PDA

View Full Version : Dopo le 20 al Lido non si può niente festa per Tania

xcdegasp
17-08-2009, 00:27
Festa negata a Tania Cagnotto. Il Comune dà un doppio schiaffo alla campionessa. Negato il permesso per la grigliata di sabato al Lido, il direttore dell’Ufficio sport Bucalo ha risposto ancora «non si può» alla stessa Cagnotto che l’ha chiamato per chiedere di usare il Sommerbar. Indignato l’assessore Repetto: «Che figura assurda per il Comune. Scusa Tania».

http://locali.data.kataweb.it/kpmimages/kpm3/gloc/alto-adige/2009/08/10/jpg_1693280.jpg

(10 agosto 2009)
Tra gli assessori comunali circola un palese imbarazzo per la pessima figura con la campionessa di tuffi Tania Cagnotto, tornata dai campionati mondiali con una medaglia di argento e una di bronzo. Il Comune non ha organizzato ancora nulla per festeggiarla. La campionessa si sfoga: «Sono dovuta andare a Trento per provare dei festeggiamenti».

Come se non bastasse, sabato sera Tania Cagnotto si è vista negare il permesso di riunire una quindicina di amici al lido per una grigliata (hanno poi cenato nella pizzeria del Lido). Gabriele Bucalo stesso, presente sabato in viale Trieste, ha spiegato all’a tleta che non avrebbe potuto usare il lido dopo le 20, visto che non aveva chiesto il permesso.

Il giorno dopo il «niet», il sindaco Luigi Spagnolli glissa le domande sul capo dell’ufficio sport: «Non mi risulta che ci fossero feste previste e/o autorizzate». Ma c’è chi assicura che Bucalo almeno una telefonata al sindaco l’abbia fatta.

Spagnolli comunque annuncia che il Comune farà il proprio dovere per festeggiare le due medaglie mondiali: «Sono d’accordo con i vertici della Guardia di finanza per organizzare una cerimonia congiunta in onore di Tania Cagnotti. Il Lido sarebbe il posto adatto».

Intanto però il Comune ha aggiunto una perla alla collana di inadeguatezze nei confronti della campionessa e in generale degli atleti che tengono alta la tradizione bolzanina nei tuffi (dagli orari di allenamento ai trampolini).

Il più duro nei giudizi è l’assessore Sandro Repetto: «Mi sento di scusarmi. Bucalo non ha il minimo di flessibilità, capacità che è richiesta ai funzionari. Pensa di fare il bene del Comune e invece regolarmente ci copriamo di ridicolo e feriamo persone come Tania Cagnotto che fanno onore alla nostra città. Nessuno mette in discussione il rispetto delle regole, ma siamo veramente sicuri che sabato sera non si poteva risolvere la cosa in modo diverso?».

Imbarazzato anche l’assessore Stefano Pagani: «Questo episodio non significa assolutamente una nostra sottovalutazione dell’importanza di Tania Cagnotto. La considero la testimonial di Bolzano». Il Comune non dovrebbe fare di più per lei e gli altri tuffatori? «Sì, dobbiamo fare tutto il possibile».

Pagani sposta il tiro dall’inflessibile Bucalo al gestore del Lido Antonio Gulli (presidente Aquasport): «La serata di sabato doveva concludersi in altro modo, ma doveva essere il gestore a farsi carico del problema, contattando il Comune in tempo utile». Ma Gulli proprio non ci sta: «Non metto la mia testa su questa brutta figura. Da giorni gli amici di Tania volevano organizzare una festa per le medaglie di Roma, ma solo sabato abbiamo saputo che Tania sarebbe stata libera quella sera. In perfetta buona fede ho detto ai ragazzi di venire: stiamo parlando di una quindicina di persone che avrebbero fatto una grigliata. Cosa doveva succedere? Sarei rimasto anch’io, comunque. Bucalo era lì, ha detto che assolutamente non potevano restare dopo le 20 e l’ha comunicato lui stesso a Tania Cagnotto».

Infine il bis, raccontato da Gulli: «Tania stessa sabato sera ha telefonato a Bucalo chiedendogli il permesso di tornare oggi pomeriggio (ieri, ndr) con gli amici per la grigliata. Le ha risposto ancora di no».

Fonte: http://altoadige.gelocal.it/dettaglio/dopo-le-20-al-lido-non-si-puo-niente-festa-per-tania/1693277

xcdegasp
17-08-2009, 00:39
per quanto riguarda la compagna di tuffi, come già accennato, ha avuto i festeggiamenti ufficiali:

Festa in provincia di Trento per Francesca Dallapè soldato e medaglia d’argento ai mondiali di nuoto di Roma

(5/8/2009 10:50)
(Sesto Potere) - Trento - 5 agosto 2009 - Il Caporal Maggiore Francesca Dallapè, vincitore della medaglia d’argento nella specialità trampolino sincronizzato da 3 metri ai Mondiali di Nuoto di Roma, è stato ufficialmente festeggiato dalla Giunta della Provincia Autonoma di Trento.

