PDA

View Full Version : come si salva la rubrica dall' iPhone?

Fil9998
16-08-2009, 12:08
ciao a tutti, ho in problema:dopo una ricarica a 100% iTunes non mi riconosce più l'iPhone e me lo vuole riformattare
. ho reinstallato sia il sistema operativo sia iTunes ho cambiato porte USB ma nulla da fare.
il mio problema è che la rubrica telefonica ce l'ho solo sull'iphone quindi prima di reinstallarlo devo salvarla in qualche modo per poi poter rimettercela post formattone. avevo pensato di salvarla su SIM ma non so come fare?
mi potete aiutare? grazie mille

alphacygni
17-08-2009, 17:01
ma non dovrebbe salvartela nel backup automatico?

p.s. la gestione con itunes e' VERAMENTE una merda

pocket
18-08-2009, 00:06
Aggiungici pure che mobile.me è un residuo organico.

Ho provato il servizio nella versione trial (tutto ok niente da dire), l'ho disattivato perchè non mi serviva più, ho cancellato l'account di mobile.me sull'iPhone e si è tirata dietro tutta la rubrica.

Sarò stato fesso io, vista l'ora, e non ho tenuto conto della sincronizzazione, ma non mi pare mica tanto normale che se cancello un account di posta sul telefono si cancelli di conseguenza tutta la rubrica.

Ah .. dimenticavo, ho vari backup, ma quello che mi interessa non si ripristina, si blocca alla fine.

Non male direi ...

Afff..

Fil9998
18-08-2009, 14:13
ho trovato una piccola app ExPortContact Che dovrebbe salvare in rete wireless la rubrica Telefonica in formato testo o excel compatibile quindipoi ricaricabile sia su win sia su osx. imperdonabile Che iPhone non salvi su SIM. come tante altre mancanze del resto in primo Che safari e mail non lasci downloadare in una cartella home accessibile da ogni app e pure da esplora risorse o finder Che la vedano come fosse una chiavetta dimemoria se liphono viene collegato via USB. Quando torno dalle ferie vedo se la app funxiona. per Ora sto postando da un altipiano del sudtirolo circondato da vette montane e boschi. natura e tecnologia . L I B I D I N E:sofico: :sofico:

Fil9998
18-08-2009, 14:17
p.s. la gestione con itunes e' VERAMENTE una merda

concordo

Mont3zum4
19-08-2009, 08:02
Puoi anche fare il sync con Gmail. Dovrebbe passarti rubrica e calendario su account Gmail. Poi dopo aver resettato il cell, ristabilisci il sync, attivi il push e Gmail dovrebbe spararti la rubrica sul cell.

A me ha funziona.

Leron
19-08-2009, 09:14
Aggiungici pure che mobile.me è un residuo organico.

Ho provato il servizio nella versione trial (tutto ok niente da dire), l'ho disattivato perchè non mi serviva più, ho cancellato l'account di mobile.me sull'iPhone e si è tirata dietro tutta la rubrica.

Sarò stato fesso io, vista l'ora, e non ho tenuto conto della sincronizzazione, ma non mi pare mica tanto normale che se cancello un account di posta sul telefono si cancelli di conseguenza tutta la rubrica.

Ah .. dimenticavo, ho vari backup, ma quello che mi interessa non si ripristina, si blocca alla fine.

Non male direi ...

Afff..
io non ho nessun problema con mobileme, se lo disattivo i numeri restano in rubrica contatti sul mac :mbe:

Fil9998
19-08-2009, 09:57
Puoi anche fare il sync con Gmail. Dovrebbe passarti rubrica e calendario su account Gmail. Poi dopo aver resettato il cell, ristabilisci il sync, attivi il push e Gmail dovrebbe spararti la rubrica sul cell.

A me ha funziona.
spiegheresti come per favors ? graziemille .

Mont3zum4
19-08-2009, 13:13
spiegheresti come per favors ? graziemille .

io ho seguito queste istruzioni:

http://www.google.com/support/mobile/bin/answer.py?answer=138740&topic=14252

ed è andato tutto liscio. ho provato prima con un accont nuovo e vuoto. però ti dico anche che se temi di perdere la rubrica per un sync inverso, allora usa l'app! non vorrei che il mio consiglio ti procurasse guai!

Fil9998
20-08-2009, 07:27
grazie Mille