Entra

View Full Version : alimentatori techmade o exxtreme

Lights_n_roses
15-08-2009, 10:26
Salve !

qualcuno mi sa dire come sono gli alimentatori della techmade o della exxtreme ? ho visto che costano poco....credo che siano cinesate ma magari qualcuno lo ha e mi sa dire com'è ....

allego la scheda tecnica del techmade..del'altro non c'è !!
Scheda tecnica:
ATX-650 P4
AC INPUT: 220V-4A 50HZ
DCOUTPUT

+3.3V +5V +12V -12V -5V +5VSB
28A 35A 18A 0.5A 0.5A 2A

Specifiche prodotto:
- Potenza: 650W
- Sistema di raffredamento con 2 ventole interne, silenzioso
- Cavi fascettati per un sistema pulito
- Flusso d'aria eccellente con griglia
- Multiple Funzioni di sucurezza come: over-voltage e short-circuit protection
- Conforme alle direttive ambientali WEEE & RoHS
- Versione ATX/BTX Compatibile
- 1 cavo di alimentazione
- 4 connettori per dispositivi da 5,25"
- 1 connettore per dispositivi da 3,25"
- 1 connettore di alimentazione per dispositivi Sata
- 1 connettore da 24 pin scomponibile in 20+4
- 1 connettore da 4 pin AT 12V

giacomo_uncino
15-08-2009, 11:20
i prezzi quali sono?

Della exxtreme ho visto su trovaprezzi l'Alimentatore ATX 650W Exxtreme 16.50€ :asd: :rotfl:

Capellone
15-08-2009, 11:20
ti sei quasi risposto da solo...
il Techmade ha una scheda tecnica che fa ridere i polli, recensioni non se ne vedono.
l' Exxtreme non ha nemmeno un sito ufficiale.
Non mi sembra il caso di perderci tempo visto che gli alimentatori buoni non mancano.

giacomo_uncino
15-08-2009, 11:28
se devi spendere poco vai con l'Antec serie Basiq, oppure con i Fortron che trovi a circa 30€ per un onesto 350W

pgp
15-08-2009, 11:46
Salve !

qualcuno mi sa dire come sono gli alimentatori della techmade o della exxtreme ? ho visto che costano poco....credo che siano cinesate ma magari qualcuno lo ha e mi sa dire com'è ....

allego la scheda tecnica del techmade..del'altro non c'è !!
Scheda tecnica:
ATX-650 P4
AC INPUT: 220V-4A 50HZ
DCOUTPUT

+3.3V +5V +12V -12V -5V +5VSB
28A 35A 18A 0.5A 0.5A 2A

Specifiche prodotto:
- Potenza: 650W
- Sistema di raffredamento con 2 ventole interne, silenzioso
- Cavi fascettati per un sistema pulito
- Flusso d'aria eccellente con griglia
- Multiple Funzioni di sucurezza come: over-voltage e short-circuit protection
- Conforme alle direttive ambientali WEEE & RoHS
- Versione ATX/BTX Compatibile
- 1 cavo di alimentazione
- 4 connettori per dispositivi da 5,25"
- 1 connettore per dispositivi da 3,25"
- 1 connettore di alimentazione per dispositivi Sata
- 1 connettore da 24 pin scomponibile in 20+4
- 1 connettore da 4 pin AT 12V

Sai che, se le specifiche sono quelle, quell'alimentatore è da 250W reali, e non 650W come dichiarato dalla casa produttrice? :asd:

pgp

Lights_n_roses
15-08-2009, 13:42
ah bono....no mi serve un alimentatore decente perchè ho un itek da 600 watt e lasicamo stare come funziona...tra l'altro quando gioco ora che ho cambiato scheda video il computer va in crash e si sente un sibilo prima del blocco come se andasse via la corrente...probabilmente è andato... ho trovato a giro un nilox da 600 w a 45 euro...quello non dovrebbe essere male vero ?

F1R3BL4D3
15-08-2009, 14:19
Meno watt e più qualità.

Qual è la tua configurazione?

Secondo me con un alimentatore decente da 400W/450W risolvi il problema.

