PDA

View Full Version : da macbook a pro?

beorn76
17-08-2009, 08:25
E' da un po' che sto valutando se cambiare il mio macbook (bianco, preso un anno fa, 2.4ghz, 2gb ram, hd 160, video x3100) con il nuovo pro da 15" (il 2.8, con hd da 500 e 9600 da 512).
L'idea sarebbe quello di usare il pro anche come postazione "fissa" attaccandoci monitor apple e tastiera, ma anche portarlo in giro visto che mi muovo abbstanza.

Consiglio: presstazionalmente è un BEL passo in avanti, o tutto sommato siamo li'?

Utilizzo principale: gestione e ritocco foto con sw come lightroom e capture nx/photoshop, mi piace anche giocare, ma per questo userei win installato in bootcamp, piu' un paio di sw nativi per win che mi richiedono di avere wmware fusion installato.
Insomma...ne vale la pena? :D
Chiaramente l'hd piu' grande, i 4gb ram, il touchpad nuovo, il monitor nuovo..tutto fa comodo e non si disprezza :D

porradeiro
17-08-2009, 09:15
io sinceramente fossi in te prenderei un imac pompato e mi terrei il macbook.. piuttosto che usare il pro come fisso con monitor e tastiera esterna. Personalmente, salvo motivi particolari, non mi piace utilizzare un portatile con accessori che lo facciano diventare un fisso. Con un imac carrozzato avresti un ottimo fisso e il macbook per muoverti in giro :)

beorn76
17-08-2009, 09:21
io sinceramente fossi in te prenderei un imac pompato e mi terrei il macbook.. piuttosto che usare il pro come fisso con monitor e tastiera esterna. Personalmente, salvo motivi particolari, non mi piace utilizzare un portatile con accessori che lo facciano diventare un fisso. Con un imac carrozzato avresti un ottimo fisso e il macbook per muoverti in giro :)

infatti questa è l'altra opzione...che tra l'altro ha il pregio di esser pure meno cara.
Forse ha un po' di fascino in meno, ma per molti aspetti è una scelta piu' razionale :D
La penso come te sul discorso fisso/portatile, ma per diverse esigenze ora come ora un portatile mi fa molto comodo.
Ok, ci penso un po' su, intanto se qualcuno ha altri pareri è il benvenuto :D