View Full Version : Tom Tomt One IQ Routes Edition e parabrezza schermato
speranzoso
16-08-2009, 16:07
Salve Ragazzi,
sto valuntado l'acquisto del navigatore in oggetto, ma avendo una vettura con parabrezza schermato (Megane II serie), ho paura di non ricevere bene il segnale.
Qualcuno di voi ha notizie in merito?
Grazie a tutti. ;)
di solito le vetture moderne con il parabrezza schermato hanno comunque un'area non schermata, chiaramente indicata sul cristallo, appunto per poter utilizzare dispositivi come Telepass, ricevitori satellitari, ecc.
la tua non lo ha?
speranzoso
16-08-2009, 16:20
Si ce l'ha il riquadro non schermato, ma non posso posizionare il navigatore all'altezza del talepass, sarebbe veramente scomodo.
se proprio non riceve, potresti prendere l'antenna esterna opzionale e piazzarla in quel punto, mantenendo il navigatore in una posizione comoda per la visualizzazione dello schermo.
Portocala
17-08-2009, 14:39
Ho un amico col Serie 5 che deve abbassare il finestrino per far vedere il telepass :asd:
L'antenna suggerita da markk0 č la scelta migliore.
Non hai nessuno che ti puņ imprestare un TT?
Se no, fai cosi, lo compri, e se non va lo riporti indietro (controlla che non ti diano buoni spesa in cambio ma i soldi).
speranzoso
17-08-2009, 18:52
se proprio non riceve, potresti prendere l'antenna esterna opzionale e piazzarla in quel punto, mantenendo il navigatore in una posizione comoda per la visualizzazione dello schermo.
Si credo possa essere la soluzione migliore. Farei girare il filo dell'antenna intorno al parabrezza in modo da non farlo vedere, sino a farlo giungere all'altezza del riquadro non schermato, ed attaccare l'antenna magari con un biadesivo tipo quello del telepass. Cosa ne pensate?
era la soluzione a cui pensavo, in effetti, ma prima di acquistare l'antenna esterna aggiuntiva, qualche prova la farei comunque.
speranzoso
18-08-2009, 13:39
leggendo in giro, pare che non si possa aggiungere l'antenna esterna. spero di sbagliarmi :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.