trigono86
15-08-2009, 11:09
Salve a tutti,
non ho mai posseduto uno smartphone.
Adesso che gli impegni si sono fatti molto frequenti ho pensato di migliorare la mia produttività con il supporto di uno dispositivo di questo tipo.
Naturalmente la domanda è: quale scegliere?
In base a quello che ho letto su questo forum e altrove ho intuito l'importanza di rispondere ad alcune domande preliminari:
1 - Quali funzionalità sono fondamentali?
a) ascolto MP3
b) Connessione Wifi
c) Ampia scelta di software per personalizzare dispositivo
d) Possibilità di sincronizzare via Wifi l'agenda con Google calendar.
e) Ampia autonomia con uso non intensivo
2 - Funzionalità che mi piacerebbe avere (potete dirmi in base alla vostra esperienza quanto queste funzionalità sono importanti, ricordate che non ho mai avuto uno smartphone quindi non vorrei rimpiangere di non aver scelto il giusto dispositivo):
a) Autonomia elevata almeno 2 giorni con uso abbastanza intensivo (un' ora di filmati, 1 ora di musica, 1 ora di conversazione)
b) Filmati nei vari formati più diffusi (display discretamente grande)
c) Pochissime email/Twitterate ecc ecc
3 - Budget: orientativamente 230-280 Euro anche usato (consigliate o sconsigliate usato?)
4 - Per finire: avete qualche consiglio su aspetti, tecnologia e punti di vista che non ho considerato?
Se potete fornirmi un suggerimento su di un modello ve ne sarei molto grato.
Grazie a tutti e buona giornata!
non ho mai posseduto uno smartphone.
Adesso che gli impegni si sono fatti molto frequenti ho pensato di migliorare la mia produttività con il supporto di uno dispositivo di questo tipo.
Naturalmente la domanda è: quale scegliere?
In base a quello che ho letto su questo forum e altrove ho intuito l'importanza di rispondere ad alcune domande preliminari:
1 - Quali funzionalità sono fondamentali?
a) ascolto MP3
b) Connessione Wifi
c) Ampia scelta di software per personalizzare dispositivo
d) Possibilità di sincronizzare via Wifi l'agenda con Google calendar.
e) Ampia autonomia con uso non intensivo
2 - Funzionalità che mi piacerebbe avere (potete dirmi in base alla vostra esperienza quanto queste funzionalità sono importanti, ricordate che non ho mai avuto uno smartphone quindi non vorrei rimpiangere di non aver scelto il giusto dispositivo):
a) Autonomia elevata almeno 2 giorni con uso abbastanza intensivo (un' ora di filmati, 1 ora di musica, 1 ora di conversazione)
b) Filmati nei vari formati più diffusi (display discretamente grande)
c) Pochissime email/Twitterate ecc ecc
3 - Budget: orientativamente 230-280 Euro anche usato (consigliate o sconsigliate usato?)
4 - Per finire: avete qualche consiglio su aspetti, tecnologia e punti di vista che non ho considerato?
Se potete fornirmi un suggerimento su di un modello ve ne sarei molto grato.
Grazie a tutti e buona giornata!