View Full Version : Shadow Complex - prime recensioni
BueGrasso77
17-08-2009, 08:47
Mercoledì uscirà questo gioco che pare una piccola perla.......che ne pensate?
Le prime recensioni ne parlano molto bene (ecco il commento finale di http://www.gamesblog.it/post/14377/shadow-complex-la-recensione:
Il direttore generale di Xbox Live Marc Whitten aveva definito Shadow Complex come “uno dei più grandi giochi Live di sempre”, generando una grande attesa fra gli appassionati. A questo punto possiamo dire che quei proclami non erano affatto esagerati, soprattutto perché Shadow Complex non fa nulla per sembrare un “semplice gioco XBLA”, e in ogni suo singolo aspetto non sfigurerebbe sugli scaffali dei negozi a un prezzo doppio o triplo.
Shadow Complex, la cui unica pecca sostanziale è un livello di difficoltà non entusiasmante, non solo supera, ma letteralmente umilia la quasi totalità dei titoli presenti nelle collane Live Arcade e PSN. E da un certo punto di vista scombina il mercato: da oggi in poi 1200 punti Microsoft potrebbero sembrare un furto per certi giochi, se sottoposti all’ingrato paragone con la piccola perla targata Epic.
Non crediamo che Shadow Complex passerà alla storia come le leggendarie pietre miliari che lo hanno ispirato, ma è di certo un acquisto obbligato per ogni possessore di Xbox 360 sano di mente, nonché uno dei giochi con miglior rapporto qualità/prezzo che si siano mai visti.
Fonte: http://www.gamesblog.it/post/14377/shadow-complex-la-recensione
Murakami
17-08-2009, 09:34
Mi sa che sarà il secondo gioco XBLA che prendo (il primo è stato REZ).
come deve uscire? yamaz ci stà giocando :stordita:
Giant Lizard
17-08-2009, 10:40
come deve uscire? yamaz ci stà giocando :stordita:
eh ma Yamaz è quello che ha fatto la recensione che è stata postata qui :asd:
lui lo ha avuto prima.
a beh, allora che venga a dirci com'è... :asd:
ma prevede un multiplayer?
Callaghan22
17-08-2009, 10:55
Prima rece trovata
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_xbox360/9498/shadow-complex.aspx
BueGrasso77
17-08-2009, 11:02
Prima rece trovata
Ehm veramente se leggi bene la prima recensione l'ho già segnalata io nel primo post di questo thread, ed è http://www.gamesblog.it/post/14377/shadow-complex-la-recensione Non per fare il ruffiano con yamaz (ho saputo adesso che è lui ad averla scritta), ma la ritengo decisamente superiore a quella segnalata da te, che accenna appena al "problema" della scarsa difficoltà di cui ho letto anche altrove.
a beh, allora che venga a dirci com'è... :asd:
Che altro dovrebbe dirti dopo che ha scritto un'intera recensione? :D
Murakami
17-08-2009, 11:03
No, e nella recensione c'è scritto chiaramente.
Callaghan22
17-08-2009, 11:05
Ehm veramente se leggi bene la prima recensione l'ho già segnalata io nel primo post di questo thread, ed è http://www.gamesblog.it/post/14377/shadow-complex-la-recensione
Ma infatti intendevo la prima che ho trovato io non in assoluto:D
Comunque non mi ero accorto che il link fosse una rece ora me la leggo.
Neanch'io mi ero accorto che fosse una recensione, ho visto solo un articolino di 5 righe... Allora vado a rivedere i link...!
Sì in effetti siamo stati i primi in Italia a uscire con le recensione :) Bel gioco davvero, ma i più hardcore potrebbero rimanere un poi' delusi dalla difficoltà. :read:
Giant Lizard
19-08-2009, 11:20
ma non doveva uscire oggi? :confused: io sul Marketplace ancora non lo vedo...
Jon_Snow
19-08-2009, 11:27
ed infatti è uscito. Sto scaricando la demo ora.
Murakami
19-08-2009, 11:27
Io controllo stasera... :O
EDIT: ecco, allora lo compro stasera... 1200 points, vero? :cry:
Giant Lizard
19-08-2009, 11:35
ed infatti è uscito. Sto scaricando la demo ora.
ah si? Cavolo, prima non c'era :D vado a provarlo allora, anche se non mi aspetto un gran che, considerando i miei gusti.
[edit] lol, tra i "nuovi arrivi" non è presente...ma è nella lista dei download principali :doh: com'è organizzato male il marketplace, mamma mia...
Jon_Snow
19-08-2009, 11:36
La demo è corposa. 835MB per un live arcade non sono pochi.
