PDA

View Full Version : Nvlddmkm, problema!

beastman66694
16-08-2009, 23:00
Intanto, salve a tutti, ho comprato da poco un asus EN9500gt da 1gb con chipset grafico nvidia 9500gt, presumo dunque sia un'overclokkata di fabbrica.
Ho visto di non essere solo ad avere questo problema, ma l'unica differenza è che non accade mentre gioco e quando ho il driver installato windows non parte e spunta la schermata blu dell'errore.
Per un pò ha funzionato, poi dopo un paio di giorni se ne è andata a quel paese di nuovo, senza più possibilità di farla partire, appunto ora utilizzo la scheda senza driver.
Intanto, vi dico gli hardware del mio pc:
MB: Asus P5KPL--AM EPU.
Vista 32bit
Processore intel dual core e8400 3ghz
Scheda audio integrata e la scheda video nominata prima, quella precedente era la geforce8400gs.
3gb di ram.
Ho disinstallato i driver della vecchia scheda video con driversweeper, poi ho reinstallato e tutto è andato per un pò bene.
Oggi ho provato a reinstallare vista nell'altra partizione, sperando di non trovare residui di vecchi driver, bhe, lì crasha pure.
Ho notato anche che l'immagine del bios si vede sgranata senza driver, che fare?
E' una situazione davvero pesante, vorrei risolverla al più presto.
Neppure con il sp 2 si fixano i bug e nemmeno con il driver più aggiornato.
Nemmeno un'ora fa ho fatto tutti gli aggiornamenti di windows e continua a non andare, poi non ho windows aero e con gli ultimi driver non cambia la situazione.

Mazda RX8
17-08-2009, 12:59
Intanto, salve a tutti, ho comprato da poco un asus EN9500gt da 1gb con chipset grafico nvidia 9500gt, presumo dunque sia un'overclokkata di fabbrica.
Ho visto di non essere solo ad avere questo problema, ma l'unica differenza è che non accade mentre gioco e quando ho il driver installato windows non parte e spunta la schermata blu dell'errore.
Per un pò ha funzionato, poi dopo un paio di giorni se ne è andata a quel paese di nuovo, senza più possibilità di farla partire, appunto ora utilizzo la scheda senza driver.
Intanto, vi dico gli hardware del mio pc:
MB: Asus P5KPL--AM EPU.
Vista 32bit
Processore intel dual core e8400 3ghz
Scheda audio integrata e la scheda video nominata prima, quella precedente era la geforce8400gs.
3gb di ram.
Ho disinstallato i driver della vecchia scheda video con driversweeper, poi ho reinstallato e tutto è andato per un pò bene.
Oggi ho provato a reinstallare vista nell'altra partizione, sperando di non trovare residui di vecchi driver, bhe, lì crasha pure.
Ho notato anche che l'immagine del bios si vede sgranata senza driver, che fare?
E' una situazione davvero pesante, vorrei risolverla al più presto.
Neppure con il sp 2 si fixano i bug e nemmeno con il driver più aggiornato.
Nemmeno un'ora fa ho fatto tutti gli aggiornamenti di windows e continua a non andare, poi non ho windows aero e con gli ultimi driver non cambia la situazione.

molto probabilemnte è la scheda video che è difettosa... la puoi provare in un altro pc?

beastman66694
17-08-2009, 14:50
molto probabilemnte è la scheda video che è difettosa... la puoi provare in un altro pc?
Potrei, però, penso che sarebbe un lavoro inutile, se fosse difettosa non partirebbe nemmeno senza driver e non sarebbe mai partita in precedenza.
Magari mi sbaglio, non ti so dire.

E' sotto garanzia, posso sempre cambiarla, per fortuna.

Mazda RX8
17-08-2009, 16:29
Potrei, però, penso che sarebbe un lavoro inutile, se fosse difettosa non partirebbe nemmeno senza driver e non sarebbe mai partita in precedenza.
Magari mi sbaglio, non ti so dire.

E' sotto garanzia, posso sempre cambiarla, per fortuna.

no perché non abilitando le accellerazioni video non si ha nessun problema...

beastman66694
17-08-2009, 17:45
Pensi che possa valere lo stesso se usassi la scheda in un altro sistema operativo sempre sul mio pc, tipo windows media center o xp sp3?

beastman66694
19-08-2009, 19:01

Scheda cambiata, ora riesco a far viaggiare Prototype al massimo.
Grazie. ;)

Mazda RX8
21-08-2009, 11:51
Scheda cambiata, ora riesco a far viaggiare Prototype al massimo.
Grazie. ;)

di niente...:)