View Full Version : Hd4670...sarà adatta a me ?
animeserie
16-08-2009, 20:12
Raga,
mi sa che è ora di cambiare scheda video :)
L'utilizzo è navigazione internet, visione filmati, qualcosina con videocamera DV/Premiere (ma poco) e se capita qualche giochino, senza troppe pretese ludiche però.
Avevo pensato anche ad una 3650/9500GT/9600GT (leggendo pare che il mio Alim sia adatto).
Parto con le domande:
Può essere adatta la 4670 al mio sistema (in firma) o sarò Cpu Limited ??
la prendo da 512mb o 1 giga ?
Mi piacerebbe silenziosa poi... ho visto che la fanno Fanless.. e come marca Sapphire le fa ancora bene ? (son rimasto indietro da 4 anni sulle schede video...)
Ogni consiglio sarà ben accetto :D
.:Sephiroth:.
16-08-2009, 20:21
direi HD4670
per il multimediale è ottima e con i giochi non se la cava male
inoltre non necessita neanche di alimentazione esterna
il processore va benissimo, ma l'alimentatore?quanti watt?amperaggi sui +12v?
animeserie
16-08-2009, 20:25
direi HD4670
per il multimediale è ottima e con i giochi non se la cava male
inoltre non necessita neanche di alimentazione esterna
il processore va benissimo, ma l'alimentatore?quanti watt?amperaggi sui +12v?
Ciao,
Seasonic S12 - 500W (l'ultima release che fecero, con i cavi Sleeved)
Ti elenco le caratteristiche dell'etichetta:
+3.3V: 30A
+5V: 30A
12V1: 17A
12V2: 16A
(Ha 2 linee +12v)
sto alimentatore lo presi 3 anni fa perchè era il più silenzioso in commercio e lo pagai roba di 150 eur... :(
Può andare bene ? Grazie per le dritte.
P.S: vedo molti filmati, essendo appassionato di modellismo dinamico, quindi molti DVD (alcuni li faccio io) per cui una ottima qualità di riproduzione filmati è ben gradita..
Poi chiaramente, se capita un giochetto... ecco, magari anche solo dargli un'occhiata non sarebbe male (ma non sono un gamer assolutamente)
Ciao,
Seasonic S12 - 500W (l'ultima release che fecero, con i cavi Sleeved)
Ti elenco le caratteristiche dell'etichetta:
+3.3V: 30A
+5V: 30A
12V1: 17A
12V2: 16A
(Ha 2 linee +12v)
sto alimentatore lo presi 3 anni fa perchè era il più silenzioso in commercio e lo pagai roba di 150 eur... :(
Può andare bene ? Grazie per le dritte.
P.S: vedo molti filmati, essendo appassionato di modellismo dinamico, quindi molti DVD (alcuni li faccio io) per cui una ottima qualità di riproduzione filmati è ben gradita..
Poi chiaramente, se capita un giochetto... ecco, magari anche solo dargli un'occhiata non sarebbe male (ma non sono un gamer assolutamente)
con quell'ali ci alimenti in tranquillità anche una 4850........va benissimo! ;)
animeserie
16-08-2009, 20:57
con quell'ali ci alimenti in tranquillità anche una 4850........va benissimo! ;)
Oh ecco :D
la versione Fanless della 4670 come vi pare ?
Raga, una cosa importantissima mi son dimenticato:
Ci tengo tantissimo alla silenziosità..
il mio pc ha ventole Tacens Aura/Coolink/Noctua e rheobus Lian-Li, e l'ho regolato per essere appena udibile. Mi dispiacerebbe ritrovarmi con una scheda video rumorosa. :cry:
qual'è quella fanless, posta la foto ;)
hydroboy93
16-08-2009, 21:08
la 4670 è un ottima scheda per l'utilizzo che devi fare,non richiede alimentazione aggiuntiva.
puoi anche giocare bene con quella scheda purchè non super i 1280X1024
animeserie
16-08-2009, 21:10
qual'è quella fanless, posta la foto ;)
Sarebbe la versione Ultimate
Qui la puoi vedere :) => http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=8735
Pare che le frequenze di clock siano più basse...
GPU 750 mhz
DDR3 873 mhz (1746 mhz effettivi)
Stream Processor 320
a meno che nn cambi il suo Samsung va benissimo la 4670 x quel monitor ;)
Sarebbe la versione Ultimate
Qui la puoi vedere :) => http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=8735
Pare che le frequenze di clock siano più basse...
GPU 750 mhz
DDR3 873 mhz (1746 mhz effettivi)
Stream Processor 320
visto che nn sei un gamer accanito va + che bene........eventualmente se giochi un pò di + ci metti una ventola a basso rumore x rinfrescare il dissi
animeserie
16-08-2009, 21:26
a meno che nn cambi il suo Samsung va benissimo la 4670 x quel monitor ;)
Nessun cambiamento, anche perchè essendo sviluppatore software (Visual Studio), preferisco avere il monitor 4:3 con il quale ho maggiore abitudine.