Jon_Snow
19-08-2009, 12:27
Ok sto gioco lo compro. Piccola perla. Un must. E' la prima volta che mi sento di dire che 1200MP forse sono addirittura pochi. Solitamente ritengo il marketplace un'enorme speculazione.
EDIT: non mettono mai i nuovi arrivi subito. penso sia per evitare un sovraccarico dei server.
Ok sto gioco lo compro. Piccola perla. Un must. E' la prima volta che mi sento di dire che 1200MP forse sono addirittura pochi. Solitamente ritengo il marketplace un'enorme speculazione.
EDIT: non mettono mai i nuovi arrivi subito. penso sia per evitare un sovraccarico dei server.
infatti in molte recensioni dicono che ridefinisce il target dei prezzi del marketplace...dopo aver visto questa perla a un prezzo onestissimo sarà difficile spendere altri 1200 punti per qualche altro giochino magari di qualità decisamente inferiore...
Giant Lizard
19-08-2009, 12:56
spero abbiate ragione, perché mi son stufato di trovare giochi a 1200 MP :asd:
comunque l'ho provato e non è male: graficamente è eccelso per essere un XBLA, anche se il motore fisico imho non è un gran che. Comunque è divertente :) ma ha anche la coop?
comunque l'ho provato e non è male: graficamente è eccelso per essere un XBLA, anche se il motore fisico imho non è un gran che. Comunque è divertente :) ma ha anche la coop?
No.
torgianf
19-08-2009, 13:00
molti fanboy nintendo su altri lidi lo paragonano a super metroid come meccaniche di gioco e lo trovano davvero ben fatto, ed inoltre qualcuno dice che a folle e' una bella sfida, 1 ora per essere al 7% del totale di gioco. devo recuperare assolutamente una 360
Giant Lizard
19-08-2009, 13:01
No.
però ha una qualche modalità online? :confused: o è solo in single?
Callaghan22
19-08-2009, 13:03
Anche per Battlefield 1943 1200 mp è stato un buon prezzo:O
Giant Lizard
19-08-2009, 15:07
sono opinioni, a me piacciono molto entrambi (soprattutto Battlefield) ma non ho preso nessuno dei due per via del prezzo :D
torgianf
19-08-2009, 15:09
sono opinioni, a me piacciono molto entrambi (soprattutto Battlefield) ma non ho preso nessuno dei due per via del prezzo :D
Ho battuto la tarantola robotica e sono andato un po' avanti. Sembra poco, ma in realtà è tanto.
Tanto perchè Shadow Complex ti trascina in quella sua struttura un po' metroidosa, ti invoglia a ricercare, ad esplorare, ad approfondire. E' davvero notevole il lavoro di level design fatto su questo titolo, unitamente a dei controlli pressochè perfetti e ad un tasso medio di difficoltà più che adeguato (ad hardcore, non ho neanche sfiorato il livello normale).
Si saltella, si cerca un cunicolo, si trova qualche espansione per la salute, e si torna indietro, mamma quanto si torna indietro, nella speranza di trovare qualcosa lasciato per strada. Il paragone con Metroid regge fino ad un certo punto: il gioco Epic non ha la medesima dispersività, è più lineare e decisamente votato all'azione pura.
Lo dimostra il vivo ruolo che svolge in tutto l'impianto l'analogico destro, cardine della nostra mira e salvezza della nostra pelle.
Tra l'altro mai frustrante, anzi, in grado di invogliare e scoprire ogni possibilità anche dopo il terzo o quarto tentativo (ai quali si arriva proprio per provare tutto: mi ero, ad esempio, incaponito per superare dopo il primo tratto a nuovo, un robottino ed una sentinella che mi facevano secco in un secondo, per poi rinunciare e ripassarci solo in seguito).
Non so, finora sembra proprio un capolavoro.
uno dei tanti.
vero... acquisto obbligato per me che ho venduto BC (ceduto dal periodo di crisi dei server EA)... e adesso mi scaricherò la demo di questo gioco e vedo... in fondo ho 2600 MP sul conto per cui :D
Giant Lizard
19-08-2009, 15:39
uno dei tanti.
uh? Che c'entro io? :confused:
torgianf
19-08-2009, 15:45
uh? Che c'entro io? :confused:
solo per dirti che e' un piccolo capolavoro e che vale i soldi che costa :D
Giant Lizard
19-08-2009, 16:02
solo per dirti che e' un piccolo capolavoro e che vale i soldi che costa :D
asd, grazie, ma le ho già lette le opinioni altrui :D io l'ho provato e mi son fatto un'opinione personale :)
Callaghan22
19-08-2009, 16:04
Ammetto di averlo provato poco ma non mi convince il sistema di puntamento sull'asse z unito al fatto che non si può impostare la sensibilità dell'analogico destro.