Antec, Corsair, Cooler Master, etc.

Lights_n_roses
15-08-2009, 14:21
ho un'asus m3a78-cm, una asus 8800gt 1 gb di ram 2 gb ddr2 e un seagate da 500 gb e un amd 6000+ dual core..... ma ho in vista di fare qualche cambiamento...tipo aggiungere un disco da 500 gb ....arrivare a 4 gb di ram e mettere un pehnom II 940... ma il nilox da 45 euro fa pure schifo ?

pgp
15-08-2009, 14:28
Prendi un VX450W oppure un Arctic Cooling Fusion 550R. Sono entrambi da circa 450W reali (il secondo poco di più), si trovano a un prezzo contenuto (il secondo è da prendere da tibur**, dove al posto dei * devi mettere delle c) e sono di qualità ottima, perchè prodotti da Seasonic.

pgp

F1R3BL4D3
15-08-2009, 14:31
Si, direi di si. Basta vedere il sito.

Ti basta un 450W (anche per gli aggiornamenti che hai intenzione di fare), ma a quel punto, prendilo di qualità.

Ortolino
15-08-2009, 14:33
Meno watt e più qualità.

Qual è la tua configurazione?

Secondo me con un alimentatore decente da 400W/450W risolvi il problema.

Antec, Corsair, Cooler Master, etc.

Prendi un VX450W oppure un Arctic Cooling Fusion 550R. Sono entrambi da circa 450W reali (il secondo poco di più), si trovano a un prezzo contenuto (il secondo è da prendere da tibur**, dove al posto dei * devi mettere delle c) e sono di qualità ottima, perchè prodotti da Seasonic.

pgp

Quoto entrambi. D'altronde i 650w buoni non servono a tutti, e non si trovano certo a qui prezzi :D

Lights_n_roses
15-08-2009, 15:22
capisco...pensavo che la nilox fose una buona marca...mio fratello la ha e non ha mai avuto problemi...tra l'altro proprio un 600 w...

Lights_n_roses
15-08-2009, 16:35
ah una cosa....ma è meglio un alimentatore a ventola singola o a doppia ventola ??

pgp
15-08-2009, 16:38
ah una cosa....ma è meglio un alimentatore a ventola singola o a doppia ventola ??

Dipende dalla ventola... Comunque non conosco alcun alimentatore con 2 fan che potrei definire almeno decente.

pgp

giacomo_uncino
15-08-2009, 16:42
basta una ventola ma buona

vai di Corsair VX450 o Arctic Cooling Fusion 550R

Lights_n_roses
15-08-2009, 17:00
perchè quelli con 2 ventole ne hanno 2 ma sono piccine mentre quelli con una ne hanno una sola ma grande ?

F1R3BL4D3
15-08-2009, 17:02
perchè quelli con 2 ventole ne hanno 2 ma sono piccine mentre quelli con una ne hanno una sola ma grande ?

:D Sono scelte. Ormai si preferisce una ventola grande a due più piccole e il design interno degli ali si è mosso in quella direzione. Anche se ci sono ancora alimentatori con una sola ventola di dimensioni "piccole" (80 mm).

Lights_n_roses
15-08-2009, 17:15
ma questo calcolatore è inutile ?? http://support.asus.com/PowerSupplyCalculator/PSCalculator.aspx?SLanguage=en-us

pgp
15-08-2009, 17:22
Sì. Se devi usare un calcolatore usa quest ;)

http://web.aanet.com.au/~SnooP/psucalc.php

pgp

Lights_n_roses
15-08-2009, 17:39
mhm i tecnoware o gli ocz come sono rispetto ai nilox...quelli che mi avete consiglaito sono ottimi sicuramente...ma un po fuori dal mio budget... tra l'altro i tecnoware so che sono fatti in italia...

