View Full Version : Riconfigurare router server DNS connessione lentissima
Ciao a tutti, ho un problema con la connessione. Ho dovuto resettare il modem e adesso e almeno 6 volte + lento. Pimra mi riconosceva 7 mega d i connessione adesso se facci oi test 2 mega. Tutti m ihanno detto di sistemare i server DNS ci ho provato ma nn riesco a bene.
il modem è un router NETGEAR DG834G V3
il problema quindi è : come riconfiguro al meglio il router e i server DNS?
anch'io nn so molto di dns. ti dico che funziona se lo metti anche a caso il dns ma non so come far funzionare tutto bene... anch'io ho questo problema
nuovoUtente86
17-08-2009, 20:24
non c entrano nulla i dns
Apocalysse
17-08-2009, 23:11
I DNS c'entrano come i cavoli a merenda, il DNS serve per la risoluzione dei nomi logici in indirizzi fisici, stop non fa altro.
Dovresti provare a cambiare i protocolli di connessione alla centrale (PPPoE, PPPoA) magari il tuo router aggancia una portante inferiore per qualche recondito motivo con un protocollo al posto di un'altro. Eventualmente se è un bug ed hai un FW vecchio c'è il caso che sia stato risolto con un FW aggiornato :)
nuovoUtente86
17-08-2009, 23:59
Io propendo per un problema HW piu che software o protocollare, però non conosco il modello in questione.
Apocalysse
18-08-2009, 08:36
Io propendo per un problema HW piu che software o protocollare, però non conosco il modello in questione.
Tenendo per buono quello che ha detto, cioè che gli è capitato solo dopo il reset del router, sta utilizzando le impostazioni di linea predefinite, l'unica è fare un po di prove e vedere :)
ditema cosa, postare scrivere e comne risettare il modem
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.