PDA

View Full Version : Help! :P

vashetto
16-08-2009, 15:31
Ebbene innanzi tutto volevo salutare tutti, sono nuovo del forum e questo mi è stato consigliato da alcuni amici che qui sono riusciti a risolvere parecchi dei loro problemi o domande.

Cmq bando alle ciance, io ho un pc di circa 2 anni e la scheda video Ati X1800 incomincia a darmi dei problemi probabilmente dovuti all'eccessivo calore, e poi non regge neanche più gli ultimi giochi, anzi, non mi regge neanche quelli vecchi.

Cmq volevo avere un consiglio su quale scheda video comprare di ultima generazione che potesse andare bene con i pezzi del mio pc:

- DualCore AMD Athlon 64x2, 2000 Mhz, 3800+
- AsRock AliveSata2 - GLan
- 2 GB Ram DDr2

La scheda video da cambiare è appunto una ATI RADEON X1800 GTO

Il prezzo non è un problema e sto cercando di prendere una scheda video che possa usare al massimo la scheda madre, se il problema non è la scheda madre ma il processore sono disposto anche a comprarne uno nuovo se sapete consigliarmi.

Grazie mille in anticipo.

DVD 2000
16-08-2009, 15:51
A che risoluzione giochi? E poi che alimentatore ha il pc?

Comunque se non cambi il processore puoi mettere massimo una HD4670, oltre saresti CPU Limited

vashetto
16-08-2009, 17:35
L'alimentatore ha 230 V (430 W), e la risoluzione ti faccio un esempio pratico, appena comprato giocavo a the Witcher, alla massima risoluzione e mi andava perfettamente,ora se ci gioco anche alla minima mi crasha.

Cmq grazie per la risposta, quindi secondo te farei meglio a prendermi un trhee core e comprarmi un altra scheda video, o accontentarmi di quella scheda video?, cioè per farti capire meglio, con quella scheda video che mi hai suggerito riuscirei a giocare a quasi tutti i giochi nuovi o che stanno per uscire alla massima risoluzione?

Ah cmq devo comprare anche un altro banco di ram da 1 gb. Finchè ho xp non posso uscire fuori i 3 gb di ram altrimenti non me la legge.

DVD 2000
17-08-2009, 11:35
L'alimentatore devi guardare dove c'è scritto +12V, +5V e cosi via. Sotto ci sono dei numeri, devi guardare quello sotto a 12V, per esempio puo essere 25A, 30A. Vedi il tuo quanto è!

Io comunque ti consiglio di non aggiornare quel pc ma prendere direttamente uno nuovo. Per i giochi va bene un Phenom X3, per quanto riguarda la scheda video devi dire la risoluzione del monitor, per esempio 1280x1024, 1440x900... cosi ti posso consigliare la scheda video adatta ;)