View Full Version : contea di Onondaga, nello stato di New York: Taser VS Mamma
first register
15-08-2009, 18:49
http://tv.repubblica.it/copertina/il-taser-su-una-mamma/35907?video
Fermata con l'accusa di parlare al telefonino e aver superato i limiti di velocità, è stata fatta scendere dall'auto, colpita con il taser due volte e infine arrestata. E tutto davanti ai suoi figli, seduti nel mini-van.
:rolleyes:
Ma è un'impressione solo mia o quel poliziotto è un tantino incerto sul da farsi?
:mbe:
Che vomito.
E mi fa ancora più vomitare chi in questo thread giustificherà queste pratiche.
Dream_River
15-08-2009, 19:35
Che vomito.
E mi fa ancora più vomitare chi in questo thread giustificherà queste pratiche.
*
_Magellano_
15-08-2009, 19:43
Checchè ne potrà dire chi lancia il marchio d'infamia preventivo a scopo di intimidire i "legalisti",se un poliziotto ti dice che sei in arresto e devi scendere dalla macchina tu lo devi fare e se non lo fai è autorizzato a seguire le direttive che gli sono state date,MA in questo caso trattandosi appunto di una donna con figli a seguito che appunto il massimo errore fatto è stato parlare al cell durante la guida e che era una minaccia minima,questo modo di agire è stato al limite del brutale e forse anche criminale.
Ora se il poliziotto in questione fermava shaqueil o'neil che tornava da una sparatoria allora tutto il rigore possibile era giustificato per adempiere all'arresto ma in questo caso dubito fortemente tutto ciò fosse necessario,mi spiegio il teaser??? una scossa per tirare giu una donnetta di 50kg disarmata?
Ora non conosco i regolamenti loro ma penso una certa discrezionalità sul modo di agire venga concessa agli agenti cosi come si spera il loro giudizio faccia loro capire quali metodi sono giustificati e quali brutalmente inutili come in questo caso.
Insomma alla fine reputo che il poliziotto abbia compiuto un arresto brutale indipendentemente dal fatto che gli fosse permesso dai regolamenti o no e mi auguro che venga aperta un indagine,tuttavia anche la donna ha volutamente fatto resistenza passiva alla procedura(non che questo renda quest'arresto meno brutale ovviamente ma che si vede sempre piu spesso come a pensare la polizia sia alla stregua della sicurezza della discoteca).
Fatto bene.
Massima solidarietà alle FDO.
Se se ne stava a casa sua non sarebbe successo.
Repressione e civiltà! (cit.)
factanonverba
16-08-2009, 01:45
Questi Taser sono proprio un' americanata. Ma non mi scandalizzo. Alla fine è uno stato dove vai a comprare la pistola in supermercato.
Certo che però in USA però alla fine le cose sono pubbliche. Trovo molto giusta l' applicazione di una videocamera nella parte anteriore delle macchine della polizia. Ci vorranno 50 anni prima che arrivi qui questa cosa... :mad:
AceGranger
16-08-2009, 02:05
Checchè ne potrà dire chi lancia il marchio d'infamia preventivo a scopo di intimidire i "legalisti",se un poliziotto ti dice che sei in arresto e devi scendere dalla macchina tu lo devi fare e se non lo fai è autorizzato a seguire le direttive che gli sono state date,MA in questo caso trattandosi appunto di una donna con figli a seguito che appunto il massimo errore fatto è stato parlare al cell durante la guida e che era una minaccia minima,questo modo di agire è stato al limite del brutale e forse anche criminale.
Ora se il poliziotto in questione fermava shaqueil o'neil che tornava da una sparatoria allora tutto il rigore possibile era giustificato per adempiere all'arresto ma in questo caso dubito fortemente tutto ciò fosse necessario,mi spiegio il teaser??? una scossa per tirare giu una donnetta di 50kg disarmata?
Ora non conosco i regolamenti loro ma penso una certa discrezionalità sul modo di agire venga concessa agli agenti cosi come si spera il loro giudizio faccia loro capire quali metodi sono giustificati e quali brutalmente inutili come in questo caso.
Insomma alla fine reputo che il poliziotto abbia compiuto un arresto brutale indipendentemente dal fatto che gli fosse permesso dai regolamenti o no e mi auguro che venga aperta un indagine,tuttavia anche la donna ha volutamente fatto resistenza passiva alla procedura(non che questo renda quest'arresto meno brutale ovviamente ma che si vede sempre piu spesso come a pensare la polizia sia alla stregua della sicurezza della discoteca).
ah si, dopo è facile dire che era disarmata...
a priori non lo poteva sapere, e se la donna avesse avuto un minimo di sale in zucca avrebbe semplicemente seguito alla lettera le indicazioni del polizziotto.
Io non avrei rischiato la vita per una che aveva voglia di rompere le p...e; da loro capita abbastanza spesso che l'isospettabile spari a caso; le due belle scarichette se le è meritate tutte
Fradetti
16-08-2009, 09:37
non giustifico il metodo... ma se ci fosse anche da noi l'arresto per chi guida col telefonino sarei un uomo felice :O
a priori non lo poteva sapere, e se la donna avesse avuto un minimo di sale in zucca avrebbe semplicemente seguito alla lettera le indicazioni del polizziotto.
