PDA

View Full Version : Provarci con il vostro partner: è giusto?

Giant Lizard
16-08-2009, 19:35
Sarò troppo moderno forse, ma sono dell'idea che si debba essere liberi di provarci anche con chi è fidanzato/sposato.

Facciamo un esempio: io amo la mia ragazza e vorrei che stesse sempre con me...ma è giusto che ci stia anche se non è ciò che vuole? Non è meglio che valuti anche altre alternative, in modo da capire meglio se è veramente questo ciò che è va bene per entrambi?

Provo a spiegarmi meglio: se qualcuno ci provasse con la mia ragazza, io starei tranquillo, perché se lei mi amasse se ne fregherebbe e gli darebbe un due di picche. D'altra parte, è giusto che lei valuti qualcuno migliore di me e nel caso decida di lasciarmi e andare con lui.

Se non si avesse la possibilità di valutare altre persone, significherebbe che dovremmo essere costretti a stare tutta la vita con l'attuale partner? Non dovremmo avere la possibilità di trovare qualcosa di meglio, nel caso ci fosse? Non è così che dovrebbe funzionare sempre?

Scusate, sto aspettando la pizza e mi è venuta in mente questa cosa :O però ora la pizza è arrivata, ciauz :D

Alex 10
16-08-2009, 19:37
Si alla fine hai ragione... Resta il fatto che mi farebbe incazzare il fatto che altre persone ci possano provare con il mio partner... IL fattore gelosia...

Ma amore vuol dire anche libertà in fin dei conti...:muro:

Therinai
16-08-2009, 19:42
Senti se proprio ti vuoi liberare della tipa dillo apertamente che senza ulteriori perdite di tempo una sistemazione gliela troviamo dai :asd:

Elbryan
16-08-2009, 19:44
Ed è quello che capita solitamente (in alcuni casi). Si sta con il proprio partner, poi arriva gigetto da dietro un cespuglio che affascina la tua girl e te la porta via.

Dov'è la novità?

Tu vorresti spingerla tra le braccia di altri per capire se vuole te?!?

Son sempre più convinco che tu veda tutto a A, B, Y, Triangoli e Quadrati. Non è un supermercato dove provi il prodotto, tantomeno una consolle da scegliere tra le 3 attualmente in commercio ._.

Anche perché ci sarà sempre qualcuno meglio di te, per lei, in questo mondo.

diafino
16-08-2009, 20:05
Mah, un ragionamento che sulla carta non fa una grinza ma dal lato pratico non sta molto in piedi. Credo ci sia una differenzia un partner e per esempio, un cellulare: quest'ultimo, mettiamo che tu hai uno sfigatissimo citofono, vai in un supermecato, ti smanetti tutti i telefoni, te le tocchi tutti, li provi e quando hai trovato quello che è quello che più ti aggrada, sostituisci il vecchio telefono.

Un partner invece è una persona con cui contruisci profondi rapporti umani, con cui esigi di creare qualcosa di ESCLUSIVO e come ben si sa, alla base dell a natura umana c'è lo spirito di conservazione e quindi la paura di perdere la persona ne fa fonte di gelosia

willywilly77
16-08-2009, 20:35
No.
E' grande è vaccinata, se si trova qualcuno si farà i suoi calcoli; di sicuro io non la spingo tra le braccia di qualcun altro.

blu_eye4
16-08-2009, 20:40
quello che fa l'autore del topic è un ragionamento che non fa una piega, peccato però che secondo me dimentichi che siamo anche essere umani: quello che voglio dire è semplicemente che si, ognuno è libero di frequentare chi vuole anche se già impegnato, ma deve fare i conti con il "cuore" del partner, che, anche involontariamente e irrazionalmente, sarà preso da un attacco di gelosia bestiale :D

SlimSh@dy
16-08-2009, 20:41
Secondo me è una mancanza di rispetto se qualcuno ci prova con il/la proprio/a partner...quindi non è per niente giusto :D :D :D !

Giant Lizard
16-08-2009, 20:59
No no, forse non mi son spiegato bene (anche se rileggendo mi sembra di sì :boh: ): ci mancherebbe che dico di gettare il proprio partner tra le braccia di un altro, non avrebbe senso.

Sto solo dicendo che bisognerebbe lasciarlo più libero e che dev'essere un problema suo quello di, eventualmente, giudicare altre persone che vogliono entrare nella sua vita.

Insomma, secondo me è giusto che comunque ci sia la possibilità di prendere in esame qualcos'altro: vuoi perché non ci si trova bene con il partner attuale, vuoi perché magari un altro partner è migliore. :)

Con "migliore" intendo in generale: è chiaro che un essere umano non è un oggetto, quindi sicuramente c'è anche il fattore "affetto"...però capita di trovare una persona che si ritiene migliore.

Si alla fine hai ragione... Resta il fatto che mi farebbe incazzare il fatto che altre persone ci possano provare con il mio partner... IL fattore gelosia...

Ma amore vuol dire anche libertà in fin dei conti...:muro:

Bè la gelosia è normale. Purtroppo. Sarebbe bello se non esistesse questa emozione, che razionalmente non ha senso...però bisogna conviverci e vale un pò per tutti :boh:

Senti se proprio ti vuoi liberare della tipa dillo apertamente che senza ulteriori perdite di tempo una sistemazione gliela troviamo dai :asd:

no anzi, sto cercando di far capire agli uomini che non devono picchiarmi se ci provo con la loro donna :O

:asd:

CYRANO
16-08-2009, 21:01
Sarò troppo moderno forse, ma sono dell'idea che si debba essere liberi di provarci anche con chi è fidanzato/sposato.

Facciamo un esempio: io amo la mia ragazza e vorrei che stesse sempre con me...ma è giusto che ci stia anche se non è ciò che vuole? Non è meglio che valuti anche altre alternative, in modo da capire meglio se è veramente questo ciò che è va bene per entrambi?

certo che è giusto che valuti altre alternative... è da tanto che glielo dico !

:O :ciapet:

Comlamolzmlaa

Therinai
16-08-2009, 21:06
no anzi, sto cercando di far capire agli uomini che non devono picchiarmi se ci provo con la loro donna :O

bella :asd:

SlimSh@dy
16-08-2009, 21:11
No no, forse non mi son spiegato bene (anche se rileggendo mi sembra di sì :boh: ): ci mancherebbe che dico di gettare il proprio partner tra le braccia di un altro, non avrebbe senso.

Sto solo dicendo che bisognerebbe lasciarlo più libero e che dev'essere un problema suo quello di, eventualmente, giudicare altre persone che vogliono entrare nella sua vita.

Insomma, secondo me è giusto che comunque ci sia la possibilità di prendere in esame qualcos'altro: vuoi perché non ci si trova bene con il partner attuale, vuoi perché magari un altro partner è migliore. :)

Con "migliore" intendo in generale: è chiaro che un essere umano non è un oggetto, quindi sicuramente c'è anche il fattore "affetto"...però capita di trovare una persona che si ritiene migliore.

Bè la gelosia è normale. Purtroppo. Sarebbe bello se non esistesse questa emozione, che razionalmente non ha senso...però bisogna conviverci e vale un pò per tutti :boh:

parli di una ragazza come se fosse una macchina o un lavoro...se uno sta insieme ad una persona deve essere sicuro al 100% di quello che prova e non deve sentire minimamente la necessità di "trovar di meglio"!!! Se una persona fidanzata prova una sensazione simile allora significa che c'è qualche problema....

Giant Lizard
16-08-2009, 21:18
certo che è giusto che valuti altre alternative... è da tanto che glielo dico !

:O :ciapet:

Comlamolzmlaa

no, io facevo un discorso generale :D

parli di una ragazza come se fosse una macchina o un lavoro...se uno sta insieme ad una persona deve essere sicuro al 100% di quello che prova e non deve sentire minimamente la necessità di "trovar di meglio"!!! Se una persona fidanzata prova una sensazione simile allora significa che c'è qualche problema....

no no, non ho mai detto che deve "cercar di meglio"...dico semplicemente che non ci si dovrebbe incazzare se qualcuno ci prova col nostro partner, perché se è quello giusto, non succederà niente e sarà lui stesso a negarsi. Se invece se andrà via, significherebbe semplicemente che non è quello giusto :)

Insomma, dico solo che secondo me bisognerebbe lasciar più libertà: alcuni dicono che le tentazioni fanno male, secondo me è il contrario...perché più cerchi di tener lontano il tuo partner dalle tentazioni, più questi vorrà provarle. Che poi non sarebbero vere tentazioni, se il nostro partner tenesse davvero a noi.

Spero di essere riuscito a spiegarmi :)

Tjherg
16-08-2009, 21:39
Oddio nn fare questo discorso, proprio l'altro ieri ero a passeggio con la mia girl, mentre camminavamo sul lungomare passiamo vicino ad un gruppo di ragazze ed io le dico "andiamo da questa parte" indicandole il marcipiede in quanto eravamo un po in strada, dopo qualche istante dal gruppo di ragazze (oramai a debita distanza) sento una voce .."no dai perchè non vieni di qua" chiara risposta provocatoria, vi giuro ho un po' ho rosicato, non capisco perchè le ragazze sono sempre piu' interessate dell'uomo fidanzato.

Giant Lizard
16-08-2009, 21:41
Oddio nn fare questo discorso, proprio l'altro ieri ero a passeggio con la mia girl, mentre camminavamo sul lungomare passiamo vicino ad un gruppo di ragazze ed io le dico "andiamo da questa parte" indicandole il marcipiede in quanto eravamo un po in strada, dopo qualche istante dal gruppo di ragazze (oramai a debita distanza) sento una voce .."no dai perchè non vieni di qua" chiara risposta provocatoria, vi giuro ho un po' ho rosicato, non capisco perchè le ragazze sono sempre piu' interessate dell'uomo fidanzato.

perché a me non succede mai? :muro:

:cry:

sono troppissimo nerdissimo :O

Tjherg
16-08-2009, 21:50
perché a me non succede mai? :muro:

:cry:

sono troppissimo nerdissimo :O

Quando ero single sono stato sempre cagato da tutte...
Ora mi chiamano amiche anche di vecchia data... mah.

Tornando in topic, da quel che leggo credo proprio che sia tu a volere un po' di liberta ed appoggio il pensiero ironico di therinai.
Forse hai una storia che dura da diverso tempo e senti che qualcosa è cambiato.

ciuketto
16-08-2009, 22:16

Provo a spiegarmi meglio: se qualcuno ci provasse con la mia ragazza, io starei tranquillo, perché se lei mi amasse se ne fregherebbe e gli darebbe un due di picche. D'altra parte, è giusto che lei valuti qualcuno migliore di me e nel caso decida di lasciarmi e andare con lui.

Se non si avesse la possibilità di valutare altre persone, significherebbe che dovremmo essere costretti a stare tutta la vita con l'attuale partner? Non dovremmo avere la possibilità di trovare qualcosa di meglio, nel caso ci fosse? Non è così che dovrebbe funzionare sempre?

Scusate, sto aspettando la pizza e mi è venuta in mente questa cosa :O però ora la pizza è arrivata, ciauz :D

Incredibile lucertolò...pienamente d'accordo con te.:eek: :eek:
Stai bene con una donna, ma quella è UNA donna, il mondo è composto da milioni di donne. Tapparsi gli occhi solo perchè si è fidanzati la considero una mancanza di rispetto verso se stessi. Ps:sempre stato molto attratto da ragazze fidanzate.

Giant Lizard
16-08-2009, 22:17
Quando ero single sono stato sempre cagato da tutte...
Ora mi chiamano amiche anche di vecchia data... mah.

a me mai, né da single nè da fidanzato :asd:

Tornando in topic, da quel che leggo credo proprio che sia tu a volere un po' di liberta ed appoggio il pensiero ironico di therinai.
Forse hai una storia che dura da diverso tempo e senti che qualcosa è cambiato.

asd, no ti sbagli, non ho alcun problema di coppia per ora :D fa solo parte della mia filosofia di vita, oggi mi andava di sentire altri pareri :boh:

ne ho altri di argomenti, ma sono anche più eccessivi e non mi pare il caso di inserirli :O

ilguercio
16-08-2009, 23:53

E' un ragionamento interessante e condivisibile,ma ti stai addentrando in un discorso dove mischi la ragione ai sentimenti e non puoi mai sapere cosa ne esce.

giannola
17-08-2009, 06:28

no, io facevo un discorso generale :D

no no, non ho mai detto che deve "cercar di meglio"...dico semplicemente che non ci si dovrebbe incazzare se qualcuno ci prova col nostro partner, perché se è quello giusto, non succederà niente e sarà lui stesso a negarsi. Se invece se andrà via, significherebbe semplicemente che non è quello giusto :)

Insomma, dico solo che secondo me bisognerebbe lasciar più libertà: alcuni dicono che le tentazioni fanno male, secondo me è il contrario...perché più cerchi di tener lontano il tuo partner dalle tentazioni, più questi vorrà provarle. Che poi non sarebbero vere tentazioni, se il nostro partner tenesse davvero a noi.

scusa ma sono discorsi proprio del cazzo....:D

Se uno ama una persona non se lo pone proprio il problema della scelta, l'amore non è qualcosa di legato alla ragione...io non scelgo una persona stilando un elenco di pro e contro e poi scelgo quella che ha più pro di tutte.

Anche dall'altro lato posso dire che se uno ci provasse lo prenderei a calci un culo, non perchè sono geloso s'intende, ma perchè in primis se uno ama il proprio partner ci tiene, lo vede come qualcosa di fondamentale nella propria vita ed è naturale che faccia di tutto per non perderlo; secondo ma non secondo perchè la stessa partner vuole anche vedere quanto teniamo a lei se qualcuno la corteggia e di fronte alla tua "apertura" potrebbe interpretare il tuo comportamento come di uno che non è più interessato a lei, che non ci tiene abbastanza: in pratica saresti tu a farla cadere nelle braccia dell'altro.

Se poi hai lottato per stare con lei ma lei s'è innamorata di un altro allora pazienza. :)

Giant Lizard
17-08-2009, 08:39
scusa ma sono discorsi proprio del cazzo....:D

Se uno ama una persona non se lo pone proprio il problema della scelta, l'amore non è qualcosa di legato alla ragione...io non scelgo una persona stilando un elenco di pro e contro e poi scelgo quella che ha più pro di tutte.

Anche dall'altro lato posso dire che se uno ci provasse lo prenderei a calci un culo, non perchè sono geloso s'intende, ma perchè in primis se uno ama il proprio partner ci tiene, lo vede come qualcosa di fondamentale nella propria vita ed è naturale che faccia di tutto per non perderlo; secondo ma non secondo perchè la stessa partner vuole anche vedere quanto teniamo a lei se qualcuno la corteggia e di fronte alla tua "apertura" potrebbe interpretare il tuo comportamento come di uno che non è più interessato a lei, che non ci tiene abbastanza: in pratica saresti tu a farla cadere nelle braccia dell'altro.

Se poi hai lottato per stare con lei ma lei s'è innamorata di un altro allora pazienza. :)

Non è questione di pro e contro, è questione che dovresti avere e dare la possibilità di trovare qualcun altro. E' logico che se vivi rinchiuso in uno scantinato starai sempre con la stessa persona perché non ne conosci altre :asd: non significa che bisogna andare con altri, significa solo che bisogna dare l'opportunità ad altri pretendenti di farsi avanti.

Per quanto riguarda poi il primo punto, risponderei che "tenerci ad una persona e non volerla perdere" non significa obbligarla a stare con noi. La persona in questione deve essere lasciata libera di lasciarci, se lo desidera. Sia perché con noi non si trova più bene, sia perché ha trovato qualcuno che preferisce a noi...e in quel caso significherebbe semplicemente che non era la persona giusta.
Se le impedisci di valutare altre opportunità non sarai mai certo di essere tu la persona ideale per lei...e viceversa.

Per quanto riguarda il secondo punto: se con il proprio partner si parla e ci si conosce bene, di sicuro non si hanno questi problemi. Non siamo nel medioevo che bisogna vincere i tornei per conquistare il cuore della principessa...basta dire come la si pensa :)

Elbryan
17-08-2009, 09:40
Non è questione di pro e contro, è questione che dovresti avere e dare la possibilità di trovare qualcun altro. E' logico che se vivi rinchiuso in uno scantinato starai sempre con la stessa persona perché non ne conosci altre :asd: non significa che bisogna andare con altri, significa solo che bisogna dare l'opportunità ad altri pretendenti di farsi avanti.

Per quanto riguarda poi il primo punto, risponderei che "tenerci ad una persona e non volerla perdere" non significa obbligarla a stare con noi. La persona in questione deve essere lasciata libera di lasciarci, se lo desidera. Sia perché con noi non si trova più bene, sia perché ha trovato qualcuno che preferisce a noi...e in quel caso significherebbe semplicemente che non era la persona giusta.
Se le impedisci di valutare altre opportunità non sarai mai certo di essere tu la persona ideale per lei...e viceversa.

Per quanto riguarda il secondo punto: se con il proprio partner si parla e ci si conosce bene, di sicuro non si hanno questi problemi. Non siamo nel medioevo che bisogna vincere i tornei per conquistare il cuore della principessa...basta dire come la si pensa :)

non capisco

Ma non è quello che succede tutti i giorni? Voglio dire.. mentre lei è in giro (università, lavoro, supermercato) non potrebbe capitare che salti fuori qualcuno? E.. non è lei a valutare il vostro rapporto e questa new entry?
E' una cosa che succede già, subconsciamente.

Se tu, invece, in questo caso preferiressi che lei uscisse con quest'altro qui.. beh probabilmente lei ti direbbe di no perché vuole te e sta bene con te.
Se ti dice di sì è perché il vostro rapporto è un rapporto del cazzo.

giannola
17-08-2009, 10:24
Non è questione di pro e contro, è questione che dovresti avere e dare la possibilità di trovare qualcun altro.

e perchè ? Non ne vedo il motivo, se si sta insieme è perchè si è fatta una scelta volontaria, così come volontariamente si può scegliere di non stare più insieme e poi guardarsi in giro.

E' logico che se vivi rinchiuso in uno scantinato starai sempre con la stessa persona perché non ne conosci altre :asd: non significa che bisogna andare con altri, significa solo che bisogna dare l'opportunità ad altri pretendenti di farsi avanti.

Ma LOL, io conosco altre persone e ci chiacchiero pure ma non sono interessato a scoprire come sarebbe vivere con loro, se sto con mia moglie lo faccio perchè sto bene.

Il tuo è l'approccio dell'insicuro...che ha bisogno del confronto perchè vuole continue conferme. :O

Per quanto riguarda poi il primo punto, risponderei che "tenerci ad una persona e non volerla perdere" non significa obbligarla a stare con noi.
La persona in questione deve essere lasciata libera di lasciarci, se lo desidera.
Sia perché con noi non si trova più bene, sia perché ha trovato qualcuno che preferisce a noi...e in quel caso significherebbe semplicemente che non era la persona giusta.

