PDA

View Full Version : PC Asus in centro commerciale, 17" com'è?

Palmato
16-08-2009, 21:25
Ciao a tutti, ho visto in un centro commerciale questo PC della Asus:

Processore: Intel Core 2 Duo T5900
Memoria Ram: 4GB
HD: 320 GB
Scheda Video: Nvidia GT120 1GB
Schermo: 17,3"

Premesso che non conosco nè il processore nè la scheda video (sono buoni?!?!), il prezzo sembra interessante, in offerta lo pagherei 569 €, che dite.
L'utilizzo che ne dovrei fare non è gravoso, ma mi piacerebbe che ci girassero anche dei giochi recenti (e perchè no un flight simulator)...lo prendo?

gio.ele
16-08-2009, 21:39
Ciao, anch'io sarei interessato all'Asus da 17 pollici. In che centro commerciale l'hai trovato?

King Crimson
17-08-2009, 11:13
Ciao a tutti, ho visto in un centro commerciale questo PC della Asus:

Processore: Intel Core 2 Duo T5900
Memoria Ram: 4GB
HD: 320 GB
Scheda Video: Nvidia GT120 1GB
Schermo: 17,3"

Premesso che non conosco nè il processore nè la scheda video (sono buoni?!?!), il prezzo sembra interessante, in offerta lo pagherei 569 €, che dite.
L'utilizzo che ne dovrei fare non è gravoso, ma mi piacerebbe che ci girassero anche dei giochi recenti (e perchè no un flight simulator)...lo prendo?

Il processore è abbastanza buono... discretamente prestante (è compreso tra il P7350 ed il P8400), anche se esoso di energia. Complici il monitor da 17.3" e la scheda video, la batteria non ti durerà molto.
La scheda video è pressoché pari ad una 9600GT: quindi va più che bene per giocare a dettagli medio/alti.

Il prezzo è molto invitante. Un'ottima offerta secondo il mio punto di vista.

Inlogitech
17-08-2009, 13:51
se cerchi un laptop replacement per sostituire il pc fisso sulla tua scrivania un 17" va bene. Se, invece, vuoi un laptop da accostare al tuo pc fisso e da potere portare, all' occorrenza, in giro il portatile in oggetto è troppo grande..... la misura giusta è un 15,4" o 15,6".

Per il resto la configurazione nn è malvagia.

Palmato
17-08-2009, 22:05
Uhm, quindi in definitiva è un buon prezzo? Alla fine non lo so neanche io esattamente cosa sto cercando, so solo che attualmente uso un vecchio Asus (ha 8 anni) ed è oramai alla frutta, ci gira veramente poco...

Il portatile l'ho visto al Carrefour, in realtà costa 80 euro in più di quello che ho scritto, ma con spesamica lo paghi quel prezzo. Io con Asus mi sono trovato molto bene, mi sembrano ben fatti, il mio dopo 8 anni è ancora quasi perfetto.

Lo userei come PC fisso alla fine...in 8 anni non mi sono portato quasi mai appresso questo portatile che ho.

Peraltro ha anche la kasko per 1 anno offerta da Asus e la possibilità di aggiornare a Windows 7 gratuitamente...insomma...boh...mi tenta. La scheda non la conosco proprio...un flight simulator, un FPS di ultima generazione, insomma, questi giochi girerebbero senza problemi secondo voi?

Il processore a quanti MHZ va?

Boh...qualche altra info? Grazie in anticipo... :)

Palmato
18-08-2009, 17:29
Up...please...

Pekke22
19-08-2009, 10:20
Il T5900 e' un DUAL CORE DUO da 2,2 ghz..con 2 mb di cache L2.
Va benissimo per tutto, per giocare metti in preventio che pe ogni gioco dovrai mettere i settaggi minimi..perche non ti compri un DESKTOP se vuoi giocare ?

I notebook per giocare seriamente partono da 1400-1500 euro in su...

King Crimson
19-08-2009, 10:27
Uhm, quindi in definitiva è un buon prezzo?

Per me il prezzo è buono... tieni presente che si tratta di un 17" e di conseguenza è di default più caro di un 14" o un 15" a parità di hardware.

La scheda non la conosco proprio...un flight simulator, un FPS di ultima generazione, insomma, questi giochi girerebbero senza problemi secondo voi?

Dipende da quanto sono esosi di risorse i giochi da te utilizzati... se proprio arrancano metti i dettagli a livello medio in modo tale da cercare un equilibrio tra uso della GPU e della CPU.

Il processore a quanti MHZ va?
Core2Duo da 2.1 GHz.

Palmato
19-08-2009, 21:46
Grazie per le risposte. Lo schermo dovrebbe essere a led (quindi ultima generazione mi pare), il processore non malaccio, ma mi lascia qualche dubbio la scheda grafica, perchè in un sito inglese ho letto una recensione dove ne parlavano non benissimo, boh. Poi non ho capito se è blutooth e wi-fi.
Si trova di meglio secondo voi per un 17" con quelle caratteristiche? Sarà meglio aspettare qualche mega offerta con Windows 7 direttamente? Grazie.