PDA

View Full Version : i7 920, IMC scrauso, problema sostituzione.

Razer(x)
16-08-2009, 00:15
Salve a tutti. Dopo mesi di combattimenti s'è scoperto il problema del mio pc, la cpu. In pratica il memory controller è molto scarso, e non pare reggere 3 banchi di ram ad alte frequenze, mentre con due non ho nessun problema di stabilità.

Il punto è questo, devo farmela cambiare ma quelli dello store molto probabilmente la montano, vedono che funge, e me la rispediscono indietro, tra l'altro alla frequenza di default (2.6ghz) il problema SEMBRA non ci sia, ma si presenta col minimo overclock della frequenza.

Come posso fare per farmela sostituire? Vorrei evitare di essere costretto a doverla letteralmente bruciare.

Saluti.

K Reloaded
16-08-2009, 00:20
se @ default funge credo ci sia poco da fare ... :)

rollo82
16-08-2009, 00:59
se a default non da nessun problema non esiste garanzia che possa reggere. l'unica è "svenderlo" a chi volesse una cpu senza farci oc

ilratman
16-08-2009, 01:04
Coda 50€ spedito. Tanto lo metto nell'htpc! :D mi dispiace ma intel non garantisce l'oc, se volevi essere sicuro prendevi un 975! ;)

K Reloaded
16-08-2009, 01:06
se volevi essere sicuro prendevi un 975! ;)

in che senso Mauri? :stordita:

ilratman
16-08-2009, 01:17
in che senso Mauri? :stordita:

ciao cri, nel senso che sono gli unici garantiti da intel almeno per il 25% di oc e se non reggono almeno 3 step di molti in piu' te li cambiano.

rollo82
16-08-2009, 01:18
ciao cri, nel senso che sono gli unici garantiti da intel almeno per il 25% di oc e se non reggono almeno 3 step di molti in piu' te li cambiano.

questa non la sapevo... quindi sugli extreme garantiscono un minimo di oc... beh meno male!

ilratman
16-08-2009, 01:25
questa non la sapevo... quindi sugli extreme garantiscono un minimo di oc... beh meno male!

ai partner oem intel garantisce cio' e da quel che so anche chi compra retail ha questa garanzia.

Razer(x)
16-08-2009, 01:32
Di svenderlo non se ne parla, a quel punto tanto vale friggerlo e via.

michelgaetano
16-08-2009, 01:47
50 euro no, ma un centone in più (oddio forse un po' meno di 150, ma vabeh)...

Io più che friggerlo lo rivenderei a chi non fa OC.

ilratman
16-08-2009, 08:14
Di svenderlo non se ne parla, a quel punto tanto vale friggerlo e via.

l'rma non accetta fritti, o meglio il negozio si ma intel li prova i proci e capisce! Vedi tu.

pgp
16-08-2009, 09:23
Forse non avrai diritto alla sostituzione, ma magari, chiedendo gentilmente allo shop, e spiegando per bene il problema, potresti riuscire a farti sostituire la cpu...

Comunque non è sufficiente attivare il turbo perchè il processore sia instabile? Se dici che non regge neppure il minimo overclock 2.8ghz dovrebbero essere sufficienti a riscontrare il problema, e Intel garantisce la funzionalità turbo, non è considerata come overclock.

pgp

vero_novellino
16-08-2009, 10:02
Forse non avrai diritto alla sostituzione, ma magari, chiedendo gentilmente allo shop, e spiegando per bene il problema, potresti riuscire a farti sostituire la cpu...

Tu lo faresti ? Ti accolleresti questo costo per favorire un cliente ? Se è così, santo subito ! :D

pgp
16-08-2009, 10:38
Chiedere non costa nulla :)

Se poi Razer ottiene la sostituzione dopo aver spiegato il problema penso che chiederò il nome dello shop e comprerò anche io sempre da quello :D
Da una parte fai un favore ad un cliente rimettendo i tuoi soldi, da un'altra questo cliente ti farà una buona pubblicità.

pgp

K Reloaded
16-08-2009, 12:34

manco io la sapevo sta cosa ... :)

K Reloaded
16-08-2009, 12:35

Comunque non è sufficiente attivare il turbo perchè il processore sia instabile? Se dici che non regge neppure il minimo overclock 2.8ghz dovrebbero essere sufficienti a riscontrare il problema, e Intel garantisce la funzionalità turbo, non è considerata come overclock.

pgp

scusa un attimo Paolo, ma la RMA sulle cpu non la fornisce direttamente la casa madre (in questo caso Intel)? lo shop non centra nulla mi sa ... (almeno così era)

pgp
16-08-2009, 17:37
scusa un attimo Paolo, ma la RMA sulle cpu non la fornisce direttamente la casa madre (in questo caso Intel)? lo shop non centra nulla mi sa ... (almeno così era)

Fortunatamente non mi è mai capitato di dover fare RMA per un processore, ma nel caso mi succedesse io proverei sicuramente a chiedere allo shop dove ho acquistato la CPU se posso inviar loro il processore e se possono vedersela loro con Intel. Forse si perde un po' più tempo, ma si hanno meno pensieri...

pgp

K Reloaded
16-08-2009, 20:15
Fortunatamente non mi è mai capitato di dover fare RMA per un processore, ma nel caso mi succedesse io proverei sicuramente a chiedere allo shop dove ho acquistato la CPU se posso inviar loro il processore e se possono vedersela loro con Intel. Forse si perde un po' più tempo, ma si hanno meno pensieri...

pgp

chiedere non costa nulla, ma la garanzia te la da Intel ... :)

giukey
16-08-2009, 21:26
chiedere non costa nulla, ma la garanzia te la da Intel ... :)

Quoto ecco il link http://www.intel.com/support/it/processors/sb/CS-020033.htm#1
Ciao.