Non ho parlato di obbligarla a restare ma di lottare per restare con lei, mi sa che non cogli la differenza di atteggiamenti. :D
Una donna se vede che un uomo tiene a lei e fa di tutto per restare con lei non può che esserne lusingata....questo naturalmente se lei lo ama.

Io non impedirei a mia moglie di valutare qualc'un altro come eventuale compagno....sarebbe libera di farlo, naturalmente la come conseguenza la metterei alla porta.
Un rapporto tra due persone è fatto di fiducia e di volontà di condivisione, se mancano queste allora non c'è proprio motivo nello stare insieme, indipendentemente dal fatto che si trovi o meno un partner migliore (in cosa poi non si capisce perchè è una questione di gusti).

Per quanto riguarda il secondo punto: se con il proprio partner si parla e ci si conosce bene, di sicuro non si hanno questi problemi.

Puoi dirlo forte, se ci si conosce e ci si ama queste seghe mentali del valutare altri potenziali partners non passano proprio per l'anticamera del cervello. :)

Non siamo nel medioevo che bisogna vincere i tornei per conquistare il cuore della principessa...basta dire come la si pensa :)

No appunto, non siamo nel medioevo dove il matrimonio era per sempre e quindi si era costretti a tradire....se non si sta bene insieme basta dirlo senza fare questi giochetti inutili e che mostrano scarso rispetto verso i partner-potenziali-uso-cavia ;)

Se hai una ragazza lasciatevi che è meglio, da quel che leggo almeno tu non ne sei innamorato.

Se ti dice di sì è perché il vostro rapporto è un rapporto del cazzo.

concordo.

ciuketto
17-08-2009, 10:29
Puoi dirlo forte, se ci si conosce e ci si ama queste seghe mentali del valutare altri potenziali partners non passano proprio per l'anticamera del cervello. :)

Sono le persone di cui ci fidiamo di più, che amiamo di più, che PENSIAMO di conoscere meglio che ci tradisconoo o che comunque ci feriscono facendoci più male.
Per me questo che fai tu è il discorso dell'insicuro.
Che pur di non far uscire fuori le proprie incertezze arriva a dire che tutto è perfetto perchè ci si conosce bene.
Tu, come chiunque altro, non sei nella mente di nessuno, tranne che nella tua.
Punto.
Tornando IT innamorarsi è irrazionale, quindi ricondurre un discorso del genere alla razionalità in questo modo non ha senso. Se il tuo partner si innamora di qualcun'altro voglio vedere se gli dici:" ci conoscevamo così bene...":asd:

giannola
17-08-2009, 10:37
Sono le persone di cui ci fidiamo di più, che amiamo di più, che PENSIAMO di conoscere meglio che ci tradisconoo o che comunque ci feriscono facendoci più male.
Per me questo che fai tu è il discorso dell'insicuro.
Che pur di non far uscire fuori le proprie incertezze arriva a dire che tutto è perfetto perchè ci si conosce bene.
Tu, come chiunque altro, non sei nella mente di nessuno, tranne che nella tua.
Punto.

come credi, d'altronde non tutti sono capaci di circondarsi di persone fidate. :asd:

Io sono tranquillo, con mia moglie (una santa donna che mi sopporta e sopporta sua suocera come poche altre nuore) ne abbiamo attraversate tante e tante ancora ne attraverseremo....finchè c'è la volontà di stare uniti, problemi non ce ne sono...e seghe mentali nemmeno. :O

Duepunti. :ciapet:

ciuketto
17-08-2009, 10:39
come credi, d'altronde non tutti sono capaci di circondarsi di persone fidate. :asd:

Io sono tranquillo, con mia moglie (una santa donna che mi sopporta e sopporta sua suocera come poche altre nuore) ne abbiamo attraversate tante e tante ancora ne attraverseremo....finchè c'è la volontà di stare uniti, problemi non ce ne sono...e seghe mentali nemmeno. :O

Duepunti. :ciapet:

Good luck.
Trepunti.:Prrr: :Prrr:

Giant Lizard
17-08-2009, 10:46
secondo me non mi avete capito :boh: in poche parole volevo dire che secondo me non bisogna incaxxarsi se qualcuno ci prova con il nostro partner, tutto qui :)

e smettetela di tirarmi in mezzo, che io sto facendo un discorso generale, non sto parlando di me :D

ciuketto
17-08-2009, 10:50
secondo me non mi avete capito :boh: in poche parole volevo dire che secondo me non bisogna incaxxarsi se qualcuno ci prova con il nostro partner, tutto qui :)

Capito benissimo.;)
Però se giri il ragionamento (che ognuno è libero) tu non divresti neanche incazzarti se il tuo partner ci prova con un altro a quel punto.
O se tu ci provi con un altra.;)

Giant Lizard
17-08-2009, 10:52
Capito benissimo.;)
Però se giri il ragionamento (che ognuno è libero) tu non divresti neanche incazzarti se il tuo partner ci prova con un altro a quel punto.
O se tu ci provi con un altra.;)

no no, la cosa è diversa. Se il mio partner ci provasse con un altro, non mi arrabbierei...lo lascerei direttamente :) perché non avrebbe senso stare insieme se gli piace qualcun'altro, no? Mettiti con quell'altro e levati dalle balle :D

Occhio che io non sto mica parlando di coppia aperta eh...ma di una relazione normale (almeno come la considero normale io :O ).

Therinai
17-08-2009, 10:54

e smettetela di tirarmi in mezzo, che io sto facendo un discorso generale, non sto parlando di me :D

Ha ragione il lucertolone! E' da cavernicoli di rozzangeles incavolarsi per cose del genere :O ... Ma quando sono informa me la prendo lo stesso, così, giusto perché ho un vago pretesto per attaccare briga con qualcuno e mandare la tipa al diavolo :asd:

ciuketto
17-08-2009, 10:59
no no, la cosa è diversa. Se il mio partner ci provasse con un altro, non mi arrabbierei...lo lascerei direttamente :) perché non avrebbe senso stare insieme se gli piace qualcun'altro, no? Mettiti con quell'altro e levati dalle balle :D

Occhio che io non sto mica parlando di coppia aperta eh...ma di una relazione normale (almeno come la considero normale io :O ).

Chiaro che parli di una relazione normale.:D
Ma scusa, allora in base a quale legge cosmogonica un altro ci può provare con la tua partner perchè deve essere "libero di trovare" anche tra le persone fidanzate e la tua partner invece non può come dire..essere libera di guardarsi intorno mentre sta con te? Ok il discorso fiducia(io sono una persona estremamente gelosa, a tratti possessiva), ma in linea puramente teorica dovrebbe essere così. Tu non sei altro che un granello di sabbia in mezzo ad una spieggia. Ora sta bene con te, ma il dover legare due persone solo in virtù dello stare insieme lo trovo estremamente degradante per la coppia. Non so se ho reso l'idea di ciò che dico.

Giant Lizard
17-08-2009, 11:11
Chiaro che parli di una relazione normale.:D
Ma scusa, allora in base a quale legge cosmogonica un altro ci può provare con la tua partner perchè deve essere "libero di trovare" anche tra le persone fidanzate e la tua partner invece non può come dire..essere libera di guardarsi intorno mentre sta con te? Ok il discorso fiducia(io sono una persona estremamente gelosa, a tratti possessiva), ma in linea puramente teorica dovrebbe essere così. Tu non sei altro che un granello di sabbia in mezzo ad una spieggia. Ora sta bene con te, ma il dover legare due persone solo in virtù dello stare insieme lo trovo estremamente degradante per la coppia. Non so se ho reso l'idea di ciò che dico.

Guardarsi intorno è una cosa..."provarci" è un'altra. Tu prima hai parlato di provarci...se ci prova con un'altra persona significa che quella persona gli piace, gli interessa e la vuole conquistare, e allora io che ci sto a fare? :p

guardarsi intorno invece significa solo valutare e giudicare gli altri. Per farlo basta conoscere una persona, non c'è bisogno che ci vai a letto che capire se una persona ti interessa :fagiano:

Il mio discorso era per dire che secondo me, razionalmente parlando, il partner dev'essere libero di mandare via chi vuole e di conoscere chi vuole, perché solo così può capire veramente se chi gli sta al fianco è la persona giusta. Altrimenti, come dicevo prima, tanto vale mettergli le manette e chiuderlo in un ripostiglio se non vogliamo che ci scappi...ma non è giusto.

Conoscere eh...non provarci, è differente :D

Dante89
17-08-2009, 11:29
e perchè ? Non ne vedo il motivo, se si sta insieme è perchè si è fatta una scelta volontaria, così come volontariamente si può scegliere di non stare più insieme e poi guardarsi in giro.
MEGACUT
concordo.

Concordo, già mettersi insieme ad una persona E' UNA SCELTA, e se decidi per quella DOVREBBE essere perchè hai già fatto una selezione.
Facendo così come dici te Giant, i legami sarebbero un pò...Futili.

Giant Lizard
17-08-2009, 11:42
Concordo, già mettersi insieme ad una persona E' UNA SCELTA, e se decidi per quella DOVREBBE essere perchè hai già fatto una selezione.
Facendo così come dici te Giant, i legami sarebbero un pò...Futili.

si ma mica hai fatto una selezione con tutte le persone del mondo :D

ilguercio
17-08-2009, 11:43

Quello che ho sempre sostenuto io.:O

Adrian II
17-08-2009, 11:48
giant, riguardo la libertà al partner sono daccordo, ovvero odio quando vedo quelle coppie nelle quali la donna diventa succube e le si preclude qualsiasi rapporto con l'esterno, non a caso in genere sono proprio quelle che alla prima occasione tradiscono! io voglio che la mia donna si senta libera, perchè preferisco stare con una donna che non mi tradisce perchè non lo vuole piuttosto che stare con una donna che non mi tradisce perchè non ne ha l'occasione: posso stare sull'attenti per quanto tempo? prima o poi la perderò di vista per 5 minuti, ed in 5 minuti succedono tante cose! :D

per il fatto di provarci con le persone fidanzate non sono daccordo, o meglio, se qualcuno ci prova con la mia ragazza è una mancanza di rispetto verso di me, quindi mi incazzo, ma tengo in conto che già prima che io mi incazzi debba già essere stata la mia ragazza a mandarlo a quel paese! prendiamo in esame le ipotesi:
1- uno ci prova con la mia ragazza senza conoscermi e senza sapere che è fidanzata, io non mi incazzo, se la mia ragazza lo respinge, bene, se non lo fa, mi incazzo con lei
2- uno ci prova conoscendomi, mi incazzo con lui e per la ragazza vale il discorso di cui sopra!

alla fine ci si può collegare al discorso di chi, tradito, da la colpa alla ragazza o all'intruso... beh, la colpa è di entrambi nel secondo caso, mentre nel primo caso è tutta della ragazza, perchè se ci tiene a me (leggasi "non è una zoccola") respinge subito il terzo incomodo, prima ancora che questo possa avere uno spiraglio per provarci

ilguercio
17-08-2009, 11:50
giant, riguardo la libertà al partner sono daccordo, ovvero odio quando vedo quelle coppie nelle quali la donna diventa succube e le si preclude qualsiasi rapporto con l'esterno, non a caso in genere sono proprio quelle che alla prima occasione tradiscono! io voglio che la mia donna si senta libera, perchè preferisco stare con una donna che non mi tradisce perchè non lo vuole piuttosto che stare con una donna che non mi tradisce perchè non ne ha l'occasione: posso stare sull'attenti per quanto tempo? prima o poi la perderò di vista per 5 minuti, ed in 5 minuti succedono tante cose! :D

:ave:

Eddie666
17-08-2009, 11:53

per il fatto di provarci con le persone fidanzate non sono daccordo, o meglio, se qualcuno ci prova con la mia ragazza è una mancanza di rispetto verso di me, quindi mi incazzo, ma tengo in conto che già prima che io mi incazzi debba già essere stata la mia ragazza a mandarlo a quel paese! prendiamo in esame le ipotesi:
1- uno ci prova con la mia ragazza senza conoscermi e senza sapere che è fidanzata, io non mi incazzo, se la mia ragazza lo respinge, bene, se non lo fa, mi incazzo con lei
2- uno ci prova conoscendomi, mi incazzo con lui e per la ragazza vale il discorso di cui sopra!

alla fine ci si può collegare al discorso di chi, tradito, da la colpa alla ragazza o all'intruso... beh, la colpa è di entrambi nel secondo caso, mentre nel primo caso è tutta della ragazza, perchè se ci tiene a me (leggasi "non è una zoccola") respinge subito il terzo incomodo, prima ancora che questo possa avere uno spiraglio per provarci

quoto tutto. :O

domthewizard
17-08-2009, 11:58
giant ma non facevi prima a dire "oh, siete favorevoli alla bigamia o no?" :asd:

cmq si, sono favorevole :O non è giusto che solo una possa godere delle mie virtù :sofico:

il problema è trovare una che ci sta (e non intendo zoccola, perchè di quelle ce ne sono fin troppe :asd:)

Giant Lizard
17-08-2009, 11:58

allora adesso ti parlo come se fossi un ragazzo single che ci sta provando con la tua ragazza: "di che ti impicci? Se non le va bene sarà lei a mandarmi via. Mica è una tua proprietà, non è un oggetto, ha un cervello e sa fare le sue scelte...o devi parlare tu per lei?" :O

Se uno ci prova con la tua ragazza...e la tua ragazza ci sta, semplicemente poi ti lascerà (se è una persona corretta, altrimenti sei costretto a lasciarla tu). Lui secondo me non c'entra nulla, è stata la tua ragazza a fare una scelta :) Ha scelto lui.

giant ma non facevi prima a dire "oh, siete favorevoli alla bigamia o no?" :asd:

cmq si, sono favorevole :O non è giusto che solo una possa godere delle mie virtù :sofico:

il problema è trovare una che ci sta (e non intendo zoccola, perchè di quelle ce ne sono fin troppe :asd:)

non hai capito un emerito caxxo :asd:

Eddie666
17-08-2009, 12:04
allora adesso ti parlo come se fossi un ragazzo single che ci sta provando con la tua ragazza: "di che ti impicci? Se non le va bene sarà lei a mandarmi via. Mica è una tua proprietà, non è un oggetto, ha un cervello e sa fare le sue scelte...o devi parlare tu per lei?" :O

Se uno ci prova con la tua ragazza...e la tua ragazza ci sta, semplicemente poi ti lascerà (se è una persona corretta, altrimenti sei costretto a lasciarla tu). Lui secondo me non c'entra nulla, è stata la tua ragazza a fare una scelta :) Ha scelto lui.

si, ma quello che dici tu può accadere qualsiasi giorno......la tua ragazza porta fuori il cane, va al parco incontra un tipo con il cane, 4 chiacchere e sbam, colpo di fulmine; ora, lasciando da parte il fatto che se ti mollasse per "così poco" vuol dire che il vostro sarebbe un rapporto su cui avrei da ridire, non ci sarebbe nulla di strano in questo. la vita ti porta a conoscere tante persone diverse nel corso della stessa, per cui ci stà benissimo di poterne incontrare sempre più interessanti.
diverso invece il discorso relativo al fatto che una persona che conosco ci provi con la mia ragazza: in quelo caso lo appendo al muro, punto e basta :O

momo-racing
17-08-2009, 12:08

in linea di principio hai ragione. in linea pratica, alla lunga, avresti una possibilità del 100% di ritrovarti le corna.

ciuketto
17-08-2009, 12:12
mentre nel primo caso è tutta della ragazza, perchè se ci tiene a me (leggasi "non è una zoccola") respinge subito il terzo incomodo, prima ancora che questo possa avere uno spiraglio per provarci

E certo, giustamente.
Quindi se una è fidanzata non può innamorarsi di nessun altro secondo questo ragionamento, in quanto non deve dare a nessuno l'opportunità di conoscerla.
Deve annullarsi perchè fidanzata in parole povere.
Che mancanza di amor proprio che sarebbe.
Proprio per questo motivo il 60% delle donne tradiscono senza dire nulla al proprio partner.
E il 60% delle storie finiscono perchè lei prima che il partner se ne accorga ha già un altro.

Adrian II
17-08-2009, 12:15

tu ci proveresti con la ragazza di un tuo amico? o di tuo fratello? beh, io no, perchè ho rispetto per lui, so che è una cosa che lo farebbe soffrire e se mi piace la ragazza me ne faccio una ragione e mi tiro indietro finchè loro staranno insieme, ora non saremo amici del cuore o fratelli, ma se ci provi con la mia ragazza, sapendo che è la mia ragazza, mi hai mancato di rispetto e te la vedi con me! questo è un discorso al di fuori della coppia, la ragazza non c'entra più, è una scortesia che hai fatto ad una persona che conosci, fregandotene. poi se la mia ragazza mostra interesse o anche solo non ti allontana subito sono io a lasciare lei, perchè, sarò chiuso od estremo io, ma come io non mostro interesse in nessun'altra pretendo che la mia ragazza faccia lo stesso, non chiudendola in casa o controllandola, semplicemente facendo sì che non sia più la mia ragazza!

Adrian II
17-08-2009, 12:30
E certo, giustamente.
Quindi se una è fidanzata non può innamorarsi di nessun altro secondo questo ragionamento, in quanto non deve dare a nessuno l'opportunità di conoscerla.
Deve annullarsi perchè fidanzata in parole povere.
Che mancanza di amor proprio che sarebbe.
Proprio per questo motivo il 60% delle donne tradiscono senza dire nulla al proprio partner.
E il 60% delle storie finiscono perchè lei prima che il partner se ne accorga ha già un altro.

