PDA

View Full Version : collegare monitor al portatile?

sbara
15-08-2009, 19:34
Salve, devo prendere un portatile abbastanza potente, ma il problema non è questo (almeno non lo è ancora...) dovrei per lavoro, collegarlo ad un'altro monitor da 22'' esterno, ma non in modalita' clone, ma bensi, in modalita che mi permetta di simulare un solo grande schermo, come se l'esterno fosse un continuo dello schermo del portatile (devo tener mediaplayer sempre attivo sull'esterno x lavoro, e poter lavorare sul monitor del portatile..) posso farlo con il portatile?

perche col fisso si, visto che ho già questa configurazione a casa,ma ora mi serve sul portatile.

spero.. di esser stato chiaro.

grazie

Limma
15-08-2009, 20:59
Sei stato chiaro. Vai tranquillo, si può fare senza problemi come facevi col fisso.
In questo momento io ho collegato, come desktop "esteso", un TV al plasma da 50" Full HD sul quale sto vedendo un film HD 720p, il tutto con una scheda grafica integrata Intel GM965, vale a dire il minimo delle schede grafiche per notebook...
Spero di esserti stato utile.

markk0
16-08-2009, 08:48
Salve, devo prendere un portatile abbastanza potente, ma il problema non è questo (almeno non lo è ancora...) dovrei per lavoro, collegarlo ad un'altro monitor da 22'' esterno, ma non in modalita' clone, ma bensi, in modalita che mi permetta di simulare un solo grande schermo, come se l'esterno fosse un continuo dello schermo del portatile (devo tener mediaplayer sempre attivo sull'esterno x lavoro, e poter lavorare sul monitor del portatile..) posso farlo con il portatile?

confermo in pieno quanto ti ha già detto l'utente Limma.

puoi scegliere la modalità che preferisci: duplicazione dello schermo, oppure estensione delle schermo.

sbara
16-08-2009, 23:22
allora grazie tante !
comprero' un portatile al posto di un fisso per il mio negozio, risparmiando notevole spazio , che mi serve.
ora resta solo da decidere il portatile .. per uno che viene da una conf i7...
ma postero' e vedro cosa si trova in giro che non mi dissangui.