Entra

View Full Version : Pc non si accende più!

Hiei
17-08-2009, 08:35
Non sapevo dove postare e posto qua.
La mia configurazione è quella in firma.

Ieri spengo il pc normalmente, avevo solo notato che il neon del case anteriore faceva come una luce quasi intermittente comunque molto debole, e non la classica luce verde.

Oggi provo a riaccendere il pc e niente non da segni di vita.
Led sulla mobo accesi.
Se spengo e accendo la ciabatta e provo ad accendere il pc la ventola del pc si illumina ed entra in funzione per qualche millesimo di secondo...
Se provo a rischiacciare niente, devo rispegnere e accendere la ciabatta per riavere lo stesso effetto come sopra descritto...

cosa può essere?
devo risolvere al più presto

Hiei
17-08-2009, 08:50
nuovo sintomo:

il pc ora misteriosamente si accende. Il cave fa colori strani tipo un rosso, arriva alla schermata caricamento di windows xp, e quando sta per caricare sento come un tac, un riavvio di un qualcosa tipo l'hardisk...
2 sono le cose, o è l'harddisk oppure al momento di caricare riceve uno sbalzo di corrente e fa riavviare l'hd

spero non si l'hd ho dati troppo importanti

Stefano Villa
17-08-2009, 09:46
nuovo sintomo:

il pc ora misteriosamente si accende. Il cave fa colori strani tipo un rosso, arriva alla schermata caricamento di windows xp, e quando sta per caricare sento come un tac, un riavvio di un qualcosa tipo l'hardisk...
2 sono le cose, o è l'harddisk oppure al momento di caricare riceve uno sbalzo di corrente e fa riavviare l'hd

spero non si l'hd ho dati troppo importanti

Stacca subito l'hard disk, tanto il PC si deve accendere lo stesso.

Sembrerebbe un problema di alimentazione, fossi in te scollegherei tutto quello che non è strettamente necessario, drive e schede di espansione, lascia solo CPU, RAM, VGA e prova a farlo partire.

ltroisi
17-08-2009, 09:52
Stacca subito l'hard disk, tanto il PC si deve accendere lo stesso.

Sembrerebbe un problema di alimentazione, fossi in te scollegherei tutto quello che non è strettamente necessario, drive e schede di espansione, lascia solo CPU, RAM, VGA e prova a farlo partire.

togli tutto il superfluo, come ti hanno già consigliato e lascia l'indispensabile..se nemmeno così và bisogna indagare più a fondo...ali e mobo i primi indiziati

K Reloaded
17-08-2009, 11:33
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898