PDA

View Full Version : Samsung-SH893 - alcune domande

Crzannoni
15-08-2009, 22:15
Ciao a tutti ho comprato questo DVD recorder con HD e tuner incorporato e avevo alcune questioni da porre
Premessa: ho letto in altre risposte che in certi casi è fondamentale fornire la configurazione. Allora: ho collegato l’antenna al DVD recorder e da questa prima a registratore VHS (un vecchio LG AF491P) e poi al televisore (un piccolo Philips di cui non riesco a rintracciare il modello che mi ha lasciato colui che mi ha venduto la casa). Inoltre il dal DVD partono due SCART per collegare il televisore (da AV1) e il VHS (da AV2 a AV1 del videoregistratore).
Premessa 2 – non capisco molto di impostazioni audio o video e quindi ho lasciato quelle di fabbrica.

1.unire filmati
Ho visto da qualche parte (penso in qualche post su Internet) che è possibile, oltre che fare eliminazioni parziali (es. pubblicità da un film) o suddivisione di titoli, anche la loro unione. Ma non sono riuscito a trovare come fare (sempre che sia possibile perché anche nelle istruzioni non sono riuscito a trovare nulla).
2.aggiornamento firmware
Su questo link ((http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=&type=lettoridvd&subtype=dvdrecorder&model_nm=DVD-SH893&disp_nm=DVD-SH893&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=&prd_ia_cd=03010700&model_cd=&menu=download)sono riuscito a trovare un firmware ma mi chiedo: come faccio a sapere se mi è utile? Ovvero a sapere la versione attuale del mio firmware?
E qualora sia adatto come faccio a installarlo nel DVD. Stranamente non ci sono istruzioni in tal senso.
3.registrazione da analogico / digitale
Considerando la bizzarra scelta della Samsung di obbligare la registrazione da digitale solo in modalità FP (scelta che non mi sembra in alcun modo forzabile) è meglio, per i canali ove è possibile (nel mio caso non quelli RAI che non vedo in digitale) registrare da analogico scegliendo la modalità preferita (probabilmente SP) oppure in digitale nella modalità che sceglie il prodotto (SP per alcuni canali e LP per altri tra cui quelli Mediaset)?
4.raisport che sfugge
Con questo canale mi capita una cosa stranissima. Quando attraverso i tasti program + e program – seleziono i vari canali e capito nel canale di Raisport Plus spesso non vedo niente (o meglio il solito grigio indicativo del segnale disturbato). Ma mi basta usare il telecomando da AV al programma 1 e tornare indietro a AV per vederlo bene. Non capisco se dipenda dal televisore o dal dvd recorder. O suo segnale.
5.copia da HD a HD
E’ possibile copiare un titolo in uno identico? A volte potrebbe essere utile per esempio per salvare due diverse sintesi di un programma.
6.never o once (che succede se la registrazione è già iniziata?)
Cosa succede se inizio a registrare quando il segnale non ha nessuna di queste funzioni ma poi il programma trasmesso cambia e viene attivata? La cosa mi pare interessante soprattutto per quanto riguarda il segnale once. Visto che una parte della registrazione sarebbe sempre duplicabile e l’altra invece dopo la duplicazione in DVD dovrebbe essere cancellata cosa succede all’unico file?

Grazie a tutti.

Crzannoni
20-08-2009, 21:56
Qualcuno può aiutarmi?

m4ur0m
21-08-2009, 08:21
Samsung-SH893 - alcune domandeTi consiglio di postare in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1804166) 3d, dove si parla anche del tuo DVDR

1.unire filmati
Non mi risulta che si possa creare un unico file con l'unione di due titoli...
Può essere possibile creare delle liste di "unione" per la riproduzione in sequenza.
2.aggiornamento firmware
Chiedi nel 3d che ti ho linkato, mi pare ne abbiano parlato.
3.registrazione da analogico / digitale
La scelta sarà possibile fino a quando ci saranno trasmissioni analogiche...
La qualità delle registrazioni digitali è comunque superiore, anche se la compressione imposta dalla modalità FR non sempre è ottimale.
4.raisport che sfugge
Non ho idea di quale possa esserne la causa...
5.copia da HD a HD
Non è possibile, anche se, a rigor di logica, non ci sono motivi per impedirlo.
6.never o once (che succede se la registrazione è già iniziata?)
Di solito la registrazione si interrompe non appena il DVDR rileva la protezione anticopia.
Nel caso di "copy once", tutto il titolo viene cancellato quindi, se la registrazione comprende anche parti "free", conviene dividere il titolo prima di eseguire la duplicazione (comunque non ho mai trovato una trasmissione protetta "copy once").

Ciao :)

Crzannoni
23-08-2009, 13:40
Ti consiglio di postare in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1804166) 3d, dove si parla anche del tuo DVDR

Lo faccio grazie ...
L'avevo scartato perché il titolo rimandava a altri prodotti.