PDA

View Full Version : pc bloccato

pollicione
17-08-2009, 08:34
salve il mio pc è bloccato e inaccessibile.ho provato con avira rescue system ma non mi da nemmeno il primo riquadro indicato nelle istruzioni ma solo una schermata bianca con linee rosse e blu.cosa posso fare.grazie

xcdegasp
17-08-2009, 23:02
non è che l'hdd del tuo pc abbia avuto problemi?

pollicione
18-08-2009, 09:05
credo che non sia un problema di hardware.ho preso un virus navigando nei giorni passati e mi ha stroncato il pc.non so cosa fare credevo di cavarmela con avira rescue ma ha fallito.non so cosa fare e come entrare nel pc e non posso formattare perchè ho dei documenti che non posso perdere.grazie a quanti vorrano aiutarmi

pollicione
18-08-2009, 13:51
Ragazzi finalmente sono riuscito ad espugnare il pc :è tornato accessibile grazie al kaspersky rescue .il fatto che sia aggiornabile al contrario di avira ha fatto la differenza. adesso sta procedendo la scansione ,poi seguo la procedura da voi consigliata e vi faccio sapere quale bestia si era annidata. molte grazie per il tempo,il materiale la professionalità e la tempestività che mettete a nostra disposizione.

xcdegasp
18-08-2009, 17:27
ottimo :)

pollicione
18-08-2009, 18:19
xcdegasp devo chiedere il tuo aiuto:sono riuscito a ripulire il pc con kaspersy c'erano 38 troyan di diverso tipo,ho fatto 2 volte la scansione col kps rescue aggiornato e adesso non mi segnala più alcuna infezione solo che non riesco a riavviare il pc perchè sicuramente i virus hanno danneggiato driver e file di sistema,almeno credo,(non sono un mago del computer) allora ho pensato di fare il ripristino di windows da cd room,il pc lavora bene solo che a un certo punto chiede la password da amministratore e siccome l amministratore ed unico utente sono io e password non ne ho mai messa non so proprio che pesci pigliare. grazie

pollicione
18-08-2009, 18:22
sai se posso leggere qualcosa riguardante un problema analogo da qualche parte nel forum? grazie ancora.

xcdegasp
18-08-2009, 23:22
se vai in area windows troverai il sistema per ottenere la password di amministratore :)

pollicione
20-08-2009, 12:51
ho seguito il tuo consiglio sono andato in area windows ,hp trovato il tool per resettare la password e credo di esserci riuscito perche ho anche avviato la configurazione di ripristino di windows che è andata a buon fine ma quando ho riavviato il pc per modificare la sequenza di accesso nel bios e ripristinare l accesso dall hd ho rilevato che il bios è bloccato:se premo dell o tab non succede niente e l immagine rimane ferma sulla schermata iniziale .Cosa può essere successo?è risolvibile in qualche modo?grazie a quanti vorranno darmi un suggerimento.:(

pollicione
20-08-2009, 12:55
ho usato offline NT Password e registy editor .forse ho combinato qualche pasticcio nel bios con questo tool?è risolvibile? grazie.:muro:

xcdegasp
20-08-2009, 17:11
per entrare nel bios è F2 o canc e semmai se hai impostato una password nel bios ti chiede tale password.
se tu non conoscessi la password del bios basterà che tu stacchi il cavo di alimentazione dal pc, poi rimuovi per 1 ora la batteria a bottone che c'è sulla scheda madre e vedrai che la password il bios non te la chiederà più. in compenso perderai le impostazioni che avevi personalizzato nel bios ma non credo che avessi fatto grosse modifiche ;)