Ortolino
15-08-2009, 17:45
è più accurato e dà maggiori dettagli. Dice il consumo, mentre molti altri consigliano solamente il wattaggio totale dell'alimentatore, generando incomprensioni sul reale significato di quella cifra.
Gli OCZ sono buoni, sui technoware non sono molto convinto :wtf:
Quasi tutti gli alimentatori oggi hanno una ventola da 120 mm, anche se ne esistono alcuni con ventole da 140 mm e qualcun'altro con ventola da 80 mm.
Naturalmente è da preferire la ventola da 120 mm, ma non è sempre così. Ad esempio, l'Antec Earthwatts si mantiene silenzioso con una 80 mm, mentre un alimentatore che ho provato, l'OCZ Stealthxtream 500 (120 mm fan) rimane muto per un po', poi indipendentemente che si giochi o meno, parte con il suo ventolone che smuove tanta aria ma genera un discreto baccano.

Lights_n_roses
15-08-2009, 17:54
sono indeciso tra un nilox da 600 w prezzo 45 euro, ocz da 600 w, un ocz OCZ ModXStream Pro 600W prezzo 77 euro, e un tecnoware e un TECNOWARE 650W Free Silent prezzo 59 euro. onestamente vorrei spendere il meno possibile e rimanere sui 600 watt in modo che in un futuro non dovrò ritrovarmi a doverlo ricomprare...da notare che ho preso l'alimentatore da un altro pc un NILOX 600 w e l'ho attaccato al mio pc, ora funge tutto...ho avviato crysis overcloccando la scheda video e non si è spento niente ... io non so ora quanto questo alimentatore nilox si discosti dalle caratteristiche dichiarate ...secondo voi invece di 600 w ne eroga tipo 400 ?

Ortolino
15-08-2009, 17:59
sono indeciso tra un nilox da 600 w prezzo 45 euro, ocz da 600 w, un ocz OCZ ModXStream Pro 600W prezzo 77 euro, e un tecnoware e un TECNOWARE 650W Free Silent prezzo 59 euro. onestamente vorrei spendere il meno possibile e rimanere sui 600 watt in modo che in un futuro non dovrò ritrovarmi a doverlo ricomprare...da notare che ho preso l'alimentatore da un altro pc un NILOX 600 w e l'ho attaccato al mio pc, ora funge tutto...ho avviato crysis overcloccando la scheda video e non si è spento niente ... io non so ora quanto questo alimentatore nilox si discosti dalle caratteristiche dichiarate ...secondo voi invece di 600 w ne eroga tipo 400 ?

Non lo possiamo sapere con precisione, secondo me ne eroga anche meno. Tra quelli piglia sicuramente il ModXtream Pro 600w, che è modulare, stabile, performante e silenzioso.

F1R3BL4D3
15-08-2009, 19:14
Secondo me ti conviene puntare a qualcosa intorno ai 450W/550W. E' inutile andare oltre per quanto riguarda le tue esigenze attuali e anche quelle che hai in programma.

Lights_n_roses
15-08-2009, 19:38
se in ogni caso devo andare su marhe blasonate non ci risparmio granchè...io sto guardando sul sito dell'SD ( scritto a parole ) dove stranamente hanno prezzi bassi per gli alimentatori e l'ocz da 500w viene 63 euro ma sui 12v ha l'amperaggio su 18a e mi pare un po una cagata....preferisco sicuramente un 600 comunque ripeto attaccato il nilx e funge tutto pure in full stress...onestamente reputavo sta nilox meglio di quanto ne parlate voi....alla fine hanno sito e danno 3 anni di garanzia...è una marca vera...non come il mio schifo che i è bruciato della "itek" ....quello in effetti si può catalogare come no brand....

aggiornamento : la Kraun invece come è come marca ?? ho visto che il 600 w addirittura lo danno con il pin per la scheda video da 6 poli integrato nell'alimentatore...di solito ste rileccature quelli scarsi non le hanno !!!

F1R3BL4D3
15-08-2009, 19:50
:D va beh, i consigli li hai avuti. Scegli come vuoi, alla fine quello che mette i soldi sei tu.

