PDA

View Full Version : Nuovo cellulare! Ma quale prendere?

Mattyfog
16-08-2009, 21:11
Ciao a tutti!
Sto per acquistare un nuovo cellulare... Il mio budget direi che è di 250€ (ma posso sforare per un bel cellulare) solo che voglio un cellulare con alcune caratteristiche precise...
Deve essere:
- touchscreen
- hdspa
- fotocamera con flash
- e mi piacerebbe tanto ma proprio tanto il wifi

Avevo dato un'occhiata ai samsunh e ero rimasto veramente innamorato del samsung ultratouch.. Tant'è che mi sono detto "Domani vado a comprarlo! Sempre avere tutto! Ha anche un gps!!!! wooow k figo" ma cavolo manca il wifi che non mi è necessario ma mi piacerebbe moolto!!!
Così ho visto che il samsung jet che di contro ha la fotocamera da 5mp e nojn da 8 ma ha anche un display migliore i wifi e se non sbaglio costa di più...

Voi che mi consigliate?
Qualsiasi marca va bene!!!
Grazie a tutti!!!

ps: quali sono le differenze fra questi 2 cell? quale considerate meglio? so che il jet ha anche display resistivo (anche se preferisco il capacitivo) e un preocessore + potente...

1600mhz
16-08-2009, 23:33
nokia 5800 ha tutto anche il gps sei intorno ai 280

ERRYNOS
17-08-2009, 00:53
nokia 5800 e soddisfi tutte le tue richieste,è un ottimo telefonino

Alexgn
17-08-2009, 05:19
La fotocamera del 5800 però è scadente in condizioni di scarsa luminosità.
Per il resto è eccezionale.

c.m.g
17-08-2009, 07:28
prenditi il jet.

Mattyfog
17-08-2009, 09:49
prendo il jet o il 5800?
il jet ha una fotocamera migliore!!
prenderei il jet se non fosse che ha un os proprio... uff non so che fare...
come è il touch del 5800?

Alexgn
17-08-2009, 10:04
Un ottimo touchscreen resistivo

Mattyfog
17-08-2009, 10:09
mka funziona bene? è semsibile? poi l'ho visto velocemente da un amico e a quanto mi sembrava bisognava usare il pennino perchè con le mani diventava difficoltoso un normale utilizzo (in certi casi)... è vero?

ERRYNOS
17-08-2009, 11:28
prendo il jet o il 5800?
il jet ha una fotocamera migliore!!
prenderei il jet se non fosse che ha un os proprio... uff non so che fare...
come è il touch del 5800?

il touch è davvero buono,però prima di un eventuale acquisto provalo

Alexgn
17-08-2009, 13:22
mka funziona bene? è semsibile? poi l'ho visto velocemente da un amico e a quanto mi sembrava bisognava usare il pennino perchè con le mani diventava difficoltoso un normale utilizzo (in certi casi)... è vero?

Non l'ho mai tirato fuori il pennino: uso sempre e solo la punta delle dita o, se ho bisogno di maggior precisione, le unghie.
Per me anche se il pennino non ci fosse sarebbe la stessa cosa.

Mattyfog
17-08-2009, 13:33
m,a le unghie sono scomode...
comunque perchè preferite questo al samsung jet?
voglio dire il samsung è anche mooolto + potente (pcu 800mhz) e su internet quindi dorebbe andare meglio... Poi ha fotocamera migliore...è credo anche sia + sottile...

c.m.g
17-08-2009, 22:09
m,a le unghie sono scomode...
comunque perchè preferite questo al samsung jet?
voglio dire il samsung è anche mooolto + potente (pcu 800mhz) e su internet quindi dorebbe andare meglio... Poi ha fotocamera migliore...è credo anche sia + sottile...

qui trovi i motivi perchè non comprerei un 5800 XM.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28558018&postcount=5

unico neo del jet è che ha un sistema operativo proprietario. se ti interessa uno con il sistema operativo non proprietario, per rimanere + o - in quel badget, io ti consiglio di prendere un omnia i900 che ha WM. Per il problema del pennino puoi avviare all'installazione di sbp mobile shell, che ti stravolge completamente l'interfaccia e ti elimina il problema, tra l'altro è anche molto carino.

Mattyfog
18-08-2009, 10:57
però dell'omnia non mi piace un granchè l'interfaccia...
magari aspetto il 5900 xpress music che verrà annunciato ufficialmente (o messo già in vendita) nei primi di settembre...

TheDarkAngel
18-08-2009, 11:49
di quanto puoi sforare?
ci sarebbe un samsung galaxy a 399€ che ha tutto quello che cerchi con android che è ben più avanzato di quelli fin qui proposti

c.m.g
18-08-2009, 12:08
però dell'omnia non mi piace un granchè l'interfaccia...
magari aspetto il 5900 xpress music che verrà annunciato ufficialmente (o messo già in vendita) nei primi di settembre...

per l'omnia esistono migliaia di interfacce diverse, ne vuoi un esempio?

http://www.youtube.com/watch?v=H3SEM0-oqOk

hai mille possibilità. io uso sbp con molta soddisfazione.