PDA

View Full Version : Account steam rubato...

Claus89
15-08-2009, 19:24
uno della vac staff dicendomi che doveva verificare il mio account dato che era stato hackato mi ha inviato una e-mail della steam e mi ha chiesto di incollarla mi ha chiesto di rispondere alla domanda segreta e bo "All ok sir!" e non mi fa più il log in :cry: che casso posso fare???

Claus89
15-08-2009, 19:55
inviato reclamo alla steam ma casso eva impestata euri e euri buttati nel cesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Claus89
15-08-2009, 19:58
cioè oltre tutto non posso disintallare nulla!!!!!!

Iscariah
15-08-2009, 20:50
sei stato fesso a dare il tuo nome utente e password a un utente a caso che s'è spacciato per uno del supporto steam, ora l'unica possibilità che hai è scrivere al vero supporto clienti e dare loro almeno una prova del possesso del tuo account (ergo se hai un gioco registrato su steam scatolato fai una foto alla scatola e alla key, oppure esibisci una delle ricevute che ti mandano via mail quando acquisti qualcosa)

Claus89
15-08-2009, 20:54
sei stato fesso a dare il tuo nome utente e password a un utente a caso che s'è spacciato per uno del supporto steam, ora l'unica possibilità che hai è scrivere al vero supporto clienti e dare loro almeno una prova del possesso del tuo account (ergo se hai un gioco registrato su steam scatolato fai una foto alla scatola e alla key, oppure esibisci una delle ricevute che ti mandano via mail quando acquisti qualcosa)

fatto...ho anche tutte le ricevute dei giochi....:sperem:

Pr|ckly
15-08-2009, 22:59
Solitamente con le ricevute ti ridanno l'account, devi avere solo pazienza qualche giorno.

Ziosilvio
16-08-2009, 07:16
Dare username e password al primo che dice di far parte del supporto tecnico è una lammata abbastanza frequente.
Non si riflette che al supporto tecnico vero hanno sicuramente i mezzi per operare sugli account degli utenti senza autenticarsi come tali.
Oltretutto, dovebbe essere scritto nel contratto di Steam che Steam non chiederà mai username e password degli utenti, proprio per evitare che i ladri se ne approfittino.

Lascio aperto per un po', giusto per seguire l'evoluzione della vicenda.

Er Monnezza
16-08-2009, 09:44
quello di spacciarsi per uno dell'assistenza è un trucco vecchio come il mondo, usato spessissimo dai bimbiminchia su World of Warcraft, che spacciandosi per GM vanno in giro a chiedere nome utente e password per delle presunte verifiche, sapessi quanti ne ho mandato a quel paese e quanti ne ho segnalato per farli bannare

se ci pensi un secondo poi ti accorgi che la loro richiesta di farsi dare i dati d'accesso non ha senso; se uno fosse un vero GM o un Tecnico dell'assistenza di Steam, non avrebbe bisogno di chiederti nessun dato, perchè può ottenere tutto ciò che gli serve dal database del programma

Claus89
16-08-2009, 21:01
Dare username e password al primo che dice di far parte del supporto tecnico è una lammata abbastanza frequente.
Non si riflette che al supporto tecnico vero hanno sicuramente i mezzi per operare sugli account degli utenti senza autenticarsi come tali.
Oltretutto, dovebbe essere scritto nel contratto di Steam che Steam non chiederà mai username e password degli utenti, proprio per evitare che i ladri se ne approfittino.

Lascio aperto per un po', giusto per seguire l'evoluzione della vicenda.

non mi ha chiesto la password ma solo di controllare la mia e mail e di incollargliela e io baabbo l'ho fatto...ma che la cosa si risolva o meno steam con me ha chiuso

Marco93 -the witcher-
16-08-2009, 21:12
Premesso che odio steam e quindi ti faccio i complimenti per la scelta di abbandonare;) , però è il classico trucco e non puoi certo dare la colpa a steam, il "fesso" sei stato tu:(

pS: hai pure cambiato avatar, sei un grande lol

Claus89
16-08-2009, 21:18
Premesso che odio steam e quindi ti faccio i complimenti per la scelta di abbandonare;) , però è il classico trucco e non puoi certo dare la colpa a steam, il "fesso" sei stato tu:(

pS: hai pure cambiato avatar, sei un grande lol

io sono da 3 mesi che in svariate situazioni, lavorative e di amicizie che mi prendo inculate per la mia semplice onestà, ora basta il mondo e pieno di merda allora io mi adatto merda no ma str%$nzo si e basta!!!:mad:
PS: per l'avatar è un " amore" platonico!!!altro che rayne o lara croft, chun-li rulez!!!:oink:

Marco93 -the witcher-
16-08-2009, 21:23
tienici informati e buona fortuna:)

PS: stronzo puoi scriverlo pure normalmente cap1t0? Scherzo...

Pr|ckly
16-08-2009, 21:26
io sono da 3 mesi che in svariate situazioni, lavorative e di amicizie che mi prendo inculate per la mia semplice onestà

Guarda che in questo caso non si tratta di onestà, sei stato solamente ingenuo. ;)

Claus89
16-08-2009, 23:17
Guarda che in questo caso non si tratta di onestà, sei stato solamente ingenuo. ;)

:D vero ma non ci sono problemi che se li tengan pure i loro giochi in download:) manco a mezzo ci giocavo, se avevo sf4 legato a steam allora andavo direttamente a casa di gabe newell:oink:(mi spiace solo un po per braid e per half life collection appena presa...per il resto nisba....)

maxsona
16-08-2009, 23:23
Ma come si fa a dare una password a uno che te la chiede via mail? :doh: :doh: ... speriamo non ti scrivano mai quelli che ti chiedono il numero della carta di credito

MIRAGGIO
16-08-2009, 23:33
uno della vac staff dicendomi che doveva verificare il mio account dato che era stato hackato mi ha inviato una e-mail della steam e mi ha chiesto di incollarla mi ha chiesto di rispondere alla domanda segreta e bo "All ok sir!" e non mi fa più il log in :cry: che casso posso fare???

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27132118&postcount=796

Pappe
17-08-2009, 08:57
non mi ha chiesto la password ma solo di controllare la mia e mail e di incollargliela e io baabbo l'ho fatto...ma che la cosa si risolva o meno steam con me ha chiuso

se tu che hai chiuso con steam visto che nn lo sai usare non steam con te...

Ziosilvio
17-08-2009, 09:03
maxsona, Pappe: sì ai suggerimenti costruttivi, no alla polemica.
Vale come richiamo.

Claus89: l'arrabbiatura viene capita, il linguaggio volgare no.
Vale come ammonizione.

Claus89
17-08-2009, 21:27
il mio account e nuovamente mio:D chissà....ora sono ancora offeso ma al primo week end sconto mi passa tutto :ciapet: :ciapet:

Ziosilvio
18-08-2009, 06:43
Beh, tutto è bene quel che finisce bene :)
Chiudo.