è l'esatto contrario di ciò che ho detto :D
la ragazza deve essere libera, deve conoscere gente, deve fare la sua vita, se poi conosce qualcuno che le interessa deve essere la sua onestà a far sì che ne parli col ragazzo e lo lasci, il 60% delle donne che tradisce senza dir nulla al proprio partner è piuttosto composto da quelle donne che hanno paura di un uomo possessivo e "carceriere", a mio avviso non ha senso nascondere al proprio partner qualcosa se non si sente di avere la coscienza sporca o si ha paura di lui! io di una ragazza che mi dice "senti, sei libero di conoscere gente e uscire coi tuoi amici, basta che se un giorno dovessi incontrare una ragazza che ti piace me lo dici, così non facciamo i ridicoli con segreti ed impicci" non avrei tanta paura da nasconderle qualcosa

ciuketto
17-08-2009, 12:52
è l'esatto contrario di ciò che ho detto :D

E no, non girare le carte in tavola.:D :D

Tu qui stai dicendo che la ragazza lo deve respingere subito, ancora prima che lui ci provi.;)
Quindi deve precludersi le possibilità di conoscerlo, solo perchè sta con te e perchè tiene a te, altrimenti è una zoccola(parole tue).;)
Imho il rapporto di coppia vissuto in questo modo è sintomo di scasissima fiducia nel partner o meglio, di scarsissima fiducia nel rapporto stesso e nelle sue basi.
Se sei davvero convinto di essere l'uomo giusto per lei non dovresti aver paura che lei possa in un primo momento reputare attraente un altro ragazzo e che lo conosca(chiaramente non parlo di tradimento, ma di una semplice conoscenza), tanto alla fine dei conti starebbe comunque con te. Se invece imponi come condizione :"stai con me e non puoi conoscere nessun altro, se non respingi uno appena ti viene vicino sei una zoccola" hai semplicemente paura delle conseguenze di questo suo non respingere. Hai paura che le basi del vostro rapporto resterebbero minata da questa eventuale conoscenza(ripeto, non parlo di coppia aperta ne di tradimento..ma di semplice conoscenza di un altra persona).
Lo dico da persona che per 3 anni ha vissuto una storia con una ragazza inizialmente fidanzata, in una situazione molto simile alla situazione standard qui descritta. Lei è la mia anima gemella e se semplicemente non mi avesse voluto conoscere solo perchè fidanzata lei non avrebbe mai trovato me ne io lei(che poi il tutto sia andato a puttane è un altro discorso:asd:)

Giant Lizard
17-08-2009, 14:15
si, ma quello che dici tu può accadere qualsiasi giorno......la tua ragazza porta fuori il cane, va al parco incontra un tipo con il cane, 4 chiacchere e sbam, colpo di fulmine; ora, lasciando da parte il fatto che se ti mollasse per "così poco" vuol dire che il vostro sarebbe un rapporto su cui avrei da ridire, non ci sarebbe nulla di strano in questo. la vita ti porta a conoscere tante persone diverse nel corso della stessa, per cui ci stà benissimo di poterne incontrare sempre più interessanti.
diverso invece il discorso relativo al fatto che una persona che conosco ci provi con la mia ragazza: in quelo caso lo appendo al muro, punto e basta :O

si ma se tu in lontananza vedi che un tipo con il cane chiacchera e ci prova con la tua ragazza, che fai? Lasci fare perché sai che ci penserà la tua ragazza o vai lì per mandarlo via?

in linea di principio hai ragione. in linea pratica, alla lunga, avresti una possibilità del 100% di ritrovarti le corna.

Non sono per niente d'accordo. Anzi, è dimostrato che più cerchi di ingabbiare il partner, più questi voglia fuggire...e più lo lasci libero di fare ciò che vuole, più rimarrà con te. Non me lo sto inventando, funziona così :)

tu ci proveresti con la ragazza di un tuo amico? o di tuo fratello? beh, io no, perchè ho rispetto per lui, so che è una cosa che lo farebbe soffrire e se mi piace la ragazza me ne faccio una ragione e mi tiro indietro finchè loro staranno insieme, ora non saremo amici del cuore o fratelli, ma se ci provi con la mia ragazza, sapendo che è la mia ragazza, mi hai mancato di rispetto e te la vedi con me! questo è un discorso al di fuori della coppia, la ragazza non c'entra più, è una scortesia che hai fatto ad una persona che conosci, fregandotene. poi se la mia ragazza mostra interesse o anche solo non ti allontana subito sono io a lasciare lei, perchè, sarò chiuso od estremo io, ma come io non mostro interesse in nessun'altra pretendo che la mia ragazza faccia lo stesso, non chiudendola in casa o controllandola, semplicemente facendo sì che non sia più la mia ragazza!

Sul provarci con la ragazza di un amico o di un fratello non saprei. Se fosse mio fratello chissene :O di un amico potrei rinunciare solo perché so che comunque poi ci rimarrebbe male se venisse lasciato...ma se la sua ragazza preferisce me a lui significa che comunque la coppia non andava bene, giusto?

Razionalmente parlando gli avrei fatto un favore...anche se so che è duro da capire :D

ilguercio
17-08-2009, 14:22
Ah,il bello è quando si dà la colpa delle corna al nuovo fidanzato della ex-ragazza.Roba da rosik da primato:O

giannola
17-08-2009, 14:30
Se il mio partner ci provasse con un altro, non mi arrabbierei...lo lascerei direttamente :)
quello che dicevo io. :O

perché non avrebbe senso stare insieme se gli piace qualcun'altro, no? Mettiti con quell'altro e levati dalle balle :D

appunto

in pratica tu stai dicendo: sto con chi sto finchè non scopro di meglio...ho capito bene ? :D

Un simile approccio è lontano mille miglia dal mio modo di pensare, se proprio mi "annuso" una sitazione in cui qualcuna vuole sedurmi mi defilo prima ancora che abbia capito che me la sono defilata. :D

Considero la fedeltà una virtù e l'uomo abbastanza deficente per giocarsela con una storia di letto. :)

per il fatto di provarci con le persone fidanzate non sono daccordo, o meglio, se qualcuno ci prova con la mia ragazza è una mancanza di rispetto verso di me, quindi mi incazzo, ma tengo in conto che già prima che io mi incazzi debba già essere stata la mia ragazza a mandarlo a quel paese!

infatti la mia lo cazzierebbe prima ancora che dicesse "A" :O

"di che ti impicci? Se non le va bene sarà lei a mandarmi via. Mica è una tua proprietà, non è un oggetto, ha un cervello e sa fare le sue scelte...o devi parlare tu per lei?" :O

a casa mia si parla con una voce sola, se qualcuno importuna mia moglie ho la sua autorizzazione preventiva a prenderlo a calci...lo stesso vale per lei.
Quindi ad un tale tipo risponderei "la donna sta con me perchè ci sta bene, se ti stai annoiando vai a rompere da qualche altra parte, prima che ti frantumi tutte le ossicina e le metta sui maccheroni". :O

su questo non c'è dubbio....ma una ragazza che sta con uno e si fa corteggiare da un altro è semplicemente una z....la, senza se e senza ma, allora perdela è un guadagno. :)

giannola
17-08-2009, 14:31
Quindi deve precludersi le possibilità di conoscerlo, solo perchè sta con te e perchè tiene a te, altrimenti è una zoccola(parole tue).;)

il conoscere una persona è diverso dal lasciare che lui ci provi, si può chiacchierare con una persona senza che si trasformi in complicità. :)

Takaya74
17-08-2009, 14:35
Avete scritto troppo... e siccome sono uno tra i più pigri della UE, rispondo così.
Il problema non è se ci provano.
O meglio, ci cossono anche provare, e la nostra compagna può anche accettare, il brutto è se accetta le avance, ci si fa una bella trombata e via, e poi torna da noi bella soddisfatta.
Questo non sarebbe molto bello, fermo restando che il tradimento a scopo sessuale è un pò troppo sopravalutato.
La nostra compagna ci può lasciare in un qualunque momento, anche senza un apparente motivo, non è necessario che qualcuno ci provi.
Il grave è quando va a farsi trombare in giro con scioltezza.
Non sono più un ragazzino e putroppo ho elaborato il concetto del tradimento come scopo "terapeutico" o semplice sfogo. Purchè non diventi una squallida abitudine, se deve essere solo sesso che lo sia. Il Rispetto, almeno per me, si manifesta in altri ambiti.
Tanto per fare un esmpio, per non essere scambiato per matto.
Sto con la mia ragazza da quasi 6 anni, se mi dovesse venire a dire di avermi tradito, diciamo...... 2/3 volte in particolari circostanze, la cosa mi turberebbe fino ad un certo punto (e prima che lo dite, sono innamorato).
Poichè, come recita una famosa canzone: se stiamo (ancora) insieme ci sarà un perchè.
Ovvio, non sarei feice, però sempre meglio che stare con una che vive da repressa o che non i è tolta le dovute soddisfazioni.
Meglio una ragazza che non è campione del mondo di fedeltà, ma che ha fatto tutto quello che voleva fare, che una mina vagante che può impazzire dal giorno alla notte e cominciare a scoparsi pure i pali della luce.

Sheep85
17-08-2009, 14:41
a casa mia si parla con una voce sola, se qualcuno importuna mia moglie ho la sua autorizzazione preventiva a prenderlo a calci...lo stesso vale per lei.
Quindi ad un tale tipo risponderei "la donna sta con me perchè ci sta bene, se ti stai annoiando vai a rompere da qualche altra parte, prima che ti frantumi tutte le ossicina e le metta sui maccheroni". :O

Direi che qui si chiude tutto, Giannola ha riassunto la perfezione in 5 righe.

Giant Lizard
17-08-2009, 14:42
in pratica tu stai dicendo: sto con chi sto finchè non scopro di meglio...ho capito bene ? :D

Un simile approccio è lontano mille miglia dal mio modo di pensare, se proprio mi "annuso" una sitazione in cui qualcuna vuole sedurmi mi defilo prima ancora che abbia capito che me la sono defilata. :D

Considero la fedeltà una virtù e l'uomo abbastanza deficente per giocarsela con una storia di letto. :)

Hai capito bene :D per me questa dovrebbe essere la normalità...se si trova una persona con cui si sta meglio, è giusto lasciare quella vecchia e mettersi con quest'altra.

Bè, è diverso...se uno ha appena cominciato a provarci dovrebbe essere la tua ragazza a dirgli di "girare al largo" poi nel caso questo insistesse, allora chiamerebbe te e ti chiederebbe di dirglielo tu a modo tuo :O

così dovrebbe funzionare secondo me. Non che appena uno va a chiedere il nome di una ragazza arriva il fidanzato con l'idea di rompergli il naso...

su questo non c'è dubbio....ma una ragazza che sta con uno e si fa corteggiare da un altro è semplicemente una z....la, senza se e senza ma, allora perdela è un guadagno. :)

bè dovrà esserci un piccolo intramezzo durante il quale la ragazza decide se farsi corteggiare o rimanere con te, no? :D

altrimenti son tutte zoccole...perché basta che chiunque vada a provarci e per quell'istante lei è contemporaneamente fidanzata e corteggiata :O

krizalid
17-08-2009, 14:47
Bè Lucertolone, hai ragione.
Se ad una ragazza fà piacere essere corteggiata e ci stà, allora vuol dire che cerca dell'altro, e con la persona con cui stà nn si trova bene, o non può offrirgli determinate cose.

Per molti è una visione troppo moderna.
La maggior parte dei Masculi deve farsi valere, e guardare in cagnesco gli altri, o promettere botte da orbi. Ma la ragazza può anche intervenire eh...se nn lo fà è perchè vuole stare al gioco.

ilguercio
17-08-2009, 14:49
Se ad una ragazza fà piacere essere corteggiata e ci stà, allora vuol dire che cerca dell'altro, e con la persona con cui stà nn si trova bene, o non può offrirgli determinate cose.

Perchè il partner è visto come un possesso e l'unico modo di dimostrare l'attaccamento ad esso sembra mostrare gelosia.
;)

krizalid
17-08-2009, 14:50
Già molte coppie vedono il proprio partner come una cosa da custodire, PROPRIA.

Giant Lizard
17-08-2009, 14:51

La maggior parte dei Masculi deve farsi valere, e guardare in cagnesco gli altri, o promettere botte da orbi. Ma la ragazza può anche intervenire eh...se nn lo fà è perchè vuole stare al gioco.

esatto. Al massimo sarà lei a chiedere l'aiuto del suo uomo, se la situazione si fa problematica :)

questo mi garantisce un arcade stick omaggio? :fiufiu:

ilguercio
17-08-2009, 14:51
Già molte coppie vedono il proprio partner come una cosa da custodire, PROPRIA.

Magari pure a senso unico,me ne sono fatto na scorpacciata ad una festa di paese ieri sera:asd:

femi
17-08-2009, 14:54
se qualcuno ci prova col mio partner...io non posso farci nulla, mica posso andare lì e menarla...
Io giudico il comportamento del mio ragazzo: deve essere lui ad allontanarla, se non lo fa..se la tenesse cara cara ed a me non mi vede più.

Quando parli di libertà nel valutare altre alternative...mi sembra di aver capito che non parli di libertà di frequentere altri ragazzi ma si tratti di libertà di formulare pensieri e confronti che comunque non puoi essere tu a darle.

Ogni giorno si incontrano colleghi, amici, si fanno nuove conoscenze non necessariamente con lo scopo di provarci e gia così si fanno seppur inconsciamente dei "paragoni" e si capisce se quello che abbiamo è proprio quello che vogliamo.imho.:)

krizalid
17-08-2009, 14:56
La gelosia ossessiva possessiva è ORRIBILE.
Vedi gente usare il proprio partner e comandarlo, quasi annullandolo.

paulus69
17-08-2009, 15:00
:what:
che razza di ragionamento.....
mah,sarà perchè reputo la scelta del partner una scelta esclusiva prettamente femminile...ma,se stà con te è perchè stà bene con te...ha scelto te,se non ci si ritrovasse perchè,esempio,ti sei rivelato non all'altezza delle sue aspettative(tutti possono sbagliare..:O )...è da mò che ti avrebbe già sostituito.
quindi,che frequenti o meno altre persone....o devi solo sperare di continuare a credere che i sentimenti manifestati siano sinceri....(e se sbagli a fidarti...amen)
o vai rintanarti in qualche eremo e darti alla misoginia.(poichè non potendoti fidare della veridicità dei loro sentimenti finirai che non potrai non odiarle)

Eddie666
17-08-2009, 15:02
si ma se tu in lontananza vedi che un tipo con il cane chiacchera e ci prova con la tua ragazza, che fai? Lasci fare perché sai che ci penserà la tua ragazza o vai lì per mandarlo via?

se da lontano vedo un tipo chiaccherare con la mia ragazza gli lascio parlare, mica è reato; poi sicuramente dopo mi avvicinerei e chiederei cosa volesse.
nel caso invece mi rendessi conto che ci stà probando mi avvicinerei e in primis vedrei come si comporta la mia lei (che non è che deve dare risposte tipo "cazzo vuoi, allontanati subito", ma semplicemente far capire subito come stiano le cose); se lei civettasse con il tipo beh....allora mi sa che non avrei capito molto di lei :D nel caso invece lei fosse stata chiara ma il tipo non avesse recepito..beh...in quel caso subentrerei io a spiegargli due o tre cose.

giannola
17-08-2009, 15:05
Hai capito bene :D per me questa dovrebbe essere la normalità...se si trova una persona con cui si sta meglio, è giusto lasciare quella vecchia e mettersi con quest'altra.

e questo ti esclude dal novero dei candidati a festeggiare le nozze d'oro :D

Bè, è diverso...se uno ha appena cominciato a provarci dovrebbe essere la tua ragazza a dirgli di "girare al largo" poi nel caso questo insistesse, allora chiamerebbe te e ti chiederebbe di dirglielo tu a modo tuo :O

come ti ho detto io e mia moglie abbiamo stipulato un patto di mutua assistenza...un patto d'acciaio direi :asd:

così dovrebbe funzionare secondo me. Non che appena uno va a chiedere il nome di una ragazza arriva il fidanzato con l'idea di rompergli il naso...

Pensa alle ragazze che di questo patto ne hanno fatto le spese su facebook quando mi hanno fatto richiesta d'amicizia e io non le ho accettate. :D

Come io non accetto amicizie di sconosciute così lei non avrebbe motivo (ne lo farebbe) di attaccare bottone con uno sconosciuto.

Esiste questa fiducia...proprio perchè è un accordo raggiunto liberamente.

bè dovrà esserci un piccolo intramezzo durante il quale la ragazza decide se farsi corteggiare o rimanere con te, no? :D

no...prima si decide e poi ci si fa corteggiare...nessuno dei due tollererebbe mai un atteggiamento da un piede in due staffe....patti chiari amicizia lunga.:)

altrimenti son tutte zoccole...perché basta che chiunque vada a provarci e per quell'istante lei è contemporaneamente fidanzata e corteggiata :O

se accetta il gioco una volta capito che si tratta di corteggiamento...si, lo è....

giannola
17-08-2009, 15:06
se da lontano vedo un tipo chiaccherare con la mia ragazza gli lascio parlare, mica è reato; poi sicuramente dopo mi avvicinerei e chiederei cosa volesse.
nel caso invece mi rendessi conto che ci stà probando mi avvicinerei e in primis vedrei come si comporta la mia lei (che non è che deve dare risposte tipo "cazzo vuoi, allontanati subito", ma semplicemente far capire subito come stiano le cose); se lei civettasse con il tipo beh....allora mi sa che non avrei capito molto di lei :D nel caso invece lei fosse stata chiara ma il tipo non avesse recepito..beh...in quel caso subentrerei io a spiegargli due o tre cose.
anche quattro. :O

momo-racing
17-08-2009, 15:20
Non sono per niente d'accordo. Anzi, è dimostrato che più cerchi di ingabbiare il partner, più questi voglia fuggire...e più lo lasci libero di fare ciò che vuole, più rimarrà con te. Non me lo sto inventando, funziona così :)

ahahah, mi fa troppo ridere quando la gente ragiona per assiomi. "funziona così" in questi discorsi per me vale quanto "lo vuole Dio" :ciapet:

comunque bene così, almeno dovesse capitare che un giorno mi inviterai a casa tua saprò dove mettere il cappello :asd:

secondo me questo è un discorso sbagliato a prescindere. Perchè l'idea che tu sia il meglio per una persona è statisticamente impossibile. Sulla terra ci sono 6 miliardi di persone, per semplicità facciamo 3 miliardi maschi e 3 femmine. la tua compagna tra i 3 miliardi di maschi dovrebbe avere avuto un culo fuori da ogni statistica nel pescare l'uomo perfetto in te.
Percui il tuo discorso, statisticamente, ti pone non nella posizione dell'innamorato, non in quella del partner ma in quella dello scaldaletto, del tipo "sta con me finchè non troverà uno migliore" cosa che a questo punto diventerà una semplice questione di opportunità, nel senso che più il limite del numero di maschi che la tua ragazza incontrerà tenderà al massimo più le possibilità che rimarranno con te tenderanno al minimo e ciò implicitamente impone che tu accetti l'idea che la tua ragazza non ti ami realmente, perchè amare significa prima di tutto non volere fare alcun male al proprio partner, mentre tu la metti nella condizione di "io sono libera ed anzi spinta a fare del male al mio partner se tale situazione dovesse portarmi dei vantaggi".

io in un ragionamento del genere non ci vedo amore, non ci vedo un rapporto maturo, non ci vedo un "crediamo nel nostro rapporto e lavoriamo per portarlo avanti" ci vedo solamente un rapporto di mutuo parassitismo del tipo "restiamo insieme finchè ci fa comodo e poi chi si è visto si è visto". Con questo sia chiaro che non sono assolutamente favorevole nemmeno all'altro estremo del tipo "tu sei mia e non puoi parlare con nessun altro uomo", come sempre per me la via giusta è quella di mezzo.

