View Full Version : Internet Explorer ha smesso di funzionare...
giobbe64
17-08-2009, 08:57
Cari amici da qualche tempo, quando da una pagina clicco un link o un collegamento e poi lo richiudo, mi esce un messaggio di windows che mi comunica che IE ha smesso di funzionare in quanto si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma.
Chiarisco che la pagina principale continua a funzionare ma in ogni caso devo cliccare sul msg per chiudere l'avviso.
Da cosa può dipendere? :confused:
Vi ringrazio anticipatamente
giobbe64
17-08-2009, 21:43
La Guida e supporto tecnico di Windows mi da alcune informazioni suppletive sulla chiusura del programma:
Che cos'è Protezione esecuzione programmi?
Protezione esecuzione programmi è una funzionalità di protezione che consente di impedire che il computer venga danneggiato a causa di virus e altri rischi di protezione. È possibile che programmi dannosi provino ad attaccare Windows tentando di eseguire codice da posizioni della memoria di sistema riservate a Windows e altri programmi autorizzati. Tali tipi di attacchi possono danneggiare i programmi e i file.
Protezione esecuzione programmi è in grado di proteggere il computer monitorando i programmi per verificare che utilizzino la memoria di sistema in modo sicuro. Se rileva che un programma sul computer utilizza la memoria in modo non corretto, Protezione esecuzione programmi chiude il programma e invia una notifica.
Come è possibile risolvere il problema se Protezione esecuzione programmi chiude un programma che è un componente di Windows, ad esempio svchost.exe o explorer.exe?
I programmi svchost.exe ed explorer.exe sono componenti del sistema operativo Windows. La chiusura di tali programmi o altri servizi di Windows da parte di Protezione esecuzione programmi potrebbe essere causata da programmi di dimensioni ridotte, ad esempio estensioni, che sono stati creati da altri autori o distributori di software e operano all'interno di Windows. Se è stato recentemente installato un programma e si riscontra la chiusura di programmi basati su Windows da parte di Protezione esecuzione programmi, verificare presso l'autore o il distributore del software se è disponibile una versione aggiornata compatibile con Protezione esecuzione programmi oppure provare a disinstallare il programma.
Domanda: come faccio a verificare se è questo il caso e qual'è eventualmente il programma che confligge? :confused:
E mi viene anche il dubbio che tutto sia iniziato dopo l'installazione del SP2...:doh:
giobbe64
25-08-2009, 18:41
Possibile che nessuno mi sappia dire qualcosa?... :help:
ciao sei sucuro di avere il S.O. e IE8 aggiornato , di non essere infetto e di non avere errori sul disco? inoltre perche non fai una pulizia completa con CCLEANER e non ripristino IE8 con il pulsante apposito sito in OPZIONI INTERNET .----avanzate???
facci sapere
giobbe64
11-09-2009, 05:22
ciao sei sucuro di avere il S.O. e IE8 aggiornato , di non essere infetto e di non avere errori sul disco? inoltre perche non fai una pulizia completa con CCLEANER e non ripristino IE8 con il pulsante apposito sito in OPZIONI INTERNET .----avanzate???
facci sapere
Per il sistema operativo gli aggiornamenti di windows update vengono regolarmente scaricati (non è così che si aggiorna anche IE8?).
Infezioni tenderei ad escluderle (ho fatto le scansioni con le protezioni in firma.
Magari proverò con CCleaner....
Come faccio a sapere se ho errori sul disco? (scandisk?)
Vi farò sapere....
giobbe64
15-09-2009, 05:06
Provato di tutto ma niente da fare....continua il mistero....:help:
giobbe64
16-09-2009, 19:38
Son riuscito a copiare la soluzione del problema prospettata da Windows...
Se qualche amico mi da una mano per capire che azioni intraprendere gli sarei molto grato...
:read:
Troubleshoot a problem with Microsoft Internet Explorer
Microsoft Internet Explorer has stopped working properly.
This problem is usually caused by one or more Internet Explorer add-ons. Unfortunately, we are unable to determine which add-on is causing the problem. However, you can follow some troubleshooting steps to try to fix this problem.
What are Internet Explorer add-ons?
Examples of add-ons
1. Update your Windows software
Turn off Internet Explorer add-ons you don't recognize
Perform a free Full Service Scan using Windows Live OneCare safety scanner
Additional troubleshooting
If you continue to receive this problem report after following the standard troubleshooting steps, we recommend following these additional troubleshooting steps.
1. Disable all add-ons (one at a time) until you can no longer reproduce the problem
2. Turn off all third-party browser extensions (also known as add-ons)
3. Reset Internet Explorer settings
If these steps don't solve the problem and you continue to receive problem reports, please consider filling out the survey at the bottom of this page. To help us continue to investigate this error, include the names of the add-ons that are currently enabled in Internet Explorer in the comments area of the survey.
:rolleyes:
di solito le chiusure di explorer di quel tipo sono dovute ad overclock e problemi di ram.
Prova a diminuire l'overclock se ne hai, o prova a diminuire i timings della ram che potrebbero essere troppo aggressivi.
Un'altro aiuto potrebbe darlo un miglior ricircolo d'aria, magari sparagli un ventilatore nel case e vedi se anche così continua a darti problemi.
giobbe64
02-10-2009, 16:55
di solito le chiusure di explorer di quel tipo sono dovute ad overclock e problemi di ram.
Prova a diminuire l'overclock se ne hai, o prova a diminuire i timings della ram che potrebbero essere troppo aggressivi.
Un'altro aiuto potrebbe darlo un miglior ricircolo d'aria, magari sparagli un ventilatore nel case e vedi se anche così continua a darti problemi.
Ho un notebook.... :(
Se mi spieghi cosa sono l'overclock e i timings della ram e come "controllarli" te ne sarei molto grato.... ;)
giobbe64
11-10-2009, 18:37
Aggiornamento sulla situazione.
Da qualche giorno dopo il messaggio di windows mi viene anche prospettata una soluzione: il problema deriverebbe da adobe flash player....:read:
Solo che dopo averlo disinstallato e reinstallato il programma l'inconveniente persiste...:mc:
Mah....:rolleyes:
randymoss
01-11-2009, 18:35
Aggiornamento sulla situazione.
Da qualche giorno dopo il messaggio di windows mi viene anche prospettata una soluzione: il problema deriverebbe da adobe flash player....:read:
Solo che dopo averlo disinstallato e reinstallato il programma l'inconveniente persiste...:mc:
Mah....:rolleyes:
Hp il tuo stesso problema sul pc in firma. Questo problema è tra adobe flash player e IE8. Non sò cosa fare , ma acnhe io sono nella tua stessa situazione. Ho postato anche sulthread ufficiale di ie8 qui in questo forum. Ho eseguito alla lettera le istruzione che sono sul sito adobe, ma niente!!:confused: :confused: . Alla fine cambio browser............mi sono rotto......il bello è che ce l'avevo anche su vista sto probluccio (sempre IE8 comunque!) :mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro:
Draven94
02-11-2009, 11:31
Accadeva qualche volta anche a me e su Windows Vista. Adesso che sono passato a W7 tale problema sembra sparito :boh: anche se sinceramente IE lo uso proprio pochissimo :O
Accadeva qualche volta anche a me e su Windows Vista. Adesso che sono passato a W7 tale problema sembra sparito :boh: anche se sinceramente IE lo uso proprio pochissimo :O
A me invece è iniziato con W7 perchè prima con XP avevo IE7...
Adesso cerco quelle istruzioni sul sito Adobe per vedere se risolvo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.