Per quanto riguarda il non essere gamer-incallito..
Mah, potrei dire di non essere affatto un gamer :D
Solo 3 giochi mi son piaciuti su Pc:
- Ghost recon Advanced warfighter
- test drive unlimited.
- Nfs underground
E Pro evolution soccer ai tempi dell'università ;)
dopo aver finito test drive unlimited (2007) non ho più installato nessun gioco, pensa tu..(sarà l'età credo !! :D )
Però, non chiudo la porta, come si dice: metti che esce GRAW3 o TDu2... non è detto che non possa rifarci una partitina, anche con i dettagli al minimo mi andrebbero bene :)
animeserie
16-08-2009, 21:30
Raga,
sempre per il discorso che son rimasto parecchio indietro ...
dovrei prenderla da 512MB o da 1 GB di memoria ?
animeserie
16-08-2009, 22:02
Vada per la 512 allora :D
Raga,
leggo ora dalle specifiche... Pci Ex 2.0 :confused:
E mo che roba è sto 2.0 ?
Ci va sulla mia P5K-E WiFi Ap ? :)
altra domandina, approfitto delle vostre conoscenze : la 9600GT secondo voi è molto più veloce ?
(a me non piace quella cosa dell'alimentazione esterna, non perchè il mio ali non ce l'abbia anzi, ne ha due di quei connettori... Ma mi fa pensare ad un qualcosa che tiri parecchia corrente...E poi in passato ho avuto modo di vedere delle nVidia e non mi piaceva la riproduzione del video digitale.. Magari ora saranno cambiate ? :) )
michelgaetano
16-08-2009, 22:06
Vada per la 512 allora :D
Raga,
leggo ora dalle specifiche... Pci Ex 2.0 :confused:
E mo che roba è sto 2.0 ?
Ci va sulla mia P5K-E WiFi Ap ? :)
altra domandina, approfitto delle vostre conoscenze : la 9600GT secondo voi è molto più veloce ?
(a me non piace quella cosa dell'alimentazione esterna, non perchè il mio ali non ce l'abbia anzi, ne ha due di quei connettori... Ma mi fa pensare ad un qualcosa che tiri parecchia corrente...E poi in passato ho avuto modo di vedere delle nVidia e non mi piaceva la riproduzione del video digitale.. Magari ora saranno cambiate ? :) )
La 9600 gt va un 20 % meglio, ma se non sei un giocatore di quelli incalliti, la 4670 consuma meno e non è troppo sotto.
Il pci è una semplice evoluzione, i cui guadagni prestazionali sono del tutto irrisori e trascurabilissimi nella tua situazione, quindi tranquillo.
La Ultimate dovrebbe essere l'ideale.
La 9600 gt va un 20 % meglio, ma se non sei un giocatore di quelli incalliti, la 4670 consuma meno e non è troppo sotto.
Il pci è una semplice evoluzione, i cui guadagni prestazionali sono del tutto irrisori e trascurabilissimi nella tua situazione, quindi tranquillo.
La Ultimate dovrebbe essere l'ideale.
quoto
animeserie
16-08-2009, 22:54
Grazie raga per gli ottimi consigli :)
Comunque, l'appetito vien mangiando... sto vedendo questi nuovi samsung 20 pollici 1600x900 wide... azz, ora sono scesi a prezzi da urlo !!! :eek: :eek:
la 4670 come ce la vedete su un monitor del genere ? :D
michelgaetano
16-08-2009, 22:58
Grazie raga per gli ottimi consigli :)
Comunque, l'appetito vien mangiando... sto vedendo questi nuovi samsung 20 pollici 1600x900 wide... azz, ora sono scesi a prezzi da urlo !!! :eek: :eek:
la 4670 come ce la vedete su un monitor del genere ? :D
Meno bene se devi giocare, non potrai permetterti tutto al massimo come a risoluzioni inferiore.
Per giocate occasionali dice comunque la sua, basta non aspettarsi tanto da una schedina da 60 euro che offre già molto :) (è la più potente sul mercato senza alimentazione aggiuntiva).
animeserie
17-08-2009, 00:27
Meno bene se devi giocare, non potrai permetterti tutto al massimo come a risoluzioni inferiore.
Per giocate occasionali dice comunque la sua, basta non aspettarsi tanto da una schedina da 60 euro che offre già molto :) (è la più potente sul mercato senza alimentazione aggiuntiva).
E allora la ordiniamo ! :yeah: :yeah:
Grazie a tutti raga :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.