Elbryan
17-08-2009, 17:45

Mica m'arrabbio. Le dico "che faccia pure tanto fa una magra figura :D"

M4rk191
17-08-2009, 17:53

secondo me ci stà, come ci stanno anche le botte a chi ci prova col partner :asd:

- S y l a r -
17-08-2009, 17:55
ahahah, mi fa troppo ridere quando la gente ragiona per assiomi. "funziona così" in questi discorsi per me vale quanto "lo vuole Dio" :ciapet:

comunque bene così, almeno dovesse capitare che un giorno mi inviterai a casa tua saprò dove mettere il cappello :asd:

secondo me questo è un discorso sbagliato a prescindere. Perchè l'idea che tu sia il meglio per una persona è statisticamente impossibile. Sulla terra ci sono 6 miliardi di persone, per semplicità facciamo 3 miliardi maschi e 3 femmine. la tua compagna tra i 3 miliardi di maschi dovrebbe avere avuto un culo fuori da ogni statistica nel pescare l'uomo perfetto in te.
Percui il tuo discorso, statisticamente, ti pone non nella posizione dell'innamorato, non in quella del partner ma in quella dello scaldaletto, del tipo "sta con me finchè non troverà uno migliore" cosa che a questo punto diventerà una semplice questione di opportunità, nel senso che più il limite del numero di maschi che la tua ragazza incontrerà tenderà al massimo più le possibilità che rimarranno con te tenderanno al minimo e ciò implicitamente impone che tu accetti l'idea che la tua ragazza non ti ami realmente, perchè amare significa prima di tutto non volere fare alcun male al proprio partner, mentre tu la metti nella condizione di "io sono libera ed anzi spinta a fare del male al mio partner se tale situazione dovesse portarmi dei vantaggi".

io in un ragionamento del genere non ci vedo amore, non ci vedo un rapporto maturo, non ci vedo un "crediamo nel nostro rapporto e lavoriamo per portarlo avanti" ci vedo solamente un rapporto di mutuo parassitismo del tipo "restiamo insieme finchè ci fa comodo e poi chi si è visto si è visto". Con questo sia chiaro che non sono assolutamente favorevole nemmeno all'altro estremo del tipo "tu sei mia e non puoi parlare con nessun altro uomo", come sempre per me la via giusta è quella di mezzo.

Ma tutti i rapporti sentimentali(e forse tutti i rapporti in generale) sono parassitismi,poi che nel mezzo ci si voglia raccontare una serie di strane e confortanti cazzate è un altra storia.

ciuketto
17-08-2009, 17:55
A me pare parliate tutti teoricamente.:D
Esperienze a riguardo?:)

M4rk191
17-08-2009, 17:59
A me pare parliate tutti teoricamente.:D
Esperienze a riguardo?:)

quello che forse non si è capito è che il 3d punta proprio a parlare teoricamente, infatti Giant Lizard, non ha aperto il 3d per chiedere se fosse giusto provarci con altre persone (magari con il partner) perché non vuole stare con la ragazza, o che magari vuole che ci provino con la ragazza perché non ci vuole stare insieme; ha aperto il 3d per avere opinioni al riguardo della questione che gli è venuta in mente.

imho non è giusto provarci con il partner di qualcun altro, specialemten se sposato, per una questione di rispetto. Se una persona non stà bene col partner, è suo interesse lasciarlo e passare ad una altra persona, non è necessario che qualcuno ci provi con questa persona per convincerla a cambiare partner.

ciuketto
17-08-2009, 18:03
quello che forse non si è capito è che il 3d punta proprio a parlare teoricamente, infatti Giant Lizard, non ha aperto il 3d per chiedere se fosse giusto provarci con altre persone (magari con il partner) perché non vuole stare con la ragazza, o che magari vuole che ci provino con la ragazza perché non ci vuole stare insieme; ha aperto il 3d per avere opinioni al riguardo della questione che gli è venuta in mente.

imho non è giusto provarci con il partner di qualcun altro, specialemten se sposato, per una questione di rispetto. Se una persona non stà bene col partner, è suo interesse lasciarlo e passare ad una altra persona, non è necessario che qualcuno ci provi con questa persona per convincerla a cambiare partner.

Parlare solo teoricamente di cose di questo tipo equivale a non parlarne.
Non è come parlare come della matematica dove 2+2 sia in teoria che in pratica equivale a 4.
Stiamo parlando di una cosa nella quale non vi è solo razionalità, ma entrano in ballo cose poco controllabili dal cervello. Quindi parlare della teoria nuda e cruda non ha senso in quanto trovandosi in quella situazione bisogna fare i conti con il quella parte di irrazionalità che necessariamente esiste.
E' come parlare solo teoricamente di fare l'amore senza averlo mai fatto.
Che senso ha?:mbe:
Troppo facile dire "io non lo farò mai, non dovrebbe essere fatto e bla bla bla"..ma a trovarsi in quella situazione???

Adrian II
17-08-2009, 18:21
Sul provarci con la ragazza di un amico o di un fratello non saprei. Se fosse mio fratello chissene :O di un amico potrei rinunciare solo perché so che comunque poi ci rimarrebbe male se venisse lasciato...ma se la sua ragazza preferisce me a lui significa che comunque la coppia non andava bene, giusto?

Razionalmente parlando gli avrei fatto un favore...anche se so che è duro da capire :D

certo, se la ragazza ci sta vuol dire che non era destino ed è stato meglio così (se non c'era la rottura ci sarebbero state le corna inevitabilmente), ciò non toglie che al dongiovanni gli faccio un mazzo così :asd:
cioè, ok se la storia finisce ed un mio amico si fa avanti, ma se uno ci prova con la mia ragazza fregandosene che lei sta con me allora sono mazzate!

Tu qui stai dicendo che la ragazza lo deve respingere subito, ancora prima che lui ci provi.;)
esattamente! e dicendo questo non sto girando le carte in tavola: se la ragazza con me sta bene non guarda nemmeno gli altri, se invece sente il bisogno di approfondire la conoscenza di altri ragazzi è meglio che non stia con me, così come io, qualora dovessi avere il minimo dubbio sul rapporto la lascerei, così dovrebbe far lei, senza intrallazzi e doppie storielle!
è così che funziona con la mia ragazza. io la vedo così, se tu preferisci che la tua ragazza ti dica "sai amore, ho flirtato un paio di settimane con tizio, ma poi siccome ti amo torno da te!" buon per te :D

ti cito giannola che ha colto perfettamente come vedo i rapporti:

insomma lei è mia non meno di quanto io sono suo!

ciuketto
17-08-2009, 18:28
"sai amore, ho flirtato un paio di settimane con tizio, ma poi siccome ti amo torno da te!" buon per te :D

ti cito giannola che ha colto perfettamente come vedo i rapporti:

Imho il rapporto di coppia vissuto in questo modo è sintomo di scasissima fiducia nel partner o meglio, di scarsissima fiducia nel rapporto stesso e nelle sue basi.
Se sei davvero convinto di essere l'uomo giusto per lei non dovresti aver paura che lei possa in un primo momento reputare attraente un altro ragazzo e che lo conosca(chiaramente non parlo di tradimento, ma di una semplice conoscenza), tanto alla fine dei conti starebbe comunque con te. Se invece imponi come condizione :"stai con me e non puoi conoscere nessun altro, se non respingi uno appena ti viene vicino sei una zoccola" hai semplicemente paura delle conseguenze di questo suo non respingere. Hai paura che le basi del vostro rapporto resterebbero minata da questa eventuale conoscenza(ripeto, non parlo di coppia aperta ne di tradimento..ma di semplice conoscenza di un altra persona).
Lo dico da persona che per 3 anni ha vissuto una storia con una ragazza inizialmente fidanzata, in una situazione molto simile alla situazione standard qui descritta. Lei è la mia anima gemella e se semplicemente non mi avesse voluto conoscere solo perchè fidanzata lei non avrebbe mai trovato me ne io lei(che poi il tutto sia andato a puttane è un altro discorso:asd:)

1)Ti invito a leggere meglio gli interventi delle altre persone per non mettergli in bocca cose che gli altri non hanno mai detto, e anzi hanno precisato PER 2 VOLTE la loro posizione.;) Io ho detto parlare, conoscersi, non tradire ne altro, tu hai fatto un equazione e al posto di parlare hai scritto flirtare, beato te.:)
2)Tu quindi consideri la tua partner di tua proprietà. Posizione chiarissima.
In effetti la vediamo diversamente, io non considero una persona come un oggetto di mia proprietà, tu arrivi addirittura a dire che parlare con una terza persona è flirtare, è tutto dire..:asd:
Chiaro che se si parte dalla posizione che due persone devono APPARTENERE l'una all'altra per il semplice motivo che stanno insieme, come che sia qualcosa di immodificabile, IMHO c'è qualcosa di molto sbagliato alla base, ma è la mia opinione come ti ripeto.
Il dato di fatto è che questo tipo di pensiero è quello che porta le persone a tradire, su questo non c'è opinione che tenga.:)

giannola
17-08-2009, 18:43

codividus :D

Ma tutti i rapporti sentimentali(e forse tutti i rapporti in generale) sono parassitismi,poi che nel mezzo ci si voglia raccontare una serie di strane e confortanti cazzate è un altra storia.

questa è la tua idea di come sono i rapporti tra uomo e donna, poi però entriamo nella realtà e le cose sono tremendamente diverse. :asd:

esatto, naturalmente è un patto accettato da entrambe le parti, ma occorre fare delle regole condivise (e soprattutto rispettarle) se si vuole stare insieme e costruire qualcosa di duraturo e di sensato socialmente e affettivamente.

giannola
17-08-2009, 18:50
In effetti la vediamo diversamente, io non considero una persona come un oggetto di mia proprietà, tu arrivi addirittura a dire che parlare con una terza persona è flirtare, è tutto dire..:asd:
Chiaro che se si parte dalla posizione che due persone devono APPARTENERE l'una all'altra per il semplice motivo che stanno insieme, come che sia qualcosa di immodificabile, IMHO c'è qualcosa di molto sbagliato alla base, ma è la mia opinione come ti ripeto.

non si tratta di proprietà, si tratta di relazione chiusa....è molto diverso.

Il chiacchierare con un conoscente o un amico non comporta nulla di male.

Ma la relazione monogamica è una relazione chiusa....due persone normali che accettano una tale relazione accettano il fatto che essa escluda terze persone...te lo posso esemplificare....se uno beve, l'altro guida (e sa che non deve bere)...è un patto....per il bene di entrambi....quindi quando beve lei, non bevo io...
E' così che funziona quando due persone intendono portare avanti un rapporto basato sulla fiducia....e in un tale rapporto....quello che dice lei di fronte agli altri è automaticamente è condiviso da me....questo anche se non fossi pienamente d'accordo. ;)

paditora
17-08-2009, 18:51
Bè ma scusa ma allora che fai la tieni chiusa in casa dalla mattina alla sera?
A meno che non sia un mega cesso, una donna qualcuno che ci prova lo trova ovunque.
Cosa fai passi il tempo a prendere a calci tutti quelli che ci provano con lei?

giannola
17-08-2009, 18:54
Bè ma scusa ma allora che fai la tieni chiusa in casa dalla mattina alla sera?

e perchè ?

A meno che non sia un mega cesso, una donna qualcuno che ci prova lo trova ovunque.

e se ci prova lei gliene da tante, ma tante....:asd:

chiaramente se ci sono io lascia questo piacere a me :D

Cosa fai passi il tempo a prendere a calci tutti quelli che ci provano con lei?

Data la mia stazza chiunque ci riflette su prima di avventurarsi....:P

paditora
17-08-2009, 19:00
e perchè ?

chiaramente se ci sono io lascia questo piacere a me :D

Ok ipotesi: E' al supermercato a fare la spesa o chessò in un bar con delle amiche, le si avvicina uno e ci prova.
Cosa fai prendi parti di casa e vai li a menarlo?
Non l'ho capita bene sta cosa di prendere a calci chiunque ci provi :D

Adrian II
17-08-2009, 19:12
1)Ti invito a leggere meglio gli interventi delle altre persone per non mettergli in bocca cose che gli altri non hanno mai detto, e anzi hanno precisato PER 2 VOLTE la loro posizione.;) Io ho detto parlare, conoscersi, non tradire ne altro, tu hai fatto un equazione e al posto di parlare hai scritto flirtare, beato te.:)
Il dato di fatto è che questo tipo di pensiero è quello che porta le persone a tradire, su questo non c'è opinione che tenga.:)

beh, in realtà si stava parlando di gente che ci prova con la tua partner, quindi quel flirtare l'ho dedotto, più che altro... insomma, se un tizio ci prova con la mia ragazza e lei cerca di parlarci e conoscerlo meglio, per me stanno flirtando, sono geloso, e mi pare ovvio, non credo che alla mia ragazza starebbe bene se una ragazza ci provasse con me e io di tutta risposta deciderei di conoscerla meglio!
ripeto, c'è libertà totale, non intendo assolutamente dire che la mia ragazza deve chiudere tutti i rapporti col mondo, semplicemente deve essere abbastanza onesta e fedele da chiudere un rapporto con un'altra persona qualora questa attenti alla nostra quiete e lei non fosse interessata ad un agente esterno che disturbi questa quiete. non sono possessivo, non pretendo di annullare la mia partner, chiedo, anzi, qui ci sta bene, pretendo, che mi ricambi con l'onestà e devozione che le dimostro io. se invece di allontanare chi non le interessa, oppure allontanare me quando si presenta qualcuno che le interessa, preferisce conoscere meglio le persone che ci provano con lei (per me questo è flirtare), allora non è la ragazza che fa per me, quindi mi scuso per il malinteso e riformulo la frase:
"sai amore, ultimamente ho conosciuto meglio quello che ci provava con me, ma poi siccome ti amo torno da te!"
beh, sarò sicuramente sbagliato io, ma il solo fatto che la mia ragazza senta il bisogno di conoscere altra gente per vedere cosa le conviene fare invece di allontanare chiunque si metta tra noi lo vedo come una mancanza nei confronti del nostro rapporto...

Adrian II
17-08-2009, 19:18
oh ma io leggo e leggo... ma non è che stiamo con la stessa ragazza?:sofico:

ok, te la lascio:stordita:

seriamente, è proprio quello il rapporto giusto, complicità! per rispondere anche a paditora, come uomo geloso ma non violento quando qualcuno ha infastidito la mia ragazza mi sono limitato a ridicolizzarlo pubblicamente, smontarlo insomma, però è giusto che sia per prima la ragazza ad allontanare gli scocciatori, così da rendere superfluo qualsiasi mio intervento, è così che mi piace.
una ragazza che fa la smorfiosetta quando un tipo ci prova, o fa finta di niente magari arrabbiandosi con me quando intervengo dicendo che quello voleva solo parlare (e ce ne sono!), non fa per me!

giannola
17-08-2009, 19:31
Ok ipotesi: E' al supermercato a fare la spesa o chessò in un bar con delle amiche, le si avvicina uno e ci prova.
Cosa fai prendi parti di casa e vai li a menarlo?
Non l'ho capita bene sta cosa di prendere a calci chiunque ci provi :D

ma no, è lei che lo manda a quel paese....:D

giannola
17-08-2009, 19:33
oh ma io leggo e leggo... ma non è che stiamo con la stessa ragazza?:sofico:

dipende...la tua sa cucinare bene ? :asd:

ok, te la lascio:stordita:

:D

seriamente, è proprio quello il rapporto giusto, complicità! per rispondere anche a paditora, come uomo geloso ma non violento quando qualcuno ha infastidito la mia ragazza mi sono limitato a ridicolizzarlo pubblicamente, smontarlo insomma, però è giusto che sia per prima la ragazza ad allontanare gli scocciatori, così da rendere superfluo qualsiasi mio intervento, è così che mi piace.
una ragazza che fa la smorfiosetta quando un tipo ci prova, o fa finta di niente magari arrabbiandosi con me quando intervengo dicendo che quello voleva solo parlare (e ce ne sono!), non fa per me!

esattamente....quoto punto per punto :)

Adrian II
17-08-2009, 19:37
dipende...la tua sa cucinare bene ? :asd:

bene, fantasiosa e speziata :oink: entrambi buone forchette e niente male dietro i fornelli, sono sicuro che di questo passo diventeremo obesi in un paio d'anni :D

ciuketto
17-08-2009, 19:38
non si tratta di proprietà, si tratta di relazione chiusa....è molto diverso.

Il chiacchierare con un conoscente o un amico non comporta nulla di male.

Ma la relazione monogamica è una relazione chiusa....due persone normali che accettano una tale relazione accettano il fatto che essa escluda terze persone...te lo posso esemplificare....se uno beve, l'altro guida (e sa che non deve bere)...è un patto....per il bene di entrambi....quindi quando beve lei, non bevo io...
E' così che funziona quando due persone intendono portare avanti un rapporto basato sulla fiducia....e in un tale rapporto....quello che dice lei di fronte agli altri è automaticamente è condiviso da me....questo anche se non fossi pienamente d'accordo. ;)

Guarda, stiamo parlando di due cose diverse. Il tuo discorso lo condivido in pieno.
Che se io bevo lei guida non c'è dubbio.
Ma il mondo nella relazione entrerà sempre, che tu lo voglia o meno. La fiducia è tale sino a quando non viene minata da qualcosa, la fiducia si chiama fiducia proprio per questo motivo.
Ma la fiducia con questo c'entra poco.
Volere che una donna non parli con estranei perchè si ha paura che possa succedere qualcosa è possessività, anche se questo è stato deciso prima, come dici tu, su questo ci sono pochi dubbi.

ilguercio
17-08-2009, 19:44
Guarda, stiamo parlando di due cose diverse. Il tuo discorso lo condivido in pieno.
Ma il mondo nella relazione entrerà sempre, che tu lo voglia o meno. La fiducia è tale sino a quando non viene minata da qualcosa, la fiducia si chiama fiducia proprio per questo motivo.
Volere che una donna non parli con estranei perchè si ha paura che possa succedere qualcosa è possessività, anche se questo è stato deciso prima, come dici tu, su questo ci sono pochi dubbi.

ciuketto
17-08-2009, 19:46
beh, in realtà si stava parlando di gente che ci prova con la tua partner, quindi quel flirtare l'ho dedotto, più che altro... insomma, se un tizio ci prova con la mia ragazza e lei cerca di parlarci e conoscerlo meglio, per me stanno flirtando, sono geloso, e mi pare ovvio, non credo che alla mia ragazza starebbe bene se una ragazza ci provasse con me e io di tutta risposta deciderei di conoscerla meglio!
ripeto, c'è libertà totale, non intendo assolutamente dire che la mia ragazza deve chiudere tutti i rapporti col mondo, semplicemente deve essere abbastanza onesta e fedele da chiudere un rapporto con un'altra persona qualora questa attenti alla nostra quiete e lei non fosse interessata ad un agente esterno che disturbi questa quiete. non sono possessivo, non pretendo di annullare la mia partner, chiedo, anzi, qui ci sta bene, pretendo, che mi ricambi con l'onestà e devozione che le dimostro io. se invece di allontanare chi non le interessa, oppure allontanare me quando si presenta qualcuno che le interessa, preferisce conoscere meglio le persone che ci provano con lei (per me questo è flirtare), allora non è la ragazza che fa per me, quindi mi scuso per il malinteso e riformulo la frase:
"sai amore, ultimamente ho conosciuto meglio quello che ci provava con me, ma poi siccome ti amo torno da te!"
beh, sarò sicuramente sbagliato io, ma il solo fatto che la mia ragazza senta il bisogno di conoscere altra gente per vedere cosa le conviene fare invece di allontanare chiunque si metta tra noi lo vedo come una mancanza nei confronti del nostro rapporto...

