PDA

View Full Version : Acquistato Notebook con licenza non originale

Biglio23
16-08-2009, 12:00
Salve a tutti..
Io ho questo problema:
Ho acquistato un notebook acer aspire 5930g e mi è stata fornita la chiave di windows vista oem che si trova sotto il pc.
Quando reinstallo vista con un dvd originale mi dice che la mia chiave non è valida.
Ulteriori informazioni: con un programmino sono riuscito a vedere la chiave del mio pc e non corrisponde con quella stampata sotto il pc. Non so piu cosa pensare.

Khronos
16-08-2009, 12:58
questo DVD originale da dove proviene?

Biglio23
16-08-2009, 13:37
questo DVD originale da dove proviene?

Il DVD proviene da un amico.
Non l'ho copiato, l'ho installato proprio con l'originale ma niente non va.

ChioSa
16-08-2009, 15:07
Il DVD proviene da un amico.
Non l'ho copiato, l'ho installato proprio con l'originale ma niente non va.

all'inizio dell'installazione ti da la possibilità di scegliere la versione senza mettere il seriale? Se non ti da scelta e ti installa automaticamente una versione (che so la ultimate) vuol dire che il dvd è impostato solo per quella versione e tu che presumo ne hai un'altra non puoi installarla con quel dvd :boh:

Biglio23
16-08-2009, 15:39
all'inizio dell'installazione ti da la possibilità di scegliere la versione senza mettere il seriale? Se non ti da scelta e ti installa automaticamente una versione (che so la ultimate) vuol dire che il dvd è impostato solo per quella versione e tu che presumo ne hai un'altra non puoi installarla con quel dvd :boh:

Allora il dvd è uguale alla mia versione la home premium. E comunque mi da la possibilità di scegliere la versione senza il seriale.

ChioSa
16-08-2009, 15:42
Allora il dvd è uguale alla mia versione la home premium. E comunque mi da la possibilità di scegliere la versione senza il seriale.

allora non ci dovrebbero essere problemi ad installarsi con il seriale che trovi appiccicato sotto il notebook :boh:
riprova magari hai inserito qualche carattere/cifra sbagliata :boh:

ps. puoi provare a ripristinare il sistema operativo, se è prevista una partizione nascosta di ripristino

Biglio23
16-08-2009, 15:54
allora non ci dovrebbero essere problemi ad installarsi con il seriale che trovi appiccicato sotto il notebook :boh:
riprova magari hai inserito qualche carattere/cifra sbagliata :boh:

ps. puoi provare a ripristinare il sistema operativo, se è prevista una partizione nascosta di ripristino

No voglio fare un installazione completa io da capo.
Comunque sotto il notebook c'è appiccicato:
Windows Vista Home Premium OEMAct
Acer incorporated
Co.Pa 201.101
00148-106-838-051
Product Key: xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx

maxime
16-08-2009, 16:37
Ti conviene chiamare il supporto Microsoft.
Facci sapere.

Biglio23
16-08-2009, 16:38
Ti conviene chiamare il supporto Microsoft.
Facci sapere.

Qual'è il numero di telefono?

ChioSa
16-08-2009, 16:51
si ma essendo un software oem mi sa che devi chiamare acer

Biglio23
16-08-2009, 16:54
si ma essendo un software oem mi sa che devi chiamare acer

Si ma gia conosco la risposta. Sicuramente mi diranno di effettuare il ripristino dai dvd che mi sono creato.

ezio
16-08-2009, 19:04
In caso di licenza OEM, volenti o nolenti ci si deve rivolgere al distributore, in questo caso ACER.

Per assicurarti della validità del seriale OEM e del relativo certificato di autenticità stampati sull'etichetta del portatile, puoi anche contattare Microsoft al numero verde delle attivazioni (800-531-042) o a quello relativo alle procedure anti pirateria (800-876-816).