View Full Version : Hd4870x2----->QuadSli 295 Conviene?
Ciao ragazzi volevo chiedervi se conviene il passaggio dall'ati hd4870x2 ad un quad sli gtx 295. Mio zio vorrebbe regalarmi le suddette schede video però non so se avrei quell'incremento che sosterrebbe la spesa. Il mio pc è così strutturato
Cpu: Intel Q8200 @4.00 Ghz
Ram: Kingston 4 Gb DDR3
Scheda Madre: Asus P5Q3(non deluxe ma normale)
Vga:HD4870x2
Vorrei fare il passaggio per un semplice motivo. Questa scheda purtroppo non mi ha dato le soddisfazioni che avrei voluto avere. In questo periodo ho giocato molto a crysis wars(multiplayer di warhead) e ad assassin creed. Il secondo è giocabile e molto fluido, il primo è davvero ingiocabile con cali di frame paurosi. Pensate che devo giocare in dx9 perchè mi da problemi di luci ed ombre(con sfumature viola e problemi grafici).
Vi ringrazio e a presto
kinotto88
16-08-2009, 12:11
giocalo in DX9 e vedrai quanto guadagni a livello di stabilità nei frame, un quad sli è buttare davvero dei soldi..;)
marco1991
16-08-2009, 12:21
a che risoluzione giochi?
io metterei una sola 295.
Io gioco su un monitor 24 pollici Full Hd. Quindi nemmeno con una 295 singola secondo te converrebbe il passaggio? Grazie mille ciao
marco1991
16-08-2009, 12:26
la 295 è meglio della 4870x2 e non di poco... senza contare che nvidia spacca di più nel multi-gpu...
la 4870x2 è la peggior sv che abbia mai avuto per le mani..
Poi forse nel 2014 vedremo il sideport attivato -.-
volevo dire che anche se non ne capisco molto di configurazioni per pc, lo sanno anche le capre che un quad sli di gtx295 è un suicidio.
consumi troppa corrente, dopo l'enel esulterà ogni volta che dovrà mandarti la bolletta a casa:D :D
Sul serio, credo che non sia per nulla conveniente;)
Non te ne faresti nulla di un quad sli così strutturato senza un i7, saresti cpu limited. Invece di spendere tutti quei dobloni in sv, perchè non cambi architettura? La scheda che già hai verrebbe sfruttata un 15-20% in più con un intel 920, e se aspetti un paio di mesi potresti provare le nuove 5870 di cui si tanto parla
la 295 è meglio della 4870x2 e non di poco... senza contare che nvidia spacca di più nel multi-gpu...
la 4870x2 è la peggior sv che abbia mai avuto per le mani..
In realtà recenti test hanno mostrato come il crossfire sia generalmente più efficiente dello sli.
Inoltre la differenza di prestazioni tra 4870x2 e gtx 295 non è così marcata da giustificare il cambio, se si esclude qualche titolo fortemente ottimizzati nvidia le schede hanno prestazioni assai simili (vedi la recensione di Computer Base (http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/test_13_grafikkarten/18/), una delle più complete).
Certo, in titoli come crysis le nvidia vanno meglio, e se questo gioco è il suo unico cruccio, allora potrebbe raggiungere un risultato soddisfacente.
Ma sinceramente, spendere tanti soldi per un solo gioco, soprattutto con la nuova generazione di schede pronte all'uscita, mi sembra una scelta folle.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.