lordkain84
19-08-2009, 19:13
secondo me la Epic poteva darsi da fare e tirare fuori qualche nuovo gioco serio ... va che cagata ci ritroviamo ora ... mah
Certo senza nemmeno una modalità online... mmm che me lo sono fatto a fare il live per 12 mesi? :P
Callaghan22
19-08-2009, 19:55
secondo me la Epic poteva darsi da fare e tirare fuori qualche nuovo gioco serio ... va che cagata ci ritroviamo ora ... mah
Da quello che ho capito la Epic ha acquisito lo studio quando il lavoro era già avanzato.
Murakami
19-08-2009, 20:25
Questo è un gioco serio: l'hai provato?
Io l'ho appena acquistato e, secondo me, sprigiona fascino fin dalle prima battute.
Epic sono 10 anni che praticamente fa lo stesso gioco cambiando visuale e/o ambientazioni :asd:
Comunque Shadow Complex qualitativamente è sui livelli dei giochi commerciali, anzi... dura meno, ma gameplay, grafica, controlli e trama, sono superiori a molti giochi blasonati da 60€ usciti quest'anno.
Murakami
31-08-2009, 07:27
Veramente bello questo gioco, mi sta appassionando sempre di più: trama intrigante, ambientazioni suggestive, elementi da scoprire; per certi versi mi ricorda Metal Gear, per altri Uncharted... ma il mio problema è che la visuale 3D mi spinge continuamente a credere di potermi muovere anche in profondità... :asd:
miciopazzo198x
02-09-2009, 20:44
Veramente bello questo gioco, mi sta appassionando sempre di più: trama intrigante, ambientazioni suggestive, elementi da scoprire; per certi versi mi ricorda Metal Gear, per altri Uncharted... ma il mio problema è che la visuale 3D mi spinge continuamente a credere di potermi muovere anche in profondità... :asd:
Ahahaha.... vero... io ho provato la demo e spesso spingevo la levetta in su per vedere se il personaggio andava oppure no :doh:
Io sono arrivato a quasi il 50% della mappa, ma mi sono piantata e non riesco ad andare avanti....
Sono in una zona per in cui c'è un nastro trasportatore e dei "pacchi" che gli passano sopra (per essere poi presi da un braccio meccanico)... il passaggio che devo prendere è situatio al di là di uno spazio ristretto dove passa il nastro trasportatore. Bisogna riuscire a percorrerlo prima che scenda il nuovo "pacco"... e non riesco a farlo... mi chiedevo se qualcuno avesse passato quel punto (poco prima di arrivare a prendere il fucile schiumogeno, che è il mio prossimo obiettivo), come si debba fare... perché è un po' che ci sbatto la testa...
Io sono arrivato a quasi il 50% della mappa, ma mi sono piantata e non riesco ad andare avanti....
Sono in una zona per in cui c'è un nastro trasportatore e dei "pacchi" che gli passano sopra (per essere poi presi da un braccio meccanico)... il passaggio che devo prendere è situatio al di là di uno spazio ristretto dove passa il nastro trasportatore. Bisogna riuscire a percorrerlo prima che scenda il nuovo "pacco"... e non riesco a farlo... mi chiedevo se qualcuno avesse passato quel punto (poco prima di arrivare a prendere il fucile schiumogeno, che è il mio prossimo obiettivo), come si debba fare... perché è un po' che ci sbatto la testa...
Io ho fatto così: mettiti vicino all'uscita del pacco, appena esce saltagli sopra e 'casca' subito dall'altro lato poi corri sul nastro e una volta dall'altra parte salta subito per evitare l'arrivo dell'altro pacco, ci vuole un po di pratica.
Io ho fatto così: mettiti vicino all'uscita del pacco, appena esce saltagli sopra e 'casca' subito dall'altro lato poi corri sul nastro e una volta dall'altra parte salta subito per evitare l'arrivo dell'altro pacco, ci vuole un po di pratica.
E' quello che stop tentando di fare... speravo ci fosse un altro metodo di cui non mi accorgessi, perché non riesco proprio ad arrivare dall'altra parte prima dell'altro pacco... uff...
EDIT:
Mi ero completamente dimenticato che con X si scattava, ma vaff... comunque l'ho passato :D
E' quello che stop tentando di fare... speravo ci fosse un altro metodo di cui non mi accorgessi, perché non riesco proprio ad arrivare dall'altra parte prima dell'altro pacco... uff...
