PDA

View Full Version : [Vista]partizione s.o. quasi piena

REPERGOGIAN
16-08-2009, 16:52
ciao.
ho provato a leggere le tips poco sopra ed ad usare la funzione cerca ma come al solito non mi funziona.

il problema è questo
ho vista ultimate sp2 su una partizione da 30 giga
lo spazio rimanente è di soli 1 giga e sinceramente non credo che i programmi installati occupino cosi tanto spazio..

c'è qualcosa che posso cancellare?per es leggevo di punti di ripristino che vista crea.

grazie per l'aiuto

mto89
17-08-2009, 08:29
puoi cominiare col fare una pulizia del disco con gli strumenti di windows o ccleaner, e valutare gli effettivi spazi occupati dalle varie partizioni.

PS. Ti conviene predisporre 50-60 gb alla partizione primaria col SO (sempre che tu li abbia a disposizione)

shingo
17-08-2009, 09:28
puoi anche spostare il file di swap su altra partizione/hd, eliminare i punti di ripristino, ridurre al minimo la cache del/dei browser, ridurre la dimensione del cestino, eliminare il file utilizzato per l'ibernazione.....

REPERGOGIAN
17-08-2009, 19:06
puoi cominiare col fare una pulizia del disco con gli strumenti di windows o ccleaner, e valutare gli effettivi spazi occupati dalle varie partizioni.

PS. Ti conviene predisporre 50-60 gb alla partizione primaria col SO (sempre che tu li abbia a disposizione)

puoi anche spostare il file di swap su altra partizione/hd, eliminare i punti di ripristino, ridurre al minimo la cache del/dei browser, ridurre la dimensione del cestino, eliminare il file utilizzato per l'ibernazione.....

ciao
spostando il file di swap ho recuperato parecchio.
penso di essere soddisfatto.

grazie a voi