Io invece considero una mancanza di rispetto verso se stessi precludersi conoscenze solo perchè si è fidanzati. Ripeto il concetto espresso in precedenza, non siamo altro che granelli di sabbia in mezzo ad una spiaggia, se il discorso diventa:"sono fidanzato, quindi non devo neanche aprire bocca con un estranea" a quel punto è una mancanza di rispetto verso me stesso, mi auto impedisco di vivere una vita normale, badate bene, NON LIBERTINA, ma normale, perchè parlare con estranei del più e del meno è la normalità nel mondo. Conoscere persone nuove, potermi anche innamorare di loro..è normalità. E appunto se me ne innamorassi vorrebbe dire che la mia storia non sarebbe il meglio per me.
Quindi perchè precludermi questo?
Se poi voi pensate di sfuggire a questa normalità rendendo impossibili queste chiacchierate io rispetto il vostro punto di vista, ma per me è sintomo di estrema insicurezza.

giannola
17-08-2009, 19:53
bene, fantasiosa e speziata :oink: entrambi buone forchette e niente male dietro i fornelli, sono sicuro che di questo passo diventeremo obesi in un paio d'anni :D

infatti dopo l'abbuffata di crostate alla nutella, torte di mele, pinoli e uvetta, torte con le noci, tiramisù, ecc....adesso sono 3 mesi che sto a dieta e sono sceso da 105 a 92 kg....ma le tentazioni son forti :asd:

Tre cose ancora non ti sono chiare dai miei discorsi :asd:

1. Che io non ho fiducia ma certezza che mia moglie sia onesta nei miei confronti

2. Che io non ho mai preteso che mia moglie non parlasse con estranei

3. Che non ho nessuna paura proprio perchè so che non succederà niente....perchè su tante cose (e proprio su queste) la pensiamo uguale e agiamo uguale....quasi da poter essere interscambiabili. :O

giannola
17-08-2009, 19:55
Io invece considero una mancanza di rispetto verso se stessi precludersi conoscenze solo perchè si è fidanzati.

beh...mia moglie ti risponde che non ne sente il bisogno di altre conoscenze...:)

ciuketto
17-08-2009, 19:58
Tre cose ancora non ti sono chiare dai miei discorsi :asd:

1. Che io non ho fiducia ma certezza che mia moglie sia onesta nei miei confronti

2. Che io non ho mai preteso che mia moglie non parlasse con estranei

3. Che non ho nessuna paura proprio perchè so che non succederà niente....perchè su tante cose (e proprio su queste) la pensiamo uguale e agiamo uguale....quasi da poter essere interscambiabili. :O

Ah Giannola, beato te che hai tutte queste certezze.:stordita: E parlo in generale.:D
Io ho 6 anni meno di te e non ne ho un centesimo delle tue. Non so, credo dipenda molto dalle esperienze di vita e da quanto una persona sia stata fortunata o meno.
Spero non debba mai ricrederti su quello che dici.:)
A me le vita ha insegnato che nessuno muore vergine(ovvero che nel culo prima o poi la prendiamo tutti) e sono quelli i momenti in cui le certezze si perdono.
Ripeto, spero davvero che tu non perda mai le tue.:)

ciuketto
17-08-2009, 20:02
beh...mia moglie ti risponde che non ne sente il bisogno di altre conoscenze...:)

Ne sono felice per voi, infatti ho detto che rispetto il tuo punto di vista. E credo che se due persone si sposino è perchè pensano di aver trovato la persona giusta. Ma nulla al mondo è immutabile. Secondo me.:D
Probabilmente voi ragionate alla base in maniera diversa.

Adrian II
17-08-2009, 20:23
Io invece considero una mancanza di rispetto verso se stessi precludersi conoscenze solo perchè si è fidanzati. Ripeto il concetto espresso in precedenza, non siamo altro che granelli di sabbia in mezzo ad una spiaggia, se il discorso diventa:"sono fidanzato, quindi non devo neanche aprire bocca con un estranea" a quel punto è una mancanza di rispetto verso me stesso, mi auto impedisco di vivere una vita normale, badate bene, NON LIBERTINA, ma normale, perchè parlare con estranei del più e del meno è la normalità nel mondo. Conoscere persone nuove, potermi anche innamorare di loro..è normalità. E appunto se me ne innamorassi vorrebbe dire che la mia storia non sarebbe il meglio per me.
Quindi perchè precludermi questo?
Se poi voi pensate di sfuggire a questa normalità rendendo impossibili queste chiacchierate io rispetto il vostro punto di vista, ma per me è sintomo di estrema insicurezza.

aspetta, qui c'è un'incomprensione di fondo, ti riporto parte del mio primo post:

"odio quando vedo quelle coppie nelle quali la donna diventa succube e le si preclude qualsiasi rapporto con l'esterno, non a caso in genere sono proprio quelle che alla prima occasione tradiscono! io voglio che la mia donna si senta libera, perchè preferisco stare con una donna che non mi tradisce perchè non lo vuole piuttosto che stare con una donna che non mi tradisce perchè non ne ha l'occasione: posso stare sull'attenti per quanto tempo? prima o poi la perderò di vista per 5 minuti, ed in 5 minuti succedono tante cose!"

tornando al discorso e riassumendo, mi va benissimo che la mia ragazza faccia nuove amicizie, anzi, è ciò che voglio perchè non la tratto come una schiava e poi è un modo per mettere alla prova la sua lealtà, però se qualcuno ci prova con lei, e lei vuole approfondire la conoscenza di questo tizio, allora non mi sta bene (era di questo che si parlava, di gente che ci prova con una ragazza fidanzata)

paditora
17-08-2009, 20:29
anche a paditora, come uomo geloso ma non violento quando qualcuno ha infastidito la mia ragazza mi sono limitato a ridicolizzarlo pubblicamente, smontarlo insomma, però è giusto che sia per prima la ragazza ad allontanare gli scocciatori, così da rendere superfluo qualsiasi mio intervento, è così che mi piace.
Bè ma scusa ma a me sinceramente sembra un gesto poco carino.
Voglio dire uno che va a conoscere la tua ragazza in modo carino e non da cafone, che non sa che è fidanzata, poi arrivi te e lo ridicolizzi davanti ai suoi amici ti pare una bella cosa?
Ecco perchè poi qualcuno finisce accoltellato fuori dalle discoteche perchè c'è chi ragiona come te.
E finchè trovi quello tranquillo che dopo che l'hai umiliato se ne va con la coda tra le gambe ti va bene, ma poi quando becchi quello incazzoso finisce a rissa.

Adrian II
17-08-2009, 20:54
Bè ma scusa ma a me sinceramente sembra un gesto poco carino.
Voglio dire uno che va a conoscere la tua ragazza in modo carino e non da cafone, che non sa che è fidanzata, poi arrivi te e lo ridicolizzi davanti ai suoi amici ti pare una bella cosa?
Ecco perchè poi qualcuno finisce accoltellato fuori dalle discoteche perchè c'è chi ragiona come te.
E finchè trovi quello tranquillo che dopo che l'hai umiliato se ne va con la coda tra le gambe ti va bene, ma poi quando becchi quello incazzoso finisce a rissa.

anche di questa ipotesi ho parlato:O
se uno trova interessante la mia ragazza senza sapere che è fidanzata deve essere lei a far capire la situazione, al limite se sono presente, ma magari non c'ero al momento, quando lui ha tentato di attaccare bottone, faccio capire la situazione con garbo, anche solo con un bacio a lei, infondo provarci con una ragazza non è un reato, purchè lo si faccia con educazione.
la cosa è diversa se il ragazzo in questione sa che sono il fidanzato. ho esempi reali per tutte le situazioni:D

prima: sgarbato che fa apprezzamenti senza rendersi conto della presenza del fidanzato
eravamo in strada, io quel momento qualche metro dietro la mia ragazza, uno la incrocia, fa "uah che zizz!" (wow, che tette), lei non sente, ma lui quando torna a guardare avanti si trova me di faccia che gli pizzico le guance e gli faccio "e sei bello tu, segaiolo! adesso memorizza le tette della mia ragazza e quando torni a casa sfogati nel cesso pensando a cosa non avrai mai". non sono uno che cerca rissa, in quel caso il tipo ha fatto una pessima figura e se n'è reso conto, quindi rosso come un peperone ha negato tutto, chiesto scusa e scappato via, se invece reagiva, beh, ci scappava la rissa, ma almeno ho reagito in un modo tale che quel tipo la prossima volta ci pensa due volte prima di comportarsi male.

seconda: ignaro garbato.
stesso schema, lei due passi avanti a me, un ragazzo al lato della strada sgomita l'amico per fargli guardare la mia ragazza, lì io faccio un passo più svelto e guardandolo ghigno facendogli il famoso gesto napoletano del "cuppetiello" (alla pulcinella, và, che generalmente vuol dire "ma che vuoi?") e poggio l'altra mano sul sedere della mia ragazza. risultato? l'amico lo prendeva per il culo e lui viola in viso.

terza: tizio che mi conosce ma manca di rispetto ad entrambi.
un ex collega di università che prima che io la conoscessi ci provava con lei aveva messo in giro la voce che lei gli avesse chiesto di andare a letto insieme più volte, cosa falsa anche perchè lei mi raccontava di questo sfigato quando eravamo ancora amici, ebbene questo l'ho sputtanato prima di un esame, ovvero davanti a tutti i colleghi, semplicemente chiedendogli se sapeva niente di queste voci, lui ovviamente negò tutto, ed io con tutta calma lo ringraziai dicendogli che se dovesse accadere un'altra cosa del genere avrei saputo a chi rivolgermi.

ciuketto
17-08-2009, 21:00
se uno trova interessante la mia ragazza senza sapere che è fidanzata deve essere lei a far capire la situazione, al limite se sono presente, ma magari non c'ero al momento, quando lui ha tentato di attaccare bottone, faccio capire la situazione con garbo, anche solo con un bacio a lei, infondo provarci con una ragazza non è un reato, purchè lo si faccia con educazione.
la cosa è diversa se il ragazzo in questione sa che sono il fidanzato. ho esempi reali per tutte le situazioni:D

prima: sgarbato che fa apprezzamenti senza rendersi conto della presenza del fidanzato
eravamo in strada, io quel momento qualche metro dietro la mia ragazza, uno la incrocia, fa "uah che zizz!" (wow, che tette), lei non sente, ma lui quando torna a guardare avanti si trova me di faccia che gli pizzico le guance e gli faccio "e sei bello tu, segaiolo! adesso memorizza le tette della mia ragazza e quando torni a casa sfogati nel cesso pensando a cosa non avrai mai". non sono uno che cerca rissa, in quel caso il tipo ha fatto una pessima figura e se n'è reso conto, quindi rosso come un peperone ha negato tutto, chiesto scusa e scappato via, se invece reagiva, beh, ci scappava la rissa, ma almeno ho reagito in un modo tale che quel tipo la prossima volta ci pensa due volte prima di comportarsi male.

stesso schema, lei due passi avanti a me, un ragazzo al lato della strada sgomita l'amico per fargli guardare la mia ragazza, lì io faccio un passo più svelto e guardandolo ghigno facendogli il famoso gesto napoletano del "cuppetiello" (alla pulcinella, và, che generalmente vuol dire "ma che vuoi?") e poggio l'altra mano sul sedere della mia ragazza. risultato? l'amico lo prendeva per il culo e lui viola in viso.

un ex collega di università che prima che io la conoscessi ci provava con lei aveva messo in giro la voce che lei gli avesse chiesto di andare a letto insieme più volte, cosa falsa anche perchè lei mi raccontava di questo sfigato quando eravamo ancora amici, ebbene questo l'ho sputtanato prima di un esame, ovvero davanti a tutti i colleghi, semplicemente chiedendogli se sapeva niente di queste voci, lui ovviamente negò tutto, ed io con tutta calma lo ringraziai dicendogli che se dovesse accadere un'altra cosa del genere avrei saputo a chi rivolgermi.

Ma qui stai parlando di cose normalissime. Anche io mi comporterei nello stesso modo. Anzi, mi ci sono comportato, essendo estremamente geloso, volendo anche peggio.;)
Ma non mi riferisco a questi momenti. Questi sono talmente evidenti che è anche abbastanza semplice impedirli, e anche umano volendo.
Mi riferisco proprio alla conoscenza tra 2 persone che può sfociare in qualcosa di tangibile, senza poterci fare nulla.
Due persone che si conoscono, sempre meglio, e capiscono che tra loro c'è qualcosa..come pensi di poter impedire un processo del genere?
In questi casi non c'è l'attaccare bottone o il provarci..è un processo inevitabile quando due persone fatte l'una per l'altra si conoscono..

Adrian II
17-08-2009, 21:09
Ma qui stai parlando di cose normalissime. Anche io mi comporterei nello stesso modo. Anzi, mi ci sono comportato, essendo estremamente geloso, volendo anche peggio.;)
Ma non mi riferisco a questi momenti. Questi sono talmente evidenti che è anche abbastanza semplice impedirli, e anche umano volendo.
Mi riferisco proprio alla conoscenza tra 2 persone che può sfociare in qualcosa di tangibile, senza poterci fare nulla.
Due persone che si conoscono, sempre meglio, e capiscono che tra loro c'è qualcosa..come pensi di poter impedire un processo del genere?
In questi casi non c'è l'attaccare bottone o il provarci..è un processo inevitabile quando due persone fatte l'una per l'altra si conoscono..

sono daccordo per questo caso, anzi, è quello che voglio! chiariamo, non voglio che la mia ragazza s'innamori di un altro :D ma voglio che ne abbia la possibilità, voglio che continui la sua vita sociale in modo del tutto naturale, se le negassi certe opportunità il rapporto sarebbe falso, perchè non saprei mai se la mia ragazza vuole me perchè mi preferisce o semplicemente perchè non ha altre scelte.
vedo molte coppie così, con la ragazza succube e soggetta al ragazzo, e finisce sempre allo stesso modo: lui si distrae un attimo e lei lo cornifica col primo che capita!

ciuketto
17-08-2009, 21:10
sono daccordo per questo caso, anzi, è quello che voglio! chiariamo, non voglio che la mia ragazza s'innamori di un altro :D ma voglio che ne abbia la possibilità, voglio che continui la sua vita sociale in modo del tutto naturale, se le negassi certe opportunità il rapporto sarebbe falso, perchè non saprei mai se la mia ragazza vuole me perchè mi preferisce o semplicemente perchè non ha altre scelte.

Ma è questo che intendevo io.:stordita:

Adrian II
17-08-2009, 21:12
Ma è questo che intendevo io.:stordita:

e che palle! tre pagine per dire la stessa identica cosa?!:doh: :D

paditora
17-08-2009, 21:14

quarta ipotesi:
la tua ragazza è seduta al bancone di un pub o di una discoteca o di un locale in generale e te vai momentaneamente al bagno.
nel mentre si avvicina un tizio che inizia a provare ad attaccare bottone con lei, proprio in quel momento arrivi te. come reagisci?
quello di dire che bel culo o che belle tette mentre una passa è un comportamento da cafone e ti credo che ti incazzi :D

momo-racing
17-08-2009, 21:15

io preferisco considerarli simbiotici, che parassitari, quantomeno quelli sani. Ovvio che se parli così a te sia andata sempre male, io non sono da meglio, ma preferisco pensare che sia andata male perchè ho conosciuto le persone sbagliate, non che sia andata male perchè le cose stanno sono sempre e comunque destinate ad andare male, perchè pensare in quest'ultima maniera significa solamente fare il gioco di chi in passato ti ha fatto soffrire, dato che pensando così continuerai a soffrire.

Adrian II
17-08-2009, 21:19
quarta ipotesi:
la tua ragazza è seduta al bancone di un pub o di una discoteca o di un locale in generale e te vai momentaneamente al bagno.
nel mentre si avvicina un tizio che inizia a provare ad attaccare bottone con lei, proprio in quel momento arrivi te. come reagisci?
quello di dire che bel culo o che belle tette mentre una passa è un comportamento da cafone e ti credo che ti incazzi :D
torno al suo fianco e mi presento, non con la solita uscita da macho "piacere, sono il suo ragazzo", ma presentandomi come se fosse un'occasione qualunque, tanto conoscendo la mia ragazza sarebbe lei a precisare cosa sono per lei :D d'altra parte non voglio rischiare di fare una pessima figura, che ne so io che non si tratta di un suo vecchio amico-parente, che figura ci farei con una sparata tipo "oh bello, gira al largo questa è roba mia" :asd:

giannola
18-08-2009, 06:32
Ah Giannola, beato te che hai tutte queste certezze.:stordita: E parlo in generale.:D
Io ho 6 anni meno di te e non ne ho un centesimo delle tue. Non so, credo dipenda molto dalle esperienze di vita e da quanto una persona sia stata fortunata o meno.
Spero non debba mai ricrederti su quello che dici.:)
A me le vita ha insegnato che nessuno muore vergine(ovvero che nel culo prima o poi la prendiamo tutti) e sono quelli i momenti in cui le certezze si perdono.
Ripeto, spero davvero che tu non perda mai le tue.:)

ed ion invece ti auguro di tutto cuore che tu trovi una donna che sia per te come è per me mia moglie, una che ti completi davvero. ;)

giannola
18-08-2009, 06:33
e che palle! tre pagine per dire la stessa identica cosa?!:doh: :D

+1

ciuketto
18-08-2009, 10:39
ed ion invece ti auguro di tutto cuore che tu trovi una donna che sia per te come è per me mia moglie, una che ti completi davvero. ;)

:cry: :cry:
Grazie!!!:D :D

Giant Lizard
18-08-2009, 11:02
vai ciuketto, ho lasciato la palla a te :O

porta avanti con onore questa discussione :cool:

SunseeKer
18-08-2009, 11:05
io in questa cosa ragiono in maniera molto semplice :

IO per principio non ci provero' MAI con una ragazza già fidanzata , non l'ho mai fatto e non ho intenzione di farlo.

QUINDI , di conseguenza , se qualcun altro ci prova con la mia di ragazza , partono 2 legnate in faccia dirette

ciuketto
18-08-2009, 11:14
io in questa cosa ragiono in maniera molto semplice :

IO per principio non ci provero' MAI con una ragazza già fidanzata , non l'ho mai fatto e non ho intenzione di farlo.