Nel corso di una breve cerimonia che si è tenuta presso la sala stampa della Provincia, l’Assessore allo Sport, alla presenza del Comandante del Comando Militare Esercito "Trentino Alto Adige", si è complimentato per i brillanti risultati ottenuti dall’atleta trentina effettiva al Centro Sportivo Esercito.

Fonte: http://www.sestopotere.com/index.ihtml?step=2&rifcat=196&Rid=219763

shingo
17-08-2009, 08:20
L'articolo è del 10 agosto. Sull'Alto Adige dei giorni seguenti c'è la motivazione al perchè le è stato detto di no. E' già prevista (a settembre mi pare) una festa pubblica. In questo frangente Tania voleva utilizzare il lido per dare una festa privata, in compagnia dei suoi soli amici. Scontato il no.....

trallallero
17-08-2009, 09:00
L'articolo è del 10 agosto. Sull'Alto Adige dei giorni seguenti c'è la motivazione al perchè le è stato detto di no. E' già prevista (a settembre mi pare) una festa pubblica. In questo frangente Tania voleva utilizzare il lido per dare una festa privata, in compagnia dei suoi soli amici. Scontato il no.....

E non poteva usare una spiaggia libera ? :mbe:

*sasha ITALIA*
17-08-2009, 09:30

*

quanto mi sta sul C... la Cagna Taniotto...

E non poteva usare una spiaggia libera ? :mbe:

ehm siamo a Bolzano non a Palinuro :D

shingo
17-08-2009, 09:39
*

Piacerebbe anche a me... :asd:

trallallero
17-08-2009, 09:54
ehm siamo a Bolzano non a Palinuro :D
Ma dai ? :D

Seriamente, se vuole fare una festa privata coi suoi amici, non può farla senza dire niente a nessuno ?
Cercano una spiaggetta libera al lago, qualche spiedino, bruschette, birra, una chitarra ed uno spinello e via :p

gefri
17-08-2009, 11:35

Seriamente, se vuole fare una festa privata coi suoi amici, non può farla senza dire niente a nessuno ?
Cercano una spiaggetta libera al lago, qualche spiedino, bruschette, birra, una chitarra ed uno spinello e via :p

sarebbe mezza abusiva; mi risulta non si possano accendere fuochi, o portare tendoni / gazebi

trallallero
17-08-2009, 11:45
sarebbe mezza abusiva; mi risulta non si possano accendere fuochi, o portare tendoni / gazebi

Wow, che paese libero :asd:

matrizoo
17-08-2009, 12:42
ditemi che questa non ha una cazzo di piscina nel giardino di casa sua:O
hanno fatto bene, altrimenti voglio pure io fare la grigliata al lido con gli amici...

Alien
17-08-2009, 15:15
Siamo un paese alla rovescia: ci meravigliamo perchè vengono fatte rispettare le regole e non si fa l'eccezione per la campionessa e non il contrario (che ormai è la norma)

castexx
17-08-2009, 17:53
Piacerebbe anche a me... :asd:

+1 :oink: :asd:

nomeutente
18-08-2009, 09:00

Libero di avere in antipatia chi vuoi, ma c'è modo e modo di manifestarlo.
3 gg

Ja]{|e
18-08-2009, 10:02
Nel mio paesello hanno proibito di fare anche i tradizionali fuochi di ferragosto, nonostante siano stati pagati gli straordinari ad una task force di forze dell'ordine e con gli stessi soldi si sarebbero potuti pagare gli straordinari agli operatori che puliscono generalmente la spiaggia ogni mattina, dato che dal comunicato si evence che il problema fosse appunto quello dei bracieri spenti male, in ogni caso i ragazzi di un'associazione si erano pur messi a disposizione per pulire tutto l'indomani mattina e ovvmente si son isti bocciare la proposta.

Non si possono accendere fuochi in spiaggia, non vedo perché 'sta tipa avrebbe dovuto farlo :mbe:

xcdegasp
18-08-2009, 10:02

magari si attendeva che qualche giorno prima cariche ufficiali la invitassero ad una cerimonia di premiazione o che le comunicassero almeno la data prevista, giustamente quando lei ha deciso di farsi una festa volle solo i suoi amici stretti :)
dopo che è piovuta la critica la macchina politica si è innescata :asd:

magari lo spinello è fuori luogo se vorrà gareggiare ancora :asd:

vaio-man
18-08-2009, 16:45
sono d'accordo con la decisione presa dal comune, se quella è una regola che va rispettata da tutti, la deve rispettare anche lei pur essendo una campionessa, se vuole fare la grigliata la faccia nel cortile di casa sua :O