Ortolino
15-08-2009, 19:55
L'OCZ da 500w, se è lo Stealthxtream, non ha 18 A sui 12v, ma combinati dovrebbe avere 330w se non sbaglio (27 Ampere)qua (http://www.hardwarepassion.it/Ebay/ALIMENTATORE%20OCZ%20STEALTHXSTREAM%20500W%20Caratteristiche.jpg) c'è l'etichetta.

giacomo_uncino
15-08-2009, 19:56
i nilox e i tecnoware non li toccherei manco con un bastone

il Corsair VX450 o Arctic Cooling Fusion 550R, che alla fine sono lo stesso ali sono prodotti da Seasonic :read:

fatti un giro con google e cerca review sui prodotti di seasonic, magari fatti un giro su pcsilenzioso.it o su jonnyguru.com e da hardwaresecret.com

il Fusion viene 54€ ;) da tibur

pgp
15-08-2009, 20:21
i nilox e i tecnoware non li toccherei manco con un bastone

il Corsair VX450 o Arctic Cooling Fusion 550R, che alla fine sono lo stesso ali sono prodotti da Seasonic :read:

fatti un giro con google e cerca review sui prodotti di seasonic, magari fatti un giro su pcsilenzioso.it o su jonnyguru.com e da hardwaresecret.com

il Fusion viene 54€ ;) da tibur

Quoto.

Come dice fire, se vuoi prendere altro, quello che ci rimette sei tu, perciò se vuoi fai pure, noi i consigli te li abbiamo dati.

pgp

Lights_n_roses
16-08-2009, 14:22
spero vi farà piacere sapere che ho scartato nilox kraun e quantìaltri....volevo solo unìinformazione, se l'alimentatore ha 2 linee a 12v, per l'amperaggio bisogna guardare la somma delle 2 line per ottenere l'amperaggio dei 12 v ? tipo 12v linea1 17A e 12v linea2 18A...andrebbe bene ?

gwwmas
16-08-2009, 14:41
mhm i tecnoware o gli ocz come sono rispetto ai nilox...quelli che mi avete consiglaito sono ottimi sicuramente...ma un po fuori dal mio budget... tra l'altro i tecnoware so che sono fatti in italia...

Con gli OCZ vai tranquillo.

Ciauz®;)

gwwmas
16-08-2009, 14:43
spero vi farà piacere sapere che ho scartato nilox kraun e quantìaltri....volevo solo unìinformazione, se l'alimentatore ha 2 linee a 12v, per l'amperaggio bisogna guardare la somma delle 2 line per ottenere l'amperaggio dei 12 v ? tipo 12v linea1 17A e 12v linea2 18A...andrebbe bene ?

No, le linee non si sommano.
Ti dicono solo che la singola linea può erogare tot A ma sulle caratteristiche dovresti anche trovare quanto può erogare al massimo con tutte le linee attive.

Ciauz®;)

Lights_n_roses
16-08-2009, 14:46
sto seguendo gli LC power ...ho visto che costano il giusto e sul forum ne parlano bene...l'unico dubbio è che hanno 2 linee a 12 v ...e nn so bene come funziona per l'amperaggio...credo che sia una specie di somma degli amperaggi dele 2 linee...

giacomo_uncino
16-08-2009, 14:55
:cry:

29Leonardo
16-08-2009, 15:00
Ma che è sto periodo ultimamente sul foro? Allucinante

http://forum.gamesvillage.it/images/smilies/rovatfl.gif

Max_p
16-08-2009, 15:03
Ma che è sto periodo ultimamente sul foro? Allucinante

http://forum.gamesvillage.it/images/smilies/rovatfl.gif

:asd:

Lights_n_roses
16-08-2009, 15:30
ma sucsate ..io lo so che gli alimentatori che dite voi sono sicuramente meglio ma non posso e non voglio spendere più di 50 euro...è come se voi stesse consigliando un phenom 965 a chi usa il pc solo per leggere la posta e andare su messenger...tra l'altro che gli LC power non sono male l'ho letto proprio sul foum di hwupgrade....ora l'unica cosa che mi lascia dubbioso è sta cosa della doppia linea...ma ho visto che l'LCpower da 600w v2.3 ha doppia linea a 12v 18a e 17a....ora anche se non saranno 35a della somma perfetta...almeno a 24-25 spero ci arrivi...