Io non avrei rischiato la vita per una che aveva voglia di rompere le p...e; da loro capita abbastanza spesso che l'isospettabile spari a caso; le due belle scarichette se le è meritate tutte
Eccolo!
ps: poliziotto non poliZZiotto...
_Magellano_
16-08-2009, 10:22
Io non avrei rischiato la vita per una che aveva voglia di rompere le p...e; da loro capita abbastanza spesso che l'isospettabile spari a caso; le due belle scarichette se le è meritate tuttePenso che in anni e anni di lavoro un poliziotto sviluppi abbastanza esperienza da capire quali soggetti girano armati e quali no,quali sono pericolosi e quali semplicemente stronzi?
Riesco a capire io quando assumo gente se lavora o no solo a guardarli in faccia vuoi vedere non sa fare altro un poliziotto?
ammazza che imbranato sto poliziotto, chi lo ha addestrato gatto silvestro?
pensare che gli esemplari nostrani vengono lasciati a fare il lavoro ancora alla faticosa maniera manuale antica: manganellate intesta e anfibiate sullo sterno quando sei a terra inerme, massima solidarietà col taser: fa solo quello per cui è nato, a differenza degli umani.
AceGranger
16-08-2009, 14:01
Eccolo!
ps: poliziotto non poliZZiotto...
asd hai ragione, erano le 3 e ci ho messo 12 minuti a rifare le frasi errate ma mi sono sfuggite un paio di cose :D
Penso che in anni e anni di lavoro un poliziotto sviluppi abbastanza esperienza da capire quali soggetti girano armati e quali no,quali sono pericolosi e quali semplicemente stronzi?
Riesco a capire io quando assumo gente se lavora o no solo a guardarli in faccia vuoi vedere non sa fare altro un poliziotto?
ah siamo in america... e non lo saprai MAI.
si ma qui non si tratta di lavorare o no, ma di uno che ti fa secco, e sinceramente non vedo motivi validi per non ascoltare il poliziotto; lei non ne aveva;
seriamente, tu avresti rischiato la vita ? io no e nemmeno il poliziotto
oh, un conto è quando fanno io pestaggi a caso o come quello che ha sparato senza motivo al ragazo in metro, li vanno ovviamente puniti e radiati, ma io qui non ci vedo nulla di male, per me la donna ha sbagliato.
_Magellano_
16-08-2009, 14:06
asd hai ragione, erano le 3 e ci ho messo 12 minuti a rifare le frasi errate ma mi sono sfuggite un paio di cose :D
ah siamo in america... e non lo saprai MAI.
si ma qui non si tratta di lavorare o no, ma di uno che ti fa secco, e sinceramente non vedo motivi validi per non ascoltare il poliziotto; lei non ne aveva;
seriamente, tu avresti rischiato la vita ? io no e nemmeno il poliziotto
oh, un conto è quando fanno io pestaggi a caso o come quello che ha sparato senza motivo al ragazo in metro, li vanno ovviamente puniti e radiati, ma io qui non ci vedo nulla di male, per me la donna ha sbagliato.Ma infatti nel post originario ho detto che se un poliziotto ti dice di scendere dalla macchina o salirci lo devi fare,lei ha sbagliato a comportarsi come se stesse parlando con un buttafuori senza diritti di controllo ma anche lui benchè questa procedura gli fosse concessa ha sforata la brutalità.
Io come ben intuisci se un poliziotto mi dice di scendere dall'auto per vedere se sono brillo o di fargli vedere la patente lo faccio,per quale motivo dovrei rischiare un arresto? :asd:
Se fossi poliziotto sinceramente non so cosa avrei fatto,non voglio dire balle a riguardo. :)
L'uso del taser è davvero esagerato in questo caso, secondo me.
La immobilizava a terra e le metteva le manette, basta.
first register
16-08-2009, 14:11
In effetti nell'audio in Inglese la signora ammette di aver tentato di risalire nell'auto per andare via, da qui i tentativi del poliziotto di tirarla giù e forse anche l'uso del taser per ammanettarla.
La web cam nelle auto delle fdo sarebbe il massimo. :)
L'uso del taser è davvero esagerato in questo caso, secondo me.
La immobilizava a terra e le metteva le manette, basta.
Perchè, invece, farle una multina e mandargliela a casa no?
Evidentemente non aveva un cazzo di meglio da fare, st'esaltato.
marchigiano
16-08-2009, 15:21
In effetti nell'audio in Inglese la signora ammette di aver tentato di risalire nell'auto per andare via, da qui i tentativi del poliziotto di tirarla giù e forse anche l'uso del taser per ammanettarla.
