PDA

View Full Version : Acquistare connettori 24 pin ATX e 4-8 pin cpu maschio e femmina

papafoxtrot
16-08-2009, 12:56
Dove potrei trovare dei connettori 24 pin ATX e 4-8 pin cpu ??
... E anche 4 pin molex...

Mi servirebbero per distribuire l'alimentazione fra più computer..

Dumah Brazorf
16-08-2009, 15:13
Non credo tu possa trovare in giro un connettore a 24 poli, cannibalizzalo da un alimentatore scoppiato.
Per il 4poli avevo visto adattatori da molex una volta...
Comunque rimedia degli ali scoppiati e prendi tutto da lì, 2 tagli, un po' di stagno, guaina e via.

papafoxtrot
16-08-2009, 15:21
Per i connettori maschi potrei anche farlo... Non per quelli femmina.
Ed il tutto andrebbe bene per fare un prototipo... Ma se volessi replicare la cosa non potrei ogni volta andare in cerca di 6 alimentatori scoppiati! (Tale è il numero di pc da alimentare...)

In realtà quella che dovrei fare è una scheda che abbia i connettori femmina come quelli delle schede madri e abbia in input i cavi di alimentazione da due alimentatori, ed in output (sempre femmina) le alimentazioni per sei computer, e poi 6 "prolunghe" maschio - maschio, per alimentare mobo, cpu e hard disk dei sei nodi.

In sostanza se sapessi dove comprarli ne ordinerei anche qualche decina se necessario! Il problema è trovarli!

fabri00
16-08-2009, 19:43
Come pensi di rislovere il problema per cui quando accendi un pc alimenti anche le altre mb ?

Non so cosa possa succedere.

papafoxtrot
16-08-2009, 20:22
E' stato uno dei grossi problemi delle settimane scorse, ma sbagliavo a interpretare il comando di accensione.
Ad ogni modo quello di cui parli non è un problema: io accendo tutti i computer contemporaneamente, non solo uno o qualcuno.
Dunque do il segnale a tutte le mobo e queste, mettendo a terra il verde fan partire gli alimentatori e si accendono tutte assieme.
Quando spengo (anche qui... tutti insieme), con l'ultima che si spegne cessa il segnale al verde degli alimentatori ed anche questi si arrestano.

Ad ogni modo: qualcuno che sa dove comprare i connettori necessari?