EDIT:
Mi ero completamente dimenticato che con X si scattava, ma vaff... comunque l'ho passato :D
Io non l'avevo scritto perchè pensavo che già lo facessi. :D
Io non l'avevo scritto perchè pensavo che già lo facessi. :D
E' che ho fatto il tutorial e la prima oretta appena è uscito, poi l'ho mollato per una decina di giorni, riprendendolo adesso, è non mi ricordavo più i comandi :D
finito .. 85% della mappa esplorata .. ora mi sto dedicando agli oggetti segreti ... bello come gioco ... molto Super Metroid :D
ma il rampino si usa solo per uscire dalla stanza dove lo trovi la prima volta ? :stordita: non l'ho più usato in seguito .. sopratutto dopo aver trovato il salto doppio
finito .. 85% della mappa esplorata .. ora mi sto dedicando agli oggetti segreti ... bello come gioco ... molto Super Metroid :D
ma il rampino si usa solo per uscire dalla stanza dove lo trovi la prima volta ? :stordita: non l'ho più usato in seguito .. sopratutto dopo aver trovato il salto doppio
Finito ora pure io.... molto, molto, molto bello... direi il miglior gioco che ho provato uscito nel 2009 :D
Tempo di gioco 6:20:31 secondi, 49% degli oggetti trovati e mappa all'80%... 881 vittime.
Poi non ho preso nemmeno il casco... me l'ero dimenticato :D
Il rampino io l'ho usato moltissimo, anche per facilitarmi certi passaggi...
mah a me la demo non è piaciuta particolarmente.
miciopazzo198x
04-09-2009, 21:54
Comprato, ci sto giocando :cool:
choccoutente
04-09-2009, 22:01
ma una volta comprato, si può "rivendere?"
miciopazzo198x
04-09-2009, 22:07
ma una volta comprato, si può "rivendere?"
No :mbe:
Finito ora pure io.... molto, molto, molto bello... direi il miglior gioco che ho provato uscito nel 2009 :D
Tempo di gioco 6:20:31 secondi, 49% degli oggetti trovati e mappa all'80%... 881 vittime.
Poi non ho preso nemmeno il casco... me l'ero dimenticato :D
Il rampino io l'ho usato moltissimo, anche per facilitarmi certi passaggi...
io il rampino non lo uso praticamente mai .. sarà che son Super Metroid ho fatto scuola del wall jump .. ma faccio di quelle cose assurde ormai :D
Murakami
06-09-2009, 21:15
Scusate ragazzi, sono circa al 65% della mappa, ho preso l'armatura, la supervelocità, il fucile a impulsi etc mi dice di tornare da Claire... ma non mi dice dov'è! :eek: Di solito gli obiettivi sono sempre visualizzati con un percordo da seguire: questo no! E chi si ricorda dove ho lasciato la baldracca? :asd:
Aiuto! :(
ThEbEsT'89
07-09-2009, 12:10
io il rampino non lo uso praticamente mai .. sarà che son Super Metroid ho fatto scuola del wall jump .. ma faccio di quelle cose assurde ormai :D
Ti serve il rampino ti serve :D
due o tre espansioni non le puoi prendere altrimenti
Comunque davvero un bel gioco. Perchè la Nintendo non fa più un bel Metroid in 2d :cry:
In ogni caso l'ho già finito 2 volte: una al 100% e l'altra al 12% (per l'obiettivo). Ora lo sto facendo a folle per raggiungere il livello 50 e gli agoniati 200/200 :read:
Ti serve il rampino ti serve :D
due o tre espansioni non le puoi prendere altrimenti
Vero, ma poi torna comodo anche in altre occasioni....
Comunque davvero un bel gioco. Perchè la Nintendo non fa più un bel Metroid in 2d :cry:
In ogni caso l'ho già finito 2 volte: una al 100% e l'altra al 12% (per l'obiettivo). Ora lo sto facendo a folle per raggiungere il livello 50 e gli agoniati 200/200 :read:
Io una volta, poi ho ricaricato il savegame e ogni tanto giro la mappa alla ricerca di oggetti... più che altro devo ancora capire come prendere il casco (che ti dà l'invulnerabilità se non corri).
Ai 200 punti tanto non ci arrivo... al massimo lo ricomincio a folle per vedere quanto è difficile, visto che alla fine, se veramente invincibile...
Murakami
07-09-2009, 13:23
Vi prego voi che l'avete finito aiutatemiiiiiiiii! :cry:
miciopazzo198x
07-09-2009, 13:51
Hai guardato su gamefaqs? Magari c'è già la soluzione...
