View Full Version : flash su pc antiquo
salve, ho ripristinato il mio pc vecchio installandoci archlinux configurato alla meglio che potevo per girare su un processore Amd 600Mhz, ram portata a 640mb, Hd da 14 giga, e scheda video Asus V7100 (Nvidia) 32mb. Solo che i video di youtube si vedono a scatti sia con questa scheda che con una più vecchia Matrox G400 16mb. Avete qualche consiglio da fornirmi per far funzionare in modo discreto i video flash del tubo? Grazie Marco
P.s. questo il link (http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Spec.aspx?ProductID=1416) della scheda madre
maurinO_o
15-08-2009, 11:39
Con una scheda "uguale" ma ati, ci vedo anche i 720p con mplayer.
flash è pesante, ma su quella scheda, i video dovrebbero essere fluidi...mal configurato qualcosa?
Prova con minitube
Con una scheda "uguale" ma ati, ci vedo anche i 720p con mplayer.
flash è pesante, ma su quella scheda, i video dovrebbero essere fluidi...mal configurato qualcosa?
Prova con minitube
non credo, ho provato firefox e midori + flashplugin però ottendendo lo stesso risultato, tu che distro usi?
maurinO_o
15-08-2009, 12:54
arch.
Però, ho notato che fra ultime versioni di xorg e driver ati open, le prestazioni su vecchie schede sono eccezzionali!
Problema nvidia?
P.S. non uso più neanche xorg.conf.
arch.
Però, ho notato che fra ultime versioni di xorg e driver ati open, le prestazioni su vecchie schede sono eccezzionali!
Problema nvidia?
P.S. non uso più neanche xorg.conf.
Ho installato i driver nvidia-96xx per il supporto a schede video vecchie e xorg.conf configurato con il comando "Xorg -configure" da shell.
P.s. ma tu che pc hai?
maurinO_o
15-08-2009, 13:23
pc più scarsi dei tuoi.
procio 700
ram 310 pc 100
hd 40 5400 rpm
rage mobility am/1 8 MB
mulo:
procio 700
ram 256 pc 133
hd 250 GB
radeon 7000 32 MB
kdemod 3.5
pc più scarsi dei tuoi.
procio 700
ram 310 pc 100
hd 40 5400 rpm
rage mobility am/1 8 MB
mulo:
procio 700
ram 256 pc 133
hd 250 GB
radeon 7000 32 MB
kdemod 3.5
bhe il tuo processore in entrambi i casi è migliore del mio lol, io ho un amd da 600mhz tu 700
ma anche con questa scheda video rage mobility am/1 8 MB il flash va senza problemi??
pabloski
15-08-2009, 16:21
ti consiglio di usare il plugin youtube di totem per vedere i video
purtroppo youtube è usabile solo col flash player di adobe ( prima invece era possibile accedervi pure con gnash ) e quest'ultimo non usa per nulla la scheda grafica per l'accelerazione dei video
a titolo informativo, io con un atom 330 ho problemi a riprodurre i video di youtube, veoh e megavideo
è una fregatura lo so, ma finchè adobe non supporterà seriamente l'accelerazione 3d ci sarà poco da fare
totem sfrutta ffmpeg e riesce a riprodurre perfettamente e velocemente i filmati youtube
con gnash qualcosa si vede ma va a scatti e l'accelerazione 3d non è supportata un granchè.....i migliori risultati li ho avuti appunto con totem oppure con video non fullscreen e il flash plugin di adobe
p.s. dimenticavo che anche il player Miro riesce a riprodurre i video youtube sfruttando l'accelerazione gpu
maurinO_o
15-08-2009, 17:07
ma anche con questa scheda video rage mobility am/1 8 MB il flash va senza problemi??
Si, eccetto quelli un HD, che comunque vedo con minitube.
ti consiglio di usare il plugin youtube di totem per vedere i video
purtroppo youtube è usabile solo col flash player di adobe ( prima invece era possibile accedervi pure con gnash ) e quest'ultimo non usa per nulla la scheda grafica per l'accelerazione dei video
a titolo informativo, io con un atom 330 ho problemi a riprodurre i video di youtube, veoh e megavideo
è una fregatura lo so, ma finchè adobe non supporterà seriamente l'accelerazione 3d ci sarà poco da fare
totem sfrutta ffmpeg e riesce a riprodurre perfettamente e velocemente i filmati youtube
con gnash qualcosa si vede ma va a scatti e l'accelerazione 3d non è supportata un granchè.....i migliori risultati li ho avuti appunto con totem oppure con video non fullscreen e il flash plugin di adobe
p.s. dimenticavo che anche il player Miro riesce a riprodurre i video youtube sfruttando l'accelerazione gpu
ciao grazie per la risposta, mi sai dire qual'è il plugin di totem?
pabloski
15-08-2009, 18:41
ciao grazie per la risposta, mi sai dire qual'è il plugin di totem?
viene installato con totem
basta avviare totem, premi f9 per visualizzare la barra laterale, dove c'è scritto Scaletta seleziona Youtube e compare un modulo di ricerca che serve per trovare i video youtube....
viene installato con totem
basta avviare totem, premi f9 per visualizzare la barra laterale, dove c'è scritto Scaletta seleziona Youtube e compare un modulo di ricerca che serve per trovare i video youtube....
grazie ho provato però non sento l'audio dei video del tubo, inoltre si può inserire il link del video direttamente o bisogna per forza cercarlo con il plugin?
pabloski
15-08-2009, 21:38
grazie ho provato però non sento l'audio dei video del tubo, inoltre si può inserire il link del video direttamente o bisogna per forza cercarlo con il plugin?
penso che sia disponibile solo la ricerca ma non ci giurerei :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.