PDA

View Full Version : INFORMAZIONE RAM DDR3

Jean240
16-08-2009, 17:52
Ciao raga...allora ho appena assemblato il mio pc su piattaforma amd (phenom x3 720) e ho messo banchetti di ram 3x1 gb Kingston Dimm Hyper 1600 Mhz...Ora mi sorge un dubbio...Se volessi in futuro mettere il quarto banco di ram dovrei cambiare queste che già ho.oppure posso aggiungere a queste un altro banco di ram magari con stesse caratteristiche (frequenza e CL)?
PS: La scheda madre è una ASUS M4A789T-E

hermanss
16-08-2009, 19:00
Ciao raga...allora ho appena assemblato il mio pc su piattaforma amd (phenom x3 720) e ho messo banchetti di ram 3x1 gb Kingston Dimm Hyper 1600 Mhz...Ora mi sorge un dubbio...Se volessi in futuro mettere il quarto banco di ram dovrei cambiare queste che già ho.oppure posso aggiungere a queste un altro banco di ram magari con stesse caratteristiche (frequenza e CL)?
PS: La scheda madre è una ASUS M4A789T-E

Come mai hai preso 3x1GB di ram destinate agli i7?:confused:
Così facendo non sfrutti nemmeno il dual channel.:doh:
Se vorrai passare a 4GB DEVI mettere un altro banco con le stesse caratteristiche, meglio ancora se è uguale, ma la vedo dura trovare solo un modulo 1x1GB.

Jean240
16-08-2009, 19:43
Come mai hai preso 3x1GB di ram destinate agli i7?:confused:
Così facendo non sfrutti nemmeno il dual channel.:doh:
Se vorrai passare a 4GB DEVI mettere un altro banco con le stesse caratteristiche, meglio ancora se è uguale, ma la vedo dura trovare solo un modulo 1x1GB.
Azz ho fatto una bella cavolata allora!!! :(..Sinceramente non sapevo che fossero destinati agli i7 i moduli 3x1....
Non mi sapresti indicare nessun modulo da 1x1Gb?

Mariolla94
16-08-2009, 20:15
puoi provare a rivendere queste ram e comprare un kit 2x2 per sfruttare il dual channel... trovare un modulo singolo mi pare un tantino difficile... ho cercato su e-key, hw planet e prokoo e non ho trovato nulla. Su eprice ho trovato questo modulo KINGSTON - HyperX / 1GB 1600MHz DDR3 CL9 DIMM me è CL9..

Jean240
17-08-2009, 01:38
puoi provare a rivendere queste ram e comprare un kit 2x2 per sfruttare il dual channel... trovare un modulo singolo mi pare un tantino difficile... ho cercato su e-key, hw planet e prokoo e non ho trovato nulla. Su eprice ho trovato questo modulo KINGSTON - HyperX / 1GB 1600MHz DDR3 CL9 DIMM me è CL9..

Ti ringrazio per la ricerca :)...Si lo avevo visto pure io questo modulo ma dalle caratteristiche è completamente differente in termini di CL, di voltaggio ecc ecc....quindi nada de nada :(...Va bè l'unica soluzione è rivendere queste ram e comprarne un modulo 2x2 come hai detto tu.....ma guarda che errore che ho fatto :doh:

hermanss
17-08-2009, 19:23
Va bè l'unica soluzione è rivendere queste ram e comprarne un modulo 2x2 come hai detto tu.....ma guarda che errore che ho fatto :doh:

Prova a vedere nel mercatino, non si sa mai;)

K Reloaded
17-08-2009, 19:55
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2026574