ThEbEsT'89
07-09-2009, 15:40
Io una volta, poi ho ricaricato il savegame e ogni tanto giro la mappa alla ricerca di oggetti... più che altro devo ancora capire come prendere il casco (che ti dà l'invulnerabilità se non corri).
Ai 200 punti tanto non ci arrivo... al massimo lo ricomincio a folle per vedere quanto è difficile, visto che alla fine, se veramente invincibile...
A folle è veramente tosto, se incontri un gruppetto di soldati e non sei più che lesto a ripararti/farli secchi sei finito in una manciata di secondi...
per prendere il casco
devi trovare tutti e 12 i passkey
Mi spiace, ma non ho mai avuto questo problema... ho notato che il gioco ha qualche bug magari ne hai beccato uno...
Prova a premere x nella schermata della mappa per vedere se ti mostra il percorso, in ogni caso se ben ricordo la si lascia nella stanza del dottore pazzo, ma non ti so dire dove si trova sulla mappa...
A folle è veramente tosto, se incontri un gruppetto di soldati e non sei più che lesto a ripararti/farli secchi sei finito in una manciata di secondi...
per prendere il casco
devi trovare tutti e 12 i passkey
A ecco :D
Mi spiace, ma non ho mai avuto questo problema... ho notato che il gioco ha qualche bug magari ne hai beccato uno...
Prova a premere x nella schermata della mappa per vedere se ti mostra il percorso, in ogni caso se ben ricordo la si lascia nella stanza del dottore pazzo, ma non ti so dire dove si trova sulla mappa...
Prova a dare un occhio alla mappa
http://www.gamefaqs.com/console/xbox360/file/960508/57536
Murakami
07-09-2009, 16:04
Prova a dare un occhio alla mappa
http://www.gamefaqs.com/console/xbox360/file/960508/57536
Grazie, bellissima mappa, ma la zoccola purtroppo non c'è... :muro:
Grazie, bellissima mappa, ma la zoccola purtroppo non c'è... :muro:
Dai un occhio a questo walkthrough...
http://www.youtube.com/watch?v=ZcYFUt-SmXs
Murakami
07-09-2009, 16:24
Grazie, proverò: è che ho paura di autospoilerarmi... :mc: :p
Murakami
07-09-2009, 17:03
E' uscita una patch: chissà come mai... :rolleyes:
Purtroppo per me, non è cambiato nulla: probabilmente, tenendo il vecchio salvataggio non riesco a fruire dell'eliminazione del bug.
Come odio queste cose... :rolleyes:
Murakami
07-09-2009, 17:26
Ragazzi, un ultimo aiuto: sapete dove sono arrivato, e quindi la mia missione è salvare (o trovare) Claire per la seconda volta. Ho guardato un pò su youtube -obiettivo 12- e mi sembra di capire che ci vuole il lanciamissili. Io non ce l'ho: non è che per caso dipende da quello il fatto che il percorso non mi venga visualizzato? Va beh che, a sto punto, dovrebbe indicarmi la strada per il lanciamissili, perchè se fosse obbligatorio dovrebbe spingermi a trovarlo... :rolleyes: ... altri utenti su youtube asseriscono di avere lo stesso problema. Voi che dite?
Grazie.
ThEbEsT'89
07-09-2009, 20:09
E' uscita una patch: chissà come mai... :rolleyes:
Purtroppo per me, non è cambiato nulla: probabilmente, tenendo il vecchio salvataggio non riesco a fruire dell'eliminazione del bug.
Come odio queste cose... :rolleyes:
L'avevo detto che c'erano parecchi bug. Per esempio quello dei capelli viola del protagonista solo nelle cutscene o una misteriosa sparizione dell'arma :rolleyes:
Ragazzi, un ultimo aiuto: sapete dove sono arrivato, e quindi la mia missione è salvare (o trovare) Claire per la seconda volta. Ho guardato un pò su youtube -obiettivo 12- e mi sembra di capire che ci vuole il lanciamissili. Io non ce l'ho: non è che per caso dipende da quello il fatto che il percorso non mi venga visualizzato? Va beh che, a sto punto, dovrebbe indicarmi la strada per il lanciamissili, perchè se fosse obbligatorio dovrebbe spingermi a trovarlo... :rolleyes: ... altri utenti su youtube asseriscono di avere lo stesso problema. Voi che dite?
Grazie.
ma non ti visualizza la linea blu sulla mappa per il prossimo obbiettivo ?
