PDA

View Full Version : software di diagnostica per la perdita di pacchetti?

ive
17-08-2009, 09:03
Ciao a tutti,

esiste qualche software per diagnosticare le mie disconnessioni?
Come mai ogni tanto nn arrivano piu pacchetti?

mi serve vedere qual'è l'anello debole, se è il router, la linea, i cavi ?

grazie

Perseverance
17-08-2009, 13:53
Per testare i cavi di rete ci sono i tester che costano tanto, mi ricordo alcuni della CISCO e BELKIN superavano i 1000€. Prova a cambiare cavo LAN. Se presumi che il problema sia nel cavo telefonico di telecom devi incazzarti con telecom per mandarti un tecnico per un sopralluogo e per l'eventuale sostituzione del filo "CASA" <-> "CENTRALINA" che non dovrebbe superare i 100metri.

Se pensi che il problema sia di natura informatica (filtri adsl, p2p, voip, noiser) c'è una distribuzione live di ubuntu che serve proprio a verificare la presenza di noisemaker e filtri p2p, devi xò avere 2 computer su linee differenti, ad esempio a casa tua e a casa di un amico che sai PER CERTO che la sua connessione non filtra il traffico. Momentaneamente non ricordo il nome della distribuzione ma se cerchi su google la trovi di sicuro.

BTS
18-08-2009, 11:24
comunque per un primo riscontro, nel router troverai i dati di SNR della linea...

generalmente il problema è proprio lì...

ive
19-08-2009, 19:53
qua c'è qualche dato interessante?

o dov'è che devo guardare?

grazie ! ;)

http://i27.tinypic.com/2hdpn6g.jpg

BTS
20-08-2009, 07:58
la linea non sembra malvagia... però quegli errori...

prova a farti prestare un altro rotuer

ive
20-08-2009, 08:48
il router ha 5-6 anni ragazzi !
facciamo na cosa.. non è meglio che lo cambio ?

consigliatemene uno , non serve che sia placcato d'oro però un buon modem/router che mi sfrutti al massimo l'adsl..

BTS
21-08-2009, 08:53
tutti sfruttano al massimo l'adsl...

comunque c'è il thread consigli per gli acquisti