se escono di fabbrica con quel certificato lo consegnano già incidentanto e approvato? :D
FMXHONDACR
18-08-2009, 12:13
...
E' il primo numero che identifica il mezzo, in questo caso IP65, significa acqua, il 2° numero identifica il grado e dovrebbe essere, non ho la tabella sottomano, spruzzi con una certa entità.
no, IP-- è la sigla per identidicare il grado di protezione contro solidi e contro liquidi
è giusto come ha detto +Benito+
http://www.ingegneria-elettronica.com/normative/guida_elettrotecnica_norme_cei_letteraG.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.