Murakami
07-09-2009, 22:14
ma non ti visualizza la linea blu sulla mappa per il prossimo obbiettivo ?
Fino ad ora, si: purtroppo, per quanto riguarda "tornare da Claire", no... :(
vai a prendere il lanciamissili, come prima cosa .. e poi vedi se la situazione si normalizza
Murakami
08-09-2009, 07:09
Si, a sapere dov'è... :muro:
Si, a sapere dov'è... :muro:
Anche sapendolo... :asd:
E' un casino anche con l'obiettivo segnato arrivarci al primo colpo... comunque, se guardi la mappa che ti ho passato, ci sono segnate le posizioni dei vari oggetti.
Altrimenti... prova pure qui
http://guides.teamxbox.com/xbox-360/1000029/Shadow-Complex/index.html
Murakami
08-09-2009, 09:11
Ti ringrazio per il prezioso link, ma c'è davvero da perdersi: in particolare, non viene mai nominato il lanciamissili, ma solo i cosidetti "missile pack". Ma dove diavolo è questo benedetto lanciamissili? :mbe:
EDIT: ok, è il missile pack n° 1 e ho anche visto dov'è, ora devo capire come arrivarci.
Ti ringrazio per il prezioso link, ma c'è davvero da perdersi: in particolare, non viene mani nominato il lanciamissili, ma solo i cosidetti "missile pack". Ma dove diavolo è questo benedetto lanciamissili? :mbe:
EDIT: ok, è il missile pack n° 1 e ho anche visto dov'è, ora devo capire come arrivarci.
http://mycheats.1up.com/view/section/3171198/27350/shadow_complex/xbox_360#13_Missiles
Murakami
08-09-2009, 09:40
Ma quante ne sai! :eek:
Grazie mille... :mano:
ThEbEsT'89
08-09-2009, 10:40
Consiglio a tutti di farlo a folle.
Dà moooooolte più soddisfazioni.
Non è come in modalità facile/normale che da metà gioco in poi si entra in modalità Chuck Norris e non c'è avversario che tenga....
Oserei dire che se a folle non si potessero usare le armi "extra" contro i boss sarebbe un gameover continuo....
Murakami
08-09-2009, 21:29
Io ho l'impressione che questo gioco abbia un bel bug.
Nella posizione in cui mi trovo e senza lanciamissili, non trovo il modo di avvicinarmi al lanciamissili stesso: semplicemente, non ci sono le porte per arrivare, il percorso non può essere fatto completamente a ritroso senza avvalersi dell'arma sopracitata.
La mappa non aiuta, anzi inganna, perchè dove sembra che ci sia un passaggio a volte c'è un bel muro (esempio clamoroso, l'unica zona di passaggio tra area azzurra e verde, che sono certo di aver percorso all'andata).
Temo che non potrò finirlo, e mi dispiace, perchè è un bel gioco e mi piace molto.
Io ho l'impressione che questo gioco abbia un bel bug.
Nella posizione in cui mi trovo e senza lanciamissili, non trovo il modo di avvicinarmi al lanciamissili stesso: semplicemente, non ci sono le porte per arrivare, il percorso non può essere fatto completamente a ritroso senza avvalersi dell'arma sopracitata.
La mappa non aiuta, anzi inganna, perchè dove sembra che ci sia un passaggio a volte c'è un bel muro (esempio clamoroso, l'unica zona di passaggio tra area azzurra e verde, che sono certo di aver percorso all'andata).
Temo che non potrò finirlo, e mi dispiace, perchè è un bel gioco e mi piace molto.
Il lancia missili si può raggiungere, ma è l'unico tratto particlarmente brigoso, perché la mappa non aiuta... io ricordo che lo trovai quasi per caso... c'è un passaggio, guarda bene.
Comunque, quando trovare qualche oggetto speciale sembra impossibile, non è un bug... è buon level design... ;)
Murakami
08-09-2009, 22:07
Ho perso le ultime 3 ore per guardare bene, ma non è valso a nulla.
Sono nel settore azzurro, e l'unico passaggio buono per andare al verde -scuro- è segnato sbagliato sulla mappa (di questo sono certo). Tieni conto che io non vedo tutta la mappa, ma solo il 66% di essa, perchè il resto devo ancora scoprirlo, e non posso aprire tutte le porte rosse. Posso arrivare al giallo tramite l'indaco, ma poi mi blocco perchè sono senza lanciamissili. Il rosa è fuori discussione, mi cucino vivo.
Se non è un bug, non so che altro pensare: io al viola non ci arrivo più, nemmeno pregando... e questo non è un oggetto speciale, ma fondamentale.