La web cam nelle auto delle fdo sarebbe il massimo. :)
ma si vede proprio nel video, non c'è bisogno che le ammette
la multina gliel'avrebbe fatta se lei non faceva la stronza. se un poliziotto ti dice di scendere SCENDI E BASTA, non fai l'isterica e risali su come se l'agente non contasse nulla
il taser alla fine ha fatto bene a usarlo, sempre meglio che riempirla di botte, che tra l'altro non mi pare proprio gracilina quindi poteva essere in grado anche di difendersi bene
Beh LUVI dipende anche dalle leggi del posto. Se là è previsto l'arresto per chi guida parlando al cellulare il poliziotto non è che può far finta di niente e spedirla a casa. La taserata è davvero esagerata, però se un po' della severità che c'è in USA sulle strade fosse esportata pure qua in Italia, non sarebbe male.
AceGranger
16-08-2009, 15:46
di esaltata li nel video mi sembra solo la donna.
Si vede chiaramente che il poliziotto non si aspettava una reazione cosi senza senso dalla donna;
oltre a risalire senza permesso in auto, fa resistenza a scendere e tenta di risalire una seconda volta;
con una reazione cosi il non possesso di armi non era poi cosi scontato; all'apparenza nemmeno la signora di erba sembrava un killer...
le due belle sfregolate se le è meritate tutte
marchigiano
16-08-2009, 15:51
a fidarsi della gente si fa la fine di quel carabiniere che si è preso una scarica di pallini in testa quando ha cercato di calmare quel vecchiaccio che sbarellava dentro casa qualche settimana fa :mad:
se ero io il poliziotto coprivo la cam col cappello poi la tipa mi sentiva... :O
Beh LUVI dipende anche dalle leggi del posto. Se là è previsto l'arresto per chi guida parlando al cellulare il poliziotto non è che può far finta di niente e spedirla a casa. La taserata è davvero esagerata, però se un po' della severità che c'è in USA sulle strade fosse esportata pure qua in Italia, non sarebbe male.
Ma anche no ;)
Già commettono abusi su abusi con l'armamentario tradizionale... ci mancano abusi per violazione del codice della strada, guarda. ;)
LuVi
Ma anche no ;)
Già commettono abusi su abusi con l'armamentario tradizionale... ci mancano abusi per violazione del codice della strada, guarda. ;)
LuVi
Intendevo l'arresto, non la taserata...
LUVI sulle strade italiane è una jungla dove vige la legge del più forte, lo saprai meglio di me. Siamo una vergogna per l'Europa intera.
Intendevo l'arresto, non la taserata...
LUVI sulle strade italiane è una jungla dove vige la legge del più forte, lo saprai meglio di me. Siamo una vergogna per l'Europa intera.
Senti, io gli unici due abusi, a seguito di incidente, a parte il Coreano che se l'è data a gambe per i campi dopo avermi fatto schiantare con la moto, li ho patiti con uno che non voleva che la gente chiamasse l'ambulanza, perchè ci pensava lui "sono un agente di polizia stradale", dopo che mi aveva tagliato la strada in moto, e con un altro che, dopo essere passato con il rosso, e avere quasi ammazzato me e mia madre, manco era uscito dall'auto che già aveva un tesserino di non so che cazzo di polizia in mano, e subito dopo s'è ritrovato il paraurti della macchina mia in faccia... :rolleyes:
LuVi
Senti, io gli unici due abusi, a seguito di incidente, a parte il Coreano che se l'è data a gambe per i campi dopo avermi fatto schiantare con la moto, li ho patiti con uno che non voleva che la gente chiamasse l'ambulanza, perchè ci pensava lui "sono un agente di polizia stradale", dopo che mi aveva tagliato la strada in moto, e con un altro che, dopo essere passato con il rosso, e avere quasi ammazzato me e mia madre, manco era uscito dall'auto che già aveva un tesserino di non so che cazzo di polizia in mano, e subito dopo s'è ritrovato il paraurti della macchina mia in faccia... :rolleyes:
LuVi
Non lo metto in dubbio, però non puoi fare della tua personale esperienza la regola, lo sai bene. L'italiano medio è totalmente indisciplinato per le strade e se ne frega del codice della strada, è una realtà sotto gli occhi di tutti. Le cifre di incidenti e morti stradali parlano chiaro, per altro. Naturalmente non ne faccio un discorso razziale come alcuni, perché siamo noi italiani per primi a fregarcene delle nostre leggi ed abbiamo un senso civico nullo.
Non lo metto in dubbio, però non puoi fare della tua personale esperienza la regola, lo sai bene. L'italiano medio è totalmente indisciplinato per le strade e se ne frega del codice della strada, è una realtà sotto gli occhi di tutti. Le cifre di incidenti e morti stradali parlano chiaro, per altro. Naturalmente non ne faccio un discorso razziale come alcuni, perché siamo noi italiani per primi a fregarcene delle nostre leggi ed abbiamo un senso civico nullo.
Ok, ma io sono per l'educazione A PRIORI, e non per la REPRESSIONE con armi improprie.
LuVi
Da motociclista che ha rischiato 2 volte la morte per il pirla che parla al tel sono per la repressione.
Ma è un'impressione solo mia o quel poliziotto è un tantino incerto sul da farsi?
:mbe:
ammazza che imbranato sto poliziotto, chi lo ha addestrato gatto silvestro?
:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.