QUINDI , di conseguenza , se qualcun altro ci prova con la mia di ragazza , partono 2 legnate in faccia dirette

E se non te ne accorgi?
Ti dai 2 legnate in faccia tu alla fine?:asd:

ciuketto
18-08-2009, 11:23
Giusto per esemplificare anche un altra cosa..
Come ho già detto una mia ex la conobbi che era fidanzata..dopo circa 4-5 mesi che stavamo insieme il suo ragazzo arrivò molto vicino a scoprirci, capì che lei si vedeva con un altra persona..e le disse che doveva smettere di sentirmi, arrivò a minacciarmi anche con la forza..
Dopo un paio di mesi (loro stavano ancora insieme, lei stava aspettando il momento giusto per lasciarlo perchè c'erano complicazioni che su un forum pubblico non posso spiegare) parlando di me lui disse a lei che GLI SPIACEVA PER ME MA DOPOTUTTO AVEVO AVUTO IL FATTO MIO..:asd:
Risultato?
Dopo due settimane lei lo mollò per stare con me..e badate bene, stavano insieme da 7 anni.
Questo per dire che IN TALUNI CASI non c'è fiducia ne legnate in faccia che tengano..
Se si conosce qualcuno con cui si sta come non si è mai stati in vita propria..beh..c'è poco da fare.
Quello che noi vediamo è SEMPRE una minima parte di quello che è in realtà.
E questo perchè il mondo è troppo grande per pretendere da volerlo tenere del tutto sotto controllo in un rapporto di coppia.
Tanto è vero che dopo questo casino lui è sposato e vive felice, e io e lei dopo che è finita tra noi soffriamo come cani bastonati da tre anni per motivi che non c'entrano nulla con la discussione..

SunseeKer
18-08-2009, 11:30
Come ho già detto una mia ex la conobbi che era fidanzata..dopo circa 4-5 mesi che stavamo insieme il suo ragazzo arrivò molto vicino a scoprirci, capì che lei si vedeva con un altra persona..e le disse che doveva smettere di sentirmi, arrivò a minacciarmi anche con la forza..
Dopo un paio di mesi (loro stavano ancora insieme, lei stava aspettando il momento giusto per lasciarlo perchè c'erano complicazioni che su un forum pubblico non posso spiegare) parlando di me lui disse a lei che GLI SPIACEVA PER ME MA DOPOTUTTO AVEVO AVUTO IL FATTO MIO..:asd:
Risultato?
Dopo due settimane lei lo mollò per stare con me..e badate bene, stavano insieme da 7 anni.
Questo per dire che IN TALUNI CASI non c'è fiducia ne legnate in faccia che tengano..
Se si conosce qualcuno con cui si sta come non si è mai stati in vita propria..beh..c'è poco da fare.
E questo perchè il mondo è troppo grande per pretendere da volerlo tenere del tutto sotto controllo in un rapporto di coppia.
Tanto è vero che dopo questo casino lui è sposato e vive felice, e io e lei dopo che è finita tra noi soffriamo come cani bastonati da tre anni per motivi che non c'entrano nulla con la discussione..

mi spiace per tè , ribadisco che se scopro uno che ci prova con la mia tipa le legnate gliele tiro veramente

se nn lo scopro , ma poi puntualmente saltano fuori o si scoprono , gliene tiro ancora di piu'

tu fai come vuoi

ciuketto
18-08-2009, 11:31
mi spiace per tè , ribadisco che se scopro uno che ci prova con la mia tipa le legnate gliele tiro veramente

se nn lo scopro , ma poi puntualmente saltano fuori o si scoprono , gliene tiro ancora di piu'

tu fai come vuoi

Non spiacerti per me.:)
Hai tutto il diritto di menare cazzotti. Probabilmente lo farei anche io in quella situazione.
La domanda è: CHE PENSI DI RISOLVERE?;)

ilguercio
18-08-2009, 11:32
Non spiacerti per me.:)
Hai tutto il diritto di menare cazzotti. Probabilmente lo farei anche io in quella situazione.
La domanda è: CHE PENSI DI RISOLVERE?;)

Adrian II
18-08-2009, 12:38
per come la vedo io arrivare alle mani in certe situazioni non è giustificato, o meglio, se qualcuno ossessiona la mia ragazza e lei ne è infastidita ma non riesce a liberarsene, allora ci può anche stare che dopo una discussione col tipo si arrivi a menarlo, ma picchiare uno che ci prova con la mia ragazza, mangari vendendo pure che lei ci sta, non risolve il problema, resta il fatto che hai le corna, e tutte le mazzate del mondo non te le faranno sparire.

ora non voglio offendere assolutamente, però il tipo di reazione sembra quella di quei tamarri che non capiscono una battuta o non sanno ribattere ad una cattiveria detta a voce e subito minacciano di partire con le mani, convinti che il picchiare qualcuno faccia sparire anche i problemi che non sono minimamente legati alla persona fisica:mbe:

morg79
18-08-2009, 12:56

non mi va di leggere tutto ora quindi mi fermo a questo tuo post:
Libertà di fare cosa precisamente?
Libertà per altri di poterci provare senza problemi?
Ma é già così :mbe:
Non tutti vivono i rapporti chiusi in una stanza, si esce, si fanno cose anche senza stare in coppia.
E mica il tipo/la tipa di turno vengono a chiederti il permesso per provarci, lo fanno e basta :asd:
Sai quante volte può capitare, ovunque, che qualcuno si avvicini.
Magari é già accaduto e la persona ha fatto già la sua scelta senza che il ragazzo/ragazza si accorgessero di nulla.
Poi l'incazzarsi dipende dal carattere delle persone e da come la storia é impostata ma la gelosia é un sentimento che con la razionalità ha davvero poco a che fare.

ilguercio
18-08-2009, 13:00
non mi va di leggere tutto ora quindi mi fermo a questo tuo post:
Libertà di fare cosa precisamente?
Libertà per altri di poterci provare senza problemi?
Ma é già così :mbe:
Non tutti vivono i rapporti chiusi in una stanza, si esce, si fanno cose anche senza stare in coppia.
E mica il tipo/la tipa di turno vengono a chiederti il permesso per provarci, lo fanno e basta :asd:
Sai quante volte può capitare, ovunque, che qualcuno si avvicini.
Magari é già accaduto e la persona ha fatto già la sua scelta senza che il ragazzo/ragazza si accorgessero di nulla.
Poi l'incazzarsi dipende dal carattere delle persone e da come la storia é impostata ma la gelosia é un sentimento che con la razionalità ha davvero poco a che fare.

Questo ragionamento è per quelli che "la mia ragazza è MIA,non deve uscire da sola o con le amiche,non deve dare retta a nessuno e se qualcuno la importuna è ovvio che devo spaccargli la mascella".

morg79
18-08-2009, 13:03
Questo ragionamento è per quelli che "la mia ragazza è MIA,non deve uscire da sola o con le amiche,non deve dare retta a nessuno e se qualcuno la importuna è ovvio che devo spaccargli la mascella".

Mi sa che non hai capito.:)
Ciò che voglio dire é che sono cose che già accadono, tutti i giorni.
Quindi non capisco "il dare la libertà" :stordita:
Ogni giorno qualcuno può provarci con noi.

ilguercio
18-08-2009, 13:04

Non direi,se stai in un paesino il "provarci con la tipa del bulletto" neanche t'arriva in testa.
Sei d'accordo con me quando dico che per molti il partner è un possesso?

ciuketto
18-08-2009, 13:06

Esattamente.
E dimmi un pò..
tu come ti poni?
Se trovi un ragazzo interessante cerchi di allontanarlo subito solo perchè sei fidanzata o vedi come va?

Elbryan
18-08-2009, 13:08

hai problemi di comprensione del testo, ragazzo.

morg79
18-08-2009, 13:10
Non direi,se stai in un paesino il "provarci con la tipa del bulletto" neanche t'arriva in testa.
Sei d'accordo con me quando dico che per molti il partner è un possesso?

ma che esagerazione dai :D
concordo, per molti il partner é un possesso e non va bene.
Ma il mio discorso si basava su altro.
Il dare libertà per una cosa che già accade ogni giorno, ovunque e da sempre. :stordita:
Chi ci prova mica chiede il permesso eh.
Se poi intende "il non incazzarsi quando si viene a saperlo" allora ripeto che dipende dalle persone.

ilguercio
18-08-2009, 13:10
hai problemi di comprensione del testo, ragazzo.

Ne ho di ben peggiori...

ilguercio
18-08-2009, 13:12
ma che esagerazione dai :D
concordo, per molti il partner é un possesso e non va bene.
Ma il mio discorso si basava su altro.
Il dare libertà per una cosa che già accade ogni giorno, ovunque e da sempre. :stordita:
Chi ci prova mica chiede il permesso eh.
Se poi intende "il non incazzarsi quando si viene a saperlo" allora ripeto che dipende dalle persone.

Giant,aprendo il thread,non si stava ponendo nei panni di un terzo incomodo quanto nella persona che vede il proprio partner acconsentire a un corteggiamento.

Elbryan
18-08-2009, 13:14
Giant,aprendo il thread,non si stava ponendo nei panni di un terzo incomodo quanto nella persona che vede il proprio partner acconsentire a un corteggiamento.

io credo che lui volesse dire che invece di reagire da geloso ti tengo tutta per me, si chiedeva se non fosse il caso di dire 'sì amore vai.. vai a capire se lui è meglio di me'

morg79
18-08-2009, 13:14
Esattamente.
E dimmi un pò..
tu come ti poni?
Se trovi un ragazzo interessante cerchi di allontanarlo subito solo perchè sei fidanzata o vedi come va?

Non me lo vado a cercare e se qualcuno si avvicina lo smollo, per la semplice ragione che quando sto con qualcuno non ho assolutamente voglia di fare conoscenze sentimentali.:)
Se poi parli di amicizia allora é diverso.
Parlo con amici maschi senza problemi e mi so comportare.
Ma non cerco altro e se qualcuno si propone sono subito chiara.

Setzuko
18-08-2009, 13:16
io credo che lui volesse dire che invece di reagire da geloso ti tengo tutta per me, si chiedeva se non fosse il caso di dire 'sì amore vai.. vai a capire se lui è meglio di me'

Non mi pare abbia scritto esattamente quello :)

ciuketto
18-08-2009, 13:18
Non me lo vado a cercare e se qualcuno si avvicina lo smollo, per la semplice ragione che quando sto con qualcuno non ho assolutamente voglia di fare conoscenze sentimentali.:)

Non sono stato abbastanza chiaro..
Inizi una frequentazione con una persona, per caso, anche come amicizia..e lentamente ti rendi conto si sta trasformando, anche per te, anche involontariamente, in altro. Come ti comporti?
Sfanculi tutto (imho a quel punto mancando di rispetto a te stessa) oppure continui ad andare avanti senza pensare alle conseguenze?

CoreDump
18-08-2009, 13:18

Questa che hai tirato fuori e una questione con cui ci sbatto la testa da tempo senza trovare una risposta soddisfacente :O

Il fatto e che qui nn si tratta di valutare un oggetto ma si parla di sentimenti e la cosa per me e un tantinello diversa, cerco anche io
di spiegarmi meglio, sono consapevole che e difficile mantenere un rapporto di coppia duraturo, anche perche dopo un po di tempo
subentra spesso una certa routine e quindi e piu facile cadere nelle tentazioni del nuovo, e potrebbe anche essere che il nuovo sia
meglio del vecchio come dici tu, perche no, in fondo mica e detto che la persona con cui stiamo insieme sia la piu adatta per noi
magari in giro ce di meglio ma noi nn l'abbiamo mai incontrato e forse mai l'incontreremo.

Il problema e che cmq la questione e puramente soggettiva, io per esempio applico un ragionamento di questo tipo,
se sto con te ( te in senso figurato è :D ) e perche ci sto bene e perche ti amo, se non ci sto bene per qualche motivo
ne parlo con te e chiarisco, se ci si riesce bene altrimenti ognuno per la sua strada, se altresi sto bene con te non mi vado
a mettere in gioco con nessun'altra, evito proprio per questione di rispetto, se voglio farlo chiudo la storia e poi agisco da single.

Molte persone invece preferiscono pur essendo dentro un rapporto cercare di capire se quel rapporto e il meglio per loro
conoscendo altre persone o possibili nuovi partner, oltretutto facendolo di nascosto perche sanno benissimo che una cosa del
genere al partner farebbe comunque male o causerebbe problemi.

Spesso inoltre viene usata la "scusa" dell'amore per giustificare il proprio comportamento verso tutti e sopratutto verso
se stessi, non sai quante volte mi sono sentito dire cose del tipo "e sai io sono fedele ma potrei sempre innamorarmi e perdere la testa in
quel caso che colpa ne ho?"

Io penso che ognuno di noi viva l'amore in maniera diversa e abbia principi diversi, per come sono fatto io se "amo" una
persona non mi vado a cercare in nessun modo un'altra e se ce il rischio che capiti preferisco evitare il problema alla radice, applico
insomma tutti i metodi per salvaguardare il rapporto, ma mi rendo conto che questo mio modo di ragionare forse e un po troppo
anacronistico per i nostri giorni :rolleyes:

morg79
18-08-2009, 13:19
Si, ma anche il fatto di acconsentire alle avences, beh, io non lo farei ma anche qui dipende dalle persone e da com'é la storia.
E anche l'incazzarsi da parte di lui.. come si fa a decidere cosa sia giusto o meno?
Ognuno fa come sente.
Non capisco quale sia la novità in tutto questo :D

edit: per ciuketto: se ti accorgi che inizi a provare attrazione per qualcuno e interesse al punto da dubitare sul da farsi allora vuol dire che la tua storia é finita. Naturalmente secondo me.

ilguercio
18-08-2009, 13:19
Io l'ho intesa così(oh,chiedete a Giant se avete dubbi...):non è che devo dire alla mia ragazza di cercarsi un altro quanto,piuttosto,devo lasciarle la possibilità di cambiare aria nel caso lei sia insoddisfatta,per qualsiasi motivo,del nostro rapporto.
Tenerla legata a te in modo forzato non risolverebbe nulla così come non risolverebbe nulla spaccare il naso all'incomodo.

Comprendo,ma trovo alquanto strano che tu riesca,a priori,a stabilire l'evoluzione di un rapporto da semplice amicizia a sentimento più profondo.

ilguercio
18-08-2009, 13:21
e se ce il rischio che capiti preferisco evitare il problema alla radice, applico
insomma tutti i metodi per salvaguardare il rapporto, ma mi rendo conto che questo mio modo di ragionare forse e un po troppo
anacronistico per i nostri giorni :rolleyes:

Allora ti stai già chiudendo,pensando che quello che hai è il massimo a cui aspirare?

morg79
18-08-2009, 13:25
Comprendo,ma trovo alquanto strano che tu riesca,a priori,a stabilire l'evoluzione di un rapporto da semplice amicizia a sentimento più profondo.

Io non stabilisco nulla.
Semplicemente, c'è modo e modo di tenere le amicizie.
Per me gli amici sono una sorta di asessuati.
E se un giorno mi accorgessi di provare interesse per altri vorrebbe dire che la mia storia é finita.

ilguercio
18-08-2009, 13:28
E se un giorno mi accorgessi di provare interesse per altri vorrebbe dire che la mia storia é finita.

Tana:D
A sto punto che fai?
Reprimi il tuo sentimento e fai finta di nulla o agisci di conseguenza?

ciuketto
18-08-2009, 13:30
Tana:D
A sto punto che fai?
Reprimi il tuo sentimento e fai finta di nulla o agisci di conseguenza?

Imho reprimere un sentimento è la cosa più triste che possa esserci.

ilguercio
18-08-2009, 13:33
Imho reprimere un sentimento è la cosa più triste che possa esserci.

Ma io voglio risposte:D

ciuketto
18-08-2009, 13:36
Ma io voglio risposte:D

Per quanto mi riguarda credo che tu possa già immaginare come mi comporterei, visto che conosci qualcosa di me.:)
La parola d'ordine è vivere tutto ciò che viene, saremmo pazzi a non fare altrimenti.
Quello di cui mi rendo conto è che a parole tutti sono bravi a dire che si comporterebbero come bambini e reprimerebbero il loro sentimento. Nella realtà non trovi quasi nessuno che riesce a farlo davvero.
Edit per precisazione: non mi riferisco assolutamente a nessuno in questo 3d, e vorrei vedere, non conosco la vita di praticamente nessuno di loro.:)

ilguercio
18-08-2009, 13:37
Per quanto mi riguarda credo che tu possa già immaginare come mi comporterei, visto che conosci qualcosa di me.:)
La parola d'ordine è vivere tutto ciò che viene, saremmo pazzi a non fare altrimenti.
Quello di cui mi rendo conto è che a parole tutti sono bravi a dire che si comporterebbero come bambini e reprimerebbero il loro sentimento. Nella realtà non trovi quasi nessuno che riesce a farlo davvero.

Magari lo fanno e continuano ad alimentare rapporti già morti per "testa altrove" di uno dei due.
Aspetto le risposte della Morg:O

CoreDump
18-08-2009, 13:47
Allora ti stai già chiudendo,pensando che quello che hai è il massimo a cui aspirare?

Io nn aspiro proprio a niente, vedo che o non mi sono spiegato bene o abbiamo due metri di ragionamento diversi ( e non e un male e :D )
se io sto con una persona e perche la amo e so di amarla, se sento di avere l'esigenza di volere altro o ci sono problemi
non risolvibili nella coppia, chiudo, se una sera che sto in gioro con gli amici si presenta una ragazza che mi fa capire che
gli interesso e mi porge il suo numero di cel, io lo rifiuto cortesemente anche se la trovo carina e interessante, perche sto
in una storia con una persona che amo e che rispetto e perche so che se accettassi una cosa del genere il mio partner ne soffrirebbe.

ilguercio
18-08-2009, 13:49
se una sera che sto in gioro con gli amici si presenta una ragazza che mi fa capire che
gli interesso e mi porge il suo numero di cel, io lo rifiuto cortesemente anche se la trovo carina e interessante, perche sto
in una storia con una persona che amo e che rispetto e perche so che se accettassi una cosa del genere il mio partner ne soffrirebbe.

Quindi la tua felicità viene dopo quella del partner.

giannola
18-08-2009, 13:49
Risultato?

quando ci siamo conosciuti, io e mia moglie, lei era fidanzata....siamo rimasti per volontà di entrambi solo amici, fino a quando un anno dopo lei ha scoperto che lui la tradiva e l'ha lasciato.

Qualche mese dopo, utile per mettere completamente da parte la storia finita, ci siamo messi insieme.

