View Full Version : Pc rileva ram a metà
NiKoIlMiTo
15-08-2009, 20:05
Ciao. Purtroppo da un po di tempo il mio PC ha imporovvisamente smesso di leggere la ram correttamente: infatti se vado sulle proprietà del PC invece di darmi 1GB mi da 512MB. Premetto che ho 2 moduli da 512MB, e se provo a scambiarli di posto non succede niente. Inoltre se provo a tenere collegato solo 1 dei moduli mi da sempre la metà... 256MB, sia con uno, che con l'altro. Prima comunque non avevo questo problema, sapete come aiutarmi?
EDIT: dimenticavo di dirvi che CPUZ me li rileva correttamente.
Sk8er-Boi
16-08-2009, 14:58
Ciao. Purtroppo da un po di tempo il mio PC ha imporovvisamente smesso di leggere la ram correttamente: infatti se vado sulle proprietà del PC invece di darmi 1GB mi da 512MB. Premetto che ho 2 moduli da 512MB, e se provo a scambiarli di posto non succede niente. Inoltre se provo a tenere collegato solo 1 dei moduli mi da sempre la metà... 256MB, sia con uno, che con l'altro. Prima comunque non avevo questo problema, sapete come aiutarmi?
E' un problema molto strano: provato a formattare con i 2 moduli inseriti?
Da quando te l'ha fatto questo problema?
NiKoIlMiTo
17-08-2009, 15:35
Me lo ha dato (almeno me ne sono accorto) da quando ho formattato da 7 a XP.
Sk8er-Boi
17-08-2009, 16:02
Me lo ha dato (almeno me ne sono accorto) da quando ho formattato da 7 a XP.
* Hai un PC nuovo con predefinito Windows 7?
Io purtroppo non son esperto o manco so di queste cose, ma potrei dire forse (ripeto: forse) che con un .txt di Everest di adesso con il 7 e con l'XP si potrebbe (ripeto: si potrebbe) vedere.
Io spero ti sappiano aiutare, perchè io non sarei proprio in grado di dirti cosa fare.
Io purtroppo quando ho un problema e non voglio perdere tempo, Formatto, ma so che è una soluzione da suicidio, quindi io mi auguro che ti sappiano dire di più.
PS: Possiamo dire però che almeno non è un problema Hardware :)
NiKoIlMiTo
17-08-2009, 16:17
7 lo ho installato io da xp... non ci sono ancora pc con predefinito 7 che è ancora una rc.
Sk8er-Boi
17-08-2009, 16:57
7 lo ho installato io da xp... non ci sono ancora pc con predefinito 7 che è ancora una rc.
PM!
NiKoIlMiTo
26-08-2009, 18:51
up, aiutatemi vi prego :)
AMIGASYSTEM
26-08-2009, 20:36
Sei sicuro che le ram siano da 512 ciascheduna,mai visto una cosa del genere in centinaia di PC che mi sono passati fra le mani.
I sistemi operativi non c'entrano nulla,se sei sicuro che i valori delle ram sono quelli,prova a resettare la scheda madre.
NiKoIlMiTo
13-09-2009, 00:20
Si, i 2 moduli sono di 512MB ciascuno. Eppure, come ho già detto, CPUZ li rileva correttamente. :cry:
ciao nonè che se li prende la scheda video?:mc: :mc:
NiKoIlMiTo
14-09-2009, 12:41
No.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.