Dovessi mai arrivarci per caso senza seguire la mappa, si tratterebbe comunque di un bug, perchè lo schema delle connessioni è troppo complesso per affidarsi alla memoria.
Rimane il fatto che non mi indica più il percorso, e questo sembra un altro bug.
ThEbEsT'89
08-09-2009, 23:07
i missili li trovi prima della ragazza. Senza non la puoi raggiungere. Devi fare cercare una grata "apribile" con i colpi standard (gialla per capirsi) in basso a destra in una stanza apparentemente senza vie di uscita
Murakami
08-09-2009, 23:08
i missili li trovi prima della ragazza. Senza non la puoi raggiungere. Devi fare cercare una grata "apribile" con i colpi standard (gialla per capirsi) in basso a destra in punto apparentemente morto
OK, ma dove? Grate ce ne sono dappertutto... :stordita:
ThEbEsT'89
08-09-2009, 23:27
OK, ma dove? Grate ce ne sono dappertutto... :stordita:
http://img185.imageshack.us/i/shadowcomplex.png/
Murakami
09-09-2009, 07:54
http://img185.imageshack.us/i/shadowcomplex.png/
Eh, lo so che è li, ti ringrazio anche per lo fatica che hai fatto nel cercare di aiutarmi ( :mano: ): il problema è che lì, da dove sono adesso, non ci arrivo! L'ho scritto nei post precedenti: non so se sia un bug del gioco, ma dalla zona azzurra non trovo modo di arrivare alla viola senza il lanciamissili; fare il percorso che ho fatto per arrivarci (a nuoto) ma a ritroso non sembra possibile.
ThEbEsT'89
09-09-2009, 08:29
Eh, lo so che è li, ti ringrazio anche per lo fatica che hai fatto nel cercare di aiutarmi ( :mano: ): il problema è che lì, da dove sono adesso, non ci arrivo! L'ho scritto nei post precedenti: non so se sia un bug del gioco, ma dalla zona azzurra non trovo modo di arrivare alla viola senza il lanciamissili; fare il percorso che ho fatto per arrivarci (a nuoto) ma a ritroso non sembra possibile.
Devi passare nella parte alta della mappa cioè all'esterno. Se mi dici esattamente dove sei ti posso dire la strada...
Murakami
09-09-2009, 08:38
Sono nella stanza di salvataggio della zona azzurra confinante con la stanza che contiene l'health upgrade della zona verde scuro... :mc:
ThEbEsT'89
09-09-2009, 12:31
Sono nella stanza di salvataggio della zona azzurra confinante con la stanza che contiene l'health upgrade della zona verde scuro... :mc:
Uhm la schiuma e l'upgrade che ti fa correre lo dovresti già avere visto che ti chiede di tornare dove hai lasciato la ragazza. Quindi io farei questa strada qua:
http://img199.imageshack.us/i/shadowcomplex.png/
Murakami
09-09-2009, 12:39
Ti ringrazio, ma appena dentro la zona gialla, vorresti farmi entrare nella stanza di salvataggio attraversando un muro... :eek: :stordita:
ThEbEsT'89
09-09-2009, 12:43
Ti ringrazio, ma appena dentro la zona gialla, vorresti farmi entrare nella stanza di salvataggio attraversando un muro... :eek: :stordita:
ehm vabbè dettagli :fagiano:
A parte gli scherzi l'entrata in quella stanza di salvataggio è in alto. Ci arrivi "salendo" con una scala sulla sinistra sopra la porta di ingresso... Quindi usa la torcia e trova una grata "bombabile" :)
Murakami
09-09-2009, 12:45
Ok, grazie, stasera ci provo... :mad:
Murakami
09-09-2009, 15:35
Vorrei ringraziare tutti, specie il migliore 89, perchè finalmente mi sono sbloccato: non appena mi sono avvicinato al fucile, il percorso azzurro è tornato a visualizzarsi sulla mappa, come d'incanto.
Permane qualche perplessità, almeno da parte mia, circa questo presunto bug del gioco: anche la mappa non è chiara, a volte riporta percorsi e aperture impossibili o inesistenti.
ThEbEsT'89
10-09-2009, 10:26
Vorrei ringraziare tutti, specie il migliore 89, perchè finalmente mi sono sbloccato: non appena mi sono avvicinato al fucile, il percorso azzurro è tornato a visualizzarsi sulla mappa, come d'incanto.
Permane qualche perplessità, almeno da parte mia, circa questo presunto bug del gioco: anche la mappa non è chiara, a volte riporta percorsi e aperture impossibili o inesistenti.
