PDA

View Full Version : Memorizzazione impostazioni risparmio energetico xp

Dattero
17-08-2009, 06:15
Sto utilizzando xp con un amd x2 6000 , i driver cool&quiet e il prg RMCLOCK che gestisce molto bene il sistema.
correi sapere come mai non riesco a far mantenere a XP le impostazioni del ris energetico, vale a dire a me interessa che lo schermo si spenga dopo 5 minuti, che ad esempio i dischi non vengono mai disattivati etc...
a tale proposito sia che imposti "gestione minima risp energie" e anche RM CLOCK management, questo cambio viene mantenuto per la sessione corrente ma al successivo riavvio torna sempre IMMANCABILE CASA/UFFICIO !!!!!!!!!
tra l'altro ho anche provato a crearne una nuova ma anche se mi dice salva con nome al prox riavvio non compare nella lista.
dove intervengo sul registro per fare in modo che questa combinazioen che intendo usare venga mantenuta?
grazie a tt----

AMIGASYSTEM
17-08-2009, 08:11
Sto utilizzando xp con un amd x2 6000 , i driver cool&quiet e il prg RMCLOCK che gestisce molto bene il sistema.
correi sapere come mai non riesco a far mantenere a XP le impostazioni del ris energetico, vale a dire a me interessa che lo schermo si spenga dopo 5 minuti, che ad esempio i dischi non vengono mai disattivati etc...
a tale proposito sia che imposti "gestione minima risp energie" e anche RM CLOCK management, questo cambio viene mantenuto per la sessione corrente ma al successivo riavvio torna sempre IMMANCABILE CASA/UFFICIO !!!!!!!!!
tra l'altro ho anche provato a crearne una nuova ma anche se mi dice salva con nome al prox riavvio non compare nella lista.
dove intervengo sul registro per fare in modo che questa combinazioen che intendo usare venga mantenuta?
grazie a tt----

Sei sicuro che dopo il settaggio,clicchi su applica ?,fai subito un riavvio appena salvato,questo perchè se il PC fà una chiusura brusca non memorizzerà i salvataggi,ma userà quelli salvati nella precedente chiusura.
Se tutto questo a te non accade,e lo spegnimento del PC avviene normamente con tanto di salvataggi prima dell'uscita dal sistema,allora il problema può essere provocato,da qualche programma di pulizia prefs,come CCleaner,infatti con questi programmi se spuntate le opzioni avanzate fanno anche questo.

Dattero
17-08-2009, 09:59
beh dai... lo credo che clicco su applica... allora per CCleaner che uso regolarmente. non sapevo ma non è quello... infatti ho fatto alcune prove di cambiare ma non tiene ugualmente la memorizzazione dei settaggi..
boh prima o poi lo scoprirò... pensavo a qualcuno se sapeva dove scrive nel registro i dati di questo settaggio...
cmq ccleaner non lo è--
grazie cmq a presto vediamo se sce qualche altro post....