Ecco perchè sono tranquillo, ci sono delle regole che ognuno rispetta a prescindere da con chi sta...:)

giannola
18-08-2009, 13:54

la mia felicità è quella del partner. :O

CoreDump
18-08-2009, 13:56

Ok, ma seguendo il tuo ragionamento per correttezza se la tipa ( la partner insomma ) conosce gente nuova/uomini
e capisce frequentandoli che a un certo punto prova "attrazione" avrebbe solo due strade da percorrere, cioè o
si tira indietro perche tiene a te, o va con l'altro e ti lascia, peccato che spesso invece non funziona cosi, in quanto
il parter pur stando con te "flirta" con il terzo incomodo a tua insaputa per "saggiare" se puoi interessargli o meno
in questo caso non da te contemplato come ti comporteresti? saresti ancora convinto che lasciare la liberta totale sia
la scelta giusta?

CoreDump
18-08-2009, 13:57

Si, per me amare e anche sacrificarsi in alcuni casi e cmq la mia felicità passa per il partner ATTUALE, torno a ripeterti che
se non ci sto bene o mi sento "attratto" da altro chiudo la storia, non tengo il piede in due staffe come fanno molti ;)

paditora
18-08-2009, 14:18

tu fai come vuoi
Se la tua tipa ti ha fatto le corna l'altro puoi menarlo quanto vuoi ma le corna ti rimangono.

ciuketto
19-08-2009, 00:33
Dopo una serata veramente demmerda uppo il 3d!!!

Setzuko
19-08-2009, 00:46
Ciuketto, posso provarci con te? :O

ciuketto
19-08-2009, 00:47

Così, a naso, non mi sembriamo molto compatibili. :O

Setzuko
19-08-2009, 00:51
Così, a naso, non mi sembriamo molto compatibili. :O

Sei raffreddato? Io si :O

ciuketto
19-08-2009, 00:52
Sei raffreddato? Io si :O

Appunto. Evidentemente tu a naso non senti quello che sento io.:O
E poi ho paura del lucertolone.
Se ci becca e mi mena?:cry: :cry:

Setzuko
19-08-2009, 00:54
Appunto. Evidentemente tu a naso non senti quello che sento io.:O
E poi ho paura del lucertolone.
Se ci becca e mi mena?:cry: :cry:

Naaa, vai tranquillo :O

Ok, me ne vado :stordita:

ciuketto
19-08-2009, 00:57
Naaa, vai tranquillo :O

Ok, me ne vado :stordita:

Comunque adesso torna tutto.:O
Abbiamo chiuso il cerchio.:read: :read:

Setzuko
19-08-2009, 00:58

Non l'ho capita :stordita:

ciuketto
19-08-2009, 01:00
Non l'ho capita :stordita:

Mah, sinceramente manco io.:asd:
Sarà l'ora tarda.:asd:

giannola
19-08-2009, 06:47

è vero....:rotfl:

starscream
19-08-2009, 07:22
Apro una parentesi ad un caso, per avere un idea di cosa ne pensate e fornire spunti su cui raionare:

la tua ragazza, che abita nella tua cittá ma é originaria di un altra localitá, in viaggio di ritorno in treno da una visita alla sua famiglia (quindi dal suo paese originario) incontra un ragazzo, anche lui del suo paese. Dopo aver passato il viaggio in treno a chiaccherare si scambiano il numero di telefono...

Cosa ne pensate?

Io mi sono incazzato, perché non mi sembrava il caso di scambiarsi il numero. Lei dice che lo ha fatto solo per amicizia, ma non ne vedo il motivo.

Comunque dopo qualche giorno la invita ad una cena/festa a casa sua..lei mi chiede se voglio andarci, ma io contrariato non voglio che ci vada neanche lei.Lei ci va, io no. Infastidito la raggiungo poi a fine serata, perché prorpio non mi piaceva la situazione.Lui fa il simpatico con me, ma la cosa mi puzza, non tanto per come si é comportata la mia ragazza, ma perché é evidente il suo interesse, mentre lei dice che non le interessa, che é solo un amico, e se é interessato a lei a lei non importa nulla...

commenti?

giannola
19-08-2009, 07:29
mentre lei dice che non le interessa, che é solo un amico, e se é interessato a lei a lei non importa nulla...

commenti?

se lei non era interessata perchè è andata alla sua festa ?
Soprattutto ben sapendo che ti avrebbe fatto incazzare....

i casi sono due....

1. lui le piace veramente e tra voi la storia è già finita.
2. è solo un modo per attirare la tua attenzione.

In entrambi i casi meglio parlarsi chiaramente e, se necessario, chiudere....le storie tirate per le lunghe non funzionano mai. ;)

Setzuko
19-08-2009, 07:40
è vero....:rotfl:

...allora tu l'hai capita. Me la spieghi? :D

Setzuko
19-08-2009, 07:45
Apro una parentesi ad un caso, per avere un idea di cosa ne pensate e fornire spunti su cui raionare:

la tua ragazza, che abita nella tua cittá ma é originaria di un altra localitá, in viaggio di ritorno in treno da una visita alla sua famiglia (quindi dal suo paese originario) incontra un ragazzo, anche lui del suo paese. Dopo aver passato il viaggio in treno a chiaccherare si scambiano il numero di telefono...

Cosa ne pensate?

Io mi sono incazzato, perché non mi sembrava il caso di scambiarsi il numero. Lei dice che lo ha fatto solo per amicizia, ma non ne vedo il motivo.

Comunque dopo qualche giorno la invita ad una cena/festa a casa sua..lei mi chiede se voglio andarci, ma io contrariato non voglio che ci vada neanche lei.Lei ci va, io no. Infastidito la raggiungo poi a fine serata, perché prorpio non mi piaceva la situazione.Lui fa il simpatico con me, ma la cosa mi puzza, non tanto per come si é comportata la mia ragazza, ma perché é evidente il suo interesse, mentre lei dice che non le interessa, che é solo un amico, e se é interessato a lei a lei non importa nulla...

commenti?

Tutto può essere.

Le donne non ragionano come gli uomini " se prendo il tuo numero di telefono significa che voglio scoparti", molte donne provano interesse verso altri uomini semplcemente perchè si trovan bene a parlare, uscire, hanno degli interessi comuni....SENZA alcuna malizia.

Già il fatto che te l'abbia detto dovrebbe darti un pò più di tranquillità, poteva anche tenersi tutto per sè se proprio voleva metterti le corna, no?
Inoltre, inutile cercare di chiudere in casa una persona, stai sicuro che se proprio vuole tradirti il modo lo trova ;)

Anche in futuro, se vorrà uscire con sto ragazzo è giusto che sia libera di andarci, se poi proprio va male significa che non eravate fatti per stare insieme. Meglio saperlo no, che passare la vita con la persona sbagliata.

;)

giannola
19-08-2009, 07:50
...allora tu l'hai capita. Me la spieghi? :D

lui dice ciò...

...tu dici ciò...

in pratica....

....dice che voi due vi assomigliate....state insieme perchè siete simili entrambi e, soprattutto, finchè uno o l'altra non trovate di meglio. :asd:

In sicilia si dice "nuddu si pigghia s'un s'assumigghia" (non si sta nessuno che non ci somigli caratterialmente). :cool:

theJanitor
19-08-2009, 07:51
premettendo che trovo il tradimento un comportamente ignobile direi che il mio pensiero si possa riassumere nella seguente frase

Inoltre, inutile cercare di chiudere in casa una persona, stai sicuro che se proprio vuole tradirti il modo lo trova ;)

Setzuko
19-08-2009, 07:53
lui dice ciò...

...tu dici ciò...

in pratica....

....dice che voi due vi assomigliate....state insieme perchè siete simili entrambi e, soprattutto, finchè uno o l'altra non trovate di meglio *. :asd:

In sicilia si dice "nuddu si pigghia s'un s'assumigghia" (non si sta nessuno che non ci somigli caratterialmente). :cool:

Ti sfugge un piccolo particolare: giant nel 3d non sta parlando di sè stesso, dato che noi abbiamo già un rapporto diverso dalla "normalità", ma pone il quesito agli utenti.
Io ci scherzo su perchè ho visto i toni del 3d, ed alcuni interventi mi son sembrati decisamente eccessivi ;)

*dubito di trovare di meglio.

giannola
19-08-2009, 08:02
Le donne non ragionano come gli uomini " se prendo il tuo numero di telefono significa che voglio scoparti", molte donne provano interesse verso altri uomini semplcemente perchè si trovan bene a parlare, uscire, hanno degli interessi comuni....SENZA alcuna malizia.

Già il fatto che te l'abbia detto dovrebbe darti un pò più di tranquillità, poteva anche tenersi tutto per sè se proprio voleva metterti le corna, no?

Anche in futuro, se vorrà uscire con sto ragazzo è giusto che sia libera di andarci, se poi proprio va male significa che non eravate fatti per stare insieme. Meglio saperlo no, che passare la vita con la persona sbagliata.

;)

credo che situazioni del genere nascano spesso per un malcelato desiderio di emancipazione della donna nel rapporto di coppia che per una reale necessità: si deve dimostrare al partner di sapersi prendere le proprie libertà.

Come se si dovessero mettere i puntini sulle i.

Questo nel rapporto è sbagliato a prescindere...perchè in ogni caso lo complica, crea conflitti e può solo finire male.

Ecco perchè è necessario mettere dei paletti fin da subito all'inizio del proprio rapporto, altrimenti dopo è troppo tardi.

In genere cmq se una persona ama un altra, cerca di non far soffrire l'altra sia pure per motivi di gelosia. ;)

Ma se io so che tu sei gelosa e ti dico che vedo tutte le ragazze che voglio, allora tanto vale lasciarsi, sono dinamiche che non possono funzionare.

Ti sfugge un piccolo particolare: giant nel 3d non sta parlando di sè stesso, dato che noi abbiamo già un rapporto diverso dalla "normalità", ma pone il quesito agli utenti.
Io ci scherzo su perchè ho visto i toni del 3d, ed alcuni interventi mi son sembrati decisamente eccessivi ;)

anzi ringrazia che il 3d non è degenerato....siamo piazzetta e siamo in estate....praticamente una fascia a rischio. :D

giannola
19-08-2009, 08:03
*dubito di trovare di meglio.

tu si, ma giant ?.... :asd:

Setzuko
19-08-2009, 08:05
tu si, ma giant ?.... :asd:

anche lui :)

giannola
19-08-2009, 08:06
anche lui :)

non è che non mi fido di te, ma aspetterei di sentirlo da lui, viste le idee prima espresse.... :D

Setzuko
19-08-2009, 08:08
non è che non mi fido di te, ma aspetterei di sentirlo da lui, viste le idee prima espresse.... :D

Credi che due persone potrebbero stare assieme se avessero idee contrastanti su questo genere di cose? ;)
L'hai detto tu prima, chi non si somiglia non si piglia, no? ;)

Tra l'altro credo che in molti abbiate frainteso quello che lui dice, e come ho già detto il suo pensiero lo applica ad una coppia normale, non alla nostra che in realtà ha già tutte le libertà del caso ;)

CoreDump
19-08-2009, 08:11
credo che situazioni del genere nascano spesso per un malcelato desiderio di emancipazione della donna nel rapporto di coppia che per una reale necessità: si deve dimostrare al partner di sapersi prendere le proprie libertà.

Come se si dovessero mettere i puntini sulle i.

Questo nel rapporto è sbagliato a prescindere...perchè in ogni caso lo complica, crea conflitti e può solo finire male.

Ecco perchè è necessario mettere dei paletti fin da subito all'inizio del proprio rapporto, altrimenti dopo è troppo tardi.

In genere cmq se una persona ama un altra, cerca di non far soffrire l'altra sia pure per motivi di gelosia. ;)

Ma se io so che tu sei gelosa e ti dico che vedo tutte le ragazze che voglio, allora tanto vale lasciarsi, sono dinamiche che non possono funzionare.

Tu dici che si tratta di dimostrare che si e emancipate? non lo so, io ci sono passato in situazioni del genere e ti posso assicurare
che i paletti erano stati messi da prima, credo che anche in questo caso difficilmente si possa generalizzare, magari alcune donne
( visto che stiamo parlando di loro ) lo fanno per i motivi che dici tu, altre lo fanno perche il rapporto di coppia e monotono e vogliono
conoscere nuova gente, altre ancora perche si sentono lusingate dall'uomo di turno che e riempe di complimenti e via dicendo,
quello su cui mi trovi daccordo e che in ogni caso si dovrebbe valutare bene i contro, cioè avere il buonsenso di capire che un simile
comportamento potrebbe destabilizzare il rapporto di coppia, sempre ammesso che interessi veramente mantenerlo stabile ;)

Setzuko
19-08-2009, 08:21
Tu dici che si tratta di dimostrare che si e emancipate? non lo so, io ci sono passato in situazioni del genere e ti posso assicurare
che i paletti erano stati messi da prima, credo che anche in questo caso difficilmente si possa generalizzare, magari alcune donne
( visto che stiamo parlando di loro ) lo fanno per i motivi che dici tu, altre lo fanno perche il rapporto di coppia e monotono e vogliono
conoscere nuova gente, altre ancora perche si sentono lusingate dall'uomo di turno che e riempe di complimenti e via dicendo,
quello su cui mi trovi daccordo e che in ogni caso si dovrebbe valutare bene i contro, cioè avere il buonsenso di capire che un simile
comportamento potrebbe destabilizzare il rapporto di coppia, sempre ammesso che interessi veramente mantenerlo stabile ;)

E perchè dev'essere lei a rinunciare ad una possibile amicizia? Non puoi essere tu invece a mettere da parte la tua gelosia?

Una ragazza fidanzata, come può trovarsi dei nuovi amici se ogni volta che conosce qualcuno il fidanzato di turno si ingelosisce? Significa che deve solo avere amicizie femminili?
Intendo proprio, particamente parlando, metti che lei conosce un ragazzo all'università, hanno interessi comuni ma non c'è interesse sessuale, che fa? Non può sentire sto ragazzo perchè te parte il raptus omicida?

Bah..

CoreDump
19-08-2009, 08:42
E perchè dev'essere lei a rinunciare ad una possibile amicizia? Non puoi essere tu invece a mettere da parte la tua gelosia?

Una ragazza fidanzata, come può trovarsi dei nuovi amici se ogni volta che conosce qualcuno il fidanzato di turno si ingelosisce? Significa che deve solo avere amicizie femminili?
Intendo proprio, particamente parlando, metti che lei conosce un ragazzo all'università, hanno interessi comuni ma non c'è interesse sessuale, che fa? Non può sentire sto ragazzo perchè te parte il raptus omicida?

Bah..

Scusa se te lo dico ma tu hai fatto l'esempio "migliore" e su questo sono daccordo con te, io però potrei farti quello
peggiore, dove la ragazza in questione viene avvicinata dal tipo che tanto per rimanere in 3d ci prova bellamente e lei
accetta il suo numero di cel e inizia a frequentarlo, qui nn si tratta di gelosia ma di rispetto, perche in un rapporto di coppia si e sempre
in due e non contano solo i proprio interessi ma anche quelli del partner altrimenti sarebbe fin troppo facile, come ha detto
anche giannola, se io sto con te e perche con te sto bene e HO accettato di mia spontanea volontà come sei tu e se so che
ti farei del male con miei determinati comportamenti li evito, punto, ovviamente sempre imho ;)

Stormblast
19-08-2009, 08:45
io alla mia ragazza permetto di vedere colleghi di lavoro o amici vari, so che mi posso fidare. e so che se mi vuole tradire lo farebbe anche se io le vietassi di uscire.
l'unica cosa che le raccomando è di tenere bene in mente che qualunque ragazzo per quanto amico, una scopata se la farebbe.

krizalid
19-08-2009, 08:46
Scusa se te lo dico ma tu hai fatto l'esempio "migliore" e su questo sono daccordo con te, io però potrei farti quello
peggiore, dove la ragazza in questione viene avvicinata dal tipo che tanto per rimanere in 3d ci prova bellamente e lei
accetta il suo numero di cel e inizia a frequentarlo, qui nn si tratta di gelosia ma di rispetto, perche in un rapporto di coppia si e sempre
in due e non contano solo i proprio interessi ma anche quelli del partner altrimenti sarebbe fin troppo facile, come ha detto
anche giannola, se io sto con te e perche con te sto bene e HO accettato di mia spontanea volontà come sei tu e se so che
ti farei del male con miei determinati comportamenti li evito, punto, ovviamente sempre imho ;)

Se inizia a frequentarlo e ci stà vuol dire che nn si trova bene con l'attuale partner...

ciuketto
19-08-2009, 08:48
lui dice ciò...

...tu dici ciò...

in pratica....

....dice che voi due vi assomigliate....state insieme perchè siete simili entrambi e, soprattutto, finchè uno o l'altra non trovate di meglio. :asd:

Minchia..sei un grande!!!
Avevo intuito qualcosa di simile, ma alle 2 di notte non riuscivo a ragionare.

CoreDump
19-08-2009, 08:51
Se inizia a frequentarlo e ci stà vuol dire che nn si trova bene con l'attuale partner...

Appunto, e su questo siamo daccordo, allora la domanda che faccio, ce bisogno veramente di frequentare un'altra persona
per capire che il rapporto attuale che si vive sta morendo o e morto da tempo e magari far stare male il partner che invece e
ancora coinvolto, per rispetto non sarebbe piu giusto chiudere la storia e poi fare come si vuole? :), io credo semplicemente
che molte persone usano l'amore come scusa per giustificare al proprio partner e a se stessi eventuali comportamenti non
propriamente giusti ;)

krizalid
19-08-2009, 08:56
Magari si cerca una conferma...

Setzuko
19-08-2009, 08:57
io alla mia ragazza permetto di vedere colleghi di lavoro o amici vari, so che mi posso fidare. e so che se mi vuole tradire lo farebbe anche se io le vietassi di uscire.
l'unica cosa che le raccomando è di tenere bene in mente che qualunque ragazzo per quanto amico, una scopata se la farebbe.

Brrrrr...

CoreDump
19-08-2009, 09:00
Magari si cerca una conferma...

Conferma di cosa? se si e innamorati o meno dell'attuale partner? scusa ma se e cosi il rapporto di coppia attuale già avrebbe
buone e valide ragioni per nn stare in piedi, cmq ammesso anche che si cerchi una conferma non vedo perchè la si debba fare
a spese del proprio compagno/a ;)

Stormblast
19-08-2009, 09:05
Brrrrr...

pignola! :O

dai il senso si capisce!! :D

starscream
19-08-2009, 10:15

infatti...devo ammettere che io sono geloso, e la relazione ha una durata importante. ci sono stati periodi in cui lei ha rinunciato a vedere amici perché io ero geloso, quindi per evitare litigi. Quindi la situazione suddetta potrebbe rientrare nel desiderio di emancipazione (non faccio quello che tu mi dici, ma quello che voglio in quanto libera) e nell´interesse a conoscere nuove persone e non stare sempre e solo con me. Questa comunque é una vicenda di 1 anno e mezzo fa, che dopo quella sera ed un altra che si sono visti perché gli aveva portato dei libri da casa sua (ed un altro incontro in treno recente ma che non ha portato a inviti o altro che io sappia per fortuna)si é conclusa (almeno per quel che so!!!)...

io tendo a voler avere tutto sotto controllo, ed il sentimento di gelosia parte proprio da questo desiderio di evitare situazioni potenzialemente pericolose e destabilizzanti...diciamo che preferisco anticipare piuttosto che subire le conseguenze di una noncuranza, e questo principio piú o meno lo applico costantemente nella mia vita...