Prego figurati :P
Murakami
13-09-2009, 21:12
Finito: gioco molto bello (apparte il finale, un pò stiracchiato), ma non ho preso il casco... :cry:
Finito: gioco molto bello (apparte il finale, un pò stiracchiato), ma non ho preso il casco... :cry:
neppure io l'ho ancora preso .. bisogna prendere tutti e 12 di un certo tipo di bonus segreti .. cmq concordo col tuo parere, uno dei pochi giochi recenti che mi ha tenuto incollato allo schermo ( e non parliamo di produzioni multi-milionarie .. è un gioco XBLA :eek: )
miriddin
30-12-2009, 17:52
Una domanda: dopo il crollo dell'ascensore nella zona arancio non si riesce più a prendere l' "Inertial Element"?
Ho provato in vari modi e, arrivando dal basso sarebbe segnalato un ingresso rosso che di fatto non c'è...
pando811
31-12-2009, 08:30
finito.....che dire,uno dei migliori live arcade in assoluto....mi raccomando non abbandonate mai la linea guida blu :asd:,c'è stato un punto dove mi sono allontanato troppo e ci ho impiegato due ore per riuscire a tornare indietro :mc:
Il gioco è bello, ho provato a finire la versione buggata tutta assieme senza salvare ma son arrivato solo a meta', saran 6/7 ore in tutto :asd:
una domanda, una volta finito, lo si può rigiocare con tutti i potenziamenti acquisiti per poter accedere più agevolmente alle zone con i segreti e gli upgrade?
Grazie.
miriddin
31-12-2009, 08:41
una domanda, una volta finito, lo si può rigiocare con tutti i potenziamenti acquisiti per poter accedere più agevolmente alle zone con i segreti e gli upgrade?
Grazie.
Una volta finito puoi ricaricare l'ultimo salvataggio che ti riporta immediatamente prima dello scontro finale e cercare di completare il gioco al 100 per 100: ora se solo riuscissi a prendere quel maledetto fucile!!!:muro: :muro: :mad: :)
pando811
31-12-2009, 08:45
Una volta finito puoi ricaricare l'ultimo salvataggio che ti riporta immediatamente prima dello scontro finale e cercare di completare il gioco al 100 per 100: ora se solo riuscissi a prendere quel maledetto fucile!!!:muro: :muro: :mad: :)
quando ho preso il fucile avevo la linea guida sulla mappa....te no ?
miriddin
31-12-2009, 08:47
quando ho preso il fucile avevo la linea guida sulla mappa....te no ?
Purtroppo ho fatto quella parte dopo l'esplosione che distrugge l'ascensore che porta in quella zona della mappa.
ah ok quindi l'ultimo save è prima della fine del gioco? perfetto! :)
e da li posso ripercorrere tutta la mappa per prendere i "pezzi e bonus" mancanti o rischio che per un motivo o per un'altro alcune zone mi siano precluse? :stordita:
miriddin
02-01-2010, 09:22
ah ok quindi l'ultimo save è prima della fine del gioco? perfetto! :)
e da li posso ripercorrere tutta la mappa per prendere i "pezzi e bonus" mancanti o rischio che per un motivo o per un'altro alcune zone mi siano precluse? :stordita:
Il punto dell'ultimo "save" te lo scegli, nel senso che basta entrare in una delle "armerie" (stanze con la stella) per salvare; se poi scegli "continua" ripartirai dal salvataggio prima dello scontro finale.
Riguardo alle zone precluse, a me è capitato con l'ultimo fucile, anche se stranamente sulla mappa è comunque presente per accedere alla zona una porta rossa che però risulta introvabile.
maestropaolino
02-01-2010, 09:39
Scusate la domanda un po' banale. E' in italiano ?
Grazie.
Paolo
Scusate la domanda un po' banale. E' in italiano ?
Grazie.
Paolo
Si
miriddin
02-01-2010, 16:59
Grazie.
Mi correggo! Non avevo ancora preso tutti i lingotti, ma una volta fattolo viene sbloccata una stanza segreta in cui si rovano tutti i fucili del gioco; per cui si può iniziare la nuova partita con il livello raggiunto e già con il fucile migliore, visto che la stanza segreta nella nuova partita è accessibile dall'inizio.
NoPlaceToHide
07-01-2010, 12:37
ragazzi sono bloccato nel livello dove si allaga tutto...dove stracippa devo andare....sono tornato tutto indietro e son convinto che mi serva il lanciamissili ma dove lo trovo?
NoPlaceToHide
07-01-2010, 16:00
frocetti rispondete!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.