XmontyX
16-08-2009, 15:52
secondo me il corsair CX400 può fare al caso, oppure Antec Basiq Power 430W.
400W bastano e avanzano al caso tuo.

martinez1983
16-08-2009, 15:55
ma sucsate ..io lo so che gli alimentatori che dite voi sono sicuramente meglio ma non posso e non voglio spendere più di 50 euro...è come se voi stesse consigliando un phenom 965 a chi usa il pc solo per leggere la posta e andare su messenger...tra l'altro che gli LC power non sono male l'ho letto proprio sul foum di hwupgrade....ora l'unica cosa che mi lascia dubbioso è sta cosa della doppia linea...ma ho visto che l'LCpower da 600w v2.3 ha doppia linea a 12v 18a e 17a....ora anche se non saranno 35a della somma perfetta...almeno a 24-25 spero ci arrivi...

Ma sull' ali non si deve risparmiare!!!
Basta un bello scherzetto ed altro che 50 euro di danno!!!;)

Scusa ma il paragone che hai fatto proprio non ci incastra!!!!

Poi libero di fare come meglio credi!!!

giacomo_uncino
16-08-2009, 15:58
c'è anche l'Antec Basiq 430W che si trova a 40€ circa e ha 12V @ 17A 12V @ 16A -12V @ 0,8A 3,3V @ 20A 5V @ 20A

http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=NzA0MjE1

Lights_n_roses
16-08-2009, 16:37
ne dedurre che pure questa LC power fa altamente schifo secondo voi ?

hibone
16-08-2009, 16:41
non posso e non voglio spendere più di 50 euro...

...ma allora perchè prendi in considerazione tutti modelli da almeno 600 watt?

perchè secondo te gli alimentatori da 600 watt a 30 euro li vendono solo le marche scrause?

Lights_n_roses
16-08-2009, 16:44
apparte che 50 euro non sono 30..poi ripeto ho letto proprio qui su hwupgrade che questi lc power sono buoni...i vari nilox, kraun e company li ho scartati....poi ho alla brutte se proprio sto lc power si fiamma in 3 giorni alla vorà dire che non lo prenderò e mi andrò a prendere l'ocz a 77 euro anche se onestamente mi scoccia un po ....

gwwmas
16-08-2009, 16:46

L' esempio che hai fatto tu, centra ben poco, semplicemente perchè noi non ti abbiamo consigliato il meglio del mercato ma semplicemente la base dei prodotti di qualità.

Ricordiamoci poi, che l' alimentatore è il componente più delicato di un pc visto che deve alimentare l' intero sistema e che se non hanno le dovute protezioni, in caso di rogne, si portano molto facilmente dietro l' intero computer.

Lc Power non è affatto un prodotto di qualità.

Se vuoi farti un' idea di cos' è veramente un' ali di qualità, dai un' occhio a questo sito: http://www.jonnyguru.com/

Ciauz®;)

Ciauz®

gwwmas
16-08-2009, 16:47
apparte che 50 euro non sono 30..poi ripeto ho letto proprio qui su hwupgrade che questi lc power sono buoni...i vari nilox, kraun e company li ho scartati....poi ho alla brutte se proprio sto lc power si fiamma in 3 giorni alla vorà dire che non lo prenderò e mi andrò a prendere l'ocz a 77 euro anche se onestamente mi scoccia un po ....

Dimmi dove l' hai letto perchè sinceramente ho paura che chi l' ha scritto ne capisce ben poco.

Ciauz®;)

pgp
16-08-2009, 16:48
sto seguendo gli LC power ...ho visto che costano il giusto e sul forum ne parlano bene...l'unico dubbio è che hanno 2 linee a 12 v ...e nn so bene come funziona per l'amperaggio...credo che sia una specie di somma degli amperaggi dele 2 linee...