PS: Setzuko tu devi essere per forza una donna, dalle risposte che dai!! Giusto?!

paditora
19-08-2009, 11:33
Appunto, e su questo siamo daccordo, allora la domanda che faccio, ce bisogno veramente di frequentare un'altra persona
per capire che il rapporto attuale che si vive sta morendo o e morto da tempo e magari far stare male il partner che invece e
ancora coinvolto, per rispetto non sarebbe piu giusto chiudere la storia e poi fare come si vuole? :), io credo semplicemente
che molte persone usano l'amore come scusa per giustificare al proprio partner e a se stessi eventuali comportamenti non
propriamente giusti ;)
Perchè se ti molla e poi con l'altro non funziona si ritrova senza nè l'uno e nè l'altro per cui prima di mollare sonda il terreno dopodichè sceglie tra i due.
Anzi qualcuno nemmeno sceglie e porta avanti per mesi se non anni 2 storie parallele.
Molte persone così fanno.
Pure io cmq sono dell'idea che se la storia non va più è meglio troncare.

CoreDump
19-08-2009, 11:37
infatti...devo ammettere che io sono geloso, e la relazione ha una durata importante. ci sono stati periodi in cui lei ha rinunciato a vedere amici perché io ero geloso, quindi per evitare litigi. Quindi la situazione suddetta potrebbe rientrare nel desiderio di emancipazione (non faccio quello che tu mi dici, ma quello che voglio in quanto libera) e nell´interesse a conoscere nuove persone e non stare sempre e solo con me. Questa comunque é una vicenda di 1 anno e mezzo fa, che dopo quella sera ed un altra che si sono visti perché gli aveva portato dei libri da casa sua (ed un altro incontro in treno recente ma che non ha portato a inviti o altro che io sappia per fortuna)si é conclusa (almeno per quel che so!!!)...

io tendo a voler avere tutto sotto controllo, ed il sentimento di gelosia parte proprio da questo desiderio di evitare situazioni potenzialemente pericolose e destabilizzanti...diciamo che preferisco anticipare piuttosto che subire le conseguenze di una noncuranza, e questo principio piú o meno lo applico costantemente nella mia vita...

PS: Setzuko tu devi essere per forza una donna, dalle risposte che dai!! Giusto?!

In linea di massima sono daccordo con cio che scrivi ma ti posso dire per esperienza personale che tenere tutto
sotto controllo e pura utopia e a lungo andare può essere anche deleterio, il punto che volevo focalizzare e che se si adottassero
certi comportamenti non ci sarebbe bisogno di ricorrere a un controllo stretto ma sopratutto si eviterebbero eventuali danni
collaterali al rapporto di coppia, si tratta insomma di usare il buonsenso che putroppo per molte persone non e cosi scontato ;)

ciuketto
19-08-2009, 11:42

Beh ci ha palesemente provato con me :asd: e io non sono gay.:O
Fatti due conti..:O

jointrasher
19-08-2009, 11:54
la libertà di frequentare chi si vuole imho ci dev'essere sempre, la mia ragazza fa l'università da milano, e in questi anni ha conosciuto e iniziato a frequentare un sacco di persone, anche ragazzi (che mi ha sempre presentato)....
Penso che lei sia in grado di capire da se con chi può avviare un amicizia e chi invece vuole solo trombarsela...e non ha senso dirle "non uscire con quello che non m i ispira fiducia, ecc...." se vuole cornificarmi lo fa e probabilmente non me ne accorgerei mai dato che stiamo a 200km di distanza...

Uno di questi ci ha provato dal primo giorno con lei, lei gli ha detto più di una volta di smetterla che non c'era storia e lui continuava ad assillarla allora gli ho poi parlato io un paio di volte (in modo civile) e questo l'ha capita....un'altro nel momento in cui l'ho conosciuto ho pensato fosse una persona viscida e falsa, l'ho detto alla mia ragazza, ma non per questo le ho detto "non devi più frequentarlo"....dopo qualche mese si è resa conto che genere di persona era e ha troncato i rapporti con lui...
Poi c'era uno che lei considerava un amico, ma in cui ho visto dal primo giorno un interesse verso di lei...quando c'ero io lui stava in disparte zitto, e la guardava....le ho detto che secondo me lui era interessato e lei "ma no, siam o amici...è innocuo, è un bonaccione.....dopo qualche mese lui si è fatto avanti dicendo che aveva visto da parte sua dell'interesse, lei gli ha dato due di picche e lui non le ha più rivolto la parola offeso...:muro:

Il problema è che spesso un ragazzo ha atteggiamenti e carinerie verso una ragazza che lei interpreta come gesti di amicizia (ma che sono ben altro) e ricambia con gesti di amicizia che invece lui interpreta come disponibilità...

KarinSama
19-08-2009, 12:02

non sono affatto d'accordo! la persona è libera e l'altra deve darle fiducia, non minacciarla con frasi del genere ''se esci poi divento geloso/a'', ''se vai con i tuoi amici ti lascio perchè sono sicuro/a che mi tradirai''.
se il partner vuole uscire con gli amici ogni tanto che vada pure (non dico sempre perchè allora sarebbe menefreghismo) sta a noi dare fiducia o meno.
che poi se uno ti ama veramente non ti tradisce, se ti tradisce non ti ama veramente

Setzuko
19-08-2009, 12:02

Già :)

Ma questo non vuol dire nulla. Giant la pensa come me, eppure è un uomo ;)

Chiudere in casa il partner, per evitare possibili corna, lo trovo molto triste. E' una rapporto malato, senza fiducia....quasi ossessivo nei confronti dell'altro.

jointrasher
19-08-2009, 12:12
non sono affatto d'accordo! la persona è libera e l'altra deve darle fiducia, non minacciarla con frasi del genere ''se esci poi divento geloso/a'', ''se vai con i tuoi amici ti lascio perchè sono sicuro/a che mi tradirai''.
se il partner vuole uscire con gli amici ogni tanto che vada pure (non dico sempre perchè allora sarebbe menefreghismo) sta a noi dare fiducia o meno.
che poi se uno ti ama veramente non ti tradisce, se ti tradisce non ti ama veramente

quotone....anche perchè chiudere in casa il proprio partner secondo non serve a nulla se non a crearti un falso senso di "sicurezza", se ti vuole cornificare lo farà comunque, trovando scuse e inventando uscite con chissà chi o per chissà che commissioni...se ti ama non ti tradisce, il tradimento avviene imho quando non si ama...se amo una persona perchè dovrei tradirla e farla soffrire???

paditora
19-08-2009, 12:32
infatti...devo ammettere che io sono geloso, e la relazione ha una durata importante. ci sono stati periodi in cui lei ha rinunciato a vedere amici perché io ero geloso, quindi per evitare litigi.
Mah su questo non sono d'accordo.
Penso che gli amici sia amici maschi sia femmine dovrebbero rimanere anche se uno si fidanza.
Una cosa del genere la fece un mio amico che mollò tutti gli amici perchè alla sua lei non piacevano. Quando poi si è mollato con la tipa è tornato con la coda tra le gambe dagli amici.
Cavolo di discorso è allora gli amici van bene solo quando ci fa comodo e poi quando non servono più si buttano via?
Io non so se accetterei una cosa del genere. Rinunciare ad un amico o a un'amica che magari frequento da 20 anni solo perchè mi fidanzo? Gli amici continuerò a frequentarli se a loro ci tengo.

giannola
19-08-2009, 13:42

Bah..

questi sono tutti paletti da mettere prima, non in corsa....è per questi cambiamenti che i rapporti saltano.

Se uno è geloso, lo è fin dalle prime battute del rapporto, ragion per cui o si accetta la gelosia o si litiga/si tradisce/ci si pianta/ecc...parlare di tentare di cambiare questi lati del carattere è perfettamente inutile...non si cambiano al limite ti ritrovi un partner temporaneamente "castrato" che alla prima occasione di rinfaccia che l'hai obbligato a comportarsi in un certo modo.

Se uno invece non è mai stato geloso ed in una situazione si comporta da tale allora vuol dire che quella situazione per lui è anomala...dunque non va sottovalutata e, se si ama il proprio partner, lo si asseconda.

Tempo fa mia moglie s'è infastidita (non ingelosita) per come una ragazza si prendeva certe confidenze anche nei miei confronti.....poi questa ragazza s'è mostrata abbastanza "scortese" per non dire catttivella in una data situazione....aveva ragione mia moglie a valutarla. ;)

Minchia..sei un grande!!!
Avevo intuito qualcosa di simile, ma alle 2 di notte non riuscivo a ragionare.

starscream
20-08-2009, 18:53
Mah su questo non sono d'accordo.
Penso che gli amici sia amici maschi sia femmine dovrebbero rimanere anche se uno si fidanza.
Una cosa del genere la fece un mio amico che mollò tutti gli amici perchè alla sua lei non piacevano. Quando poi si è mollato con la tipa è tornato con la coda tra le gambe dagli amici.
Cavolo di discorso è allora gli amici van bene solo quando ci fa comodo e poi quando non servono più si buttano via?
Io non so se accetterei una cosa del genere. Rinunciare ad un amico o a un'amica che magari frequento da 20 anni solo perchè mi fidanzo? Gli amici continuerò a frequentarli se a loro ci tengo.

lo pesueo amico è uno che (tutto prima di me) era amico, poi si sono frequentati sentimentalmente per un periodo, poi hanno lasciato perdere perchè non funzionava, poi sono arrivato io... lei dice che hanno visto che hanno smesso di frequentarsi come coppia perchè non funzionava...ma è possibile dopo questo tornare all'amicizia esclusiva?

capite che non si tratta di chiudere in casa, ma di una situazione alquanto scomoda...uscivano insieme in due, tipo a cena a volte dicendo che era un amico...io l'ho lasciata fare, ma quando sono venuto a sapere tutto il passato mi sono indispettito...direi che è normale....

CoreDump
21-08-2009, 09:21
lo pesueo amico è uno che (tutto prima di me) era amico, poi si sono frequentati sentimentalmente per un periodo, poi hanno lasciato perdere perchè non funzionava, poi sono arrivato io... lei dice che hanno visto che hanno smesso di frequentarsi come coppia perchè non funzionava...ma è possibile dopo questo tornare all'amicizia esclusiva?

capite che non si tratta di chiudere in casa, ma di una situazione alquanto scomoda...uscivano insieme in due, tipo a cena a volte dicendo che era un amico...io l'ho lasciata fare, ma quando sono venuto a sapere tutto il passato mi sono indispettito...direi che è normale....

Si, secondo me e normale che ti sei indispettito, anche a me darebbe fastidio che la mia ragazza uscisse da sola con un suo ex,
però non si può fare come sempre di tutta un'erba un fascio, dipende da persona a persona, dal carattere, alla fine devi stare
anche sulla fiducia e comunque lo vedi poi dal modo di comportarsi della tua ragazza, per esperienza ti posso dire che non e facile
tornare ad essere solo "amici" dopo una storia, dipende da quanto e stata importante secondo me, poi ognuno la vive in maniera
diversa, certo e che se la mia ragazza insistesse per uscire spesso da sola con il suo ex un pò mi preoccuperei :D

giannola
21-08-2009, 09:50
cmq per dare una risposta definitiva alla domanda del 3d...no, non è giusto provarci con la mia partner...perchè lo dico io e tanto vi basti....sciò, alla larga...:O

::::Dani83::::
21-08-2009, 09:58
Certo che stare con una persona che non si reputa nemmeno in grado di tenere a bada un presunto aspirante al trono dev'essere proprio una gran bella soddisfazione!

Per quanto riguarda il tema del thread ovviamente tutto è lecito, nel rispetto delle persone. Estremizzando: Ci sta che uno ci provi con una ragazza che successivamente dice di essere fidanzata; Non ci sta che uno ci provi con una ragazza che ha il fidanzato accanto.. è solo questione di buonsenso.

ciuketto
21-08-2009, 10:00
Certo che stare con una persona che non si reputa nemmeno in grado di tenere a bada un presunto aspirante al trono dev'essere proprio una gran bella soddisfazione!

Per quanto riguarda il tema del thread ovviamente tutto è lecito, nel rispetto delle persone. Estremizzando: Ci sta che uno ci provi con una ragazza che successivamente dice di essere fidanzata; Non ci sta che uno ci provi con una ragazza che ha il fidanzato accanto.. è solo questione di buonsenso.

Non mi è chiara questa frase.
Sintatticamente intendo, non capisco soggetto e senso.

21-08-2009, 10:17
Proverò a spiegarmi meglio allora..:
Leggo di molti che terrebbero le loro donne in casa per non esporle ai "rischi" di un dialogo con qualche persona di sesso maschile intenzionato a fare la loro conoscenza. Da questo deduco che non si reputi la propria ragazza/o in grado di gestire un dialogo con una persona senza innamorarsene o senza finirci a letto. Sbaglio?

giannola
21-08-2009, 10:20
Proverò a spiegarmi meglio allora..:
Leggo di molti che terrebbero le loro donne in casa per non esporle ai "rischi" di un dialogo con qualche persona di sesso maschile intenzionato a fare la loro conoscenza. Da questo deduco che non si reputi la propria ragazza/o in grado di gestire un dialogo con una persona senza innamorarsene o senza finirci a letto. Sbaglio?

sbagli, perchè nessuno ha detto che terrebbe la propria partner segregata in casa...e ti sfido a trovare i molti che lo dicono :asd:

Adrian II
21-08-2009, 10:26
Da questo deduco che non si reputi la propria ragazza/o in grado di gestire un dialogo con una persona senza innamorarsene o senza finirci a letto. Sbaglio?

esattamente :O

tra le mie tante teorie costruite nel tempo libero (per lo più in bagno) ne ho anche una riguardo i rapporti di coppia ed il tipo di partner che si preferisce:
partner gatto
partner cane

il primo caso è quello in cui una persona cerca nella controparte un confronto psicologico, la stima a livello intellettivo e crede nella sua forza mentale, spesso si tratta di coppie nate da un'amicizia più o meno lunga ma comunque forte. classica storia che conferma la regola secondo la quale uomo e donna non possono essere amici.

il secondo caso, invece, comprende le persone che cercano una persona da proteggere, da guidare, non hanno fiducia nella sua autonomia e tendono a diventare possessivi, spesso si tratta di storie nate sul momento o, se ci si conosceva da prima, non c'è mai stato un forte rapporto tale da conoscere abbastanza la persona e sapere se ci si può fidare o meno.

sì, queste cose le penso sul gabinetto

21-08-2009, 10:36
sbagli, perchè nessuno ha detto che terrebbe la propria partner segregata in casa...e ti sfido a trovare i molti che lo dicono :asd:
Spero che nessuno abbia scritto che vorrebbe la partner "segregata in casa" come dici tu, caro Giannola; Quella di preferirla a casa piuttosto che altrove era una estremizzazione che non hai colto (sicuramente a causa del mio pessimo itaGliano e della sintassi errata). Comunque se vuoi disquisire sul "casa" fai pure.. :)

Giant Lizard
21-08-2009, 10:44
azz, ma quante pagina sta facendo sto thread? :D non pensavo.

Bè, comunque l'importante era far sapere quale era il mio pensiero :p

karplus
21-08-2009, 12:46

tra le mie tante teorie costruite nel tempo libero (per lo più in bagno) ne ho anche una riguardo i rapporti di coppia ed il tipo di partner che si preferisce:
partner gatto
partner cane

il primo caso è quello in cui una persona cerca nella controparte un confronto psicologico, la stima a livello intellettivo e crede nella sua forza mentale, spesso si tratta di coppie nate da un'amicizia più o meno lunga ma comunque forte. classica storia che conferma la regola secondo la quale uomo e donna non possono essere amici.

il secondo caso, invece, comprende le persone che cercano una persona da proteggere, da guidare, non hanno fiducia nella sua autonomia e tendono a diventare possessivi, spesso si tratta di storie nate sul momento o, se ci si conosceva da prima, non c'è mai stato un forte rapporto tale da conoscere abbastanza la persona e sapere se ci si può fidare o meno.

Cavolo, hai ragionissima.

Conosco un esempio per tipo e calzano a pennello, anche come tempistiche. E tutto combacia perfettamente!

giannola
21-08-2009, 12:50

partner gatto
partner cane

proprio per questo io preferisco come animale il gatto, per la propria indipendenza. :O

Allo stesso modo la mia donna è indipendente...il nostro rapporto è esattamente del primo tipo e oltre che marito e moglie noi siamo anche amici.:)

sono i fumi che ti concimano il cervello. :asd:

Spero che nessuno abbia scritto che vorrebbe la partner "segregata in casa" come dici tu, caro Giannola; Quella di preferirla a casa piuttosto che altrove era una estremizzazione che non hai colto (sicuramente a causa del mio pessimo itaGliano e della sintassi errata). Comunque se vuoi disquisire sul "casa" fai pure.. :)

segregarla è un non senso perchè significa non aver fiducia nell'altra e allora la storia è già finita, per questo nessuno (con un briciolo di consapevolezza) può desiderare segregarla.

Per quanto mi riguarda temo più di essere capace di tradire che non mia moglie. :D

mi devo segregare :O

Bè, comunque l'importante era far sapere quale era il mio pensiero :p

Penso che l'abbiamo capito un po tutti anche se sono arrivate delle smentite dalla controparte....:sofico:

Giant Lizard
21-08-2009, 21:27
Penso che l'abbiamo capito un po tutti anche se sono arrivate delle smentite dalla controparte....:sofico:

Setzuko? :D non so cosa abbia detto, anche se mi vien difficile pensare non sia la stessa cosa (più probabile che abbiate equivocato voi), ma comunque ognuno ha la sua opinione...la mia è riportata all'inizio del thread :p

ciuketto
21-08-2009, 21:29
Setzuko? :D non so cosa abbia detto, anche se mi vien difficile pensare non sia la stessa cosa (più probabile che abbiate equivocato voi), ma comunque ognuno ha la sua opinione...la mia è riportata all'inizio del thread :p

:O

Giant Lizard
21-08-2009, 21:37

ilguercio
21-08-2009, 21:38

Come sta la coinquilina?:O

ciuketto
21-08-2009, 21:41
Come sta la coinquilina?:O

Mah, dorme troppo.:fagiano:
Più che altro domani ho un appuntamento con un ex collega di lavoro (rigorosamente fidanzata).:asd:
Vediamo che ne esce fuori.:asd:

ilguercio
21-08-2009, 21:46
Mah, dorme troppo.:fagiano:

Almeno il letto c'è:O