View Full Version : Nuovo Dissy e Nuovo Ali...ma QUALI?
Bleach_84
15-08-2009, 15:39
Salve a tutti sono in procito di piccoli ma grandi cambiamenti:help: !Dovrei sostituire "abbastanza assolutamente" dissipatore cpu e alimentatore!Mi sono fatto un bel giro in rete tra le marche più prestigiose nel campo del cooling...ma sono così tanti i modelli e a volte nn riesco a capire le varianti giuste che fanno di quel prodotto il più adatto a me!In questo forum credo esista molta gente esperta,vi chiedo un aiuto nella scelta!Ovviamente se potessi avere un ottimo prodotto cn un ottimo prezzo sarebbe l'ideale:D!
PS---> x il dissipatore stavo optando x il CM SPHERE della CoolerMaster!:mbe:
PPS---> la configurazione del sistema è in firma!Thanksssssss a tutti in anticipo!
Dovresti indicare il budget complessivo per i due componenti, così ad occhio direi Corsair VX450W + Arctic Cooling Freezer Xtreme, il CM Sphere lascialo dove sta ;)
pgp
Bleach_84
15-08-2009, 16:23
Diciamo che nn voglio spendere cifre astronomiche,xò se il gioco vale la candela lo faccio il passo:D !Cmq non oltre i 150 euro!Il fatto è che nn conoscendo i prezzi nn vorrei limitare troppo la scelta!Domanda---->Il Cm Sphere non serve???:cool: !eppure ne ho lette di belle parole sul suo conto!
Allora cerca qui: www.trovaprezzi.it
Il VX 450W (stacca VX da 450W) costa 61€, il Freezer Xtreme meno di 30€.
In alternativa, ad un prezzo leggermente superiore, puoi scegliere come dissipatore lo Scythe Mugen 2 e come alimentatore il Corsair HX520W (più w, ma soprattutto cablaggio modulare, ovvero con cavi staccabili).
Altri dissipatori buoni (i migliori in circolazione) sono il Thermalright Ultra 120 eXtreme, il Prolimatech Megahalems e il Thermalright IFX 14, che però non includono nessuna ventola e costano tra i 50 e i 60€.
pgp
Ortolino
15-08-2009, 16:41
Hai intenzione di cambiare la scheda video? Se si, con quale?
Bleach_84
15-08-2009, 17:17
PGP sei un grande;) hai capito xfettamente le mie esigenze!adesso mi leggo per benino tt le schede tecniche dei dissipatori e degli Ali che mi hai consigliato!Ma x quelli senza ventola sò che sn predisposti x portarne una,di solito una 120mm,vero?!Tra i due pezzi mi urgerebbe più il dissy xkè la temperatura d'esercizio del mio procio è abbatanza alta,tocca anke i 70° e credimi ho fatto di tutto e di più e cioè....pulito il dissy,cambiato pasta ecc ecc ecc!Mi hanno detto che è colpa dei 90nm!cmq sta temperatura deve scendere:muro: !
--->X Ortolino:bhe cambiare la mia sk video era un altro mio pallino!xkè?
La scheda video è il componente che consuma di più, perciò è fondamentale sapere qual è per consigliarti l'alimentatore.
Per quanto riguarda i dissipatori:
il Freezer Xtreme ha una ventola da 120mm inclusa non sostituibile e non ne può montare altre.
Il Mugen 2 ne ha una da 120mm inclusa, sostituibile, ma ottima, e ne può montare fino a 4 da 120mm, una per lato (ma io consiglio di non superare le 2 ventole).
Il thermalright Ultra 120 eXtreme e il Megahalems non hanno ventole incluse, e possono arrivare ad un massimo di 2 ventole da 120mm
L'ifx-14 non include ventole, e ne può montare fino a 3, da 120mm oppure da 140mm, a scelta.
Attento solo che il dissi entri nel tuo case, i dissi che ti ho consigliato vanno dai 140mm di altezza (freezer xtreme) ai 161mm (IFX 14).
pgp
Ortolino
15-08-2009, 18:39
La scheda video è il componente che consuma di più, perciò è fondamentale sapere qual è per consigliarti l'alimentatore.
pgp
mi hai rubato le parole di bocca. ;)
Bleach_84
15-08-2009, 20:03
La mia Scheda video è una nvidia geforce 9800Gt 1gb(Point of View)!Attualmente ho un ali da 570 Watt,ma è del tutto provvisorio visto che è della Trust:eek: !:cry: !tutto è cmq alimentato tranquillamente, ma ovviamente si sa che c'è vasta scelta sul mercato...x fotuna!!!!La Sk video cmq ha bisogno di alimentazione,ovviamente!Pensavo...se volessi essere coperto x un eventuale SLI futuro?!
Ortolino
15-08-2009, 20:49
La mia Scheda video è una nvidia geforce 9800Gt 1gb(Point of View)!Attualmente ho un ali da 570 Watt,ma è del tutto provvisorio visto che è della Trust:eek: !:cry: !tutto è cmq alimentato tranquillamente, ma ovviamente si sa che c'è vasta scelta sul mercato...x fotuna!!!!La Sk video cmq ha bisogno di alimentazione,ovviamente!Pensavo...se volessi essere coperto x un eventuale SLI futuro?!
Corsair VX550 e ci stai anche largo(basterebbe anche il VX450).
In caso di sli anche io, come suggerito da Ortolino, sono per il VX 550W.
pgp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.