View Full Version : Programma misterioso
realkenshi
16-08-2009, 22:13
Premetto che spero di essere nella sezione giusta...
Dopo avere formattato il mio pc, ho cominciato a reinstallare un po' alla volta i vari programmi e ora mi sono accorto che risulta installato il programma "ProtectDisc Driver, version 11"... io non l'ho installato, almeno direttamente, forse mi è stato schiaffato sul pc come spesso accade da qualche altra applicazione, prima di eliminarlo però vorrei sapere cosa cavolo è...
Lo vedo solo nei programmi installati e, se vado nella cartella "Programmi" sotto il suo nome c'è solo la voce "uninstall":confused:
Energy++
16-08-2009, 22:57
è un programma che si è installato automaticamente in seguito a qualche cd o dvd che hai usato...
sembrerebbe infatti un software di protezione anticopia
PS: per caso stai utilizzando un account administrator o hai l'uac disattivato?
realkenshi
17-08-2009, 14:26
è un programma che si è installato automaticamente in seguito a qualche cd o dvd che hai usato...
sembrerebbe infatti un software di protezione anticopia
PS: per caso stai utilizzando un account administrator o hai l'uac disattivato?
Sì uso l'account administrator, l'uac è attivo...mi viene in mente che avevo installato il software drivermax, può essere quello ad averlo aggiunto? In ogni caso, il programa è secondo te tranquillamente disinstallabile?
Energy++
17-08-2009, 17:56
Sì uso l'account administrator
male...
mi viene in mente che avevo installato il software drivermax, può essere quello ad averlo aggiunto?
probabile
il programa è secondo te tranquillamente disinstallabile?
c'è solo un modo per scoprirlo :D
realkenshi
17-08-2009, 19:52
Sì uso l'account administrator
male...
Mmmm, perchè? A parte che non ho mai capito bene la storia degli account, ma ragionandoci su, credo di non usare quello administrator, perchè per alcuni programmi ho dovuto a volte eseguirli come amministratore, tramite tasto destro del mouse; immagino perciò che io stia usando un account comune. Come ti dicevo non mi è molto chiara la storia e su questo sono decisamente e sinceramente ignorante;)
Energy++
17-08-2009, 20:26
devi sapere soltanto che non utilizzare un account da amministratore, aumenta in modo esponenziale la sicurezza del computer ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.