PDA

View Full Version : Portatile: HP Pavillon dv6-1025em Oppure Dell Studio 1555 ??


filippofiori
17-08-2009, 09:14
Ciao, devo comprare un pc con ottime capacità di calcolo (codici di termoidraulica), la scheda grafica non ha molta importanza, basta che ci sia il 3D, Hard disk di 250Gb più che sufficiente. Non devo usare programmi di grafica e nessun gioco.

Il venditore mi ha indirizzato su questi due notebook per le prestazioni che offrono i processori e per la non particolarmente importante scheda grafica ( si risparmia sul prezzo), comunque l'HP http://h20195.www2.hp.com/v2/GetPDF.aspx/c01695660.pdf, me lo porto via per 699euro, mentre il Dell a 599euro http://notebookitalia.it/forum/consigli-per-gli-acquisti/dell-studio-1555-rapporto-qualit-prezzo/view.html..

per quanto riguarda la compatibilità con Ubuntu ho già letto in giro e già di mio sono più indirizzato sul Pavillon ( ha scheda Nvidia).
Non conosco la qualità di nessuna delle due case produttrici e quindi chiedo a voi...

Avete altri prodotti da consigliarmi che soddisfano le mie necessità, nella stessa fascia di prezzo? Come monitor non vorrei andare oltre i 15,6 pollici, se più piccolo meglio..

pholas
17-08-2009, 16:10
Le due case sono ottime io ti consiglierei il Dell perchè è una bestia e risparmi 100 euro. Ti consiglio però di controllare quale monitor monta ( vedi tread apposito del dell 1555 ) perchè se guardi anche dei film il display samsung è penalizzante. Se dei film non ti frega niente i colori freddi di quel monitor alla fine potrebbero persino rivelarsi come la migliore scelta (mai visto un monitor più riposante di quello). Le tastiere sono ottime entrambe anche se io preferisco quella del Dell il formato dello schermo è 16:9 puro per il Dell e 16:10 per l'HP quindi se usi il dell devi farci un po' l'occhio. La scheda video decisamente migliore nel Dell e quali problemi dovresti avere con Ubantu e la scheda Ati?
Comunque display a parte personalmente vedo il Dell un filino più professionale e l'HP un filino più giocoso. Le due assistenze sono entrambe ottime. Il prezzo fa pendere però decisamente la bilancia da una parte.

filippofiori
18-08-2009, 08:49
beh, anche io propendevo per il Dell che si presenta anche all'aspetto più professinale e un po' meno media oriented..(l' hp ha anche il telecomando per video, musica etc...) ma guardando meglio il dell non ha il tastierino numerico e dato l'uso che ne faccio la cosa è alquanto penzallizante, a questo punto vado di Hp.
Il tuo post mi ha rincuorato dato che avevo letto in giro che Hp come assistenza e qualità fosse scarso..comunque troverò una scheda grafica un po' peggiore ma 150Gb in più di hard disk e il BT..
Grazie