Auguri :stordita:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2026140

Vedo di essere più chiaro questa volta:
se chiedi consigli su un forum, poi, non ha senso accettare solo le indicazioni che ti fanno comodo, o, come in questo caso, continuare a percorrere la tua strada.
Se vuoi un alimentatore di qualità vieni qui che ti aiutiamo noi, se vuoi risparmiare al massimo hai solo l'imbarazzo della scelta: Tecnoware, itek, trust, allied, premier, colorsit ed infinite altre marche rappresentano ciò che stai cercando, ma non pretendere di convincere noi che questa possa essere la scelta migliore.

Risparmia qualche € su un altro componente, ma non sull'alimentatore. Probabilmente ancora non ti rendi conto del valore di questa affermazione perchè non ti è mai esploso un ali rompendo anche parte del pc. Se ti capiterà (spero per te di no) ti convertirai agli alimentatori decenti.

Sbagliando si impara, ma se si può imparare senza commettere un errore che ti può costare diverse centinaia di € è meglio :)

pgp

Lights_n_roses
16-08-2009, 16:56
via prenderò l'ocz.....anche se ni scoccia perchè costa tanto e sopratutto non lo posso avere fino al 23...visto l'SD è chiusa...senza contare che poi mi ci vorrà pure un UPS...visto che ogni tanto a casa salta la corrente e bruciare un alimentatore del genre mi farebbe incavolare....

gwwmas
16-08-2009, 16:56
ne dedurre che pure questa LC power fa altamente schifo secondo voi ?

YES :O

Ciauz®;)

hibone
16-08-2009, 17:00

non mi hai spiegato come mai ti serve per forza un ali da 600 watt...

Lights_n_roses
16-08-2009, 17:05
perchè voglio aggiornare il mio pc e anche se mi basterebe pure meno una volta che lo prend volio stare largo, tanto la tendenza è senore quella di fare roba che consuma sempre di più o almeno negli ultimi anni è stato coì...una olta che lo compro voglio che duri, così se dovessi cambiare qualcosa non avrò bisogno di cambiare pure l'ali...piuttosto qulcuno mi sa dire dove posso trovare sto ocz a un po meno e sopratutto ora che è tutto chiuso?

potrei prendere l'artic fusion da tibur^^ come mi era stato suggerito ma non mi garba molto il fato che abbia la ventola piccina...

hibone
16-08-2009, 18:10
perchè voglio aggiornare il mio pc e anche se mi basterebe pure meno una volta che lo prend volio stare largo, tanto la tendenza è senore quella di fare roba che consuma sempre di più o almeno negli ultimi anni è stato coì...una olta che lo compro voglio che duri, così se dovessi cambiare qualcosa non avrò bisogno di cambiare pure l'ali...piuttosto qulcuno mi sa dire dove posso trovare sto ocz a un po meno e sopratutto ora che è tutto chiuso?

potrei prendere l'artic fusion da tibur^^ come mi era stato suggerito ma non mi garba molto il fato che abbia la ventola piccina...

bah.. a quanto ne so un alimentatore da 600w serve solo se fai un sli, configurazione che sfrutti, se non ricordo male dalle ultime recensioni ( due anni a sta parte ) solo con risoluzioni veramente alte per cui ti serve come minimo un monitor da 24'' o anche più e, ovviamente, un procio decente...

ammesso e non concesso che se cambi completamente piattaforma, portarti dietro l'alimentatore vecchio azzoppando un pc già completo mi pare una scelta anomala, se proprio vuoi un alimentatore da 600 watt circa che eroghi effettivamente i watt che dichiara, il modello più economico, almeno su trovaprezzi è il type M della hiper

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=earthwatts&id=154&prezzoMin=55&prezzoMax=75&sbox=sb

recensito qui...
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story3&reid=85

altrimenti spendendo qualcosa di più trovi l'antec earthwatts
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=earthwatts&id=154&prezzoMin=55&prezzoMax=75&sbox=sb

recensito qui...

http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story4&reid=110

probabilmente comunque se guardi sul sito della antec i negozi che vendono i loro prodotti dovresti poter spuntare un prezzo più basso...

Come vedi appena cala il prezzo le prestazioni degradano rapidamente... Infatti tutti i prodotti che costano meno e dichiarano quei watt, salvo casi anomali, sono bidoni, nel senso che i watt sono solo sulla carta e le capacità effettive dell'alimentatore sono ben più modeste.

