View Full Version : Anche Western Digital presenta un hard disk 3,5 pollici da 2TB di capienza
Redazione di Hardware Upg
17-08-2009, 09:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/anche-western-digital-presenta-un-hard-disk-3-5-pollici-da-2tb-di-capienza_29811.html
Dopo Hitachi, anche Western Digital presenta un disco per il mondo desktop da ben 2TB, con regime di rotazione di 7200 giri e cache da 32MB
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non è un segreto infatti che i produttori storici di hard disk, che non hanno in listino soluzioni SSD, intendano fare proprio della capienza il punto forte dei dischi tradizionali rispetto ai Solid State Drive che, sebbene mediamente superiori in termini id prestazioni, sono ancora ben lontani dall'offrire capienze comparabili con la produzione a dischi rotanti.
Beh gia` ora gli SSD potrebbero a parita` di dimensioni fisiche avere capienze superiori agli hard disk meccanici, ma il problema sarebbe ovviamente il costo.
anche le prestazioni sarebbero di interesse, anche loro 4 piatti da 500GB? e il transfer rate?
Beh gia` ora gli SSD potrebbero avere a parita` di dimensioni fisiche avere capienze superiori agli hard disk meccanici, ma il problema sarebbe ovviamente il costo.
te lo immagini un SSD intel serie enterprise da 2tb quanto verrebbe a costare??
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Gli SSD avranno una capienza maggiore negli anni però adesso ce sempre il problema del costo :D
Se la sigla della news è corretta allora è il 3° hd della WD con questa capienza, avendo già in catalogo e sono normalmente in commercio i:
WD2002FYPS della serie Raid Edition
WD20EADS della serie Green
hackaro75
17-08-2009, 11:53
quindi quali le differenze? A parte l'ovvio fatto che questo non è GREEN ...
Marco.27
17-08-2009, 12:02
Qual è il disco da 2TB da 7200rpm fissi che consuma meno di tutti? Qualcuno lo sa? Di solito Western Digital se la cava molto bene sul lato dei consumi....
Qual è il disco da 2TB da 7200rpm fissi che consuma meno di tutti? Qualcuno lo sa? Di solito Western Digital se la cava molto bene sul lato dei consumi....
peril consumo energetico sicuramente WD serie green quindi questo:
WD20EADS della serie Green
ti posto una recenzione veramente ben fatta (IMHO) con una comparativa di HD da 1TB... quindi penso tu possa applicarla anche a quelli da 2TB
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20081124
ciao
bollicina31
17-08-2009, 18:46
Oltre al fattore capienza dovrebbero pensare anche al fattore robustezza io possiedo 6 hd da 500GB, ne ho mandati in rma 4
è un black o un blue?
vista la sigla dovrebbe essere un RE3 "RAID EDITION 3" del tutto simile al Cavir Balck, ma gantito per usi 24/24-7/7
almeno da quanto dice la recensione che ho postato sopra
ciao
Oltre al fattore capienza dovrebbero pensare anche al fattore robustezza io possiedo 6 hd da 500GB, ne ho mandati in rma 4
Per caso i tuoi hard disk non sono raffreddati attivamente e sono sottoposti a frequenti escursioni termiche e cicli di accensione/spegnimento?
thecatman
17-08-2009, 20:35
Per caso i tuoi hard disk non sono raffreddati attivamente e sono sottoposti a frequenti escursioni termiche e cicli di accensione/spegnimento?
confermo! 6 hdd wd accesi 24/24 da oltre un anno! ovviamente nel case 2 ventole da 25cm laterali e tmax ora (che fa caldo) 37 gradi.
confermo! 6 hdd wd accesi 24/24 da oltre un anno! ovviamente nel case 2 ventole da 25cm laterali e tmax ora (che fa caldo) 37 gradi.
Conta anche molto quanto siano disaccoppiati tra loro e rispetto alla struttura, altrimenti corrono il rischio di andare in risonanza e fregarsi velocemente.
fraussantin
18-08-2009, 02:19
te lo immagini un SSD intel serie enterprise da 2tb quanto verrebbe a costare??
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
non solo di costi ma anche di sicurezza dati io non mi fidotanto dei ssd,reggeranno alle innumerevoli riscritture che vista o altri so fanno in continuazione???
imho tecnologia troppo giovane per affidargli i dati
per quanto riguarda i diski da 2 tera imho meglio 2*1tera anche se a qualche euro in piu
thecatman
18-08-2009, 10:04
Conta anche molto quanto siano disaccoppiati tra loro e rispetto alla struttura, altrimenti corrono il rischio di andare in risonanza e fregarsi velocemente.
hanno i gommini.
io ho un HD Green Power da 2TB è meraviglioso, ed altri 4 HD da 500 GB ed uno da 320... mai avuto problemi. Fino ad ora mi si è bruciato solo un HD da 80 GB perchè lo usavo a suo tempo con i cassetti estraibili HotSwap, mi è durato 1 anno, che poi, mi si era bruciata solo l'elettronica, la ho sostituita con quella di un HD, sempre da 80 GB, trovato tra gli scarti di un negozio di pc perchè si era rotto a cauda di una caduta, e mi ha fatto altri 2 anni. poi l'ho buttato via.
comunque la WD ha sempre fatto ottimi HD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.