Se vuoi spendere meno di 50 euro invece, puoi prendere uno degli alimentatori già suggeriti in precedenza; un 430watt ti assicura tutta l'espandibilità di cui hai bisogno ( a patto di rimanere con schede video ad una gpu... )

si vede anche da qui...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2007/ati-radeon-hd-4870-x2-r700-in-preview_3.html

Lights_n_roses
16-08-2009, 18:37
a questo punto sono indeciso tra un ocz MOdxstream 600w a 77 euro e un artic cooling 550r a tipo 60 euro..l'unica cosa dell'artic cooling che mi garba poco è il fatto che monta una ventoa esterna da 8 e che per quanto silenzionsa possa essere farà sempre più rumore di una da 12 messe "dentro il case" e gli amperaggi non proprio uguali all'ocz...

gwwmas
16-08-2009, 19:01
Tanto per farti capire cosa ci alimento con un 520w di qualità ( VEDI FIRMA ).

E a quello che leggi la ci devi aggiungere 2 masterizzatori, 1 fan controller con schermo, 3 ventole da 120 e 1 ventola da 200.

Aggiungo poi che ci faccio tranquillamente pesante overclock ( del tipo portare il 920 a 4 giga ).

Quindi, l' avere un alimentatore da 600w per stare in sicurezza a 30 € non serve ad un piffero, primo primo perchè comunque a 30€ i 600w li vedi con il binocolo, secondo perchè se ti parte probabilmente te ne pentirai visto che si porterà dietro l' intero sistema.

Per circa 60 € trovi l' OCZ StealthXStream 500w, e per poco meno di 70 € trovi l' ottimo e silenziosissimo Corsair VX 450.

Comunque, se non sbaglio non c' hai detto che sistema utilizzi attualmente e che intenzioni hai nel futuro ( come possibili upgrade ).

Ciauz®;)

Ortolino
16-08-2009, 19:04

Meglio se vai su qualcosa di più sicuro...e le linee non si sommano, ma bisogna guardare amperaggi combinati sui 12v.

Ma che cosa devi alimentarci? E cosa hai intenzione di fare per il futuro?
é inutile dire "voglio un 600w", perchè magari ne pigli uno che ne eroga realmente 300 :( .e allora meglio 400 veri no?
Se ci giochi i soldi per l'alimentatore di qualità non sono mai spesi male, e probabilmente allo stesso prezzo degli LC troverai altri alimentatori affidabili e "accertati".
Es: se spendi 150 € per la scheda video, 70 € per l'alimentatore ci possono stare, visto che è il pezzo più importante, o no?

29Leonardo
16-08-2009, 19:07
Il corsair si trova anche a 57€+ss...

Comunque credo abbia preso una cotta per i 600W...se gli servano realmente non ne ho idea, una cosa è certa un alimentatore serio da 600W al prezzo di alimentatori "dubbi" non credo esista.

Dcromato
16-08-2009, 19:17
a questo punto sono indeciso tra un ocz MOdxstream 600w a 77 euro e un artic cooling 550r a tipo 60 euro..l'unica cosa dell'artic cooling che mi garba poco è il fatto che monta una ventoa esterna da 8 e che per quanto silenzionsa possa essere farà sempre più rumore di una da 12 messe "dentro il case" e gli amperaggi non proprio uguali all'ocz...

io ce l'ho.....non la senti manco da 10 cm

29Leonardo
16-08-2009, 20:14
io ce l'ho.....non la senti manco da 10 cm

Quella ventola cambia i giri in base al carico, ma tu non hai una vga dedicata ?

Dcromato
16-08-2009, 20:35
Quella ventola cambia i giri in base al carico, ma tu non hai una vga dedicata ?

no ora no...sono in fase di riflessione
mini itx o micro atx? questo è il problema:O

comunque ot a parte, anche con un vga dedicata arriveresti si e non a 230 watt, quindi non aumenterebbe di molto...inoltre ho una ventola uguale uguale nel case ed è nela sua natura essere silenziosa